Come Trasformare La Tua Stanza In Un Rifugio Per Dormire

Ci sono un paio di misure che le persone possono adottare per impostare la loro camera da letto per un sonno ottimale , approvate anche dalla scienza! Ecco cosa sostengono gli specialisti .

Presta Attenzione Al Calore.

La National Sleep Foundation stima che la temperatura ideale per dormire sia di 65 gradi, sebbene ognuno sia leggermente diverso, quindi le esigenze di temperatura possono variare. Raccomandano di mantenere la camera da letto tra 60 e 67 livelli , quindi le persone dovrebbero programmare il loro termostato, impostare un ventilatore o aprire una finestra per aiutarli a raggiungere quel punto debole.

Rendilo Il Più Scuro Possibile.

Assicurati che nessuna luce deviante raggiunga la camera da letto di notte, sia che provenga dai lampioni o dalla luna. Gli individui possono impostare tende oscuranti o tendaggi forti e avere una buona maschera per gli occhi a portata di mano come alternativa di riserva.

L’assenza Di Luce è Fondamentale Per Riposare Adeguatamente.

Quando diventa buio, il corpo rilascia la melatonina, un ormone che aiuta le persone a sentirsi stanche. La National Sleep Foundation lo descrive in modo più dettagliato: l’esposizione alla luce stimola un percorso nervoso nella retina dell’occhio in un’area del cervello nota come ipotalamo. Lì, un centro speciale noto come nucleo soprachiasmatico (SCN) avvia segnali ad altre parti del cervello che controllano gli ormoni, la temperatura corporea e altre funzioni che svolgono un ruolo nel farci sentire assonnati o completamente svegli.

Quindi, l’ oscurità aiuta il corpo a indicare che è ora di andare a dormire e rimanere addormentato.

Trova le lenzuola che ami.

Non c’è niente di più rilassante che correre in un letto fatto con comode lenzuola . Se le persone si surriscaldano di notte, dovrebbero concentrarsi su lenzuola traspiranti, fresche e leggere. Se le persone spesso si svegliano sentendo freddo, o è nel pieno dell’inverno, le lenzuola di flanella potrebbero essere loro amiche. Inoltre, le persone dovrebbero assicurarsi che le loro lenzuola siano spesso lavate e prive di odori.

Elimina I Rumori Fastidiosi.

Il rumore inaspettato può
interrompere il sonno , quindi fai del tuo meglio per soffocarlo. Impiegare un amante o
un suono bianco può aiutare a mascherare i rumori, creando un piacevole ronzio di sottofondo che aiuterà il tuo riposo.

Assicurati Che La Stanza Abbia Un Odore Gradevole.

Anche se uno studio ha scoperto che l’odore non può automaticamente svegliare le persone dal sonno, mantenere la loro camera da letto con un odore gradevole renderà dormire lì un’esperienza molto più piacevole. Sperimenta con purificatori d’aria , un diffusore di oli essenziali o una candela dall’odore delicato per mantenere la stanza fresca.

Tenere Spenta L’elettronica.

Gli studi dimostrano che la luce blu degli schermi elettronici può impedire al cervello di rilasciare melatonina, rendendo così più difficile addormentarsi durante la notte. Quindi evita il più possibile di guardare la TV, navigare sul laptop o dare un’occhiata al telefono di notte.

Un metodo per renderlo più semplice è tenere completamente l’elettronica dalla tua camera da letto. Riponi il tuo computer in un’altra stanza, lascia il telefono in carica dalla cucina e usalo – sussulto! – una sveglia analogica vecchio stile per svegliarti.

Infine, Pratica Una Buona Igiene Del Sonno.

Usa il tuo letto solo per dormire e per sesso, questo manterrà il tuo cervello ad associare il tuo materasso al riposo piuttosto che, diciamo, rispondere freneticamente alle mail a mezzanotte.