I Migliori Tracker Del Sonno E Guida All'acquisto

Questo processore include anche una porta per un cavo sensore che può essere utilizzato per personalizzare qualsiasi rete regolabile. È possibile programmare lo Sleeptracker per sollevare una base regolabile se l’utente russa molto. I proprietari ricevono un punteggio per il loro sonno in base ai dati che hanno fornito durante la notte. Il localizzatore non consentirà agli animali domestici di dormire ai piedi del letto. È progettato per ignorare la frequenza cardiaca e altri schemi respiratori. Sono inclusi anche suggerimenti personalizzati per l’allenamento del sonno.

Sebbene lo Sleeptracker sia stato testato solo con materassi Tempur-Pedic, letti regolabili e materassi, l’azienda afferma che il dispositivo è compatibile con qualsiasi altro materasso o base. È necessaria una presa a muro da 110 volt. I prodotti Sleeptracker sono coperti da una garanzia di 1 anno.

Utile per:

  • Persone che amano il coaching del sonno personalizzato
  • Coloro che utilizzano gli smart hub nelle loro case
  • Proprietari di animali domestici
  • Utenti di smartphone iOS o Android

Guida All’acquisto Dei Migliori Tracker Del Sonno

Probabilmente hai visto qualcuno indossare un orologio fitness se negli ultimi anni hai trascorso molto tempo all’aperto. I braccialetti intelligenti chiamati fitness tracker, che sono braccialetti intelligenti che possono aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness, mangiare in modo più sano e migliorare il proprio benessere generale, sono tutti all’ordine del giorno.

Ma dispositivi come questi non sono utili solo durante le ore di veglia. Molti fitness tracker trascurano la funzionalità di monitoraggio del sonno. Tuttavia, il sonno è una parte essenziale della tua salute generale.

Entrambi i tracker del sonno standalone e come parte dei fitness tracker indossabili, sono potenti strumenti per monitorare la tua salute durante la notte.

Ci sono molti tracker del sonno disponibili oggi. La cattiva notizia è anche qui. Con così tanti rilevatori del sonno disponibili, può essere opprimente esaminare le tue opzioni per trovare il miglior rilevatore del sonno per le tue esigenze.

Questa guida è stata creata per assisterti. Discuteremo le basi dei tracker del sonno, le loro caratteristiche di design e alcuni importanti consigli per lo shopping. Condivideremo quindi le nostre migliori scelte dei migliori tracker del sonno per il 2022.

Tipi Di Rilevatori Del Sonno

Sebbene i tracker del sonno possano essere disponibili in una varietà di stili e funzionalità, la maggior parte può essere divisa in due tipi: indossabili o non indossabili. Di seguito analizziamo le diverse varietà di tracker del sonno indossabili e non indossabili:

Tracker del sonno indossabili

Come notato sopra, i dispositivi indossabili in genere fungono anche da fitness tracker. La maggior parte dei dispositivi indossabili viene indossata al polso, come orologi da polso e cinturini. Tuttavia, possono essere indossati anche sul corpo come anelli o altri accessori.

  • Orologi. Smartwatch e tracker da polso possono monitorare la frequenza cardiaca e i movimenti durante la notte per determinare la qualità del sonno. Questi tracker possono essere collegati ad app mobili per visualizzare grafici o visualizzazioni visive di dati notturni. Ciò ti consente di rivedere eventuali disturbi e ricevere consigli utili per migliorare il tuo sonno il giorno successivo.
  • Anelli. Questi anelli sono meno evidenti del tuo orologio fitness medio e possono essere indossati intorno al dito per misurare la temperatura corporea, il polso, il movimento e altre informazioni mentre dormi. Come con gli orologi, gli anelli spesso fungono da fitness tracker monitorando cose come calorie, movimento e frequenza cardiaca durante il giorno. E come gli orologi indossabili, gli anelli possono connettersi a un’app per fornirti visualizzazioni grafiche delle metriche del sonno e suggerimenti personalizzati in base ai tuoi schemi
  • Altri dispositivi indossabili. Man mano che la tecnologia del sonno continua ad evolversi, così fanno i tracker del sonno indossabili. Il mercato odierno offre maschere per gli occhi intelligenti dotate di sensori per analizzare e tracciare l’attività e gli schemi delle onde cerebrali, eliminando anche la dispersione della luce e riproducendo musica rilassante. Sono disponibili anche fasce per dormire che possono monitorare l’attività cerebrale e riprodurre toni speciali per aumentare i periodi di sonno profondo e ristoratore. Simile ad altri dispositivi indossabili come gli orologi, la maggior parte delle maschere per dormire o delle fasce per la testa può connettersi alle app per darti informazioni dettagliate sul tuo sonno e offrire suggerimenti per migliorarlo.

Tracker del sonno non indossabili

Chiamati anche rilevatori del sonno senza contatto, i rilevatori non indossabili vengono posizionati sotto i materassi, sulla biancheria da letto o integrati nel materasso stesso anziché indossati sul corpo. Potresti preferire un tracker del sonno non indossabile se tendi a trovare invadente la tecnologia indossabile.

  • Sotto Materasso. Questi sensori sono abbastanza sottili da scivolare sotto il materasso e tenere traccia di dati come frequenza cardiaca, respirazione (russamento), movimento del corpo e fasi del sonno. Per fornirti rappresentazioni visive dei tuoi schemi di sonno e consigli su come rendere il tuo sonno più riposante, i sensori sotto il materasso possono trasmettere dati ad app mobili compatibili.
  • Biancheria da letto e materassi intelligenti. Cuscini intelligenti, coprimaterassi e sensori collegabili possono essere utilizzati come rilevatori del sonno. Questi dispositivi possono anche connettersi ad app per visualizzare le tue abitudini di sonno. I rilevatori del sonno possono essere realizzati anche da interi materassi intelligenti. Questi letti intelligenti possono monitorare i parametri biometrici chiave come la frequenza cardiaca e la respirazione mentre le caratteristiche del materasso autoregolanti come la fermezza e la temperatura per migliorare il sonno ristoratore durante la notte.

Qual è Il Lavoro Dei Rilevatori Del Sonno?

Esistono due tipi principali di rilevatori del sonno: dispositivi indossabili che fungono anche da fitness tracker (come smartwatch o braccialetti) e sistemi autonomi senza contatto progettati per stare con il tuo letto (in genere tramite una sottile striscia di tessuto che metti sotto il materasso o una fodera che si trova sotto le lenzuola sopra il materasso). Puoi anche trovare tracker del sonno come app per smartphone, ma la tecnologia più avanzata è nei prodotti fisici.

I rilevatori del sonno registrano quando ti addormenti, a che ora ti svegli e per quanto tempo dormi. Come sono in grado di farlo?

Nel caso dei tracker del sonno indossabili, monitorano il tuo sonno utilizzando l’attigrafia. Actigraphy tiene traccia dei movimenti utilizzando l’accelerometro sul dispositivo indossabile. Proprio come l’accelerometro del tuo smartphone, è in grado di percepire quando ti muovi e calcolare quanti passi fai. Se stai sdraiato immobile per un lungo periodo di tempo, come fa quando dormi, l’accelerometro rileva quella mancanza di movimento e la traduce in tempo di sonno totale.

I rilevatori del sonno senza contatto non sono in grado di rilevare quando ti muovi perché non sono legati al tuo letto. Invece, questi dispositivi si basano sulla tecnologia a infrarossi e sui sensori di movimento nella striscia di tessuto per determinare quando ti svegli. Usano anche la balistocardiografia per misurare i cambiamenti nella frequenza cardiaca.

Molti tracker del sonno indossabili includono anche la funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca. Sebbene lo scopo principale di questi dispositivi sia misurare la tua forma fisica, anche la frequenza cardiaca può essere monitorata.

I tracker avanzati del sonno possono aiutarti a valutare la qualità del tuo sonno e mostrarti quanto tempo hai trascorso in ogni fase. Ogni notte attraversiamo quattro fasi: leggera, profonda, REM, quindi ripetiamo di nuovo il processo. I rilevatori del sonno calcolano per quanto tempo sei stato in ciascuna fase in base al tempo di sonno totale, alle variazioni della frequenza cardiaca e ad altri fattori.

La comunità scientifica non è ancora sicura se i tracker del sonno funzionino. In generale, gli scienziati concordano sul fatto che i rilevatori del sonno sono ragionevolmente accurati nel rilevare se stai dormendo o meno. Sono meno fiduciosi nella loro capacità di tenere traccia del tempo trascorso in ogni fase del sonno. Monitorare il tuo sonno con un tracker è un modo intelligente per assicurarti di dormire a sufficienza ogni notte e rispettare un programma.

Puoi utilizzare il tuo rilevatore del sonno semplicemente indossandolo normalmente o, nel caso con sistemi senza contatto, semplicemente andando a letto.

Caratteristiche Di Progettazione Comuni Dei Rilevatori Del Sonno

Ecco un elenco di funzioni comuni che si trovano nei tracker del sonno. Se ne noti qualcuno che trovi particolarmente eccitante, puoi prenderne nota e iniziare a fare acquisti.

Monitoraggio avanzato del sonno

I tracker del sonno più avanzati offrono molto più della semplice analisi del tempo di sonno e della fase del sonno. Possono anche includere una tecnologia di ascolto intelligente, al fine di rilevare segni di russamento o irregolarità respiratorie.

I sistemi di monitoraggio del sonno senza contatto di solito monitorano anche l’ambiente della tua camera da letto. Tracciano il rumore ambientale dalla tua camera da letto, la qualità e la temperatura dell’aria e il livello di oscurità. Una camera da letto dovrebbe essere buia, tranquilla, fresca e confortevole per un sonno riposante. L’uso di rilevatori del sonno senza contatto rivelerà se la tua camera da letto è favorevole a un sonno ristoratore e offrirà suggerimenti per migliorarlo, come abbassare la temperatura.

Analisi dettagliate

Le analisi avanzate sono disponibili su molti tracker del sonno, che possono darti una migliore comprensione della tua salute generale. Puoi monitorare i tuoi orari di sonno e di veglia degli ultimi giorni, settimane o mesi e vedere come è influenzato il tuo tempo di sonno complessivo. I tracker avanzati possono anche sovrapporre metriche come il russare o la fase del sonno. Alcuni tracker ti daranno un punteggio del sonno basato su queste metriche, dandoti un obiettivo su cui lavorare con suggerimenti per ottenere un sonno migliore.

I tracker del sonno indossabili ti consentono di vedere i tuoi livelli di attività insieme ai tuoi schemi di sonno. Questo ti permette di capire come il sonno influisca sulle tue attività quotidiane e viceversa.

Allarmi intelligenti

Molti rilevatori del sonno hanno allarmi intelligenti, che rendono più facile alzarsi da un sonno leggero che profondo. È possibile impostare un’ora in cui svegliarsi al mattino (ad es. dalle 7:00 alle 8:00).

Sia i rilevatori di sonno indossabili che i sistemi di letti senza contatto di solito offrono una tecnologia di allarme silenziosa, svegliandoti attraverso una vibrazione anziché una sveglia rumorosa.

App per smartphone

Quasi tutti i monitor del sonno sono dotati di un’app per smartphone complementare. Poiché i dispositivi indossabili hanno un piccolo schermo LED e i monitor del letto non hanno alcuno schermo, l’app per smartphone è un modo più semplice per visualizzare tutte le tue metriche.

Sincronizzerai anche il tuo telefono con il tracker del sonno tramite Bluetooth o una connessione wireless, al fine di visualizzare le tue analisi sull’app. Questa tecnologia di sincronizzazione ti consente di ricevere notifiche dal tuo smartphone, come SMS o telefonate, direttamente sul tuo dispositivo indossabile.

Design materiale

I tracker del sonno indossabili sono progettati per essere comodi da indossare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi scegliere tra una gamma di colori e un design minimalista per soddisfare le tue preferenze. Puoi scegliere tra una varietà di taglie per trovare il braccialetto della taglia giusta per te.

Tuttavia, alcune persone potrebbero trovare irritante il tessuto o che i display si impiglino sulla biancheria da letto quando ti muovi durante il sonno, svegliandoti. Leggi le recensioni online prima dell’acquisto per vedere come sono le esperienze degli altri clienti per assicurarti di trovare una buona soluzione.

I rilevatori del sonno senza contatto sono generalmente realizzati con una striscia sottile, un cuscinetto in tessuto o una fodera sottile che si trova sul materasso.

Durata della batteria

I rilevatori del sonno senza contatto devono rimanere collegati alla parete per funzionare, sebbene alcuni possano anche offrire la ricarica USB.

I tracker del sonno indossabili vantano una lunga durata della batteria, che dura diversi giorni. Puoi portarlo per lunghi viaggi senza preoccuparti del tuo caricabatterie. È importante caricarlo regolarmente, quindi assicurati di rimuoverlo dalla borsa. La maggior parte delle persone lo fa mentre fa la doccia o si prepara al mattino.

Suggerimenti Importanti Per Gli Acquirenti Di Monitoraggio Del Sonno

Prima di acquistare un rilevatore del sonno, esamina le seguenti domande. Le tue risposte restringeranno notevolmente la tua ricerca.

  • Che tipo di tracker del sonno vuoi? Se ti senti a disagio a dormire indossando un braccialetto di notte, ti servirà meglio un tracker del sonno progettato per funzionare con il tuo materasso.
  • Stai cercando di monitorare più del tuo sonno? Un doppio monitoraggio fitness/sonno è la scelta migliore se sei interessato a monitorare la tua attività, alimentazione e altri fattori.
  • Qual è il tuo budget? A seconda del tipo e del modello, il prezzo di un tracker del sonno può variare da a Più funzionalità e analisi incluse, maggiore è il prezzo. I sistemi di monitoraggio del sonno senza contatto tendono ad essere più costosi dei rilevatori di sonno indossabili.
  • Che tipo di telefono hai? Il tuo tracker del sonno non ti farà molto bene se non puoi effettivamente vedere cosa sta tracciando. La maggior parte dei tracker del sonno di alta qualità ha app sia per iOS che per Android, ma controlla due volte per assicurarti che il tuo telefono sia compatibile prima di acquistare.
  • Sei soddisfatto dell’app? Lo userai spesso per controllare le tue analisi e per ottenere suggerimenti per dormire. Guarda i video in anteprima sul sito Web dei produttori, guarda gli screenshot nell’App Store e leggi le recensioni online.
  • Come posso pulire il mio tracker del sonno contactless? Puoi pulire il tessuto con un panno umido prima di rimetterlo sul letto. Il rivestimento è lavabile in lavatrice se il sensore è in tessuto sfoderabile. La maggior parte dei produttori consiglia di risciacquare i dispositivi indossabili del tracker del sonno impermeabile con un detergente delicato senza sapone, anche se è stato indossato mentre si suda o è stato coperto con una crema solare.
  • Scegli il colore e la taglia giusti. Se hai un fitness tracker, indosserai il tuo tracker. Assicurati che sia adatto a te! In genere sono disponibili in una varietà di colori alla moda e cinturini di diverse dimensioni, quindi puoi sceglierne uno che stia bene al polso.