Tecnologia Per Materassi Delle Migliori Marche

Risorse per i materassi

Le opzioni del materasso sono cambiate molto negli ultimi dieci anni o due. I produttori stanno ripensando a cosa può fare un materasso e i consumatori stanno raccogliendo questi vantaggi.

A tutti piace dormire. Ci sono molti team di persone di talento che lavorano alla prossima generazione di tecnologia del sonno. I loro sforzi rendono la nostra vita molto più facile e ci mettono tutti a nostro agio. Se stai cercando un materasso nuovo di zecca, ecco alcuni dei prodotti più innovativi disponibili.

Storia Della Tecnologia Dei Materassi

Nel 1900 furono inventati per la prima volta i materassi a molle o a spirale. Di solito erano ricoperti di tessuto morbido o lana. Quando sono state introdotte le schiume, hanno in gran parte sostituito i tessuti e persino le basi delle bobine. Ora puoi trovare materassi a molle, memory foam, lattice e molti altri tipi di materassi in una varietà di combinazioni.

Le cose sono diventate contemporaneamente sempre meno complesse nel mondo dei materassi negli ultimi tempi. Attualmente è possibile acquistare materassi con nanotecnologia al loro interno progettati per mantenere le temperature ottimali. I consumatori stanno anche iniziando a notare che i materassi realizzati con meno prodotti chimici e sintetici utilizzano materiali meno dannosi per l’ambiente.

La Migliore Tecnologia Di Copertura Del Materasso

Potresti trascurare i coprimaterassi e il loro potenziale di comfort e benefici per la salute, ma stai certo che ci sono persone che ci lavorano. Il rivestimento del materasso svolge un ruolo importante nella traspirabilità e nel comfort dei materiali all’interno, rendendolo più di un semplice ripensamento. Due delle tecnologie più promettenti attualmente disponibili sono le coperture infuse di Celliant e le coperture infuse d’argento. Quale tecnologia di materasso è la migliore? Giudica tu stesso.

Il tessuto infuso di Celliant viene utilizzato su tutti i materassi Amerisleep. Celliant è un materiale piuttosto notevole con benefici per la salute clinicamente provati. È costituito da una potente varietà di composti minerali termoreattivi che convertono il calore corporeo in eccesso in luce infrarossa.

Da non confondere con la luce ultravioletta, la luce infrarossa si trova all’altra estremità dello spettro elettromagnetico ed è stata utilizzata dagli esperti di salute per le sue proprietà curative.

L’argento è noto da tempo per le sue proprietà antimicrobiche. Negli ultimi anni, i produttori lo hanno infuso in vari tessuti per i vantaggi che offre. Alcuni coprimaterassi contengono persino argento. L’argento aiuta a prevenire i microbi che vivono nelle fibre dei coprimaterassi. Alcune prove suggeriscono che l’argento può migrare dai tessuti trattati per causare danni all’ambiente.

Tecnologia Della Schiuma

Non tutte le schiume sono realizzate con gli stessi materiali, né utilizzano le stesse tecnologie di schiuma. Tradizionalmente, la maggior parte delle schiume è costituita da basi poliuretaniche, utilizzando una varietà di sostanze chimiche e ingredienti a base di petrolio. Detto questo, ci sono alcune tecnologie di schiuma piuttosto notevoli che dimostrano che alcune persone stanno ancora cercando di realizzare il miglior materasso.

Le schiume a base vegetale sono relativamente nuove nel mondo dei materassi. Sono fatti da oli derivati da semi di soia e altre verdure. I materassi Amerisleep sono realizzati in memory foam vegetale. Serta e altri marchi hanno anche infuso le schiume tradizionali con grafene, carbone di legna o altri estratti vegetali per fornire ulteriori vantaggi.

Ci concentreremo sulle tecnologie di schiuma per materassi a base vegetale e infuse di grafene.

Cerchi un materasso per sbarazzarti dei problemi di mal di schiena? Leggi la nostra guida su come trovare il miglior materasso per chi soffre di mal di schiena..

Tecnologia Del Materasso In Lattice

Sebbene il lattice sia in circolazione da un po’ di tempo, solo di recente ha guadagnato popolarità come materiale per materassi. Puoi farlo dalla linfa di gomma naturale o sinteticamente usando il petrolio. Oppure puoi mescolare materiali naturali e sintetici.

I materassi in lattice naturale possono anche essere certificati biologici se soddisfano determinati criteri stabiliti dal Global Organic Latex Standard. I materassi organici sono realizzati con metodi e materiali più sicuri per le persone e per l’ambiente.

Poiché gli alberi della gomma vengono raccolti quando vengono raccolti e non abbattuti, il lattice può essere estratto da essi per più di 30 anni. I materassi in lattice biologico sono probabilmente il materasso più sostenibile che puoi acquistare. Tuttavia, è importante controllare il contenuto organico di ogni strato e materiale quando si acquista un materasso biologico. A volte, solo una parte del letto sarà certificata biologica.

Il lattice con grafite è una tecnologia piuttosto nuova. Non ci sono troppi materassi sul mercato con questo tipo di lattice. La grafite viene utilizzata per normalizzare la temperatura e la barriera al fuoco del materasso. Anche i produttori di materassi in lattice usano spesso materiali tossici nella loro barriera antincendio. Eliminarli ha molti vantaggi, tra cui la riduzione dei COV e di altre sostanze chimiche tossiche dall’entrare in camera da letto.

I materassi diventano ogni giorno più intelligenti. Le tecnologie utilizzate per realizzarli sono quasi le più varie possibili. Non farti prendere dall’hype. Usa la testa per valutare i benefici ei costi. Il sonno può essere semplice o complicato come vuoi che sia.