Recensioni Di Addolcitori D'acqua Più Votate Per I Soldi 2022

Sono rimasto sorpreso quando ho sentito per la prima volta che l’acqua può essere dura.

La sorpresa ha raggiunto un nuovo livello quando ho saputo che circa l’85% della famiglia americana soffre del problema dell’acqua dura.

Se non hai ancora compreso la gravità di questo problema, lascia che ti dica alcuni degli effetti collaterali della pelle pallida dell’acqua dura, vestiti macchiati e piatti macchiati.

In soli 18 mesi, l’acqua dura può causare una riduzione del 75% della portata del soffione. Interagisce con il sapone e riduce notevolmente il potere pulente dei detersivi. Può danneggiare l’impianto idraulico della tua casa e causare gravi perdite se continua ad accumularsi.

Sebbene non sia pericoloso per la vita, può causare seri problemi di salute . L’acqua dura può causare la formazione di incrostazioni e alterare la superficie interna liscia dei tubi, il che li rende un terreno fertile per i batteri.

Suona familiare? Sono sicuro che almeno uno di loro lo fa.

Ora, ecco un fatto confortante. Questo problema può essere risolto. La soluzione è così semplice, richiede solo un dispositivo interessante.

Dopo aver acquistato e installato il miglior addolcitore d’acqua sul mercato, la tua acqua inizierà a prendersi cura di se stessa. Lo fa senza la tua supervisione attiva.

Ma il problema è che devi trovare il prodotto adatto alla tua casa, alle tue condizioni e alle tue esigenze. Questo articolo ti aiuterà.

Se non hai tempo per leggere l’intero articolo, dai un’occhiata alle nostre 5 migliori scelte di addolcitori d’acqua qui sotto in breve!

TOP 5 Selezioni per una decisione rapida

Immagine Nome prodotto Valutazione della redazione Informazioni aggiuntive in movimento OTG4–DBLSOFT 9,6/10. Recensione dettagliata e prezzo AFWFilters 55600sxt 48.000 Grana 9,2/10. Recensione dettagliata e prezzo Pentair W48-56sxt10 Addolcitore d’acqua Fleck 9,2/10. Recensione dettagliata e prezzo AFW Filters 56600SXT 9,2/10. Recensione dettagliata e prezzo Aquasure Harmony Series 48.000 Granuli 9,2/10. Revisione dettagliata.

La nostra selezione dei migliori aggiornamenti per addolcitori d’acqua 2022

Whirlpool WHES40E Addolcitore D’acqua 40.000 Grani

Whirlpool WHES40E Addolcitore d'acqua 40000 grani

Questo addolcitore d’acqua a 40.000 cereali certificato NSF aiuta a idratare la pelle e migliorare le prestazioni domestiche.

Professionisti

  • Questo prodotto prolunga l’aspettativa di vita dei tuoi elettrodomestici.
  • Aiuta a rimuovere gli accumuli sull’impianto idraulico.
  • Trasporta una parte completa e una garanzia di manodopera per un anno.

CONTRO

  • È impossibile installare tutto.
  • Alcuni clienti non sono soddisfatti dell’assistenza clienti relativa alla garanzia.

Questo addolcitore d’acqua da 40.000 grani certificato NSF aiuta a idratare la pelle e migliorare le prestazioni domestiche.

Questo addolcitore d’acqua a base di sale può essere utilizzato in famiglie con 1-6 persone. Il ferro ferroso dell’acqua limpida può essere rimosso fino a 10 volte per milione (ppm). Calcola il sale e l’acqua necessari per rigenerarsi e utilizza solo queste quantità. Ciò riduce il consumo di sale e acqua.

Gli addolcitori d’acqua utilizzano la tecnologia rigenerativa avviata dalla domanda basata sui livelli di durezza. Questo viene calcolato in base all’acqua utilizzata.

Non spreca acqua rigenerandosi mentre gli utenti sono in vacanza. Mantiene l’efficienza di elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie. efficiente in ogni momento.

L’addolcitore è completo di elettronica programmabile e include anche una spia di basso livello di sale.

Funziona sia con acqua di città che di pozzo. Estende l’aspettativa di vita degli apparecchi utilizzati frequentemente dal 30% al 50%. Aiuta a rimuovere l’accumulo sull’impianto idraulico e sui rubinetti.

È stato certificato NSF per ridurre i sintomi dell’acqua dura.

Offre una garanzia di un anno per parti e manodopera, una garanzia limitata di 3 anni sull’elettronica e una garanzia limitata di 10 anni sui serbatoi. La garanzia estesa per manodopera e parti è disponibile fino a 2 anni. Questo può essere fatto acquistando 3 bottiglie di detergente addolcitore d’acqua Whirlpool.

Caratteristiche evidenziate

  • L’addolcitore d’acqua serve una famiglia da 1 a 6+ persone.
  • È certificato NSF.
  • Garantisce che i tuoi elettrodomestici siano sempre efficienti.
  • Non spreca acqua e rigenera solo ciò che è necessario.

Whirlpool WHESFC Pro Series Addolcitore/Filtro Per Tutta La Casa Ibrido, Grigio

Whirlpool WHES40E Addolcitore d'acqua 40000 grani

Professionisti

  • L’addolcitore non spreca acqua.
  • Ottimizza le prestazioni degli elettrodomestici.
  • Aiuta a ridurre le macchie bruno-rossastre sugli impianti idraulici.

CONTRO

  • Alcuni utenti ritengono che l’imballaggio non sia adatto alla spedizione.
  • Il servizio clienti relativo alle garanzie è spesso criticato.

La capacità o la dimensione dei grani dell’addolcitore d’acqua è di 31.000 grani. Questo sistema completo 2 in 1 rimuove i minerali dell’acqua dura. Questo sistema è ideale per famiglie con 1-5 membri. Utilizza un sistema a serbatoio singolo, quindi l’utente non ha bisogno di acquistare 2 serbatoi separati

Questa unità utilizza la tecnologia di rigenerazione avviata dalla domanda per produrre acqua dolce. Rimuove la durezza ad una velocità media di 120 grani per gallone.

La valutazione della rimozione del ferro è di 3 parti per milione (ppm). Ciò consente di eliminare le macchie bruno-rossastre sugli scarichi e sulle applicazioni dell’acqua.

Questo addolcitore d’acqua è dotato per un’installazione facile e veloce.

Ha un unico serbatoio insieme a una valvola di bypass, 2 clip, un tubo di scarico e adattatori di installazione.

Sono inclusi anche due fascette stringitubo, un anello di tenuta, un gomito adattatore e 4 anelli a D. Esegue calcoli automatici per accertare la quantità di sale necessaria per pulire il letto del supporto.

L’addolcitore d’acqua riduce i sedimenti e il cloro. Impedisce l’accumulo di calcare nei tubi domestici. Riduce la quantità di residuo che rimane sugli apparecchi che utilizzano acqua, come lavastoviglie e lavatrici. è anche ridotto. È certificato dalla Federazione nazionale dei servizi igienico-sanitari.

Caratteristiche evidenziate

  • La capacità dei grani dell’addolcitore d’acqua è di 31.000 grani.
  • Si adatta a una famiglia con un massimo di 5 membri della famiglia.
  • Rimuove la durezza dall’acqua al ritmo di 120 grani per gallone in media
  • È certificato dalla National Sanitation Federation (NSF).

Sistema Di Decalcificazione Elettronico Capacitivo Dell’acqua

Sistema di decalcificazione elettronico capacitivo dell'acqua

Questo disincrostante per acqua è in attesa di brevetto e utilizza impulsi elettrici per trattare l’acqua. Rimuove anche il calcare dall’acqua che potrebbe causare danni agli elettrodomestici

Professionisti

  • Il prodotto funziona con tutti i tipi di tubi.
  • Entro 3 mesi, inizia a mostrare miglioramenti nell’impianto idraulico.
  • Il prodotto ha un funzionamento a basso costo.

CONTRO

  • I nastri di rame possono ossidarsi.
  • Potrebbe non essere un’ottima soluzione per l’impianto idraulico nelle case più vecchie.

Questo disincrostante per acqua si basa sul presupposto che la decalcificazione è meglio dell’addolcimento. Questo perché non elimina i minerali buoni come Calcio e Magnesio. Poiché non è a diretto contatto con l’acqua, è affidabile e di facile manutenzione. Porta a costi inferiori, tubi e rubinetti più puliti, riscaldamento e acqua in generale migliore.

Le frequenze del segnale vengono trasmesse tramite bande di impulsi ultrapiatte che avvolgono i tubi. Queste bande. creare un campo di frequenza che colpisce i cristalli nell’acqua.

I cristalli non formano calcare e non si attaccano tra loro. Gli apparecchi sono privi di qualsiasi sostanza nociva.

Il disincrostante può essere utilizzato per qualsiasi tipo di tubo della casa.

Potrebbe avere uno spessore fino a un pollice e realizzato in acciaio inossidabile, rame, ferro, plastica, PVC, PE-x, ecc. L’installazione richiede circa 15 minuti.

Potrebbero essere necessari fino a tre mesi prima che venga individuato un miglioramento visibile sull’impianto idraulico.

Ha un prezzo conveniente.

Non utilizza sale o acque reflue, a differenza di un addolcitore d’acqua. Il produttore offre una garanzia di rimborso del 100% senza rischi per 365 giorni. L’installazione deve avere uno spazio minimo di 25 cm e un diametro massimo di 1 pollice. I rivenditori riducono la quantità di solidificazione per eliminare la decalcificazione.

Caratteristiche evidenziate

  • Il decalcificante ad acqua utilizza impulsi elettrici per sciogliere il calcare.
  • Il prodotto conserva minerali come Calcio e Magnesio.
  • L’unità non deve entrare in contatto con l’acqua.
  • Ci vogliono solo 15 minuti per l’installazione.

On The Go OTG4-DBLSOFT-Addolcitore D’acqua Portatile Da 16.000 Cereali Per Camper

Questo addolcitore d’acqua è il più grande camper sul mercato

Professionisti

  • L’unità è portatile.
  • È progettato per prevenire perdite.
  • La confezione include strisce per test di durezza.

CONTRO

  • Essendo compatto, la sua capacità è bassa.
  • Potrebbe non funzionare su acque molto dure.

Questo è destinato all’uso da parte dei proprietari di qualsiasi modello RV/Marine. È valutato a 16.000 unità di grani. Produce il 40% in più di acqua dolce rispetto ad altre unità sul mercato. Richiede 2 scatole di comune sale da cucina per produrre acqua dolce e può rigenerare l’acqua in 30 minuti. Può fornire 7.274 litri d’acqua per un massimo di quaranta giorni.

È un addolcitore d’acqua a base di sale. È compatto e può essere facilmente montato in spazi ristretti.

Consente portate estremamente elevate e ha una bassa caduta di pressione. È portatile e ha una maniglia di facile presa sulla parte superiore.

L’unità utilizza una connessione standard per tubo da giardino per collegare il camper/marine e il rubinetto del parco. Non c’è bisogno di elettricità o di strumenti per questo scopo.

La bocca della resina è di alta qualità e ha un’ampia apertura per il sale.

C’è anche un tappo e un tappo per evitare perdite. Questo sistema permette una rigenerazione facile e veloce.

Questa unità è molto conveniente.

Dà acqua dolce e aiuta a prevenire l’accumulo di calcare e le macchie di ruggine. Migliora la pelle ruvida e secca e aumenta la durata degli elettrodomestici. La confezione include strisce per test di durezza e tubo per bere bianco ad alta pressione da 10 cm.

Caratteristiche evidenziate

  • L’unità è progettata per uso camper/marino.
  • È valutato a 16.000 unità di grani.
  • Non utilizza elettricità.
  • È compatto nel design.
  • ISpring ED2000 Sistema Di Decalcificazione Dell’acqua Per Tutta La Casa

    Un’altra alternativa è usare disincrostanti ad acqua

    Professionisti

    • Questa unità è molto conveniente.
    • Rende i tuoi elettrodomestici più efficienti.
    • Non richiede molta manutenzione.

    CONTRO

    • Sono necessarie due unità per tubi di diametro compreso tra 3 e 4 cm.
    • Non funzionerà con un alto contenuto di ferro nell’acqua.

    Questo sistema controllato da computer è innovativo e non richiede prodotti chimici, sale o filtri. Il prodotto non rimuove i minerali dall’acqua, ma previene la formazione di calcare. Non richiede molta manutenzione. Non sono necessarie sostituzioni di filtri o aggiunte di sale.

    È una soluzione senza sale per problemi di acqua dura. Avvolge due cavi dell’antenna attorno al tubo dell’acqua principale. Questo crea una forma d’onda elettromagnetica complessa e modulata in frequenza. Questo campo induce un campo elettrico oscillante nell’acqua all’interno del tubo aumentando così la solubilità in acqua

    I minerali nell’acqua non cristallizzano e non si dissolvono nell’acqua. Nell’acqua si formano depositi di calcare. I depositi di calcare già presenti nella rete idrica vengono rimossi. Gli infissi vengono puliti in questo modo senza bisogno di prodotti chimici.

    È molto conveniente. Consente la rimozione di depositi su soffioni, rubinetti e lavelli. Puoi usarlo per insaponare meglio il sapone, ma se il tuo contenuto di ferro è alto puoi anche usare un addolcitore d’acqua tradizionale. Le case con tubi tra uno e 4 cm devono utilizzare due di queste unità.

    Caratteristiche evidenziate

    • Non utilizza prodotti chimici o filtri.
    • Lascia nell’acqua Calcio e Magnesio.
    • Impedisce la formazione di cristalli.
    • Non lascia incrostare il calcare sull’impianto idraulico.

    Addolcitore D’acqua Pentair WS48-56sxt10 Fleck, Nero

    QUESTO ADDOLCITORE D’ACQUA È OTTIMO PER L’ACQUA DI CITTÀ IN QUANTO È RESISTENTE AL CLORO E HA UNA LUNGA VITA

    Professionisti

    • È conveniente.
    • Viene fornito con la garanzia limitata standard Pentair.
    • Ti permette di vivere una vita più sana a casa.

    CONTRO

    • Alcuni utenti trovano che mancano le istruzioni.
    • Potrebbero essere necessarie due scatole di scarico.

    Questo addolcitore d’acqua ha 48.000 unità. Ammorbidisce l’acqua dura di casa per ottimizzare gli elettrodomestici. Consente una maggiore schiumatura del sapone. Include l’impianto idraulico, come soffioni e rubinetti. Vengono ripuliti da eventuali depositi.

    Questo è un prodotto a doppio serbatoio con un serbatoio minerale e un serbatoio salamoia. L’installazione è semplice e tutte le istruzioni sono incluse. Contiene 1,5 cu. ft. Resina reticolata migliorata del 10%. Il kit di installazione include immagini che semplificano l’installazione fai-da-te.

    L’unità include una valvola di controllo della valvola dosata a LED 5600sxt. Il sistema è un serbatoio completo e minerale, un serbatoio salamoia standard 1433, una valvola con bypass e un adattatore. Questa unità fornisce un trattamento dell’acqua che dura per molti anni. Consente una casa più sana e una pelle migliore.

    L’unità è conveniente in quanto ha un prezzo ragionevole. Porta la garanzia limitata Pentair standard. Parti e serbatoi sono coperti da una garanzia diversa. I serbatoi hanno una garanzia più lunga. Il serbatoio minerale viene spedito completamente carico con resina inclusa e l’unità viene spedita in due pacchi

    Caratteristiche evidenziate

    • Il prodotto ha una dimensione di 48.000 unità di grani.
    • Il prodotto è molto facile da installare.
    • Ciò consente di eliminare i depositi di rubinetti e soffioni.
    • La resina è inclusa nel serbatoio del minerale.

    AFWFilters 5600SXT 48.000 Addolcitore D’acqua Per Cereali Sistema Digitale Per Tutta La Casa Dosato SXT

    Questo addolcitore d’acqua viene fornito con una ruota passel e viene misurato su richiesta.

    Professionisti

    • L’unità ha un backup di alimentazione di 48 ore.
    • È costruito sulle 5600 valvole che sono state testate.
    • L’interfaccia è facile da usare.

    CONTRO

    • Alcuni utenti si lamentano del fatto che la resina venga spinta nelle loro linee.
    • Alcuni clienti sono diffidenti nei confronti del servizio clienti.

    La dimensione di questo addolcitore d’acqua su richiesta è di 48.000 unità di cereali. È prodotto negli Stati Uniti e viene fornito con una ruota a pale. Può gestire portate di servizio fino a 55 litri all’ora, che potrebbero raggiungere i 28 GPM. È ideale per famiglie con 6 o più membri.

    Utilizza il metodo dello scambio ionico per rimuovere calcio e magnesio che possono portare alla formazione di acqua dura. Prolunga la vita degli elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici, ecc.

    Il sistema può essere rigenerato misurando la distanza tra due punti. Il sistema può rigenerare solo l’acqua di cui l’utente ha bisogno.

    Include una valvola di bypass Fleck e una connessione filettata maschio per un giogo da 3 cm. Dispone di un Black Structural 10137 cm PG 2.5T e di un serbatoio salamoia quadrato nero di 36 cmx86 cm dotato di galleggiante di sicurezza.

    I carri armati sono prodotti anche negli Stati Uniti. Questo elimina l’acqua dura, aumentando l’efficienza del sapone.

    Questa unità è molto conveniente.

    Il suo controller SXT è nuovo ed è costruito sulle valvole 5600. Il controller SXT di Fleck, che è l’ultimo controller, è costruito sulle valvole 5600. Ha un’interfaccia intuitiva e un’alimentazione di backup di 48 ore. La garanzia di 5 anni sulle valvole Fleck e la garanzia di 10 anni sui serbatoi sono per i serbatoi.

    Caratteristiche evidenziate

    • L’addolcitore rigenera l’acqua su richiesta.
    • Può contenere 48.000 grani.
    • Tratta portate di servizio fino a 55 litri al minuto.
    • Questa unità può essere utilizzata da un massimo di sei persone.

    HQUA 5000E Disincrostante Elettronico Dell’acqua, Addolcitore D’acqua Alternativo,

    Sistema di decalcificazione elettronico capacitivo dell'acqua

    Questa unità offre prestazioni migliori rispetto ai sistemi cablati perché conduce un segnale elettromagnetico complesso all’acqua.

    Professionisti

    • È molto semplice da installare.
    • Non necessita di manutenzione.
    • Il produttore offre una garanzia di rimborso del 100% di un anno.

    CONTRO

    • Non funzionerà con acqua molto dura.
    • Non è considerato un valido sostituto dell’addolcitore d’acqua da alcuni utenti.

    Può essere utilizzato solo in tubi dell’acqua fino a 4 cm. La durezza massima dell’acqua gestita è di 25 gpg (grani per gallone). Per un tubo da 3 cm, il sistema necessita di 20 cm di filo e per un tubo da 4 cm, saranno necessari 15 cm. Questa unità rimuove i depositi di calcare esistenti dal sistema di tubazioni e previene la formazione di nuovi.

    Trasmette un segnale elettromagnetico all’acqua a una frequenza modulata in frequenza complessa. La struttura cristallina sia del magnesio che del calcio cambia e non si attacca all’impianto idraulico.

    Questa unità può risolvere problemi con elettrodomestici o tubazioni speranza.

    Potrebbero essere necessari fino a 3 mesi prima che la modifica diventi visibile su vecchi impianti idraulici.

    A causa della vasta area di lavoro, la tecnologia funziona bene.

    L’unità può essere utilizzata con tutti i tipi di tubazioni. Il sistema non elimina i minerali in quanto sono necessari all’organismo. L’installazione richiede meno di cinque minuti.

    È conveniente.

    Non utilizza sale, prodotti chimici o filtri. È inoltre esente da manutenzione. Il produttore offre una garanzia di rimborso del 100% di un anno, il che significa che può essere provato e restituito se non soddisfatto entro un anno con un rimborso completo.

    Caratteristiche evidenziate

    • Il sistema non utilizza sali, filtri o prodotti chimici.
    • Mantiene Calcio e Magnesio nell’acqua.
    • Può essere utilizzato su tubi fino a 4 cm di spessore.
    • Utilizza onde elettromagnetiche per la rimozione della durezza dell’acqua

    Addolcitore D’acqua Aquasure Harmony Series 48.000 Grani

    Addolcitore d'acqua Aquasure Harmony Series 48000 grani

    QUESTO ADDOLCITORE D’ACQUA RIMUOVE MAGNESIO E CALCIO DALL’ACQUA DURA E RIGENERA L’ACQUA SOLO QUANDO È NECESSARIO

    Professionisti

    • L’unità è conveniente e offre prestazioni elevate.
    • Ha una garanzia di 5 anni.
    • Consente agli apparecchi di funzionare in modo efficiente.

    CONTRO

    • Per alcuni utenti, le istruzioni possono essere difficili da seguire.
    • Alcuni si lamentano del drenaggio che allaga le loro case.

    La dimensione dell’addolcitore d’acqua è di 48.000 unità di cereali. Riduce la durezza dell’acqua ed elimina le incrostazioni. Può rimuovere minerali dannosi per la pelle come magnesio e ferro, che possono ostruire i pori. Serve l’intera famiglia mantenendo gli elettrodomestici ottimizzati.

    Questa unità è dotata di un serbatoio in polietilene rivestito in fibra di vetro ad alta resistenza e resistente alla corrosione. L’unità è realizzata in resina premium e dispone di una resistente valvola di bypass e di un adattatore maschio NPT da 3 cm.

    Fornisce acqua dolce, macchiata e senza calcare per l’intera famiglia. Può essere utilizzato in case con un massimo di cinque persone e da 2 a 4 bagni.

    L’unità include la testa di controllo elettronica Aquatrol (AQT-56SE). L’unità dispone anche di una linea di salamoia ad alta resistenza da 13 cm e di un tubo flessibile da 36 cm per lo scarico.

    Ha un serbatoio salamoia con regolatore di troppopieno. L’avanzato controllo digitale integrato garantisce un controlavaggio preciso solo quando è necessario.

    Ha un prezzo ragionevole e quindi è conveniente.

    Il produttore offre una garanzia limitata di cinque anni sull’unità. L’unità è dotata di un doppio controlavaggio manuale e ritardato che rigenera l’acqua in modo ottimale. Consente a tutti gli apparecchi idrici di funzionare senza sforzo e anche la loro efficienza migliora.

    Caratteristiche evidenziate

    • Può contenere 48.000 unità di gin.
    • L’addolcitore rigenera l’acqua solo quando è necessario.
    • Il prodotto è sufficiente per una famiglia fino a 5 persone.
    • L’unità è facile da installare.

    AFWFiltri 5600sxt Misurati Su Richiesta

    Questo addolcitore rimuove Magnesio e Calcio dall’acqua dura e rigenera l’acqua solo quando è necessario

    Professionisti

    • Questa unità è molto conveniente.
    • Rimuove i depositi di calcare da rubinetti, soffioni, ecc.
    • L’unità può essere monitorata tramite l’app Scan and Service di Pentair

    CONTRO

    • La perdita di resina è una lamentela comune.
    • L’unità non può servire famiglie molto grandi.

    La dimensione dell’addolcitore d’acqua è di 48.000 unità. Riduce la durezza dell’acqua ed elimina le incrostazioni. Rimuove i minerali duri dannosi per la pelle come magnesio e ferro che possono ostruire i pori della pelle. Serve l’intera famiglia mantenendo gli elettrodomestici ottimizzati.

    Questa unità è dotata di un serbatoio in polietilene ad alta resistenza, resistente alla corrosione e rivestito in fibra di vetro. Impiega resina di alta qualità insieme a una valvola di bypass resistente e un adattatore maschio NPT da 3 cm.

    Fornisce acqua dolce, macchiata e senza calcare per l’intera famiglia. È adatto a qualsiasi casa da 2 a 4 bagni e fino a 5 persone.

    La testa elettronica Aquatrol (AQT56SE) è inclusa nell’unità.

    Ha anche una linea di salamoia ad alta resistenza da 13 cm e un tubo flessibile da 36 cm per lo scarico. Ha anche un serbatoio salamoia con regolatore di troppopieno. L’avanzato controllo digitale integrato garantisce un controlavaggio preciso solo quando è necessario

    Ha un prezzo ragionevole, il che lo rende accessibile.

    L’unità offre una garanzia limitata di 5 anni dal produttore. L’unità è dotata di un doppio controlavaggio manuale e ritardato che rigenera l’acqua in modo ottimale. Consente a tutti gli apparecchi idrici di funzionare senza sforzo e anche la loro efficienza migliora.

    Caratteristiche evidenziate

    • Ha una capacità di 48.000 unità di gin.
    • L’addolcitore rigenera l’acqua solo quando necessario.
    • Questo prodotto può essere utilizzato da un massimo di cinque persone in una famiglia.
    • È molto facile da inserire.

    11. Addolcitore D’acqua Watts Flow-Pur RV-Pro

    11 Addolcitore d'acqua Watts FlowPur RVPro

    A volte, grande non è sempre buono. Potrebbe essere necessario regolare la taglia del tuo cappotto per adattarlo al tuo tessuto.

    Tutti gli addolcitori d’acqua che abbiamo recensito finora condividono una cosa. Tutti sono destinati all’uso domestico. E quelli che sono in movimento? Ma che dire dei proprietari di camper che a volte si trovano in mezzo al nulla?

    La tecnologia dell’acqua Watts offre il dispositivo di addolcimento portatile RV PRO-1000. Questo ammorbidente è portatile e facilmente trasportabile, quindi può essere utilizzato in piccoli appartamenti, camper e in campeggio.

    Il sistema è realizzato per soddisfare le esigenze di base dell’acqua dolce. Puoi usare il tuo normale sale da cucina per ammorbidire l’acqua. Il modello contiene una valvola di flusso progettata su misura che può avviare il ciclo di rigenerazione senza chiudere il sistema.

    Inoltre, il limitatore di flusso integrato aiuta nella rigenerazione e aumenta la capacità del 55%. Questo dispositivo non dispone di un display LCD o di un controllo touch. Questo sistema è conveniente per le persone in fuga.

    È un dispositivo portatile e non ha le stesse funzionalità dei sistemi di addolcimento più grandi. Il sale non si ricarica automaticamente. Gli avventurieri non dovrebbero trovare questo un problema.

    Il prodotto ha una classificazione dei grani di 10000 grani. Il che non è molto se vivessi in una casa. Anche se 4 GPM potrebbero non sembrare molti, sono piuttosto alti. Per i proprietari di camper che richiedono un sistema più piccolo, entrambe le capacità saranno sufficienti. Assicurati di controllare i filtri regolarmente e di sostituirli se necessario.

    Caratteristiche evidenziate

    • Addolcitore d’acqua portatile con linea di scarico integrata.
    • Manutenzione ridotta, facile da spostare e ricarica manuale del sale.
    • La base completa della culla mantiene il dispositivo stabile e sicuro.
    • Capacità di grano di 1000 a 4 GPM
    • Può essere utilizzato con il normale sale da cucina.

    12. Addolcitore D’acqua Portatile Per Camper OTG4-DBLSOFT In Movimento

    Un altro modello portatile di On The Go. È comprensibile dal nome che il prodotto è progettato per viaggiatori, campeggiatori e residenti in camper. Questo dispositivo è utile anche per chi abita in appartamenti più piccoli.

    Rispetto al precedente modello Watts che abbiamo recensito, questo ha un prezzo leggermente più alto. Ma non preoccuparti, include anche funzionalità aggiuntive.

    Questo è in grado di contenere 16000 grani. Ciò significa che otterrai 1,5 volte la fornitura d’acqua in Watt. La quantità di sali necessaria per il ciclo di rigenerazione è di sole due scatole.

    Le resine premium di alta qualità rimuovono tutta la durezza. Dopo aver applicato il sale, otterrai acqua dolce in soli 30 minuti. Questo dispositivo può fornire 72.737 litri (o 40 giorni) di condizionamento dell’acqua nel corso della sua vita.

    Essendo compatto, sarai in grado di mantenere questo dispositivo in spazi compatti. Ha una maniglia sulla parte superiore che aiuta l’utente a trasportarlo. L’ampia apertura della bocca consente all’utente di aggiungere sale senza alcuna difficoltà.

    È possibile ruotare il dispositivo di 360°. Collegare il tubo di alimentazione è più facile che mai. Il dispositivo non richiede elettricità per funzionare. L’addolcitore consente inoltre un’elevata portata con una caduta di pressione minima.

    Riceverai diversi accessori. Tappo e tappo per evitare perdite, adattatore per il risciacquo che facilita il collegamento inverso, strisce reattive per testare il livello di durezza, maniglia, tappi di conservazione e tubo per bere. Questi articoli ti garantiranno la copertura per qualsiasi viaggio su strada.

    Caratteristiche evidenziate

    • Il miglior addolcitore d’acqua portatile per la fascia di prezzo indicata.
    • Posizionamento sicuro e stabile con la base della culla
    • Ha il 40% in più di acqua dolce rispetto ai suoi concorrenti.
    • Per collegare facilmente il tubo di ingresso, utilizzare la parte girevole a 360 gradi.
    • La resina premium di alta qualità richiede meno di 30 secondi per essere realizzata.
    • Compatto e portatile, facile da trasportare maniglia sulla parte superiore.

    13. Addolcitore D’acqua ABCwaters 48k-56sxt-10SS 10% Resina

    Un dispositivo di qualità premium con un design salvaspazio è tutto ciò che puoi desiderare per il tuo sistema di addolcimento dell’acqua della tua casa.

    Questi prodotti sono disponibili, fortunatamente. Ti mostreremo il prodotto con tutte queste caratteristiche, ma occupa pochissimo spazio.

    L’addolcitore d’acqua ABCwaters Resin viene fornito con un 10% di resine reticolate superiori. È migliore dell’8% di matrice di resina e si traduce in prestazioni e durata migliorate delle resine.

    Essendo un sistema a 48000 grani, ABC Waters è adatto a famiglie con 2-6 residenti. I 12 GPM sono decenti e non dovresti riscontrare problemi come l’acqua che gocciola.

    ABC Waters utilizza una valvola dosatrice digitale denominata digital flex 5600SXT. Sono sicuro che hai sentito il nome perché molti ammorbidenti comprendono questa valvola antimacchia. Essendo di alta qualità, questa valvola dovrebbe sopravvivere al sistema di addolcimento dell’acqua stesso.

    Il pacchetto include strumenti completi per l’installazione e per iniziare subito. Due serbatoi prodotti in Francia, linea salamoia, confezione igienizzante, lubrificante al silicone, kit di piccole parti, avrai tutto per configurare il sistema.

    La confezione contiene anche strisce di durezza per monitorare le condizioni dell’acqua. Come una ciliegina sulla torta, i produttori forniscono una guida all’installazione dettagliata.

    Caratteristiche evidenziate

    • 1. Un display LCD e pulsanti a sfioramento per un facile controllo.
    • 2. Ha una capacità di 48000 grani con 12 GPM.
    • 3. Il sistema include il 10% di resine reticolate.
    • 4. Strisce per test di durezza incluse nella confezione.
    • 5. Il serbatoio minerale viene fornito precaricato con le resine.
    • 6. Guida all’installazione dettagliata fornita dai produttori.

    14. Sistema Di Filtraggio Per Tutta La Casa 3M Aqua-Pure

    Come i frutti a bassa caduta, 3M è conveniente e può essere acquistato da persone con budget limitati.

    Ma non commettere errori. Questo prodotto non è inferiore. Infatti, viene fornito con un’elevata portata d’acqua di 91 litri al minuto. È adatto a grandi case grazie alla sua enorme capacità.

    Il serbatoio è realizzato in acciaio inossidabile. È anticorrosivo quindi dovrebbe durare al massimo per alcuni decenni. Questo dispositivo può essere utilizzato sia in ambienti commerciali che domestici.

    3M Aqua-Pure dispone di un sistema di cambio rapido sanitario (SQC), sistema che consente il cambio rapido della cartuccia del filtro. Basta svitare, rimuovere e sostituire con una nuova cartuccia. Non sono necessari strumenti aggiuntivi o una chiave inglese.

    Il filtro modello 902 può purificare 100.000 galloni. Il filtro a carbone rimuove ruggine, sporco e sedimenti dall’acqua. Ma soprattutto, riduce l’odore e il sapore del cloro dall’acqua. Le popolazioni che utilizzano l’acqua municipale troveranno questa funzione estremamente utile.

    Le recensioni dell’addolcitore d’acqua Aqua-Pure rivelano che la maggior parte degli utenti è soddisfatta delle sue prestazioni e costruzione. Perché non dovrebbero? Il sistema è realizzato con materiali conformi alla FDA CFR-21. Il resistente acciaio inossidabile 304 viene utilizzato per realizzare la testa. Questo è un ottimo affare per il prezzo.

    Caratteristiche evidenziate

    • Aqua-Pure viene fornito con un serbatoio in acciaio inossidabile 304 resistente alla ruggine.
    • Può fluire ad una velocità elevata di 91 litri/75 litri al minuto.
    • Il cambio rapido sanitario consente la sostituzione istantanea della cartuccia senza attrezzi.
    • Realizzato con materiali durevoli conformi alla normativa FDA CFR-21.
    • Riduce il sapore e l’odore sgradevole del cloro nell’acqua.

    15. Filtro Doccia ClearlyC E Addolcitore Per Acqua Dura (versione Aggiornata)

    15 Filtro doccia ClearlyC e addolcitore per acqua dura versione aggiornata

    Quando ho finito di mangiare, spesso bramo i dolci. Questo è ciò che rende un pasto soddisfacente.

    Ci stiamo avvicinando alla fine della nostra recensione sull’addolcitore d’acqua, quindi chiuderò la lista con un prodotto dolce. Non ha un sapore dolce ma aggiunge dolcezza al tuo bene più importante, il tuo corpo.

    Le acque dure rendono la nostra pelle secca, ruvida e pruriginosa. I capelli diventano gradualmente aggrovigliati e opachi. Alla fine, sembrerai una persona diversa quando ti trovi di fronte allo specchio.

    Sebbene gli addolcitori d’acqua per tutta la casa siano efficaci nell’affrontare il problema, possono essere costosi e non alla portata di tutti. Alcune persone potrebbero volere una maggiore sicurezza per i propri cari. In ogni caso, ClearlyC è uno dei buoni filtri doccia per acqua dura su cui puoi mettere le mani.

    Il dispositivo si attacca alla parte superiore del tuo soffione, come suggerisce il nome. L’odore di cloro sarà notevolmente ridotto una volta installato il dispositivo. Questo è importante poiché l’inalazione di cloro può causare problemi respiratori ai bambini.

    La cartuccia contiene un filtro che purifica l’acqua dura che passa attraverso il soffione della doccia. Rimuoverà le sostanze chimiche tossiche come piombo, mercurio e cromo.

    La tua pelle e i tuoi capelli inizieranno a migliorare nel tempo. Noterai meno problemi come eczema e forfora.

    L’installazione del dispositivo è molto semplice. Non hai bisogno di attrezzi o chiavi inglesi. Questo dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi tipo di doccia con attacco filettato. Nella confezione sono incluse cartucce aggiuntive. Entrambe le cartucce insieme possono filtrare 20.000 galloni d’acqua.

    Caratteristiche evidenziate

    • È un filtro per l’acqua e un addolcitore portatili e staccabili.
    • Elimina metalli tossici, minerali e altre impurità.
    • La confezione include una cartuccia filtrante aggiuntiva.
    • Può essere installato e rimosso in pochi minuti senza attrezzi.
    • Fa bene alla pelle, ai capelli e al sistema respiratorio.

    Che cos’è l’addolcitore d’acqua?

    Prima di passare alla definizione di addolcitore d’acqua, parliamo di acqua dura e dolce. L’identificazione del livello di durezza dell’acqua è il primo passo per determinare se è necessario o meno un sistema di addolcimento.

    La tua acqua di solito conterrà minerali come calcio e magnesio. E ‘normale. Come vengono in acqua? Bene, perché il terreno contiene roccia calcarea o metalli e i resti viaggiano con l’acqua fino a casa tua.

    Tutto è normale finché la quantità di questi minerali non raggiunge un certo livello. La tua acqua sarà classificata come dura se contiene un minimo di 60 mg di magnesio e calcio disciolti. Alcune aree possono anche avere fino a 180 mg.

    Quando ciò accade, è necessario addolcire l’acqua. Il processo include la rimozione di minerali come magnesio, calcio, ferro e manganese e la loro sostituzione con sodio.

    Anche se può sembrare complicato, questo non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti. Tutto quello che devi fare è installare un dispositivo che faccia il lavoro per te senza sosta. L’addolcitore è il dispositivo, più precisamente il sistema di cui si parlava.

    Vantaggi dell’addolcitore d’acqua

    1. Durata estesa dell’apparecchio

    I residenti in acque dure sanno quanto possono essere fastidiosi gli elettrodomestici macchiati. Questo di solito accade perché l’acqua aiuta nell’accumulo di corrosione e scolorimento, grazie ai minerali.

    L’acqua riduce anche l’aspettativa di vita di posate ed elettrodomestici. La prossima cosa che sai, devi scavare in tasca per acquistare un set di elettrodomestici. I sistemi ad acqua dolce elimineranno i minerali dannosi che possono danneggiare gli elettrodomestici.

    2. Impedisce lo scolorimento del tessuto

    Come accennato, i minerali nell’acqua dura possono lasciare segni e macchie sugli elettrodomestici. Lo stesso vale per il tessuto bianco, e talvolta in modo più acuto. A volte, la macchia è troppo ostinata per essere rimossa dai detersivi. I sistemi di addolcimento dell’acqua possono farti risparmiare il fastidio.

    3. Sistema idraulico più pulito

    Troverai calcare e residui se guardi all’interno di un tubo dopo che è stato rimosso dal sistema. A volte, gli strati possono accumularsi nel tempo e intasare il sistema idraulico.

    Per godere di un sistema più pulito, il primo passo è installare un sistema di addolcimento. I vecchi residui rimarranno ancora, ma non si accumuleranno. Otterrai il 98% di acqua pura se la usi insieme al filtro dell’acqua di casa.

    4. Risparmia sui costi energetici

    Sebbene non sia qualcosa che vedrai immediatamente, il sistema può aiutarti a risparmiare denaro sulle bollette energetiche. L’acqua dolce impiega più tempo a bollire, il che aumenta il consumo di energia.

    Gli addolcitori d’acqua ti aiutano a risparmiare energia e denaro. Ma quanto? WQA ha condotto un esperimento che mostra che puoi risparmiare fino al 24,2% su un riscaldatore ad accumulo di gas per 15 anni.

    5. Prezzi ridotti su saponi e detersivi

    In acqua dura, è difficile fare la schiuma. I minerali impediscono alla schiuma di accumularsi. Il risultato, pensiamo che il problema sia nei prodotti e finiamo per usare più saponi o detersivi.

    Non solo stai raddoppiando i tuoi costi, ma anche il tuo tempo prezioso. Lo stesso vale per tutti gli altri prodotti per la pulizia.

    La migliore guida all’acquisto di addolcitori d’acqua per principianti

    Metodo di ammorbidimento

    Gli addolcitori tradizionali usano il sale per condizionare l’acqua. Per rimuovere calcio e magnesio dall’acqua dura, usano un processo di scambio ionico. Ma ciò significa anche che devi riempire regolarmente il serbatoio con sale di sodio o potassio.

    Puoi anche usare un balsamo per l’acqua se hai un budget limitato o sei preoccupato per l’assunzione di sodio.

    Agiscono come disincrostanti, anche se non sono efficaci quanto le soluzioni a base di sale. Usano il magnetismo e la tecnologia di chelazione per alterare la qualità dell’acqua dura e prevenire la formazione e il ridimensionamento dei minerali.

    I sistemi a base di sale sono ancora considerati standard del settore e in realtà addolciscono l’acqua. I disincrostanti, invece, aiutano a ridurre l’impatto dell’acqua dura sugli elettrodomestici di casa.

    Capacità per grano

    La tua strategia di confronto dell’addolcitore d’acqua deve includere la capacità del grano. Ciò rappresenta fondamentalmente la potenza e la capacità di un addolcitore d’acqua residenziale.

    Grano per gallone o GPG è l’unità di misura della durezza. Se hai una durezza dell’acqua di 10 GPG e la tua famiglia beve 1.364 litri al giorno, dovrai rimuovere 3000 grani di durezza ogni giorno.

    I cicli di rigenerazione influiscono anche sulla capacità di rimozione della durezza. Il ciclo prevede che il sistema elimini i minerali dell’acqua dura e quindi si prepari ad ammorbidire ulteriormente.

    La capacità del grano è la capacità di rimuovere i grani di durezza da un sistema durante due cicli di rigenerazione. Esistono sistemi che possono rimuovere tra gli 8000 e gli 80.000 grani.

    Quindi la capacità del tuo dispositivo dipenderà dal consumo e dal livello di durezza. Assicurati di non dover eseguire troppo ciclo di rigenerazione, l’efficacia del sale si ridurrà.

    Portata

    Galloni al minuto (o GPM) è la misura del flusso d’acqua. Questo riflette quanta acqua dolce puoi usare in un dato momento.

    Se hai una famiglia numerosa, avrai bisogno di un sistema con un GPM o una portata più elevati. L’ultima cosa di cui i tuoi familiari hanno bisogno è un filo sotto la doccia. Se utilizzi una portata inferiore a quella richiesta dalla tua famiglia, potrebbe non essere in grado di addolcire l’acqua correttamente durante le ore di punta.

    Queste sono alcune idee per i punti vendita domestici.

    Doccia: 2,0 2,5 GPM (galloni al minuto)

    Rubinetti: 1,0 GPM (galloni al minuto)

    Lavatrice: 25,0 GPL (galloni per carico)

    Lavastoviglie 16,0 GPL (galloni/carico)

    Toilette: 3,0 GPF (galloni per sciacquone)

    Metodo di rigenerazione

    Ci sono molti modi in cui un sistema può essere rigenerato.

    Misurato La maggior parte degli addolcitori d’acqua di prima qualità utilizza questo metodo. Questo metodo consente di avviare il ciclo di rigenerazione solo quando il sistema lo richiede. Utilizza un sistema digitale per misurare la produzione d’acqua precedente e avviare un ciclo solo quando necessario. Questo è il metodo più ecologico e conveniente.

    Temporizzato Viene utilizzato questo sistema basato su timer. Impostare in anticipo un tempo di rigenerazione, in genere quando il consumo di acqua è il più basso i.

    e. di notte. Il sistema esegue quindi il controlavaggio e il lavaggio dei minerali di durezza.

    Tuttavia, utilizza sempre la stessa quantità di sale e acqua, indipendentemente dal consumo di acqua. C’è sempre la possibilità che l’acqua vada persa.

    Manuale: questo metodo viene solitamente utilizzato su dispositivi portatili. Il sale viene aggiunto al serbatoio per sostituire i minerali dell’acqua dura. Il ciclo di rigenerazione viene eseguito manualmente e quando vuoi.

    Certificazioni

    Dovresti controllare se il prodotto ha qualche certificazione. Non è che altri dispositivi non funzioneranno bene, ma quelli certificati lo faranno. Ti dà tranquillità.

    Oltre a ciò che affermano i produttori di addolcitori d’acqua, cerca le certificazioni ANSI/NSF. Un altro certificato è il sigillo d’oro WQA. Tutti questi certificati indicano che il tuo sistema è stato testato ed è sicuro.

    Quella specificamente dedicata agli impianti di addolcimento, invece, è la certificazione Standard 44. Prende in considerazione l’integrità strutturale, la sicurezza dei materiali, la riduzione della durezza e l’efficienza dell’acqua e del sale. La certificazione Standard 44 è solitamente inclusa con i migliori addolcitori d’acqua.

    Temperatura e pressione di esercizio

    L’intervallo di temperatura di esercizio dei sistemi di addolcimento è entro il quale possono essere pienamente efficaci. Se vivi in una zona in cui la temperatura può diventare estremamente calda o fredda a volte, assicurati che il tuo sistema sia in grado di farcela. Utilizzare sistemi che non smettano di funzionare anche se la temperatura scende.

    I nostri impianti idraulici domestici hanno anche una pressione misurata in PSI. La pressione deve corrispondere ai requisiti del sistema. Ad esempio, se il sistema richiede una pressione di 40 PSI, ma il sistema di tubazioni di casa ne ha 30, il sistema non funzionerà.

    Non dovrebbe essere un problema perché i moderni sistemi di addolcimento dell’acqua sono in grado di funzionare con qualsiasi sistema idraulico domestico a pressione.

    Considerazioni aggiuntive

    • Testa di controllo digitale che semplifica il funzionamento, la configurazione e la risoluzione dei problemi.
    • Una valvola di bypass che ti farà risparmiare il costo di acquisto e ti consentirà di essere conveniente.
    • La salamoia separata e il serbatoio resina sono preferiti rispetto a quelli combinati.
    • Un’unità facile da raggiungere durerà più a lungo.
    • Un sistema realizzato con materiali durevoli che non contaminano l’acqua.
    • I modelli moderni hanno nuove funzionalità, non quelle più vecchie.
    • È piccolo e leggero, quindi è facile da installare e posizionare in casa.

    Come scoprire quanto è dura l’acqua?

    Ci sono molti modi per controllare la durezza dell’acqua. Alcuni test sono veloci ma non ti danno i dati esatti. Mentre alcuni test possono essere lenti, sarai in grado di prendere una decisione informata. Abbiamo fornito tre metodi per determinare il livello e il livello di durezza dell’acqua.

    1. Metodo rapido: schiuma di sapone

    Non fornisce esattamente il livello di durezza esatto, ma è veloce e puoi farlo con i materiali domestici che ti circondano.

    • Assicurati di avere una bottiglia di plastica chiara e pulita.
    • Versa un po’ dell’acqua che usi per la tua casa.
    • Prendi del sapone liquido e versalo nell’acqua.
    • Chiudere il tappo e agitare energicamente il flacone per circa 10-15 secondi.
    • Metti giù la bottiglia e cerca la schiuma generata dal sapone.
    • È probabile che l’acqua che appare torbida, ma ha meno schiuma, sia dura.
    • Se l’acqua sembra limpida, con abbondante schiuma sopra, è molto probabile che l’acqua sia morbida.
    • Per determinare la durezza dell’acqua, puoi aggiungere lentamente più sapone.

    2. Guarda cosa fai con i tuoi materiali per la casa

    Ci sono segnali che indicano che l’acqua di casa non è sicura. Non devi cercare questi sintomi, sono probabilmente qualcosa che stai sperimentando da tempo.

    • I minerali possono formare una scala bianca sulla superficie interna del tuo sistema idraulico.
    • Si troveranno residui bianchi sul pavimento del bagno, sul lavandino e sulla vasca da bagno.
    • Il calcare può accumularsi lentamente e bloccare i tubi.
    • Avrai bisogno di più sapone per pulire i vestiti, saranno ruvidi e rigidi.
    • Nel tempo, i vestiti diventeranno opachi e scoloriti.
    • Le tue posate, bicchieri e bicchieri mostreranno macchie e incisioni.
    • L’acqua dura potrebbe irritare la pelle del corpo, rendere i capelli opachi e rigidi.

    3. Controllo preciso del livello di durezza

    Entrambi i metodi sopra menzionati si basano su osservazioni. È possibile che tu debba determinare il livello di durezza per scegliere il modello di addolcitore d’acqua giusto per la tua casa.

    Ecco un consiglio prima di entrare nei dettagli. Innanzitutto, comprendi le unità utilizzate per misurare la durezza dell’acqua. Quindi puoi prendere una decisione informata in base al risultato.

    La durezza è misurata in grani per gallone. 3,5-7 è l’intervallo accettabile, qualsiasi cosa più alta significa che l’acqua è dura.

    Negli Stati Uniti, ppm o mg/L vengono utilizzati come unità di misura. 60120 è l’intervallo accettato. Qualsiasi cosa superiore a questa dovrebbe essere classificata come acqua dura.

    Ecco alcuni metodi per valutare accuratamente il livello di durezza dell’acqua-

    • Contattare la società di distribuzione dell’acqua locale per i dati.
    • Controllare con una striscia. Questi possono essere acquistati online o nei negozi locali. Il cambio di colore dovrebbe dirti il livello di durezza.
    • Utilizzare un kit di titolazione della durezza dell’acqua. Puoi acquistarli nei negozi di piscine o online.
    • Sebbene sia più costoso, questo metodo fornisce i risultati più accurati. Per determinare l’esatta durezza della tua acqua, inviala a un laboratorio professionale.
    • Contattare qualsiasi azienda/produttore di addolcitori d’acqua che esegua il test gratuito della durezza dell’acqua come metodo di strategia di marketing.

    Come funziona un addolcitore d’acqua?

    Abbiamo discusso dei problemi che l’acqua dura può portare alla tua vita. Puoi fare trattamenti chimici per affrontare il problema. Un addolcitore d’acqua per tutta la casa è una scelta migliore e più popolare.

    Come funzionano? Qual è la polvere di folletto che versano nell’acqua che misticamente ammorbidisce? Beh, non c’è nessuna magia coinvolta, ma scienza, scienza pura. La scienza è spesso più sorprendente della magia, giusto?

    Calcio e magnesio sono ciò che aumenta la durezza dell’acqua. Quindi la sfida è liberarsene. L’addolcitore d’acqua è collegato al sistema di distribuzione dell’acqua della tua casa. Usa un modo semplice per sbarazzarsi di questi materiali scambiandoli con qualcosa.

    Nella maggior parte dei casi, il sodio con cui scambiano questi minerali. Questo è noto come scambio ionico. Ecco cosa succede durante questo processo.

    1. Per gli impianti di addolcimento dell’acqua sono necessari due serbatoi. Il media tank è costituito da piccole perline di polistirene (noto anche come zeolite e resina). Il serbatoio della salamoia è una soluzione forte di sale di sodio/potassio e acqua.

    2. Le sfere di resina che si trovano nel serbatoio del materiale hanno una carica negativa. Sono legati con ioni sodio o potassio caricati positivamente.

    3. Il calcio e il magnesio hanno entrambi una carica positiva. Quando l’acqua dura passa attraverso il serbatoio del materiale, entrambi i minerali aderiscono alle perle di polistirene.

    4. Poiché il magnesio e il calcio contengono cariche positive più forti, le resine si legano ad esse e rilasciano gli ioni sodio più deboli.

    5. Poiché i minerali responsabili della durezza dell’acqua si legano alla resina, l’acqua esce dal serbatoio del fluido pulita e addolcita.

    6. Nel tempo, i minerali sostituiscono tutti gli ioni di sodio attaccati alla resina. Queste perle di resina perdono quindi la loro capacità di ammorbidire ulteriormente l’acqua.

    7. Il serbatoio del materiale viene inserito in un ciclo di rigenerazione per risolvere il problema. La soluzione di salamoia contenente sale di sodio/potassio e acqua entra nel serbatoio del materiale.

    8. L’assoluta quantità di sodio/potassio nella soluzione costringe le sfere a rinunciare agli ioni calcio/magnesio ea legarsi con loro.

    9. Dopo che le sfere sono state ricaricate con sodio, la soluzione di salamoia in eccesso e i minerali di calcio-magnesio fluiscono attraverso un tubo di scarico.

    10. Il serbatoio del materiale è pronto per il prossimo ciclo di addolcimento dell’acqua. Il processo di rigenerazione genera molta acqua salata (circa 95 litri).

    Questo principio è ciò su cui si basano gli addolcitori d’acqua domestici. La differenza è quando inizia il ciclo di rigenerazione.

    1. Alcuni sistemi utilizzano un timer elettronico. Il timer tiene traccia del tempo e ricarica il serbatoio a intervalli regolari.

    2.

    Alcuni utilizzano un sistema di misurazione digitale che valuta l’esaurimento delle sferette in base al consumo medio di acqua.

    3. Alcuni usano un contatore per misurare il consumo di acqua e quindi avviare un ciclo di ricarica se il sodio si è esaurito.

    Quasi tutti gli addolcitori avviano il ciclo di rigenerazione quando il consumo di acqua è minimo, ad esempio le 2 del mattino.

    Alcune unità non possono erogare acqua durante la ricarica. Alcuni sistemi di addolcimento hanno una capacità di riserva di resina per prolungare il tempo di rigenerazione. Alcuni sistemi sono dotati di due serbatoi media, mentre uno sta ricaricando l’altro fornisce acqua dolce e viceversa.

    Come installare un addolcitore d’acqua

    Vorrei essere onesto, l’installazione di un addolcitore d’acqua può essere un compito arduo. Il livello di difficoltà varierà a seconda di dove vivi e che tipo di tubo hai. È sempre meglio assumere un professionista. Ma se hai esperienza nel fai da te e conosci i tubi, puoi provarlo.

    1. Dove installare l’addolcitore d’acqua?

    Per cominciare, dovresti installarlo in un luogo a basso traffico, idealmente nel seminterrato, nel ripostiglio o nel garage. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio intorno all’installazione per una facile manutenzione.

    Dovrebbe essere posizionato in un’area in cui è presente uno scarico o un bacino di servizio nelle vicinanze per sciacquare l’acqua. È inoltre necessaria una presa elettronica per fornire l’amperaggio necessario per il funzionamento del sistema.

    Non esporre il sistema alla luce solare diretta o in luoghi in cui la temperatura può scendere al di sotto di 4 gradi Celsius. Il sistema di addolcimento deve essere posizionato prima dello scaldabagno. Se vuoi evitare un’alta percentuale di sodio nell’acqua potabile, dovresti bypassare alcuni punti come il tubo dell’acqua potabile.

    2. Passaggi di installazione

    1. Lasciare che tutta l’acqua rimanente nel sistema di approvvigionamento idrico si esaurisca aprendo la valvola del tubo più basso.

    2. Spegnere l’alimentazione dello scaldabagno e spegnere il sistema.

    3. Quindi, scegli una posizione per posizionare l’ammorbidente. Metti l’ammorbidente vicino a casa tua. Posizionalo davanti allo scaldabagno.

    4. Tagliare la linea principale e installare un raccordo a gomito. Ora puoi utilizzare due linee in questo modo. Tieni presente che l’acqua dura può entrare nell’ingresso dell’addolcitore e l’addolcitore fornirà acqua alla tua casa.

    5. Misurare la lunghezza del tubo che condurrà alla valvola di bypass e tagliarlo di conseguenza. Prima di collegare il tubo, saldare eventuali raccordi o nippli. Per collegare i tubi al tuo addolcitore, usa i raccordi a compressione inclusi con esso.

    6. Collegare il tubo di scarico e l’ammorbidente ad esso, quindi collegarlo a uno scarico o un lavandino. Assicurarsi che l’estremità del tubo sia almeno 5 cm sopra lo scarico per evitare il ritorno delle acque reflue.

    7. Collegare il tubo di troppopieno al serbatoio della salamoia seguendo le istruzioni del produttore relative al posizionamento e all’altezza.

    8. Ricordi la valvola di bypass? Impostalo sulla posizione di bypass. Aprire l’alimentazione dell’acqua e lasciarla scorrere attraverso l’addolcitore. Rimuoverà tutti i sedimenti ed espellerà l’aria nei tubi.

    9. Accendere il riscaldatore aprendo la valvola che si collega allo scaldabagno. Verificare che non ci siano perdite.

    10. Ora collegare l’unità di addolcimento e premere il pulsante di rigenerazione fino a quando la valvola non raggiunge la posizione di controlavaggio. Per maggiori informazioni su come lavare il serbatoio e come aggiungere il sale, consultare il manuale.

    Le migliori marche di sistemi di addolcimento dell’acqua

    I marchi sono marchi per un motivo. Sebbene tu possa essere abbagliato da pubblicità brillanti e promozioni di marchi sconosciuti, spesso troverai un divario tra aspettative e realtà. Le recensioni del sistema di addolcimento dell’acqua per marchi sconosciuti e mai sentiti sono generalmente negative, con eccezioni molto rare.

    I buoni marchi hanno una reputazione da proteggere, quindi di solito pongono l’accento sulla ricerca e sviluppo e sulla qualità. Di solito, le migliori marche hanno valutazioni più alte degli addolcitori d’acqua a causa della qualità del loro prodotto. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori marchi di addolcitori d’acqua sul mercato-

    1. Macchia

    I sistemi idrici statunitensi sono proprietari dell’azienda. Si trova a Indianapolis, nell’Indiana. Impiegano specialisti dell’acqua certificati che lavorano per migliorare i loro prodotti e fornire soluzioni per la risoluzione dei problemi.

    Oltre a diversi sistemi di addolcimento dell’acqua, Fleck fornisce anche ranghi strutturali, valvole e parti e filtri per l’acqua.

    2. Pentagono

    Pentair fornisce diversi sistemi di soluzione dell’acqua e sono bravi in quello che fanno. Sono presenti sul mercato da oltre 40 anni. I loro sistemi di filtrazione dell’acqua e addolcimento forniscono applicazioni per punti di utilizzo e per l’intero utilizzo.

    Per garantire che i loro prodotti soddisfino gli standard stabiliti dalla National Sanitation Foundation (NSF) e dalla Water Quality Association, li hanno sottoposti a severi test. I loro prodotti includono valvole, sistemi di addolcimento, sistemi di filtrazione, serbatoi a pressione e recipienti.

    3. Acquasana

    Aquasana continuerà ad essere leader nella tecnologia di filtrazione dell’acqua. Per essere sicuri di ciò, usano la tecnologia migliore della categoria. Considerano anche l’ambiente quando creano i loro prodotti.

    Hanno una vasta gamma di prodotti relativi all’addolcimento e alla filtrazione dell’acqua. Offrono un’ampia gamma di prodotti, inclusi filtri per l’acqua per tutta la casa, filtri per doccia, condizionatori d’acqua senza sale e a base di sale, filtri di ricambio e bottiglie di acqua pulita.

    4. Watt

    Watts prende il nome da Joseph Watts, l’inventore dei regolatori di pressione del vapore e dell’acqua. L’azienda esiste da più di 160 anni. La società ha cambiato il suo nome da Watts Industries a Watts Water Technologies, per riflettere la loro enfasi sui prodotti a base d’acqua.

    Offrono una varietà di prodotti e servizi, tra cui soluzioni per la raccolta dell’acqua piovana e il controllo del flusso, soluzioni di drenaggio, sistemi di addolcimento dell’acqua e soluzioni di drenaggio.

    5. Addolcitori d’acqua ABC

    ABC crede negli approcci onesti. Cercano di mantenere i loro prezzi al minimo fornendo le garanzie più autentiche sul mercato. Fleck è il più grande produttore di valvole al mondo e produce i propri sistemi di addolcimento dell’acqua.

    Realizzano anche impianti di condizionamento dell’acqua.

    Addolcitore o filtro acqua: quale scegliere?

    Entrambi i sistemi sembrano essere in grande confusione. Alcune persone credono che anche l’addolcimento dell’acqua in qualche modo la purifichi. Questo è semplicemente falso. Gli addolcitori d’acqua vengono utilizzati per rimuovere i minerali dell’acqua dura, ma non influiscono sulla purezza dell’acqua.

    D’altra parte, alcune persone pensano che i filtri per l’acqua trattino anche la durezza dell’acqua. Il che non è nemmeno vero.

    Questo ci porta alla domanda successiva: qual è la differenza? Quale dovresti usare?

    Come abbiamo detto, gli addolcitori d’acqua affrontano solo il problema della durezza dell’acqua. Rimuove dall’acqua il magnesio e il calcio che sono i principali responsabili del calcare.

    I sistemi di filtrazione dell’acqua sono costituiti da carbone attivo, osmosi inversa e altri filtri. Rimuovono piombo, mercurio e altre impurità dall’acqua.

    L’addolcitore d’acqua ha anche un sistema di ingresso. È collegato alla rete idrica e fornisce acqua dolce per l’intera casa.

    D’altra parte, un filtro per l’acqua viene solitamente utilizzato con un’unica uscita dell’acqua, ovvero il lavello della cucina. Non è raro vedere sistemi di filtrazione dell’acqua in tutta la casa, anche se questi sono più costosi.

    Quale dovresti scegliere?

    Questa è una domanda scottante. Ognuno di questi affronta problemi diversi. Ed è per questo che la soluzione sta nella tua situazione particolare.

    Devi prima determinare il tipo di problema con l’acqua che stai affrontando. Stai riscontrando macchie regolari, accumulo di calcare o ridotta efficacia del detersivo? Soffri di malattie trasmesse dall’acqua?

    Una volta individuati i tuoi problemi, affrontali di conseguenza. Il filtro dell’acqua e l’addolcitore non possono essere utilizzati insieme. Dovrai installarli entrambi contemporaneamente se vuoi evitare uno dei problemi sopra menzionati.

    Questi sono i tipi più popolari di sistema di addolcimento dell’acqua

    Ci sono quattro tipi di addolcitori d’acqua. Mentre quello a base di sale è ampiamente conosciuto e utilizzato, altri tipi non sono meno adatti all’uso domestico. È importante scegliere il tipo giusto per te.

    1. Addolcitori d’acqua a base di sale

    Questi sono gli addolcitori d’acqua più efficaci e popolari. Sono anche conosciuti come ammorbidenti a scambio ionico. Usano il sale per rimuovere calcio e magnesio dal corpo e scambiano ioni con loro.

    Questi sistemi hanno un canone di manutenzione mensile. Questi sistemi devono essere riempiti di sale a intervalli regolari. Questo è qualcosa che gli utenti dovrebbero considerare.

    2. Addolcitori d’acqua senza sale

    Lo svantaggio dei sistemi a base di sale è che l’acqua contiene un’alta percentuale di sale. Ecco perché molte famiglie che desiderano ridurre il consumo di sodio optano per ammorbidenti senza sale.

    Questi sistemi utilizzano invece cloruro di potassio.

    Sono più simili a un balsamo per l’acqua o un disincrostante. In realtà non riducono i minerali dell’acqua dura, ma alterano la struttura chimica dell’acqua per prevenire l’accumulo di calcare. Sebbene non sia efficace come l’addolcimento tradizionale, è comunque più efficiente di nessuno.

    3. Addolcitori d’acqua a doppia vasca

    Sono sistemi più pesanti. Sono dotati di un serbatoio aggiuntivo come riserva al serbatoio della salamoia. Gli addolcitori d’acqua tradizionali sono progettati per essere scollegati durante il ciclo di rigenerazione. Sono quindi fuori servizio.

    Ecco perché il sistema a doppio serbatoio viene fornito con due serbatoi di resina. Sono operativi 24 ore. Un serbatoio può essere rigenerato, mentre altri forniscono acqua e viceversa.

    4. Decalcificanti magnetici per l’acqua (addolcitori d’acqua elettronici)

    Questi non funzionano come i tradizionali sistemi di addolcimento. Non aggiungono né sottraggono nulla all’acqua. Il funzionamento non comprende il sale.

    Vengono invece posti a fianco dei tubi che trasportano l’acqua fino a casa tua. Inviano impulsi elettrici attraverso i tubi di metallo. Questo crea un campo magnetico che impedisce ai minerali dell’acqua dura di attaccarsi ai tubi.

    I condizionatori d’acqua elettrici non sono efficaci nel rimuovere la durezza come quelli tradizionali. Prevengono l’accumulo di calcare sui tubi. Sono anche conosciuti come disincrostanti.

    Come prendersi cura e manutenzione del dispositivo di addolcimento dell’acqua?

    Gli impianti di addolcimento dell’acqua non necessitano di particolari manutenzioni. Puoi mantenere il tuo sistema in buone condizioni per molti anni con una cura semplice ma costante. I lavori di manutenzione riguardano principalmente il riempimento, la pulizia e la manutenzione dell’addolcitore.

    1. Riempimento del serbatoio salamoia

    L’impianto di addolcimento dell’acqua è incompleto senza sale. Si lega alle sfere di resina per rimuovere i minerali di calcio e magnesio dall’acqua dura. Pertanto, è importante riempire regolarmente il serbatoio della salamoia con il sale.

    Ma non è necessario rendere il processo complesso. Almeno una volta al mese, controlla il livello di sale. Se il livello di sale scende al di sotto del segno, riempire con sale. Per evitare l’intasamento, non riempire più di 2/3 del contenitore.

    Se il ponte/l’intasamento si verifica ancora, utilizzare un bastoncino per rompere il ponte. Anche l’acqua calda può essere utile. Se il ponte si verifica regolarmente, pulire il serbatoio sarebbe una buona idea.

    Dovresti anche sapere che tipo di sale dovresti usare. Consultare il manuale per determinare se utilizzare sale in pastiglie, granulare o in blocchi. Il sale più comune è granulare.

    Dovresti anche decidere quale grado di sale utilizzerai. Ci sono tre opzioni, salgemma, sale solare e sale evaporato. Il primo è il più economico ma contiene molte impurità che possono ridurre l’efficienza del sistema.

    2. Pulizia del sistema

    L’aspettativa di vita degli addolcitori è fino a 20 anni. Dopo aver riempito di nuovo d’acqua il serbatoio della salamoia per alcuni giorni, assicurati di pulire il serbatoio quando è ancora duro. Per i modelli più vecchi, un programma di pulizia annuale è una buona opzione.

    Svuotare il serbatoio prima della pulizia. Per scaricare tutta l’acqua, utilizzare la valvola di bypass. Quindi scaricare eventuali sali. Sciogliere con l’acqua eventuali sali che sono diventati un ponte o un blocco. Fai attenzione a non smaltire il sale in giardino, poiché il sale uccide le piante.

    Alcuni modelli contengono una piattaforma a rete nella parte inferiore del serbatoio della salamoia, rimuoverla. Ora sciogli abbastanza detersivi per piatti in uno o due litri d’acqua. Uniteli e poi versateli nella vasca.

    Strofina accuratamente la parete interna con una spazzola a manico lungo. Sciacquare l’acqua saponata. Un tubo può essere utilizzato per rendere più facile.

    Ora, versa 60 ml (circa una tazza) di candeggina in 2-14 litri d’acqua. Lascia riposare il composto nella vasca per 15 minuti. La miscela pulirà il serbatoio da eventuali muffe. Sciacquare accuratamente il serbatoio con acqua pulita dopo aver finito di risciacquare la miscela.

    Ora hai un serbatoio perfettamente funzionante e pulito. Ora riempi il serbatoio con acqua e sale come prima.

    3. Servizi aggiuntivi

    Puoi anche eseguire regolarmente la pulizia del serbatoio e il rifornimento di sale. Questi miglioreranno l’efficacia e la durata del tuo sistema di addolcimento.

    Controllare le valvole una volta al mese. Girali finché non sono in posizione spenta. Quindi, riportali nella loro posizione originale. Cerca gocciolamenti e perdite. Sostituire le guarnizioni danneggiate, le rondelle se necessario.

    Usa un detergente per addolcire l’acqua. Puoi applicarlo prima dell’inizio di un ciclo di rigenerazione o utilizzare un accessorio per aggiungere una piccola quantità di detergente ogni volta che inizia un ciclo di rigenerazione. Questo aiuta a ridurre l’accumulo di ferro e mantiene la funzionalità delle resine.

    Non dimenticare i tubi e la valvola tra la salamoia e il serbatoio del fluido. Staccare e pulirli almeno due volte l’anno, o quando il serbatoio si intasa. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale. Scaricare la pressione dell’acqua prima di smontare per evitare incidenti.

    Ad essere onesti, alcune conoscenze idrauliche sono utili nell’installazione. L’installazione di questi prodotti non è scienza missilistica. I migliori addolcitori d’acqua di solito sono dotati di un ampio manuale di istruzioni. Quindi puoi installare il sistema in modo fai-da-te. Puoi sempre chiamare un idraulico se non sei ancora sicuro.

    Ultime parole

    Tutte le cose belle devono finire, proprio come la nostra guida completa sugli addolcitori d’acqua. Si spera che questa guida abbia tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se hai altre domande, sentiti libero di chiederci di seguito.

    Ora sai quanto sia importante avere un addolcitore d’acqua domestico, soprattutto se vivi in zone con acqua dura. Il sistema ha bisogno di rifornimento e manutenzione, certo. Ma confrontalo con l’accumulo di calcare e macchie nei tuoi vestiti e stoviglie e otterrai la tua risposta.

    I prodotti che abbiamo recensito sono dotati di diverse capacità, caratteristiche e vantaggi. Abbiamo esaminato prodotti che soddisfano esigenze diverse.

    Non rimarrai deluso se scegli quello più adatto alle tue esigenze. Siamo fiduciosi che raccoglierai i veri benefici di quello che scegli. Vi auguriamo una vita felice e sana. !