Recensione Del Caricabatterie Ryobi RP4700 Tek4 4V

L’anello più debole del Tek4 è l’RP4700. Il caricabatteria viene fornito con tutti gli strumenti a batteria tranne la torcia a LED o la fonte di alimentazione portatile USB. Sebbene il caricabatterie sia piccolo e portatile, sono necessarie cinque ore per caricare completamente una batteria. Sul serio? In quale universo sono necessarie 5 ore per caricare una batteria agli ioni di litio da 4 V? Degli strumenti a 12V e 18V che utilizziamo, il tempo di ricarica più lungo che abbiamo visto è di 60 minuti e la maggior parte degli strumenti a 12V viene eseguita in circa 30-40. Questo caricatore è praticamente inutile. Tuttavia, se fosse necessario ottenere la certificazione Energy Star, allora dovrebbe essere considerato green.

Il Ryobi RP4700 è l’anello debole della linea di strumenti cordless Ryobi Tek4. Questo è il caricabatterie che viene fornito con ciascuno degli strumenti di gestione della batteria (salvo la torcia LED Tek4 e il generatore portatile USB Tek4). Sebbene piccolo e conveniente, il caricabatterie impiega CINQUE ORE per caricare una batteria completamente scarica. Sul serio? In quale universo sono necessarie 5 ore per caricare una batteria agli ioni di litio da 4 V?

Il tempo più lungo necessario per caricare uno strumento da 12V o 18V è di 60 minuti. La maggior parte degli strumenti a 12V può essere caricata in 30-40 minuti. Non c’è davvero nulla da dire su questo caricabatterie Ryobi RP4700 tranne che se questo è ciò che è servito per ottenere la certificazione Energy Star, penso che il colore verde dovrebbe applicarsi solo al colore di questi strumenti. È inoltre possibile acquistare separatamente la stazione di ricarica rapida Dual Port Ryobi. Fa il lavoro in 36 minuti, il che è in linea con ciò che ci si aspetta dalla tecnologia agli ioni di litio. Se hai pazienza e hai abbastanza batterie per farle funzionare secondo necessità, il tempo di ricarica di 5 ore del Ryobi RP4700 potrebbe non infastidirti, ma questa è una grande falla nell’armatura di una gamma di strumenti altrimenti sorprendente.