Puoi Dormire Senza Cuscino. Meglio Per Il Collo E La Colonna Vertebrale

Perché Gioverà Al Tuo Collo E Alla Tua Schiena

Puoi dormire senza cuscini per aiutare la tua schiena ad allungarsi e riposare in una posizione naturale. Cuscini troppo morbidi possono causare tensione ai muscoli del collo e diminuire il flusso sanguigno alla testa. Il flusso d’aria ai polmoni sarà ridotto se la testa è troppo bassa su un cuscino. Per questo motivo, potresti svegliarti al mattino con la testa leggera o con il mal di testa.

Tuttavia, usare un cuscino spesso o impilare più cuscini sotto il collo e la testa causerà deformità alla colonna vertebrale e dolore alla schiena. Dormire in questo modo per lunghi periodi causerà solo mal di schiena cronico e frequenti sforzi muscolari. Se inizi improvvisamente a provare dolori o dolori al mattino, prova a dormire senza cuscino per alcune notti per vedere se aiuta.

Ti Sentirai Ben Riposato Al Mattino

Il tuo corpo sarà in grado di riposare meglio se non usi il supporto per il collo o per la testa durante il sonno. Trova il posto migliore per riposare . Quando utilizziamo cuscini che non forniscono un supporto adeguato, il nostro corpo deve compensare impegnando i muscoli del collo o della schiena. Questo porta a uno sforzo ancora maggiore in un momento in cui il tuo corpo dovrebbe riprendersi dallo stress quotidiano. La pressione aggiuntiva su muscoli e tendini li farà fare gli straordinari e provocherà dolore.

Quando subiscono uno sforzo eccessivo per lunghi periodi di tempo, il dolore diventa cronico. Questo dolore cronico deve essere eliminato. ottieni un aiuto professionale dal tuo medico e cambia le tue abitudini di sonno. Alcuni dei sintomi includono sonno irrequieto, frequenti risvegli durante il sonno e spesso il cambio di posizione a letto. Tutto ciò porta alla privazione del sonno e induce un aumento dell’ansia e dello stress. Quando ti alzi, allunga delicatamente. Questo andrà a beneficio di te e del tuo corpo.

Il Tuo Viso Ti Ringrazierà Per Esserti Sbarazzato Dei Cuscini

Oltre a curare dolori e dolori, la tua pelle può anche trarre beneficio dal non usare un cuscino. Tenere premuto il viso su un cuscino per ore ogni notte non è esattamente il massimo per la tua pelle: impedisce ai pori del viso di respirare.

Ciò può portare a un aumento della sudorazione e all’accumulo di olio e grasso.

L’acne può formarsi a causa dell’aggiunta di polvere e impurità sulla superficie dei cuscini che entrano in contatto con il viso. E, se non pulisci il cuscino abbastanza spesso, lo sporco e la sporcizia possono attaccare la tua pelle per tutta la notte.

Va Bene. Quindi, Come Posso Iniziare A Dormire Senza Cuscini?

Siamo lieti che tu l’abbia chiesto. È facile sbarazzarsi del cuscino in modo permanente. Per iniziare, piega un panno o una coperta, magari anche un asciugamano, per darti un po’ di altezza quando dormi: dovrebbe essere leggermente più basso del cuscino che sei abituato a usare. La testa può essere leggermente inclinata verso l’alto.

Nelle settimane successive è possibile ridurre l’altezza del telo piegato. Ti sentirai più a tuo agio se il collo e la testa si allineano con la schiena mentre sei sdraiato.

I Cuscini Per Dormire Sono Per Tutti?

Se sei tentato di apportare il cambiamento e iniziare a eliminare gradualmente il tuo vecchio cuscino a favore di una sensazione più naturale, potresti chiederti se questa sia l’opzione migliore per tutti. All’inizio potresti provare un po’ di disagio, poiché probabilmente ti abituerai a un cuscino dopo molto tempo. Tuttavia, se questo dolore persiste o diventa ingestibile, ti consigliamo di consultare il medico per un secondo parere.

Non tutte le posizioni per dormire saranno così comode senza un cuscino, soprattutto se hai già lesioni al collo. Sebbene i benefici possano superare qualsiasi disagio, potrebbe non essere la scelta migliore per tutti. La decisione dipende in ultima analisi dalle preferenze dell’utente.