Materasso King Vs. Split King. Qual è La Differenza?

Guide per materassi

Le dimensioni standard più grandi del materasso, il king e lo split king, hanno le stesse dimensioni e lo stesso prezzo, ma la variazione principale tra questi due materassi è la loro costruzione. I materassi king size divisi possono essere uno o due letti e i materassi king sono un letto. I materassi king hanno le stesse dimensioni di un king, ma i materassi king size hanno due letti che vengono uniti.

La nostra guida spiega le somiglianze e le differenze tra re e re divisi in modo da poter determinare quale funzionerà meglio per te e la tua casa.

Cos’è Un Materasso King Size?

I materassi king (noti anche come re orientali) sono i letti standard più grandi. Sono larghi 193 cm e lunghi 203 cm, con 6080 pollici quadrati di area.

Questi letti sono perfetti per le coppie con preferenze di fermezza simili che desiderano molto spazio. È disponibile anche un letto king size per gli adulti che hanno bisogno di molto spazio ma non ne hanno necessariamente bisogno.

A causa delle loro dimensioni, i telai e gli accessori per letti king-size possono essere piuttosto costosi. In genere costano tra e La tua camera da letto dovrebbe misurare almeno 12×3,7 m per ospitare un letto king size. È improbabile che un letto matrimoniale si adatti a un piccolo spazio, come i monolocali.

Vantaggi Della Scelta Di Un Re

Molte persone amano i letti king size per la quantità di spazio che c’è per distendersi. Funzionano bene per coppie, famiglie che dormono insieme e grandi camere da letto.

Abbastanza Grande Per Le Coppie

Mentre i materassi queen sono un’opzione comune per le coppie, i materassi king offrono molto più spazio personale e sono più comodi a lungo termine. I materassi King sono ottimi per le coppie che amano distendersi.

Funziona Per Le Famiglie Che Dormono Insieme

Un materasso king è l’ideale per le famiglie che dormono insieme o si coccolano nel letto con il loro bambino. I materassi King possono essere utilizzati solo da due adulti e un bambino.

Si Adatta A Grandi Camere Da Letto Matrimoniali

Se la tua camera da letto misura 3,7 m per 3.

7 mo più grande, un materasso king size può essere un ottimo punto focale al centro della stanza.

Compatibile Con Telai Letto Regolabili

Compatibile con telai letto regolabili

I letti king-size e altri materassi di dimensioni standard sono compatibili con reti regolabili di alta qualità, telai del letto motorizzati che consentono di elevare la parte superiore e i piedi del letto all’angolazione che preferisci. Questi telai letto regolabili non solo si sentono benissimo, ma hanno anche molti benefici per la salute come ridurre il mal di schiena, migliorare la circolazione e ridurre i sintomi dell’apnea notturna.

Che Cos’è Un Materasso Matrimoniale Diviso?

Che Cos Un Materasso Matrimoniale Diviso

I letti king size divisi sono delle stesse dimensioni dei letti king standard, ma i materassi sono divisi in due letti separati invece di essere un’unità. A 38 per 203 cm, i due materassi sono equivalenti a un materasso XL doppio.

I re divisi sono uno dei migliori materassi per le coppie con diverse preferenze di fermezza e che desiderano una base regolabile divisa. Tuttavia, i letti matrimoniali separati non sono necessari per gli adulti single poiché la loro funzione principale è quella di soddisfare le coppie.

Il problema principale con i materassi separati è il notevole divario tra loro. Se tu e il tuo partner decidete di dormire più vicini, questo divario potrebbe metterlo a disagio.

Poiché un re diviso e un re orientale hanno gli stessi prezzi, si adattano alle stesse dimensioni delle camere da letto. I re split e i re regolari hanno generalmente lo stesso prezzo, anche se alcuni marchi potrebbero addebitare un centinaio di dollari in più per uno split king.

Vantaggi Di Split-King

I re divisi sono ottimi per le coppie poiché possono condividere un letto godendo allo stesso tempo dello spazio personale. Possono anche scegliere il materasso che si adatta al loro corpo.

Questa è Una Grande Risorsa Per Le Coppie Con Diversi Stili Di Sonno

Un letto diviso ha il vantaggio di poter ospitare coppie di diverse dimensioni e stili di sonno.

Diciamo che pesi meno di 59 kg e dormi sul fianco, ma il tuo partner pesa più di 104 kg e dorme sullo stomaco. Per stare comodi, entrambi avrete bisogno di diversi tipi di materassi. Con un letto matrimoniale diviso, potresti avere un materasso morbido mentre il tuo partner ha un materasso rigido, il tutto mentre dorme ancora vicini.

Coppia Con Giroletti Regolabili Per Split

Coppia con giroletti regolabili per split

Un accessorio di lusso per i materassi a due posti è un telaio regolabile in due parti. I telai regolabili divisi consentono di elevare la testa e i piedi come i telai regolabili standard. Tuttavia, il telaio regolabile diviso consente a entrambe le metà del telaio di muoversi indipendentemente. Puoi regolare il letto indipendentemente dal tuo partner, così non devi disturbarlo.

Elimina Il Trasferimento Di Movimento

Il trasferimento di movimento è un problema comune per le coppie che condividono un letto. Quando il tuo partner entra e esce dal letto o cambia posizione, i suoi movimenti possono trasferirsi dal tuo lato del letto, interrompendo potenzialmente il tuo sonno o facendoti uscire dalla tua posizione comoda. Avere due materassi separati elimina questo problema, poiché i movimenti di un materasso non influiranno sugli altri.

Facile Da Trasportare

I materassi king size divisi ti consentono di avere due materassi più piccoli di uno grande. I materassi Twin XL sono molto più leggeri e sottili dei materassi king size, quindi possono passare attraverso le porte e persino in alcuni camioncini. Se dovessi mai cambiare casa o scegliere di riorganizzare la tua camera da letto, puoi trasportare i singoli materassi senza difficoltà.

Dimensioni Del Materasso Simili

Dimensioni Del Materasso Simili

Quali sono le alternative se un re o un re diviso non soddisfa le tue esigenze? Alcune dimensioni del materasso simili a un letto king oa un letto king size includono una regina, un re della California e un materasso king size della California.

Taglia Regina

I materassi Queen sono larghi 152 cm e lunghi 203 cm e sono l’opzione di materasso più popolare per gli adulti single. I letti queen size funzionano bene anche per le coppie che hanno una piccola camera da letto principale o amano dormire vicini. I materassi queen size sono ottimi anche per le camere degli ospiti.

Poiché i materassi queen sono più piccoli dei re e dei re divisi, sono più economici.

California King Size

I materassi king size California misurano 183 cm per 213 cm di larghezza e lunghezza. Questo li rende 10 cm più lunghi dei materassi King size standard, ma anche 10 cm più corti. Le persone presumono erroneamente che i re Cal siano più grandi dei re, ma hanno una superficie più piccola di 6048 pollici quadrati. Ti consigliamo di acquistare un materasso king Cal se sei un individuo più alto o hai una camera da letto stretta e lunga.

Split California King Size

Simile al materasso king, i materassi king californiani sono disponibili in una variante divisa. I materassi king size divisi in California potrebbero non essere così popolari come i materassi king size divisi, ma possono comunque essere un’ottima opzione per le coppie alte che hanno requisiti di rigidità diversi. Puoi anche trovare basi regolabili California King divise, ma ancora una volta, sono rare.

FAQ

Un Materasso King Ha Le Stesse Dimensioni E La Forma Di Due Gemelli?

Un materasso King ha le stesse dimensioni e la forma di due gemelli

No, i materassi king e split king sono gli stessi di due materassi singoli XL affiancati. Al contrario, due materassi singoli standard uniti misurano 76 x 191 cm, ovvero 13 cm più corti di un letto king size.

Se lo si desidera, è possibile combinare due materassi singoli, ma potrebbe risultare difficile trovare gli accessori giusti perché i materassi singoli non hanno le stesse dimensioni.

Un Materasso Matrimoniale è Troppo Grande Per Una Persona?

Una sola persona può acquistare un materasso king size, ma non è obbligatorio. I materassi Queen sono più che sufficienti per una sola persona. È improbabile che una sola persona possa occupare tutto lo spazio su un letto king size, ma se hai una camera da letto abbastanza grande e un budget confortevole, nessuno ti impedisce di prenderne uno.

Che tipo di lenzuola metti su un letto matrimoniale diviso?

I re divisi sono unici nella loro costruzione e richiedono letti speciali. Dovresti usare due lenzuola con angoli XL per i singoli materassi, quindi un lenzuolo matrimoniale king size e un piumino sopra entrambi i materassi.

Si possono trovare set di lenzuola king size con tutto questo incluso, ma sono rari. Molto probabilmente dovrai acquistare i singoli fogli per il tuo set di lenzuola split-king, che può essere piuttosto costoso.

Come Puoi Tenere Insieme Un Letto Matrimoniale Diviso?

La maggior parte dei letti king size è dotata di un connettore in lamiera di ferro per tenere insieme i letti, ma se hai fatto il fai-da-te del tuo letto king size e hai acquistato due letti singoli XL separatamente, ci sono altre soluzioni che puoi provare.

Un giroletto su misura è un ottimo modo per tenere insieme un materasso a due piazze. La ringhiera manterrà i due materassi in posizione, riducendo al minimo il rischio che scivolino fuori posto o si rompano.

Puoi anche usare un materassino antiscivolo o un nastro biadesivo tra i materassi e le fondamenta. L’imbottitura e il nastro impediscono ai materassi di muoversi.

Hai Bisogno Di Lenzuola Diverse Per Un Letto Regolabile?

Hai bisogno di lenzuola diverse per un letto regolabile

Sia i re divisi che i re possono essere abbinati a basi letto regolabili. Con una rete regolabile, idealmente dovresti ottenere lenzuola con angoli con tasche extra profonde o bretelle in lenzuolo. In questo modo, il lenzuolo con angoli è fissato al letto e non si stacca nel cuore della notte.