Le 9 Migliori Federe: Le Migliori Scelte Per Il 2021

Questi casi sono un’ottima opzione per coloro che hanno budget limitati. Offrono un’alternativa più economica ai costosi materiali di lusso, ma non sacrificano la qualità. Disponibile in una varietà di dimensioni e colori, questo prodotto si abbinerà probabilmente alla maggior parte delle lenzuola o dei piumoni, rendendoli un’ottima opzione di sostituzione per custodie usurate o sporche. Queste custodie sono realizzate in microfibra di poliestere traspirante, che le rende ipoallergeniche, durevoli e antirughe.

Poiché sono lavabili in lavatrice, sono un ottimo complemento per le stanze dei bambini o per le stanze degli ospiti che tendono ad accumulare polvere. I revisori dicono che queste sono un’ottima opzione multi-stagione, che respirano bene nei climi caldi e ti tengono al caldo in inverno. I revisori notano che l’involucro del design della busta del cuscino significa che è improbabile che scivoli fuori posto durante la notte, anche per i dormienti attivi.

Se stai pianificando un’opzione più colorata, i colori non dovrebbero sbiadire o sbiadire durante il lavaggio, ma ti consigliamo sempre di lavarli da soli la prima volta per ogni evenienza.

Guida Per Gli Acquirenti

Quando si tratta di dormire, sappiamo che ci sono molte opinioni, motivo per cui consideriamo una varietà di richieste. Dai materiali prodotti in America all’elevato numero di fili, questa guida per l’acquirente coprirà tutti i fattori per assicurarti di ottenere il prodotto giusto per le tue esigenze.

Materiali/Tipi Di Tessuto

Le federe sono realizzate con una varietà di materiali e tessuti e non tutti sono ottimali per tutti. Vogliamo che tu sia sicuro di aver capito cosa stai acquistando prima di effettuare un acquisto.

cotone

Il cotone è un tessuto morbido e traspirante che ti mantiene fresco. Tuttavia, non tutti i materiali in cotone sono uguali. Il cotone egiziano è una delle opzioni più comuni per lenzuola e federe poiché le sue fibre extra lunghe creano una trama morbida e vibrante. Altre opzioni includono Pima e cotone di montagna.

Entrambi sono spesso coltivati in America, anche se di consistenza diversa. Pima ha fibre lunghe e resistenti che resistono allo strappo e alla trazione. Upland offre un’opzione più conveniente con fibre più corte.

Seta

Quando si tratta di federe, la seta è spesso etichettata come la migliore, soprattutto quando si tratta di benefici cosmetici. La seta pura può aiutare a ridurre le rughe e le linee sottili perché non assorbe gli oli del viso come il cotone o altri materiali.

È liscio e può ridurre l’effetto crespo o la testa del letto nei capelli ricci. Assicurati di acquistare vera seta di gelso e non un mix.

Raso

Un’alternativa spesso a prezzi ragionevoli alla seta, il raso è una trama, piuttosto che un tessuto specifico, e può essere realizzato in poliestere, nylon e persino seta. Sebbene i prezzi possano variare a seconda del tessuto, la maggior parte delle nostre opzioni sarà più conveniente.

Flanella

Questa trama può essere realizzata in cotone, lana o polipropilene ed è ottima per chi vive in climi più freschi. Le federe di flanella, traspiranti e morbide, assorbono un po’ di umidità e, sebbene non siano lisce come la seta, possono essere perfette per tenerti al caldo e resistere bene durante il campeggio, i viaggi e vari lavaggi.

Poliestere

Questa è un’alternativa più economica ai materiali naturali. È ipoallergenico e resistente alle rughe.

Biancheria

Il vero lino è composto da fibre di piante di lino, il che lo rende uno dei tessuti più antichi del pianeta. Sebbene sia spesso filato grossolanamente e non considerato morbido, il vero lino è estremamente leggero e traspirante. Questo lo rende una scelta eccellente per fodere e fodere per cuscini in climi caldi, purché non graffi la pelle.

Nylon

Il nylon è un materiale sintetico costituito da un polimero plastico. Sebbene non sia naturale, può essere ultra resistente, brillante e spesso è realizzato in rayon o altri materiali elastici.

Taglia

Quando acquisti lenzuola king-size potresti non sapere che spesso vengono fornite con fodere per cuscini king-size. Se sei soddisfatto dei tuoi cuscini standard ma ami le tue nuove lenzuola, la maggior parte delle opzioni di federe sono disponibili in standard per permetterti di continuare a goderti la tua biancheria da letto e i tuoi cuscini.

Alcune opzioni sono disponibili anche nelle dimensioni del cuscino per il corpo per aiutarti a mantenerli puliti e protetti. Tieni presente che il prezzo può variare a seconda delle dimensioni.

Conteggio Thread

Il cotone è l’unico tessuto in cui il numero di fili può fare la differenza. I fogli standard hanno un numero di fili di 100-600, mentre i fogli di lusso possono arrivare fino a 1000. Il numero di fili si riferisce al numero di fili intrecciati in un pollice quadrato.

Un numero di fili più alto di solito significa fogli più spessi e più morbidi, tuttavia, se il titolo è troppo alto, può rendere il tessuto più suscettibile a pieghe o strappi. Alcuni set di microfibra vantano un numero di thread di oltre un migliaio, ma di solito si riferiscono a un numero di thread comparabile al tatto piuttosto che al conteggio effettivo. Il cotone è la scelta migliore se vuoi assicurarti che il numero di fili sia corretto.

Budget

Le federe che costano più di venti dollari non sono un’opzione per tutti. Abbiamo incluso alcune opzioni per le persone con un budget limitato che saranno comunque di alta qualità. Anche se è certamente vero che in alcuni casi ottieni quello per cui paghi, riteniamo che molte opzioni a basso budget siano paragonabili ai tessuti di lusso, specialmente nell’arena della seta.

Progettazione Generale

Non c’è niente di peggio che provare a inserire un cuscino di forma normale in una custodia dalla forma strana. Assicurati di controllare le dimensioni e l’aspetto della custodia prima dell’acquisto. Ciò garantirà che le cuciture, le pieghe e gli orli siano coerenti e appropriati per le tue esigenze.

Cerniere E Aperture

Per i tessuti setosi e satinati, può essere facile che il cuscino scivoli fuori dalla custodia mentre dormi, vanificando lo scopo di proteggerlo in primo luogo. Per combattere questo effetto, molti produttori utilizzano un design a busta per piegare il cuscino in posizione o includono una cerniera discreta per un facile montaggio.

Qualità E Durata

La maggior parte delle opzioni del nostro elenco ha un prezzo ragionevole e la qualità dovrebbe essere all’altezza di quanto paghi per il tuo prodotto, ma conoscevi fin troppo bene l’acquisto di qualcosa che ti aspetti di reggere solo per individuare i buchi poche settimane dopo. Ti consigliamo di leggere le recensioni prima di acquistare nuovi materiali.

Traspirabilità

Se tendi a dormire caldo, avere una federa traspirante può aiutare ad aumentare il flusso d’aria e allontanare il calore dal viso. Ciò significa meno capovolgimento e sudorazione del cuscino. Cotone e microfibra sono ottime opzioni traspiranti.

Benefici Per Capelli E Pelle

Avere una fodera per cuscino pulita è importante per una buona cura della pelle, ma alcuni tessuti sono migliori di altri quando si tratta di prevenire i grovigli e ridurre le rughe. La seta e il raso, a differenza della microfibra o del cotone, non dovrebbero assorbire gli oli dai capelli o dalla pelle. Dovrebbero essere in grado di muoversi liberamente e prevenire l’effetto crespo.

Cura E Manutenzione

Mentre il cotone e la microfibra sono generalmente lavabili in lavatrice e sicuri per l’asciugatrice, raso, seta e lana richiedono spesso più cura e attenzione. È importante leggere le istruzioni per la cura prima dell’acquisto. Questo ti aiuterà a decidere se la tua custodia deve essere asciugata ogni poche settimane o se la pulizia delle macchie può essere sicura.

Coperture Protettive

Se sei preoccupato per gli allergeni o le cimici dei letti, ci sono custodie protettive che possono uccidere gli insetti all’interno delle fibre del cuscino e proteggere dagli allergeni. La maggior parte può essere utilizzata facilmente sotto una federa.

Domande Più Frequenti

Qual è Il Più Morbido E Comodo?

È probabile che il cotone con un alto numero di fili fornisca la trama più confortevole per chi dorme. Tuttavia, tutto dipende dalle preferenze individuali. Alcuni preferiscono la trama di una microfibra spazzolata.

Qual è La Migliore Federa Per L’acne?

I dermatologi raccomandano spesso custodie in seta e raso perché sono meno assorbenti del cotone e della microfibra. Ciò significa che gli oli della tua pelle rimarranno sulla tua pelle e la manterranno idratata.

Cos’è Lo Stile Continentale?

Questo stile di fodera per cuscino è quadrato per adattarsi ai cuscini decorativi o della testiera. Generalmente sono disponibili in alcune dimensioni diverse a seconda dell’uso.