• Traversine laterali e combinate
  • Dormienti laterali caldi
  • Dormitori laterali che cercano un letto ecologico

Adoriamo il materasso ibrido Amerisleep As3 Hybrid. È il nostro materasso ibrido preferito. Ma, soprattutto, è fantastico per tutti i dormienti.

Amerisleep offre controparti ibride dei loro materassi AS2, AS3 e AS5. Il materasso in memory foam AS3 è il prodotto più venduto di Amerisleep. Ci aspettiamo che la maggior parte delle persone amerà l’AS3 Hybrid. Tuttavia, consigliamo anche AS2 Hybrid e AS5 Hybrid. Questi sono i risultati.

L’AS3 Hybrid è un mezzo perfetto in fermezza, quindi si sente sempre morbido ma di supporto: non dovrai preoccuparti di affondare o sentirti come se stessi dormendo su una roccia. E non solo questo materasso è super comodo per traversine laterali, posteriori e combinate, è anche realizzato con materiali a base vegetale, quindi non avrà quel nuovo odore di materasso che hanno tanti altri letti in schiuma.

L’AS3 Hybrid presenta 8 cm di Bio-Pur, un memory foam a base vegetale, 20 cm di bobine insacchettate e uno strato di base di 3 cm per il supporto strutturale. Lo strato confortevole di memory foam è abbastanza spesso da attutire le spalle e i fianchi per prevenire i punti dolorosi e le bobine sottostanti offrono un supporto extra a zone, rinforzando il busto e consentendo una compressione più profonda sotto le spalle e i fianchi.

Amerisleep offre anche una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 20 anni con il loro AS3 Hybrid.

AMERISLEEP AS3 IBRIDO

  • Presenta materiali realizzati con piante
  • Comodo per traversine laterali, posteriori e combinate
  • Offre un supporto mirato per eliminare il mal di schiena

Promozione attuale

30% di sconto su tutti i materassi

  • La schiuma di memoria gel fornisce una superficie fresca affidabile
  • Il corpo è sostenuto da uno strato intermedio flessibile ed elastico
  • Bobine insacchettate reattive con lati di supporto

Consigliato per

  • Dormienti laterali caldi
  • Traversine laterali, posteriori e combinate
  • Traverse laterali per la caccia agli affari

Il materasso ibrido Zoma è un’ottima scelta per gli atleti e le persone che conducono una vita attiva. Ti sentirai a tuo agio e avrai una notte di sonno riposante grazie alle fresche schiume e alle bobine reattive.

Il materasso ibrido Zoma inizia con una fodera traspirante che allontana l’umidità. Il tessuto ventilato è flessibile e morbido e permette al calore di fuoriuscire.

Lo strato superiore è di 5 cm di spessore in memory foam gel che assorbe e dissipa il calore corporeo. Non ti sveglierai con la sensazione di caldo o sperimenterai fastidiose sudorazioni notturne.

La schiuma di transizione di 5 cm di Reactiv ammortizza il corpo dagli strati di supporto della molla interna. L’elevata elasticità di Reactiv consente lo spostamento del peso e impedisce al corpo di sprofondare troppo in profondità. Reactiv migliora anche le proprietà di modellamento dello strato comfort in memory foam in gel.

Lo strato di supporto delle bobine insacchettate ha uno spessore di 18 cm e fornisce una base stabile per un supporto costante. Avvolgere singolarmente ogni bobina in tessuto limita il potenziale di rumore, quindi è meno probabile che ti svegli dal movimento. Le bobine insacchettate forniscono supporto ai bordi che è una grande caratteristica per coloro che preferiscono dormire ai bordi del materasso.

Una base in schiuma di 3 cm protegge il giroletto dalla rete insacchettata e rinforza la struttura del letto.

Zoma offre fino a 100 notti di prova gratuita per Zoma Hybrid. Puoi restituire il materasso se non si adatta bene dopo il periodo di rodaggio.

Lo Zoma Hybrid viene inoltre fornito con una garanzia di 10 anni, che copre difetti di fabbricazione e cedimenti superiori a 2 cm.

ZOMA

  • La schiuma di memoria in gel offre un sonno fresco e confortevole
  • Con il supporto lombare, il supporto a zone riduce i punti di pressione
  • Le bobine insacchettate forniscono supporto dove è necessario

Promozione

Tutti i Materassi Scontati

  • Strato superiore in schiuma leggera e conforme
  • Le bobine avvolte consentono un trasferimento di movimento minimo o nullo
  • Coprimaterasso in tessuto felpato e arioso

Consigliato per

  • Acquirenti attenti al budget che dormiranno in qualsiasi posizione
  • Traverse laterali che passano ad altre posizioni
  • Coppie in cui uno o entrambi i partner dormono di lato

Chi dorme sul fianco adorerà Vaya Hybrid, un materasso di alta qualità e conveniente. Questo ibrido ha uno strato superiore morbido e conforme per attutire i punti di pressione e alleviare la tensione. Lo strato comfort Vayas ha un’elasticità naturale e mantiene le persone che dormono sollevate sul materasso, piuttosto che affondare. La reattività di questo materiale garantisce l’allineamento della colonna vertebrale e una posizione di sonno sicura e salutare.

La base della bobina a molla del Vaya Hybrid è composta da bobine da 20 cm, ciascuna avvolta in un tessuto leggero per un maggiore comfort. Le bobine di Vayas si muovono indipendentemente l’una dall’altra, consentendo loro di rispondere in modo più accurato alla pressione. Con questa base di supporto, la colonna lombare rimane stabile e supportata, mentre le articolazioni rimangono ammortizzate. Per assorbire gli urti e ridurre il trasferimento di movimento, sotto la base della bobina viene posizionata una schiuma di supporto durevole Vayas di 3 cm.

I tre strati di Vaya Hybrid sono ricoperti da un tessuto morbido e ventilato che aumenta il flusso d’aria e riduce la ritenzione di calore. La certificazione CertiPUR US copre entrambi gli strati di schiuma, assicurando che il materasso non emetta alcun gas di scarico all’interno.

Il Vaya Hybrid viene fornito di serie con una prova di 100 notti. La prova di 100 notti è priva di rischi e dà al dormiente tutto il tempo per conoscere il materasso e decidere se è giusto per lui. Vaya offre una garanzia di 10 anni per i difetti nella struttura del materasso.

VAYA

  • La copertura morbida e ventilata riduce la ritenzione di calore
  • La schiuma Vaya ha un’elasticità naturale per favorire l’allineamento della colonna vertebrale
  • Le bobine tascabili forniscono una distribuzione e un contorno uniformi del peso

Promozione in corso

Tutti i Materassi Scontati

  • Due strati superiori di schiuma creano una lussuosa superficie morbida
  • Le bobine galleggianti forniscono supporto ma non limitano la sensazione di morbidezza
  • Allineamento della colonna vertebrale promosso dallo strato Active Flex

Consigliato per

  • Dormienti laterali che cercano un materasso con una sensazione simile a un abbraccio
  • Le persone che dormono calde sono interessate a un morbido materasso rinfrescante
  • Ci sono molti tipi di corpo tra cui scegliere, con un peso che va da meno di 130 a più di 104 kg

Chi dorme sul fianco ama l’equilibrio tra sostegno e morbidezza del materasso di media sensibilità. Tuttavia, alcuni preferiscono un materasso morbido che si adatti alle loro curve. Le traversine laterali che desiderano un’esperienza morbida e ultra morbida dovrebbero prendere in considerazione l’Amerisleep AS5 Hybrid. Questo materasso è la scelta più lussuosa e morbida dell’azienda per chi dorme sul fianco.

L’Amerisleep AS5 Hybrid è alto 36 cm e contiene quattro strati.

Il primo strato di schiuma Bio-Pur è di 8 cm. È un memory foam ecologico, traspirante e reattivo. La schiuma Bio-Pur si adatta rapidamente al corpo e rimane fresca tutta la notte.

Active Flex è lo strato successivo, che aggiunge 5 cm alla reattività e alla morbidezza del letto. Active Flex impedisce a chi dorme di lato di affondare troppo nel materasso, cosa che può causare un disallineamento della colonna vertebrale.

La base è composta da 20 cm di bobine insacchettate che sono reattive e forniscono supporto ai bordi. Le bobine si adattano al corpo e forniscono supporto reattivo e sollievo dalla pressione. La bobina è protetta dal movimento avvolgendola intorno. La struttura del materasso è di un pollice di schiuma di base.

L’AS5 era originariamente disponibile solo come materasso in memory foam. Il materasso ibrido è più leggero del modello originale in memory foam e offre una sensazione più leggera. Tuttavia, il classico materasso in memory foam AS5 ha un prezzo inferiore e una superficie simile a peluche. Entrambi i modelli sono adatti a diversi tipi di corpo, dai dormiglioni piccoli agli individui più pesanti.

Come altri materassi Amerisleep, l’AS5 Hybrid è coperto da una garanzia di 20 anni e da una prova del sonno di 100 notti.

AMERISLEEP AS5 HYBRID

  • Cuscino ecologico dallo strato superiore Bio-Pur
  • Supporto del bordo e possibilità ridotte al minimo di disallineamento spinale
  • Le bobine reattive in tasca aiutano a mantenere un partner a proprio agio.

Promozione

30% di sconto su tutti i materassi

  • Coppie con diverse preferenze per la fermezza
  • Dormienti laterali che cercano un materasso medio o morbido
  • Dormienti laterali caldi

L’Alexander Signature Hybrid di Nest Bedding ti offre alcune opzioni di lusso come sei scelte di fermezza, tra cui media, lussuosa, felpata e tre combinazioni divise interne. Una combinazione divisa interna si verifica quando un lato del materasso ha un livello di rigidità diverso dall’altro (noto anche come materasso a due lati). Questi sono ottimi per le coppie che hanno preferenze di comfort diverse.

Se includi la fodera, che è trapuntata a un pollice di memory foam, questo modello ha cinque strati progettati per conformarsi, raffreddare e alleviare la pressione.

Gli strati di Alexander Signature Hybrids si adattano al corpo e allontanano il calore da esso. La fodera contiene tessuto termico a cambiamento di fase trapuntato a pollici di memory foam infuso di gel, mentre gli strati di comfort e transizione sono costituiti da TitanChill Endurance Foam e SmartFlow Support Foam.

Ogni strato utilizza una tecnologia diversa per migliorare il flusso d’aria e il trasferimento di calore. Forniscono anche ammortizzazione sulle bobine insacchettate singolarmente per alleviare la pressione fornendo supporto.

Nest Bedding offre una prova del sonno di 100 notti, con un periodo di rodaggio di 30 giorni. Dopo il periodo di rodaggio, puoi restituire o sostituire il materasso con un altro livello di rigidità. Hanno una garanzia a vita limitata che copre difetti, difetti e rientranze superiori a un pollice. Se ritenuto necessario, Nest Bedding sostituirà il materasso con il modello comparabile più recente.

NEST BEDDING ALEXANDER SIGNATURE HYBRID

  • Tre opzioni di rigidità, comprese le combinazioni di spaccature interne
  • Buona conformabilità
  • Ottimo supporto per i bordi
  • Schiuma CopperFlex con riduzione della pressione mirata
  • La schiuma elastica TitanFlex si adatta al corpo
  • Le bobine di ascensione riducono la pressione e il trasferimento del movimento

Consigliato per

  • Dormienti laterali caldi
  • Traverse laterali in cerca di un supporto mirato
  • Chi dorme sul fianco a cui piace dormire sopra il letto

I materassi ibridi prodotti in Francia vengono spediti rapidamente e soddisfano determinati standard. Quando si tratta di uno dei migliori marchi con materassi made in USA, Brooklyn Bedding è decisamente lassù. Per chi ha il sonno laterale che potrebbe avere un po’ di caldo, consigliamo l’Aurora Hybrid.

L’Aurora Hybrid è disponibile in tre durezze, che vanno da morbida a media a ferma. La composizione esatta dei materassi dipende dalla fermezza scelta, con lievi variazioni tra i tre. Suggeriamo le opzioni morbide o medie per le traversine laterali.

Il tessuto di rivestimento per le fodere del materasso è infuso con TitanCool, che è una molecola a cambiamento di fase che mantiene una temperatura superficiale di 31 C.

Non importa quale fermezza scegli, la schiuma CopperFlex sarà il tuo primo strato. È una schiuma flessibile che si adatta al corpo in diverse posizioni, progettata per combinare i vantaggi della schiuma di memoria con determinate qualità che la schiuma di lattice possiede. Gli infusi di rame mantengono fresca la superficie e limitano la presenza microbica.

Entrambi i materassi morbidi e medi hanno 5 cm di schiuma TitanFlex sagomata con un pollice di schiuma di memoria a spirale di gel. La schiuma TitanFlex si adatta ai movimenti del tuo corpo.

Il nucleo di supporto è costituito da 20 cm di bobine dell’Ascensione sopra una base in schiuma ad alta densità di 2 cm. La base in schiuma rinforza il supporto delle bobine come impacco, mentre gli involucri attorno alle bobine limitano il trasferimento del movimento.

L’Aurora Hybrid ha una valutazione media di 4,7 stelle da oltre .

L’Aurora Hybrid include un periodo di prova di 120 notti e una garanzia di 10 anni.

BROOKLYN BEDING AURORA

  • Raffreddamento CopperFlex con coprimaterasso infuso TitanCool
  • Bobine di ascensione con tre zone di appoggio
  • Il sonno laterale può essere fatto in trame morbide o medie

Promozione in corso

Spedizione gratuita

  • La griglia viola adattabile fornisce supporto per il corpo
  • Lo strato superiore ha centinaia di canali d’aria
  • Copertura StretchMax con pannelli laterali

Consigliato per

  • Dormienti laterali caldi
  • Coppie con diverse preferenze per la fermezza
  • Le persone che dormono di lato hanno maggiori probabilità di cambiare posizione

La tecnologia Purple Grid di Purple è utilizzata nel materasso Purple Hybrid. Realizzata in un polimero iperelastico, questa griglia si adatta alla forma unica di ogni traversina massimizzando la traspirabilità e riducendo il trasferimento di movimento.

L’ibrido Purples ha una Purple Grid da due pollici su un sottile strato di poli-schiuma e bobine insacchettate da 19 cm avvolte singolarmente. C’è un bordo in poli-schiuma attorno alla griglia per fornire un supporto extra ai bordi. Purple ha in realtà tre versioni dell’ibrido.

Il Purple Premier ha lo stesso design del Purple Hybrid, comprese le bobine insacchettate, tranne per il fatto che la Purple Grid è disponibile in un’opzione a strati da tre o quattro pollici. La griglia è progettata per adattarsi alla forma del dormiente, alleviando la pressione su spalle e fianchi, mentre le bobine offrono un supporto reattivo.

Ogni materasso Purple viene fornito con un periodo di prova di 100 giorni e un periodo di interruzione di 21 giorni. Durante questo periodo, puoi cambiare o restituire il materasso una sola volta. Forniscono una garanzia limitata di 10 anni che copre difetti e rientranze superiori a un pollice.

IBRIDO

  • La griglia viola si adatta alle curve del corpo
  • Le bobine tascabili sono progettate per colpire le regioni ad alta pressione
  • Ottima traspirabilità
  • Traverse laterali che cercano un materasso medio
  • Le traversine laterali che cercano un materasso naturale
  • Dormienti laterali sensibili alle allergie

Il materasso Eco Terra è realizzato al 100% in cotone, lana e lattice organici e naturali. La sensazione reattiva del lattice sulle bobine tascabili conferisce all’Eco Terra una sensazione unica per il consumatore attento all’ambiente. Eco Terra è disponibile in un’opzione media e media. Consigliamo l’opzione media per le traversine laterali.

La fodera in cotone Eco Terras è certificata GOTS e ha una consistenza morbida a cui è difficile resistere. Copre uno strato di schiuma di lattice aerato certificato ECO-INSTITUT Standard 100, il che significa che è privo di sostanze chimiche nocive. La schiuma di lattice ha una sensazione più elastica rispetto al memory o al poly, ma si adatta comunque al tuo corpo. Le bobine tascabili sono lo strato finale e possono essere flesse per raggiungere i punti di pressione target.

I materassi Eco Terra Latex vengono forniti con un periodo di prova di 90 giorni e un periodo di interruzione di 30 giorni. Se decidi di restituire il materasso, imballalo bene e il produttore organizzerà il ritiro a bordo strada. Questo modello ha una garanzia non proporzionale di 15 anni che copre le rientranze superiori a 4 cm.

MATERASSO IN LATTICE ECO TERRA

Ci Sono Molti Tipi Di Materassi Da Considerare

Diversi tipi di materasso soddisfano diversi tipi. La tua posizione di sonno preferita, il peso e le preferenze personali determineranno quale materasso è giusto per te. Diamo un’occhiata a ciò che ogni tipologia può offrire in modo che tu possa scegliere il materasso giusto per te.

Materassi In Memory Foam

Il memory foam è un materiale viscoelastico che si adatta al calore e alla pressione. Ciò significa che la schiuma di memoria cambia forma per adattarsi al corpo dei dormienti. Si adatta al tuo corpo, quindi sembra che la memory foam ti circondi parzialmente.

La schiuma di memoria può essere disponibile in una varietà di densità e fermezza. E ogni produttore ha la propria formula, che conferisce alla schiuma proprietà uniche. Puoi mescolare memory foam con strati di poly-foam di diverse densità. I materassi in memory foam possono cadere ovunque sulla scala di rigidità da morbido a rigido.

Tradizionalmente, il memory foam è noto per intrappolare il calore corporeo. I produttori aggirano questo problema utilizzando gel, rame, grafite e altre infusioni per aiutare ad assorbire o allontanare il calore dal corpo. Vedrai anche memory foam con grandi strutture a celle aperte o contorte che migliorano il flusso d’aria.

I materassi in memory foam sono particolarmente utili per chi dorme sul fianco perché può adattarsi al corpo del dormiente e alleviare la pressione sui fianchi e sulle spalle.

Materassi In Lattice

I materassi in lattice sono realizzati in schiuma di lattice attraverso il processo di produzione Dunlop o Talalay. Il lattice Talalay tende ad essere più elastico e leggero, quindi viene spesso utilizzato nello strato di comfort del materasso. Lo strato di supporto è tipicamente costituito dal lattice Dunlop più denso.

Il lattice sintetico è un’altra opzione. È interamente realizzato dall’uomo e può imitare la sensazione di Talalay e Dunlop. Tuttavia, il lattice sintetico non proviene da risorse sostenibili dell’albero della gomma, quindi può essere più difficile da abbattere.

Il lattice viene utilizzato come alternativa al memory foam. Il lattice si adatta al corpo, ma non si adatta altrettanto bene. È anche più reattivo ed elastico rispetto al memory foam. Anch’esso può intrappolare il calore, motivo per cui è spesso realizzato con canali aerati per favorire il flusso d’aria.

Le traversine laterali che preferiscono il contouring alla conformabilità profonda adoreranno il lattice. Il lattice è anche più reattivo e più elastico dei materassi tradizionali, il che può essere un vantaggio per coloro che non amano sentirsi bloccati nel proprio letto.

Materassi a molle

Da decenni vengono utilizzati materassi a molle. Questi materassi hanno un sistema di supporto a spirale interna e un piano trapuntato. Per attutire il corpo, alcuni modelli hanno il rivestimento trapuntato in memory o poly foam.

Le bobine all’interno del sistema variano nel design dalla tradizionale forma a clessidra (bobine Bonnell) alle bobine insacchettate avvolte singolarmente, che hanno lo stesso diametro dall’alto verso il basso e non sono interconnesse. Le bobine insacchettate sono più comuni nei materassi di fascia alta. Il loro design consente loro di alleviare la pressione in aree specifiche riducendo il trasferimento di movimento.

Esistono molti indicatori di bobine che possono essere utilizzati per determinare quanto siano sode o morbide. I materassi possono anche avere bobine suddivise in zone in modo che ci sia più supporto nella schiena e meno nelle spalle. È anche comune trovare bobine più rigide attorno al bordo del materasso per evitare cedimenti.

Le molle interne sono disponibili in tutti i livelli di rigidità, sebbene offrano un supporto più rigido rispetto ai materassi in memory foam o in lattice. Tendono ad essere più elastici e molto reattivi al movimento del dormiente.

Materassi Ibridi

I materassi ibridi includono strati di comfort e strati di transizione di memory foam, lattice o poli-schiuma con un nucleo che supporta le bobine. Le bobine forniscono supporto e reattività extra, mentre la schiuma offre il comfort e la conformabilità di cui hai bisogno.

Poiché l’aria può circolare attorno alle loro bobine, sono generalmente più traspiranti dei materassi in memory, interamente in schiuma o misti. Tuttavia, trasferiscono anche il movimento più facilmente di un materasso in schiuma.

Gli ibridi sono una buona soluzione per le coppie che hanno preferenze di materasso diverse. Gli ibridi sono una buona scelta per chi dorme sul fianco che preferisce la morbidezza della schiuma, ma il supporto e la reattività delle bobine.

Budget Del Materasso

I materassi costano poco e possono costare ben oltre i modelli Budget che rientrano nella fascia di prezzo. Sebbene i materassi economici possano offrire lo stesso comfort dei modelli di fascia alta, non sono sempre così resistenti o durevoli.

I modelli di fascia media rientrano nella gamma del dollaro. Tuttavia, questa non è una regola rigida o veloce. Alcuni materassi di lusso a prezzi accessibili, quelli che hanno cuciture intricate nella fodera e materiali di alta qualità, iniziano intorno.

I materassi premium sono più costosi di quelli normali. Alcuni hanno oro nella filettatura e raccordi in ottone che non fanno altro che aumentare il prezzo.

Posizione Per Dormire

Ognuno ha una posizione preferita per dormire, anche se la maggior parte di noi cambia durante la notte. La tua posizione preferita influisce sul tipo di supporto e ammortizzazione di cui hai bisogno per un comfort che dura tutta la notte.

Traverse laterali

Le persone che dormono di lato appoggiano tutto il corpo sul materasso. Buoni materassi ti permettono di dormire dalle sette alle nove ore ininterrotte. Mantengono anche la colonna vertebrale in un luogo neutro dalla testa al coccige.

Le traversine laterali richiedono un supporto variabile nelle anche, nelle spalle e nelle anche per prevenire rigidità e dolore. Dormono anche meglio con un supporto più solido nella parte bassa della schiena, in modo che la vita non affondi nella superficie del materasso.

Le traversine laterali dovrebbero prendere in considerazione i materassi in memory foam o in lattice in quanto sono i più comodi. Tuttavia, chi dorme sul fianco può comunque trovare conforto in qualsiasi materasso a condizione che si adatti ai fianchi e alle spalle.

Dormienti Posteriori

Per chi dorme sulla schiena, è più facile mantenere una posizione neutrale della colonna vertebrale.

Tuttavia, hanno ancora bisogno di un buon supporto nella parte bassa della schiena e di un’ammortizzazione ovunque, quindi la pressione non si accumula su spalle e fianchi. I migliori materassi per chi dorme sulla schiena possono essere medio-morbidi, medi o medio-rigidi, a patto che il letto sia abbastanza di supporto da tenerti in allineamento neutro.

Dormienti Nello Stomaco

Dormienti nello stomaco

Il sonno dello stomaco esercita una pressione extra sulla parte bassa della schiena. Non lo consigliamo. Tuttavia, non puoi sempre cambiare ciò che fai nel sonno o ciò che ti fa sentire a tuo agio. Per prevenire l’affondamento, i dormienti sullo stomaco richiedono un supporto più solido, in particolare nei fianchi e nella parte bassa della schiena. I materassi rigidi sono i migliori per chi dorme sullo stomaco. I dormienti possono anche beneficiare di un supporto più leggero nelle spalle per alleviare la pressione lombare.

Sonno Fresco, Fresco E Con Flusso D’aria

Quando vai a dormire, la temperatura corporea scende e non torna alla normalità fino al momento in cui ti svegli. Se il tuo materasso trattiene il calore, può farti svegliare troppo presto o rendere difficile addormentarti.

I materassi sono progettati per massimizzare il flusso d’aria e ridurre l’accumulo di calore. Le schiume a celle aperte, così come quelle con grafite, rame o gel, consentono il flusso d’aria. Anche i canali di aerazione e le schiume con strutture o canali contorti nella superficie promuovono il flusso d’aria. Le bobine creano più spazio per il flusso d’aria attraverso e lontano dal dormiente.

Domande Comuni

Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Di Lato?

Le traversine laterali preferiscono i materassi che si conformano ai loro corpi. Ciò rende la schiuma di memoria, la schiuma di lattice e gli ibridi scelte popolari perché il supporto del materasso regola e allevia la pressione mentre il dormiente si muove per tutta la notte.

Come Dovrebbe Essere Il Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco?

Chi dorme sul fianco spesso ha bisogno di un materasso più morbido che permetta alle spalle e ai fianchi di affondare ulteriormente nel materasso. Il tuo peso influisce anche sulla fermezza del tuo materasso. Più sei pesante, più supporto hai bisogno per mantenere la colonna vertebrale allineata. Ma, in generale, le traversine laterali dormono bene su materassi morbidi, medi e di media rigidità.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Con Mal Di Schiena?

La schiuma di memoria spesso funziona bene per chi dorme sul fianco perché si adatta e si adatta più a lungo ci si dorme sopra. Riduce la pressione sui fianchi e sulle spalle, ma sostiene comunque la parte bassa della schiena.

Tuttavia, a seconda delle tue preferenze, un ibrido può fornire sollievo dalla pressione con il supporto extra delle bobine.

È Meglio Un Letto In Memory Foam O Ibrido?

Quando si tratta di scegliere tra un materasso ibrido e un materasso in memory foam, spesso dipende dalle preferenze personali. I materassi ibridi sono più comodi e ti permettono di affondare, mentre i materassi in memory foam possono essere cullati e sostenerti. Un materasso ibrido rimbalza meglio e ti tiene sollevato e sopra di esso.

Un materasso ibrido è più costoso di uno in memory foam. Ci sono anche considerazioni pratiche. A causa delle bobine insacchettate che promuovono il flusso d’aria in un ibrido, un materasso ibrido può mantenerti più fresco di un materasso in memory foam standard.

Perché Mi Fanno Male I Fianchi Di Notte Quando Dormo Su Un Fianco?

Se ti svegli con i fianchi doloranti, potrebbe significare che il tuo materasso non sta alleviando abbastanza la pressione. Considera l’aggiunta di un coprimaterasso o l’acquisto di un nuovo materasso per alleviare il dolore all’anca. Tenere un cuscino tra le gambe può anche favorire l’allineamento dell’anca, impedendoti di svegliarti dolorante.