7 Migliori Materassi Ortopedici

Miglior Materasso Morbido

DreamCloud Premier

Il DreamCloud Premier è un materasso ibrido che ha bobine di supporto, più strati di schiuma ad alta densità e una fodera trapuntata con ferro battuto. Con i suoi comodi strati superiori, DreamCloud Premier è un materasso più morbido.

Questo può essere particolarmente un ottimo materasso ortopedico per le traversine laterali. Il top in peluche ti permetterà di affondare in un bel pezzo, alleviando la tensione su spalle e fianchi. Allo stesso tempo, le bobine forniscono un fantastico pushback e ti manterranno in un buon allineamento spinale neutro. Sebbene sia più spesso, dovrebbe comunque essere un buon materasso per chi dorme sulla schiena.

Essendo un materasso ibrido, il DreamCloud Premier è anche molto traspirante . Le bobine offrono una fantastica quantità di spazio per il flusso d’aria, insieme al materasso dispone anche di infusi di gel per aiutare con il raffreddamento.

Cosa Rende Il Tuo DreamCloud Premier Un Ottimo Materasso Ortopedico?

Come Scegliere Il Miglior Materasso Ortopedico

  • È un materasso ortopedico più delicato che offrirà un buon sollievo dalla tensione per il sonno.
  • Il DreamCloud Premier è un materasso ortopedico di lusso offerto a un prezzo conveniente.
  • Offre sollievo dal raffreddamento insieme a un buon comfort e supporto.

Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sulla Schiena

WinkBed

Il WinkBed è solo un altro materasso a molle che utilizza un design di fascia alta. Come il Saatva, è dotato di due set di bobine, memory foam e un cuscino. Con questo materasso hai quattro scelte di stabilità : Softer, Luxury Business, Firmer e Plus. Il Plus è un materasso per persone pesanti che personalmente amo.

Se desideri un materasso ortopedico che sia anche uno dei migliori materassi per chi dorme sulla schiena, considera il modello WinkBed Luxury Firm. Offre quell’equilibrio di comfort e sostegno di cui hanno effettivamente bisogno le persone che dormono sulla schiena. Inoltre, è dotato di una suddivisione in zone avanzata che rende il materasso più rigido verso il centro. Ciò fornisce un supporto lombare che ti manterrà allineato mentre torni a dormire.

Nello stesso periodo, la WinkBed Luxury Company dovrebbe fare il lavoro per molti dormienti laterali e addormentati.
Le traversine combinate che hanno bisogno di un ottimo materasso ortopedico dovrebbero sicuramente dargli una possibilità.

Cosa Rende Il Tuo Letto WinkBed Un Ottimo Materasso Ortopedico?

  • Il WinkBed è disponibile in quattro rigidità, il che lo rende una fantastica alternativa per diversi tipi di traversine.
  • Il modello Luxury Firm è tra i migliori materassi ortopedici per chi dorme sulla schiena.
  • Il materasso presenta un design di lusso simile a quello che vedresti in un bell’albergo.

Leggi la recensione completa del materasso WinkBed

OFF

Winkbeds Winkbeds

Winkbeds include un materasso che è un eccellente equilibrio tra supporto e comfort. Sei in grado di farla finita con il materasso Winkbeds facendo clic sul collegamento ipertestuale sotto.

Miglior Materasso Ibrido

Helix Midnight

Quando acquisti un materasso ortopedico, hai molte cose da considerare . Devi considerare la fermezza, la sensazione e assicurarti che il materasso si abbini perfettamente alla tua posizione in cui dormi. Nel caso non avessi la più pallida idea di ciò di cui hai veramente bisogno, i materassi Helix potrebbero essere una fantastica alternativa.

I materassi Helix sono alcuni dei migliori materassi ibridi sul mercato e sono disponibili in molte diverse consistenze e trame. Puoi scegliere tra i modelli unici o puoi scegliere un quiz sul sonno. Rispondi alle domande sulla tua postura e sui tuoi gusti durante il sonno e ti suggeriranno il materasso giusto per te.

Se desideri un ottimo materasso ortopedico, potrebbero consigliarti il materasso Helix Midnight. Ha uno strato di memory foam sulla parte superiore che aiuta ad alleviare la pressione sulle aree problematiche. Allo stesso tempo, le bobine manterranno il tuo corpo, mantenendolo ben allineato.

Cosa Rende Helix Midnight Un Ottimo Materasso Ortopedico?

  • La sua superficie fornisce quella sensazione di materasso in memory foam che è incredibilmente confortevole.
  • L’Helix Midnight è disponibile anche in un modello Luxe , che offre più comfort e sistema di raffreddamento.
  • Proviene da Helix, produttori di materassi personalizzabili e di fascia alta.

Miglior Materasso Rinfrescante

Miglior Materasso Rinfrescante

Orso Ibrido

Se sei alla ricerca di un materasso ortopedico e hai anche il sonno caldo, desideri trovare qualcosa con grandi caratteristiche di raffreddamento. Con questo in mente, consigliamo vivamente il materasso Bear Hybrid.

È un materasso ibrido che presenta bobine di supporto e memory foam gel rinfrescante nello strato superiore. Questo ti aiuterà a rimuovere il calore del tuo corpo, inoltre ti impedirà di surriscaldarti durante la sera. Inoltre, le bobine favoriscono il flusso d’aria attraverso il materasso, mantenendo il materasso piacevole e traspirante.

Essendo un materasso ibrido, inoltre, ha un ottimo equilibrio tra sostegno e comfort. Questo lo rende un buon materasso ortopedico per le due traversine posteriori e le traversine laterali.

Cosa Rende Il Tuo Orso Ibrido Un Ottimo Materasso Ortopedico?

  • Vanta una schiuma di memoria gel che offre un buon riscaldamento e sollievo dalla pressione.
  • Il Bear Hybrid offre un buon equilibrio tra supporto e comfort.
  • Il materasso deve funzionare sia per chi dorme di lato che per chi dorme sulla schiena.

Miglior Materasso Per Persone Pesanti

Purple Hybrid Premier

Se stai cercando di trovare il miglior materasso ortopedico, assicurati di considerare il tuo peso corporeo e la forma del tuo corpo. Se sei un individuo più pesante come me, desideri trovare un materasso che possa sostenere il tuo stesso peso e alleviare la pressione sulle articolazioni. Nella mia esperienza, il Purple Hybrid Premier è il tuo miglior materasso ortopedico per uomini e donne pesanti.

I materassi Purple sono alcune delle proposte più esclusive disponibili nel settore del bed-in-a-box. Ciò è dovuto a qualcosa chiamato Purple Gel Grid . Questo è realizzato in polimero gel iperelastico ed è progettato per rimanere piatto e invitante prima di applicare una pressione sufficiente. Quindi, quell’area cadrà, mentre la parte rimanente del materasso rimane piatta e di supporto. Il Purple Hybrid Premier è caratterizzato da 8 cm o 10 cm di materiale e può supportare e alleviare la pressione per i dormienti più grandi.

Il Purple Hybrid Premier è anche uno dei materassi più traspiranti sul mercato. La griglia di gel e le bobine lasciano molto spazio per il flusso d’aria, quindi il materasso è quasi completamente neutro alla temperatura.

Cosa Rende Il Tuo Purple Hybrid Premier Un Ottimo Materasso Ortopedico?

  • La sua griglia viola ti aiuta a mantenerti allineato, indipendentemente dal posto in cui dormi.
  • È un’eccellente durata , quindi dovrebbe offrire un ottimo supporto per molto tempo a venire.
  • Il Purple Grid è uno dei migliori materassi ortopedici per uomini e donne significativi.

Il Miglior Materasso Ortopedico Per Il Mal Di Schiena

Casper

Se stai cercando un materasso ortopedico, potrebbe essere perché combatti contro il mal di schiena . Se questo è vero, devi sicuramente dare un’occhiata al materasso Casper.

Il materasso Casper Original presenta qualcosa chiamato Zoned Support . Fondamentalmente, il secondo rivestimento di questo Casper è più solido verso il centro e più morbido verso la testa e il piede. Ciò fornisce un ulteriore supporto lombare e può aiutare a mantenere la colonna vertebrale allineata in modo neutro. Questo può alleviare e prevenire la tensione lombare.

La suddivisione in zone rende anche il materasso una misura fantastica per tutte e tre le posizioni di sonno . Ogni volta che torni a dormire, potresti sentire un equilibrio tra comfort e sostegno. Sonno negativo, la zona superiore morbida allevierà la pressione sulle spalle e sulle spalle. Stomaco che dorme, dovresti sentire un sostegno extra sotto i fianchi.

Cosa Rende Il Tuo Casper Un Ottimo Materasso Ortopedico?

  • Il suo sistema Zoned Support lo rende uno dei migliori materassi per il mal di schiena.
  • Il Casper è dotato di schiuma AirScape che può aiutare a evitare che la parte superiore del materasso intrappoli troppo calore.
  • È un ottimo materasso ortopedico per tutti e tre i posti letto.

Leggi la recensione completa del materasso Casper

10% di sconto

Casper Casper

Casper è un ottimo rapporto qualità-prezzo che si adatta anche perfettamente a quei posti letto. È possibile ottenere il 10 percento di sconto su un materasso Casper facendo clic qui e utilizzando il codice CLARITY10 .

Cos’è Un Materasso Ortopedico?

Allora, cos’è un materasso ortopedico? Un materasso ortopedico è un tipo di materasso destinato a offrire un ulteriore supporto spinale e un piccolo sollievo dalla pressione alla schiena e alle articolazioni, riducendo così dolori e dolori. Il termine materasso ortopedico è stato coniato negli anni ’50 dopo che studi che esaminavano la funzione ossea e articolare suggerivano che materassi appositamente progettati possono aiutare a fermare il mal di schiena mattutino. I primi materassi ortopedici furono infatti realizzati per aderire ai principi ortopedici che potevano essere terapeutici per la schiena dolorante.

Ma i materassi hanno iniziato a vendere bene, e anche il termine ortopedico è stato cooptato dai produttori di materassi e dagli imprenditori che cercavano di guadagnare dalla popolarità dei materassi ortopedici, indipendentemente dal fatto che i loro letti fossero fatti appositamente per lenire il mal di schiena. regolamenti riguardanti il linguaggio che i produttori di materassi usano per descrivere i loro prodotti, il termine materasso ortopedico è stato diluito nel corso degli anni.

Niente di tutto questo per dire che il concetto di materassi ortopedici sia inutile. Significa solo che dovrai fare i compiti con attenzione . Mentre alcuni materassi affermano erroneamente di essere di natura ortopedica, ci sono materassi che vivranno fino alla rivendicazione ortopedica – in realtà, in questa carrellata ne hai letti solo sette!

Perché Utilizzare Un Materasso Ortopedico?

Ora che hai capito come sono nati i materassi ortopedici, puoi probabilmente indovinare perché qualcuno potrebbe usare questi letti.

I materassi ortopedici sono ampiamente utilizzati da persone che soffrono di dolori alla schiena e / o alle articolazioni e sono alla ricerca di un letto che allevi i dolori e li aiuti a ottenere una migliore qualità del sonno. Compresi gli individui che soffrono di condizioni di dolore cronico, come l’artrite, oltre a persone che si stanno riprendendo da lesioni o lesioni, anziani, persone che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico e uomini e donne attivi che richiedono un supporto extra per riprendere correttamente dopo lo sforzo.

Quali Sono I Vantaggi Di Un Materasso Ortopedico?

Come notato sopra, non tutti i cosiddetti materassi ortopedici sono creati uguali. Tuttavia, quando trovi un materasso veramente progettato tenendo a mente i principi ortopedici e che corrisponde alle tue esigenze e posizioni di sonno personali, è probabile che tu possa godere di una serie di vantaggi. Ad esempio, un materasso ortopedico può:

  • Fornisci un ottimo supporto
  • Promuove il corretto allineamento della colonna vertebrale
  • Ti aiuta a sentirti più a tuo agio a letto, il che può facilitare un sonno di qualità
  • Allevia la pressione intorno alle articolazioni , riducendo così al minimo il dolore
  • Facilita il recupero da infortuni, interventi chirurgici e sforzi fisici
  • Fornire supporto duraturo (da circa 7 a 10 anni) grazie all’uso di materiali durevoli e di alta qualità

Quali Sono I Contro Di Un Materasso Ortopedico?

Anche se ci sono molti vantaggi nell’usare un materasso ortopedico, questi letti non sono privi di inconvenienti. Per esempio:

  • A causa delle normative permissive, può essere difficile determinare se un materasso che afferma di essere ortopedico sarà effettivamente all’altezza delle sue affermazioni
  • I materassi ortopedici sono occasionalmente molto più costosi dei materassi che non pretendono di avere un design ortopedico
  • Poiché i materassi ortopedici sono spesso più rigidi, potrebbero non essere sempre a proprio agio per chi dorme di lato, che desidera un ulteriore sollievo dalla pressione intorno alla spalla ed elegante

Come Scegliere Il Miglior Materasso Ortopedico

Come Scegliere Il Miglior Materasso Ortopedico

Quando si tratta del miglior materasso ortopedico, non esiste una taglia unica. Invece, il miglior materasso per te può dipendere da una serie di sfaccettature personalizzate. Soprattutto? Il comfort regna sovrana . Se non ti senti a tuo agio su un letto, è altamente improbabile che possa permetterti di dormire bene.

Anche se non possiamo dirti quale materasso acquistare, possiamo fornirti alcuni suggerimenti che aumenteranno notevolmente le tue probabilità di atterrare su un materasso che aiuterà ad alleviare il dolore e incoraggiare un sonno ristoratore. A tal fine, ecco alcuni fattori da considerare durante la ricerca del materasso:

  • Supporto spinale e fermezza . Questo è probabilmente il fattore più significativo da considerare quando si acquista un materasso ortopedico. Un letto che promuove il corretto allineamento della colonna vertebrale farà molto per alleviare il dolore alla schiena, perché sosterrà la curva naturale della colonna vertebrale e diminuirà la tensione su muscoli, tendini e ossa. Come regola generale, la maggior parte delle persone trova il corretto equilibrio tra supporto e comfort su un materasso di media rigidità (anche se, di nuovo, ci sono alcune variazioni qui; ad esempio, le persone più pesanti potrebbero preferire l’assistenza aggiuntiva di un materasso più rigido) . Un letto troppo morbido può consentire alla colonna vertebrale di abbassarsi, mentre un materasso troppo rigido potrebbe non fornire sufficiente sollievo dalla pressione insieme al supporto spinale. Questo ci porta alla prossima considerazione
  • Alleviare lo stress .Mentre cura della colonna vertebrale è una parte cruciale di qualsiasi materasso ortopedico pena il suo sale, è possibile ottenere troppo di una cosa fantastica. Questo supporto deve essere bilanciato con alleviare lo stress in modo che la tensione non si accumuli intorno alle articolazioni per tutta la notte. Il letto deve avere un po ‘di cedimento in modo da ridurre al minimo il rischio di provocare dolori articolari. Ciò è particolarmente vero per chi ha il sonno laterale.
  • Posizione (i) preferita (i) per dormire . La posizione (o le posizioni) per dormire che hai scelto influenza i punti in cui è molto probabile che il tuo corpo subisca la maggiore pressione e abbia bisogno del massimo supporto durante la notte. Ad esempio, le persone che dormono sullo stomaco generalmente richiedono più supporto intorno ai fianchi per assicurarsi che la parte superiore e inferiore della schiena rimangano allineate. Le persone che dormono di lato hanno bisogno di molto sollievo dalla pressione intorno alle spalle e ai fianchi, o rischiano di sentire la pressione accumularsi durante la notte, quindi tendono a stare meglio su letti leggermente più morbidi. E le traversine posteriori necessitano di supporto lombare insieme a un tocco di rimodellamento del corpo per consentire la curvatura naturale all’interno di quest’area della colonna vertebrale. Conoscere le esigenze delle tue posizioni di sonno preferite può aiutarti a restringere la fermezza, il livello di supporto e il sollievo dalla pressione perfetti.
  • Servizio Edge . Se i tuoi problemi di dolore rendono difficile crescere dentro e fuori dal letto, allora è un’idea fantastica iniziare a cercare un materasso con un potente supporto per i bordi. Ciò assicurerà che il bordo del materasso non collassi sotto di te quando lo usi per ottenere supporto quando sei seduto, in piedi o ti pieghi.
  • Certificazioni . Poiché l’attività dei materassi è piuttosto non regolamentata, puoi assicurarti di aver acquistato un autentico materasso ortopedico cercando certificazioni o altri simboli di approvazione da medici specialisti o organizzazioni, come l’American Chiropractic Association.
  • Input medico . Può essere utile consultare un medico, un fisioterapista o un altro medico circa il miglior posto dove dormire e materasso per la tua afflizione. Potrebbero essere in grado di consigliarti sulla perfetta fermezza del materasso o sull’uso di puntelli che potrebbero ridurre ulteriormente il dolore (ad esempio, mettere un cuscino tra le gambe mentre dormi di lato).
  • Politiche aziendali . Trovare un materasso comodo è molto importante per tutti, ma è fondamentale soprattutto per chi soffre di dolori alla schiena o alle articolazioni, per questo può essere comodo cercare materassi con generose prove del sonno e politiche di restituzione, in modo da poter testare il materasso nel comfort di casa tua e restituirlo facilmente se non è una misura fantastica.
  • Budget . Non importa che tipo di materasso stai cercando, è sempre importante tenere a mente il tuo budget. È probabile che determinare un budget adeguato all’inizio della ricerca del materasso ti semplifichi la vita permettendoti di eliminare alcune scelte immediatamente.

Il Miglior Tipo Di Materasso Per Materassi Ortopedici

I materassi ortopedici possono assumere molte forme e nessun tipo di materasso è intrinsecamente migliore di un altro. Come sempre, il miglior tipo di materasso ortopedico varia da individuo a individuo e bolle su tutto il corpo, posizioni di sonno e preferenze. Tuttavia, ecco alcune linee guida da ricordare:

  • Il memory foam tende a fornire un eccezionale sollievo dalla pressione, ma non incoraggia sempre l’allineamento della colonna vertebrale. Se sei interessato a un materasso in memory foam, inizia a cercare alternative che bilanciano la riduzione della pressione insieme al supporto spinale, magari per mezzo di schiume più solide sotto lo strato di comfort.
  • I materassi Innerspring sono generalmente molto utili, ma non offrono necessariamente un grande sollievo dalla pressione. Se ti piace la sensazione dei letti a molle, prendi in considerazione la ricerca di un’opzione con un cuscino in peluche o uno strato di rilassamento alternativo che allevia la pressione
  • I materassi ibridi offrono spesso il meglio del supporto spinale e dello stress grazie all’utilizzo di bobine di supporto nello strato di servizio e schiume che allevia la pressione negli strati superiori. (Si noti che ogni materasso ibrido è diverso, quindi rivedere attentamente i materiali e le caratteristiche del design)
  • I materassi in lattice sono estremamente resistenti e generalmente offrono una superficie per dormire di supporto e reattiva insieme a un tocco (anche se non una tonnellata) di sollievo dallo stress

In Che Modo Il Dolore Alla Schiena E / O Alle Articolazioni Influisce Sul Sonno?

Che cos’è un materasso ortopedico utile per uomini e donne che hanno a che fare con il dolore? Perché esiste un potente legame tra dolore e privazione del sonno.

1 analisi su 1.941 pazienti ha rilevato che le persone che soffrono di lombalgia generalmente segnalano disturbi del sonno e le persone con dolore più estremo hanno riportato disturbi del sonno maggiori. Più comunemente, è noto che il dolore cronico interrompe il sonno. Ad esempio, il dolore cronico potrebbe ridurre il periodo di tempo trascorso a dormire, interrompere i cicli di sonno REM cruciali o provocare ansia o nervosismo che rendono più difficile divagare.

La relazione tra dolore e qualità del sonno è una strada a doppio senso. In un ciclo sgradevole, uno scarso sonno può esacerbare il dolore durante il giorno (forse poiché la scarsa qualità del sonno è collegata ad alti livelli di infiammazione, che possono causare riacutizzazioni del dolore), il cui dolore intensificato può rendere più difficile addormentarsi e rimanere addormentati. notte.

Tutto questo spiega perché è importante per chiunque gestisca il dolore cercare un materasso che arricchisca la propria probabilità di stare a proprio agio per tutta la sera.

Come Dormire Meglio Con Dolori Alla Schiena O Alle Articolazioni

Questo probabilmente non sarà una sorpresa, ma uno dei modi migliori per garantirti un sonno di qualità migliore è mettere i soldi in un materasso che incoraggia l’allineamento spinale neutro e consente al tuo corpo di sentirsi a proprio agio tutta la notte. Ma non crederci sulla parola; WebMD afferma esattamente lo stesso.

Una volta che ti sei assicurato un materasso comodo e di sostegno, ci sono molte altre azioni che puoi intraprendere per aumentare le tue possibilità di dormire meglio indipendentemente dal dolore alla schiena o alle articolazioni.

  • Seleziona attentamente il tuo cuscino . Anche se il materasso su cui dormi avrà il maggiore impatto sul tuo relax, non perdere l’importanza dei cuscini. Il miglior cuscino per te personalmente si assicurerà che la testa e il collo rimangano allineati con la colonna vertebrale nella postura di sonno selezionata. Considera un cuscino in piuma o memory foam per goderti un po ‘di modellamento e sollievo dalla pressione intorno alla testa e al collo.
  • Gestisci il dolore fuori dalla camera da letto . Prendere provvedimenti per gestire il dolore durante il giorno ridurrà le probabilità che il dolore ti mantenga sveglio la notte. Approcci efficaci per la gestione del dolore includono esercizio regolare, stretching, terapia fisica e farmaci da banco o da prescrizione. Rivolgiti a un medico per accertare la migliore strategia di gestione del dolore per la tua condizione.
  • Datti una mossa . Al giorno WebMD, è stato dimostrato che l’esercizio regolare allevia la rigidità e il dolore, allevia la tensione e l’ansia che possono accompagnare le condizioni di dolore cronico, inoltre rende più facile addormentarsi durante la notte. Considera esercizi delicati ea basso impatto come camminare, nuotare, yoga, acquagym e così via. Presta particolare attenzione allo sviluppo della forza del core, in quanto ciò potrebbe aiutare ad alleviare il mal di schiena.
  • Pratica le tecniche di rilassamento . Come accennato in precedenza, le condizioni debilitanti spesso provocano ansia, depressione e altri problemi di salute mentale. È altrettanto importante trattare tali condizioni quanto sarebbe affrontare il dolore fisico. A tal fine, considera l’integrazione di attività rilassanti nella tua routine quotidiana, come il diario, il lavoro sul respiro, l’ascolto di musica, la meditazione e il parlare con un terapista.
  • Adotta buone abitudini di igiene del sonno . Questo è molto importante per tutti, comprese le persone che gestiscono il dolore. Una sana igiene del sonno comprende una serie di comportamenti come addormentarsi e svegliarsi esattamente alla stessa ora ogni giorno, tenere l’elettronica fuori dalla camera da letto, evitare l’elettronica per l’ora prima di andare a letto, limitare le attività della camera da letto a dormire e dormire, evitare la caffeina nel sera e creare l’ambiente della tua camera da letto fresco, buio e tranquillo.

Qual è La Posizione Migliore Per Dormire Per Dolori Alla Schiena O Alle Articolazioni?

Come per i materassi,
non esiste assolutamente una taglia unica quando si tratta della migliore posizione per dormire per dolori alla schiena o alle articolazioni. La giusta posizione per dormire dipende da una serie di fattori, in particolare il comfort personale. Il semplice fatto è che se ti senti a tuo agio in una posizione di sonno specifica, hai maggiori probabilità di addormentarti.

Tuttavia, molte persone traggono sollievo dal dolore dormendo sulla schiena. In effetti, secondo la Cleveland Clinic, questo posto è ottimale per molti dormienti, e soprattutto per le persone che stanno affrontando dolori alla schiena o alle articolazioni. Questo perché la schiena addormentata distribuisce uniformemente il peso su tutto il corpo, il che aiuta a supportare il corretto allineamento e riduce al minimo la pressione che potrebbe causare dolore. Se non hai già il sonno posteriore, valuta la possibilità di provare questa posizione.

Se il sonno della colonna vertebrale non è un’opzione per te, ci sono dei passaggi che puoi adottare per massimizzare il sonno laterale o addominale.

Ad esempio, secondo la Cleveland Clinic, i dormienti laterali possono creare questa posizione più facilmente sulla colonna vertebrale passando da un lato all’altro (durante ogni sera o di notte in notte). In questo modo, non crei sforzi e sollecitazioni irregolari sul tuo corpo. Già che ci sei, valuta la possibilità di posizionare un cuscino tra le ginocchia per favorire l’allineamento diretto tra glutei, bacino e colonna vertebrale.

Nel frattempo, chi dorme nello stomaco trarrà beneficio dal prestare molta attenzione al cuscino . Inizia a cercare un’opzione più sottile che consenta alla tua testa di rimanere allineata con la colonna vertebrale in questa posizione. Se i tuoi fianchi tendono ad incurvarsi, potrebbe anche essere utile infilare un piccolo cuscino sotto di loro in modo che rimangano alti e allineati con la spina dorsale.