Recensione Del Piegatubi Southwire

Southwire Conduit Bender Diventa Il Nostro Punto Di Riferimento Per Gli Elettricisti

Le serie di piegatubi Southwire sono costruite per durare e hanno alcune caratteristiche che non troverai su nessun altro concorrente. Recentemente ho installato un condotto per un grosso lavoro e la mia recensione del Southwire MCB1 è proprio dietro la curva.

PROFESSIONISTI

  • Segni di piegatura in ghisa facili da vedere su entrambi i lati
  • Il gancio scanalato stabilizza il condotto
  • Aumenta il controllo e la leva con un gradino seghettato
  • Aiuta con la correzione della piega utilizzando una maniglia in acciaio saldato
  • Adesivo per la tabella offset sul manico

CONTRO

  • Non ci sono grossi inconvenienti

Raccomandazione

Con una struttura per impieghi gravosi e un utile grafico offset, Southwire riesce a distinguersi un po’ in questa categoria tipicamente anonima di curvatubi. Sebbene non ci siano molte opzioni per la fantasia del design, continuo a utilizzare la linea MCB ogni volta che ne ho bisogno.

Prestazione

Intorno Alla Curva

La variabilità delle curvatubi è inferiore a quella di altre categorie. Assomigliano un po’ alle chiodatrici E’ leggera ed equilibrata? No. Il dispositivo si inceppa molto? No. Ok, allora va bene.

Non è un’analogia perfetta, ma è uno di quegli strumenti di cui puoi dire molto con solo una o due curve. Le curvatubi Southwire EMT sono le mie preferite perché si sentono resistenti. Sono solidi e ben costruiti.

Sono anche leggermente più pesanti della curvatubi Kleins 56205 da 3 cm EMT, che pesa 53 kg, e della curvatubi Southwire, che pesa 6 kg. Non ho notato alcun effetto negativo del peso extra, quindi non è davvero una brutta cosa.

Ottieni Un Po’ Di Leva

Sarebbe fantastico se il manico fosse un po’ più lungo della curva da 3 cm. La lunghezza standard di 114 cm va bene, ma una maggiore leva consente un maggiore controllo se utilizzata correttamente.

È un bel tocco avere una tabella di offset sul manico. Non è unico per Southwire e spero che non svanisca troppo rapidamente.

Asswage Curve Imperfette

Le piegatrici premium, come la piegatubi Southwire, hanno spesso una mano piegata. Anche se sei un piegatore esperto, è ciò che ti consente di correggere i piegamenti sotto e sopra con il minimo imprecazione.

Caratteristiche

Materiali E Costruzione Per Impieghi Gravosi

La versione da 3 cm ha la testa in ferro, mentre la versione da 3/4 di pollice è realizzata in acciaio.

Tutte le maniglie sono in acciaio

Gancio Scanalato, Gradino Seghettato, Manico Scanalato

Quelle impugnature in acciaio sono sagomate per modificare le curve sopra e sotto. Un gradino seghettato fornisce leva e stabilità mentre il condotto è tenuto saldamente da un gancio scanalato.

Grafico Offset

Le curvatubi Southwire EMT sono dotate di un pratico adesivo grafico offset sull’impugnatura verso la testa.

Prezzo

Per quanto siano simili nel design a Klein, questi modelli di curvatubi Southwire hanno anche un prezzo simile alla loro normale vendita al dettaglio. Tuttavia, Lowes li ha eseguiti con uno sconto del 10% circa. Ecco come si confrontano:

Opzioni piegatubi Southwire

  • 3 cm MCB1: (testa in ferro)
  • 3/10 cm MCB3/4: (testa in alluminio)

Opzioni piegatubi Klein

  • 3 cm 56205: (testa in ferro)
  • 3/10 cm 56207: (testa in alluminio)

La Linea Di Fondo

Con una struttura per impieghi gravosi e un utile grafico offset, Southwire riesce a distinguersi un po’ in questa categoria tipicamente anonima di curvatubi. Non ci sono molti modi per essere fantasiosi con il design, ma per quel che vale, prendo la loro linea MCB prima di qualsiasi altra piegatrice che abbiamo in cantiere.

Specifiche Delle Curvatubi Southwire EMT

  • MCB1