Memory Foam Vs. Materassi Ibridi: Qual è Il Migliore Per Te?

Cos’è un materasso ibrido?

Un materasso ibrido è praticamente esattamente quello che sembra: è un mix di due tendenze distinte di materassi.

Mentre ascolterai materassi con vari tipi di schiuma denominati ibridi, per i nostri scopi stiamo parlando di materassi che utilizzano molle e un rivestimento confortevole sulla parte superiore . Lo strato confortevole potrebbe essere costituito da lattice, polyfoam o persino memory foam. Ad esempio, il materasso Casper Hybrid contiene una comoda schiuma di memory foam, uno strato di transizione con supporto a zone e bobine insacchettate .

Quali Sono Le Differenze Tra Materassi In Memory Foam E Ibridi?

Quali Sono Le Differenze Tra Materassi In Memory Foam E Ibridi

C’è una notevole differenza di costruzione tra materassi in memory foam e ibridi: i materassi ibridi contengono alcuni tipi di bobine , mentre i materassi in memory foam no.

Questa variante di design distingue i materassi in diversi modi.

Ad esempio, è generalmente probabile che i materassi ibridi costino di più dei materassi in memory foam. Questo non è necessariamente il caso, ma le bobine di solito aggiungono un piccolo costo a un materasso.

Sebbene le bobine possano rendere il materasso più costoso, offrono anche alcuni vantaggi extra . Le bobine includono un livello di supporto in modo che possano sopportare pesi maggiori rispetto al materasso in memory foam. Inoltre offrono un maggiore supporto per chi dorme sulla schiena e sono alcuni dei migliori materassi per chi dorme allo stomaco.

Le bobine consentono anche più calore, rendendo i materassi ibridi più traspiranti rispetto ai materassi in memory foam. Poiché l’aria si muove attraverso il materasso, i materassi ibridi non dovrebbero intrappolare tanto calore quanto i materassi in memory foam.

Infine, le bobine rendono i materassi ibridi più resistenti dei materassi in memory foam. È noto che il Memory Foam si incurva con il tempo, mentre le bobine dovrebbero fare in modo che il materasso non si rompa così rapidamente. Consulta la nostra lista dei migliori materassi che non si afflosciano per maggiori informazioni.

I Vantaggi Del Memory Foam

I Vantaggi Del Memory Foam

Semplicemente perché non dispongono di bobine, quindi ciò non implica che i materassi in memory foam non abbiano molto da fornire . Ci sono dei chiari vantaggi nella scelta di un materasso in memory foam?

  • Il memory foam offre un ottimo sollievo dalla pressione e un design: il memory foam offre un ottimo sollievo dalla pressione, rendendolo tra i migliori tipi di materasso per chi dorme di lato. Ammortizza le articolazioni e allevia la pressione sulle regioni più pesanti del corpo, richiede anche la forma del corpo e riempie gli spazi vuoti. Questo aiuta a mantenere la colonna vertebrale in allineamento neutro.
  • Il Memory Foam è silenzioso – Mentre i materassi ibridi non saranno necessariamente rumorosi, le molle possono iniziare a cigolare nel tempo. Non avrai questa questione con il memory foam. Non scricchiola né emette suoni percettibili quando ti muovi sul materasso.
  • La schiuma di memoria riduce il trasferimento del movimento – È stato dimostrato che la schiuma di memoria assorbe il movimento in un materasso. Se ti muovi su un materasso in memory foam, il tuo movimento dovrebbe essere più isolato in quella particolare area. Questo può essere particolarmente utile se dormi con un coniuge e non vuoi disturbarti a vicenda la sera.

Gli Svantaggi Del Memory Foam

Mentre il memory foam ha molto da dare, ci sono anche alcuni svantaggi. Tieni a mente questi problemi se ti stai appoggiando a un materasso in memory foam:

  • Il memory foam può intrappolare il calore: uno dei problemi principali con il memory foam ha a che fare con la sua regolazione della temperatura o la sua mancanza. È stato dimostrato che la schiuma di memoria pura trattiene il calore. Se dormi su un materasso in memory foam, questo calore potrebbe essere indirizzato verso di te, facendoti surriscaldare. Tuttavia, alcuni materassi in schiuma combattono queste difficoltà. Ad esempio, il Casper presenta una copertura traspirante e schiuma a celle aperte che non intrappola il calore. Sebbene sia un materasso in memory foam, deve comunque permetterti di dormire fresco.
  • Il memory foam può abbassarsi nel tempo – I materassi in memory foam possono anche abbassarsi più velocemente di altri tipi di materassi. Il memory foam è un panno davvero morbido, quindi nel tempo puoi lasciare una sensazione nel materasso. Se desideri un materasso in memory foam, prendi in considerazione qualcosa con memory foam ad alta densità. Il memory foam con una densità di 4 o 2 kg continuerà molto più a lungo di qualcosa con una densità da 2,5 a 3,2 kg. Ad esempio, il Casper è dotato di schiume ad alta densità che non si afflosciano rapidamente come tutto ciò che trovi in altri materassi in memory foam.
  • Potresti sentirti bloccato: il Memory Foam può essere un materiale molto opaco e quando vai in giro con un materasso in memory foam, potrebbe non rispondere molto velocemente. Mentre ciò accade, potresti avere la sensazione di essere bloccato al materasso. Tuttavia, alcuni materassi in memory foam, come il Casper, rispondono più rapidamente. In casi come questo, la combinazione di schiuma comfort, memory foam e Zoned Support assicura che sia ancora facile da manovrare.

I Vantaggi Dei Materassi Ibridi

I Vantaggi Dei Materassi Ibridi

Se decidi di scegliere un materasso ibrido, vedrai alcuni seri vantaggi. Tutti questi saranno gli attributi favorevoli più notevoli dei materassi ibridi:

  • I materassi ibridi sono estremamente traspiranti. Le bobine nei materassi ibridi includono una certa traspirabilità. C’è molto spazio per far fluire l’aria attraverso il materasso e impedire al materasso di trattenere troppo calore.
  • Sono molto invitanti – L’adesione delle bobine aggiunge anche un po ‘di assistenza ai materassi ibridi. Le bobine sono in grado di gestire pesi più pesanti e fornire il supporto necessario per il sonno alla schiena e all’intestino.
  • Sono caratterizzati da un equilibrio tra comfort e supporto. Allo stesso tempo, i materassi ibridi normalmente hanno uno strato di comfort più delicato sulla parte superiore. Ciò significa che i materassi ibridi possono essere sia comodi che invitanti. Questo li rende ottimi materassi per le traversine miste.
  • Sono materassi durevoli: le bobine sono anche un materiale estremamente resistente. Ciò significa che i materassi ibridi possono resistere a molti più anni di utilizzo e il materasso non dovrebbe abbassarsi troppo velocemente.

Gli Svantaggi Dei Materassi Ibridi

I materassi ibridi hanno molto da offrire, tuttavia ci sono anche una serie di inconvenienti. Questi sono qualcosa da considerare se credi che un materasso ibrido sia meglio per te?

  • Hanno un prezzo più alto: sebbene non tutti i materassi ibridi siano più costosi dei materassi in memory foam, di solito è così. Per questo motivo, un materasso a castello potrebbe non essere nel budget di tutti.
  • Non sono i migliori con il movimento del movimento – Anche se un materasso ibrido presenta uno strato di comfort molto morbido, probabilmente non ridurrà il trasferimento del movimento oltre a un materasso interamente in schiuma.Se il tuo partner si sposta sul lato opposto del materasso, potresti sentirlo di più su un materasso ibrido.
  • Sono più pesanti e ingombranti , in genere i materassi ibridi pesano su un materasso in memory foam puro. Di conseguenza, potrebbe essere più difficile spostare il materasso. Questo potrebbe essere un problema solo quando ti trasferisci in una casa o in un appartamento diverso, ma potrebbe valere la pena notare. Stai pensando a come spostare un materasso? Leggi il nostro articolo scritto completo.

Chi Deve Scegliere Un Materasso In Memory Foam?

Chi Deve Scegliere Un Materasso In Memory Foam

Ok, andiamo al punto. È il momento di creare una selezione. Chi dovrebbe scegliere un materasso in memory foam?

  • Coloro che vogliono dormire nel loro materasso, il Memory Foam ti fa sprofondare davvero nel materasso. Se vuoi affondare lentamente nel tuo materasso e sentire che ti avvolge, un materasso in pura schiuma di memoria potrebbe essere la strada da percorrere. In generale, dovresti sentirti più come se stessi dormendo sul tuo materasso invece che su di esso.
  • Hai il sonno laterale: il Memory Foam è solitamente superiore quando si tratta di alleviare la pressione. Se dormi principalmente lateralmente, un materasso in memory foam potrebbe essere un’ottima scelta. Mentre sei sdraiato su un fianco, dovresti sentire la pressione sulle spalle e sui glutei sciogliersi. Assicurati solo di individuare un materasso con uno spesso rivestimento confortevole. Non vuoi toccare il fondo!
  • Che desideri spendere meno in anticipo: se scegli di andare con un materasso in memory foam, molto probabilmente spenderai meno. Per le persone che hanno un finanziamento del materasso più compatto, un materasso in memory foam potrebbe essere un’opzione solida.
  • Dormi con un partner: se stai cercando un materasso per coppie, il memory foam è sempre un’opzione fantastica. Questo materiale è ottimo per isolare i movimenti nel materasso, quindi se tu o il tuo partner vi muovete di notte, non dovreste disturbarvi a vicenda.

Chi Deve Scegliere Un Materasso Ibrido?

Ok, quindi chi dovrebbe prendere in considerazione un materasso ibrido? Quale tipo di persona otterrà il massimo da uno dei loro migliori materassi ibridi?

  • Vuoi dormire sopra il tuo materasso – rispetto ai materassi in memory foam, gli ibridi fanno in modo che tu dorma di più sopra questo materasso. Se non vuoi sprofondare troppo nel tuo materasso, un materasso ibrido potrebbe essere giusto per te e dovrebbe anche essere più facile da manovrare su un ibrido.
  • Hai il sonno caldo: se hai problemi di surriscaldamento notturno, un materasso a castello potrebbe essere una buona alternativa. Gli ibridi sono dotati di bobine, che incoraggiano il calore in tutto il materasso. Questo aiuta a regolare la temperatura del materasso e produce un ibrido, un’ottima scelta per le traversine sexy.
  • Stai cercando di trovare un investimento a lungo termine: un materasso ibrido può costarti più soldi in anticipo, ma potrebbe anche durare più di un puro materasso in memory foam. Le bobine sono estremamente resistenti, quindi dovrebbero incorporare una vita severa al materasso. Se vuoi che un materasso duri per un tempo fantastico, un ibrido potrebbe essere la strada da percorrere. Gli ibridi sono alcuni dei materassi con il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Sei una persona più grande o hai bisogno di supporto extra – Le bobine aggiungono una buona quantità di supporto al tuo materasso. A differenza di una schiuma di base, le bobine possono supportare pesi notevolmente più pesanti. Se hai bisogno del miglior materasso per una persona più pesante o semplicemente hai bisogno di un po ‘più di supporto, vale la pena esaminare un materasso ibrido.
  • Cambia posizione di notte – Mentre i materassi ibridi sono molto di supporto, sono anche in grado di avere uno strato di comfort morbido. Ciò conferisce a molti materassi ibridi un equilibrio tra supporto e comfort. Se cambi posizione di notte, devi trovare il supporto di cui hai bisogno per addormentare la pancia e la schiena e dovresti provare un po ‘di conforto quando sei dalla tua parte.

Complessivamente

Se tieni a mente tutto questo, non dovrebbe essere difficile scegliere tra materassi in memory foam e ibridi. Entrambi hanno molto da dare, ma si adattano meglio a diversi tipi di persone .