I Migliori Cuscini Per Le Recensioni Sul Mal Di Schiena

Il cuscino Bear è composto da un unico pezzo di schiuma di poliestere aerata e una fodera in poliestere con pannelli in rete per favorire il flusso d’aria. Il cuscino dorme molto fresco rispetto ad altri cuscini interamente in schiuma. Offre inoltre una perfetta conformazione e sollievo dalla pressione nel collo, nelle spalle e in altre aree sensibili. Il Bear Pillow è medio in termini di fermezza, che è uno dei livelli di fermezza più popolari tra chi dorme sulla schiena, in particolare quelli nei gruppi di peso medio e leggero. È adatto anche per chi dorme sul fianco e sullo stomaco.

La struttura in schiuma densa del cuscino dell’orso lo rende molto flessibile e modellabile. Tuttavia, mantiene la sua forma completa. Il cuscino Bear ha un odore inferiore rispetto ad altri cuscini interamente in schiuma. Ciò è in parte dovuto ai pannelli in rete che fanno circolare l’aria ed espellono eventuali odori sgradevoli.

La spedizione gratuita è disponibile per Bear Pillow ovunque negli Stati Uniti. Il cuscino è supportato da una prova del sonno di 100 notti e da una garanzia di due anni.

Utile per:

  • Tutti i tipi di traversine (laterali, posteriori e addominali)
  • Dormienti nei gruppi di peso leggero e medio
  • Quelli che tendono a dormire caldo
  • Persone che preferiscono accoccolarsi con i cuscini mentre dormono

Guida All’acquisto – Come Acquistare I Migliori Cuscini Per Il Mal Di Schiena

Il mal di schiena è, purtroppo, abbastanza comune tra adulti e bambini. Il mal di schiena può essere causato da stiramenti muscolari, artrite o irregolarità scheletriche come la scoliosi. Il cuscino giusto può mitigare parte della pressione e del disagio associati al mal di schiena e, allo stesso modo, scegliere il cuscino sbagliato può avere l’effetto opposto. I dormienti con mal di schiena dovrebbero considerare fattori come la dimensione del cuscino, la forma, il soppalco (spessore) e la composizione del materiale quando decidono quale cuscino soddisferà meglio le loro esigenze.

Questa guida spiega le cause e i sintomi che possono portare al mal di schiena. Offre anche suggerimenti per gli acquirenti di cuscini e le nostre migliori scelte di cuscini per alleviare il mal di schiena.

Che Cosa Ha A Che Fare Il Mal Di Schiena Con Il Sonno?

Milioni di americani vivono con condizioni cronicamente dolorose. Il dolore è la principale causa di disabilità e un importante contributo alle spese sanitarie. Chi soffre di mal di schiena rappresenta fino al 50% della popolazione attiva delle Americhe. Sfortunatamente, il dolore frequente contribuisce spesso alla mancanza di sonno. Il sonno insufficiente può aumentare il rischio di sviluppare sindromi dolorose croniche. È particolarmente importante dormire a sufficienza per chi soffre di mal di schiena.

In che modo il mal di schiena influisce negativamente sul sonno

Sentirai più dolore se non riesci ad allineare la colonna vertebrale nel miglior allineamento possibile e ricevere tutto il supporto possibile. Potrebbe essere una buona idea pensare a come la tua posizione per dormire può influenzare la tua capacità di dormire a sufficienza.

Ad esempio, dormire sulla schiena è in realtà considerata la migliore posizione possibile per un corretto allineamento della colonna vertebrale. Potresti pensare che dormire a pancia in giù ti impedisca di provare mal di schiena. La verità è che dormire a pancia in giù può causare mal di schiena. Se non hai un supporto adeguato dal materasso e dalla biancheria da letto, potrebbe peggiorare le tue condizioni.

Se il mal di schiena ti impedisce di dormire, il giorno successivo non otterrai il riposo di cui hai bisogno. La privazione del sonno a lungo termine può avere gravi conseguenze.

  • Il tuo corpo non può guarire e ricaricarsi da solo: se la tua schiena fa male, avrai difficoltà a dormire e avrai difficoltà ad addormentarti. Il tuo corpo elimina le tossine che si sono accumulate nel tuo cervello mentre sei sveglio durante il sonno. Rischi il dolore cronico se non sei in grado di affrontare il dolore abbastanza bene per riposare. Questo limiterà anche la capacità del tuo corpo di guarire se stesso e ricaricarsi.
  • Maggior rischio di incidenti o lesioni: anche se le notizie e le ricerche sono prontamente disponibili sui pericoli della guida in stato di ebbrezza e distratti, guidare un veicolo mentre si è assonnati può essere altrettanto pericoloso. Quando sei privato del sonno, il tuo tempo di reazione rallenta, il che può portare a situazioni pericolose durante la guida.
  • Il dolore cronico può peggiorare se non dormi abbastanza. Questo perché, come abbiamo già detto, è più probabile che il dolore cronico si sviluppi se non dormi abbastanza. È possibile creare un circolo vizioso in cui il dolore cronico può essere aggravato dalla mancanza di sonno.

Le implicazioni di uno scarso sonno sono gravi, quindi è importante fare il possibile per dormire bene la notte e aiutare il tuo corpo. Fortunatamente, ci sono modi per far fronte al dolore cronico durante il giorno che possono alleviare i sintomi abbastanza da dormire la notte.

Ci sono modi per affrontare il mal di schiena cronico

Anche se può sembrare fuori dal tuo controllo, ci sono alcuni cambiamenti che puoi apportare nella tua vita quotidiana che possono alleviare i sintomi del mal di schiena cronico. Alcuni suggerimenti includono:

  • Impara lo yoga: è stato scientificamente dimostrato che lo yoga ha molti benefici per la salute. Ad esempio, i risultati dello studio suggeriscono che lo yoga è una forma efficace di terapia fisica per migliorare il dolore lombare da moderato a grave.
  • Non sedersi o stare in piedi per lunghi periodi . È comune che il mal di schiena si manifesti in alcune occupazioni che richiedono uno scarso supporto per la schiena.
  • Esamina le opzioni di perdita di peso. Avere un peso extra intorno al tronco può portare a mal di schiena cronico.
  • Regola la posizione del sonno: alcune posizioni, come sdraiato a pancia in giù o in posizione fetale, possono causare ulteriore sforzo alla colonna vertebrale e dolore. Le posizioni migliori per evitare queste condizioni sono dormire sulla schiena o sul fianco.

Infine, è importante stabilire una serie di routine per andare a dormire da seguire ogni sera quando si avvicina l’ora di andare a dormire. Abbassa le luci, fai un bagno rilassante e leggi per qualche minuto. Assicurati che le attività siano rilassanti e che ti incoraggino a sentirti fisicamente pronto per andare a letto. Queste abitudini dovrebbero essere ripetute ogni notte come un modo per allenarti a prepararti per andare a letto.

Puoi anche assicurarti che la biancheria da letto e il materasso abbiano la giusta fermezza per alleviare il mal di schiena. La combinazione di supporto per la schiena e una migliore igiene del sonno può aiutarti ad alleviare i sintomi del mal di schiena cronico nel tempo e permetterti di dormire più facilmente durante la notte.

Per Le Persone Con Mal Di Schiena, Ci Sono Diverse Opzioni Di Posizionamento Del Cuscino

Per chi soffre di mal di schiena, è possibile regolare la posizione dei cuscini per alleviare il disagio. Secondo Healthline, i seguenti metodi possono essere adatti a diversi dormienti:

  • Dormire di lato usando un cuscino tra le ginocchia. Il tuo corpo dovrebbe entrare in contatto con il materasso tra le scapole e i glutei. Il cuscino deve essere posizionato in una posizione in cui non scivoli via; questo aiuterà i fianchi e il bacino ad allinearsi con la colonna vertebrale, riducendo il dolore e il disagio. Un cuscino più piccolo può essere utilizzato per riempire lo spazio tra il tuo lato del materasso e il tuo fianco.
  • Posizione fetale con entrambe le gambe piegate. Rotola su un fianco, con le ginocchia piegate verso il petto. Piega la parte superiore del corpo verso le ginocchia; questo aiuterà ad espandere la colonna vertebrale e alleviare la pressione sui dischi. Assicurati di ruotare sull’altro lato se inizi a provare disagio.
  • Stomaco dorme con un cuscino sotto il bacino. Sebbene il sonno sullo stomaco possa esacerbare i sintomi del mal di schiena, un cuscino posizionato sotto il bacino può alleviare lo stress sul collo e sui dischi posteriori. Alcuni dormienti in questa posizione sono più a loro agio senza un cuscino sotto la testa.
  • Dormi sulla schiena con un cuscino sotto le ginocchia. Questo aiuta a raddrizzare la colonna vertebrale e allevia i punti di pressione tra il collo e i fianchi. Se ritieni che questo non sia sufficiente, considera di mettere un asciugamano arrotolato sotto la parte bassa della schiena.

Comprensione Delle Dimensioni, Della Forma E Del Soppalco Del Cuscino

Esistono sei misure standard per i cuscini, oltre a misure speciali più piccole normalmente associate a tipi di cuscino specifici (come i cuscini ortopedici in memory foam). Di seguito è una tabella che scompone queste dimensioni e le dimensioni appropriate della federa.

Per le persone che soffrono di mal di schiena, è importante scegliere la giusta forma del cuscino. Ci sono molte forme di cuscini disponibili. Tuttavia, la maggior parte dei cuscini rientra in una di queste categorie.

  • Anche: questi cuscini sono piatti e non sagomati. Questi cuscini potrebbero non essere adatti a persone con mal di schiena. Tuttavia, i cuscini realizzati con determinati materiali (come memory foam o piume triturati), si conformano sotto la testa e il collo per fornire sollievo dal dolore e dalla pressione mirati.
  • Curvo Chiamati anche cuscini cervicali o ortopedici, i cuscini curvi sono realizzati in schiuma e hanno una parte superiore sagomata. Il collo è sollevato con l’area per la testa abbassata, il che può fornire un supporto migliore per le persone con dolore al collo, ma alcuni dormienti affermano che questi cuscini sono più comodi quando sono posizionati a testa in giù sul materasso.

Infine, discutiamo il soppalco del cuscino, un termine che si riferisce a quanto è spesso un cuscino quando non sopporta peso. Mentre le misure specifiche del loft variano da modello a modello, ci sono tre categorie principali di loft:

  • Loft basso: meno di tre pollici di spessore.
  • Loft medio da 3 a 5 pollici di spessore
  • Loft alto Meno di cinque pollici.

Il soppalco determina quanto sia di supporto e confortevole il cuscino, nonché se è adatto o meno a chi soffre di mal di schiena. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un cuscino con soppalco. Questi sono:

Posizione del sonno

Il tipo di preferenza del sonno determinerà il soppalco del cuscino.

  • I cuscini a soppalco medio sono i migliori per i dormienti in quanto offrono il perfetto equilibrio tra spessore e morbidezza.
  • I dormienti laterali spesso preferiscono cuscini a soppalco medio o alto perché questa posizione può causare la formazione di ampi spazi tra la testa/collo e il cuscino.
  • Le persone che dormono sullo stomaco preferiscono i cuscini a soppalco basso. I modelli con soppalco più alto sollevano il collo troppo in alto, il che può causare irregolarità della colonna vertebrale. Questo può portare a dolori in tutto il corpo. Per alcuni che dormono sullo stomaco, è più comodo non usare un cuscino in qualsiasi momento.

Posizione del cuscino

Poiché c’è meno spazio, le persone che dormono con il cuscino completamente sotto la testa preferiscono i cuscini a soppalco medio. Se dormi con il cuscino parzialmente sotto la testa, potrebbe essere necessario un cuscino di altezza medio-alta.

Tipo di materasso

Alcuni materassi, come i modelli interamente in schiuma e in lattice, sono progettati per affondare profondamente sotto il corpo dei dormienti. Questi materassi possono essere più adatti per cuscini a soppalco basso, che hanno meno spazio tra la zona del collo e la superficie del materasso. Altri materassi, come le molle interne e gli ibridi, sono meno reattivi e non affonderanno tanto. Un cuscino a soppalco medio o alto può aiutare a riempire lo spazio extra e fornire più supporto.

Peso corporeo

Le persone più pesanti della media (più di 100 kg) potrebbero affondare più in profondità nei loro materassi rispetto a quelle più leggere. Potrebbero preferire un cuscino con un livello di soppalco medio o basso che non alzi la testa. Le persone con un peso inferiore alla media (meno di 59 kg) possono preferire cuscini a soppalco medio o alto perché non affondano tanto.

Taglia della testa

Le persone con una testa più grande della media hanno maggiori probabilità di sentirsi a proprio agio su un cuscino a soppalco alto che non affonderà troppo in profondità. Per quelli con teste più piccole o medie, i cuscini a soppalco medio o basso potrebbero essere la scelta migliore.

Larghezza delle spalle

Le persone con un’apertura delle spalle più ampia sperimentano spazi più ampi tra la testa/il collo e il cuscino e potrebbero aver bisogno di un cuscino più alto per compensare lo spazio. Le persone con le spalle più strette sono più a loro agio con cuscini a soppalco medio o basso.

È importante notare che molti cuscini offrono un soppalco regolabile. Il proprietario decomprime semplicemente la fodera del cuscino e aggiunge o rimuove il materiale di riempimento per aumentare o diminuire il soppalco. I cuscini a soppalco regolabili possono essere l’opzione migliore per le persone le cui preferenze sul soppalco tendono a variare di notte in notte.

I Migliori Materiali Per Cuscini Per Persone Con Mal Di Schiena

I cuscini sono disponibili in un’ampia selezione di materiali di riempimento, ciascuno con vantaggi e svantaggi unici per chi dorme con mal di schiena. La tabella seguente elenca i pro, i contro e le valutazioni del mal di schiena per i sette materiali più comuni per i cuscini.

Inoltre, alcuni cuscini contengono camere d’acqua interne che possono essere riempite o drenate per regolare il soppalco. Le camere sono generalmente imbottite con schiuma per rendere il cuscino più confortevole. Molti dormienti con mal di schiena affermano che i cuscini a camera d’acqua alleviano il dolore e la pressione in misura notevole.

Altre Strategie Per Le Persone Con Mal Di Schiena

Scegli il materasso o il coprimaterasso giusto

È importante scegliere il materasso e il coprimaterasso corretti per chi soffre di mal di schiena cronico. Un materasso con il giusto livello di fermezza ti darà un miglior supporto per la colonna vertebrale. I fattori che determinano la fermezza ideale sono il peso corporeo, la posizione naturale del sonno e altri fattori. La tabella seguente può essere utilizzata come guida per aiutarti a determinare il giusto livello di rigidità per il tuo materasso o coprimaterasso.

Scegliere la giusta rigidità del materasso in base alla posizione e al peso del sonno

Il miglior materiale per materassi per alleviare il mal di schiena

Usa un coprimaterasso

Un piccolo supporto extra sotto forma di un coprimaterasso è un’ottima strategia per ridurre il mal di schiena. Un topper è un singolo strato di ammortizzazione. È posizionato sopra il coprimaterasso. I coprimaterasso sono realizzati per regolare il livello di fermezza della superficie del sonno. Sebbene i produttori in genere progettino la maggior parte dei topper per fornire uno strato di morbidezza, alcuni modelli possono anche aggiungere compattezza. I coprimaterasso sono costituiti da una varietà di materiali come piume, lattice, memory foam o lana. Se non sei soddisfatto della rigidità del tuo materasso e non puoi sostituirlo, un coprimaterasso sarà un’ottima opzione. Per le coppie che hanno preferenze diverse in termini di fermezza, un topper può essere un ottimo acquisto.

La fermezza, la densità e lo spessore dei topper sono considerazioni importanti. Il peso e la posizione del sonno di un individuo probabilmente decideranno le qualità ideali del coprimaterasso. La tabella seguente include informazioni più rilevanti:

Buona igiene del sonno

Una buona notte di sonno inizia con una corretta igiene del sonno. L’igiene del sonno è un termine per i tuoi rituali notturni e le abitudini che ti preparano a un buon riposo notturno.

Alcune buone abitudini di igiene del sonno includono quanto segue:

  • Assicurati che la camera da letto abbia la giusta temperatura: se fa troppo caldo o troppo freddo, può essere difficile mettersi abbastanza comodi da addormentarsi. Inoltre, la temperatura dell’aria può anche influenzare il modo in cui provi dolore, aumentando eventualmente il tuo disagio.
  • Abbassa le luci. È più facile addormentarsi in una stanza buia.
  • Evita le distrazioni Per dormire bene la notte, devi spegnere il telefono e il computer a un’ora ragionevole. Se è probabile che tu abbia sonno, leggi un libro. Se non vuoi essere distratto, dovresti smettere di fare cose che ti tengono sveglio.
  • Evita l’illuminazione blu Potresti aver spento le luci della tua camera da letto ma stai ancora utilizzando lo smartphone per navigare sui social media. L’illuminazione blu che si trova negli smartphone e nei laptop può interferire con il tuo ritmo circadiano, rendendo difficile addormentarsi quando dovresti.