Il Miglior Coprimaterasso Per La Gravidanza: I 3 Migliori Nel 2021

Le mamme in attesa potrebbero adorare dormire su questo topper a doppio strato simile a una nuvola che combina comfort e supporto per alleviare la pressione. Il primo strato è costituito da una soffice imbottitura in fibra di 5 cm che è racchiusa in un morbido rivestimento trapuntato che può essere facilmente rimosso per il lavaggio in lavatrice. Il secondo strato è di 5 cm di memory foam gel rinfrescante. È progettato per abbracciare il tuo corpo e assorbire il calore in modo da poter dormire comodamente.

La sicurezza è una preoccupazione importante durante la gravidanza. Questo topper include schiume prodotte in Francia che hanno il sigillo CertiPUR US che indica che sono state testate per livelli sicuri di sostanze tossiche.

Guida All’acquisto Dei Coprimaterassi In Gravidanza

Invece di acquistare un nuovo letto, i topper aggiungono un ulteriore livello di comfort: un’ottima soluzione durante la gravidanza quando sono indispensabili un ulteriore sollievo dalla pressione e supporto.

I Materassini Per La Maternità Migliorano Il Sonno?

Arriva un punto in gravidanza in cui l’unica posizione comoda (e sicura) per dormire è dalla tua parte.

Ciò può causare ulteriori problemi per chi dorme regolarmente sullo stomaco e sulla schiena quando arriva il momento di dormire. Aggiungi il disagio della tua pancia in crescita, e non c’è da meravigliarsi che gli insonni aumentino nelle mamme in gravidanza.

Anche se non risolverà il tuo bisogno notturno di fare pipì, un cappello a cilindro può aiutare ad alleviare alcuni di quei dolori e dolori comuni che ti tengono sveglio alle 2 del mattino.

In Che Altro Modo Questo Prodotto Ti Avvantaggia?

Durante la gravidanza, il tuo corpo subisce molti cambiamenti. Man mano che la parte centrale si espande, viene esercitata molta pressione sui fianchi e sulla parte bassa della schiena mentre la colonna vertebrale cerca di mantenere un allineamento neutro. Sfortunatamente, la stessa cosa accade quando ti sdrai di notte.

Le persone che dormono sul fianco in genere sperimentano una pressione eccessiva sulle spalle e sui fianchi, ma le donne in attesa possono anche avvertire una pressione nella pancia. I topper aiutano a distribuire il peso in modo uniforme, riducendo la pressione nelle aree pesanti e sostenendo la colonna vertebrale per un allineamento ottimale.

Se il tuo materasso esistente è particolarmente rigido, questi cuscinetti possono fornire una superficie più morbida per migliorare il tuo comfort.

Molti hanno funzioni di raffreddamento, che possono essere un vantaggio in gravidanza, quando gli ormoni possono causare il riscaldamento del corpo.

La Lana è Un Materiale Adatto?

Sei preoccupato per le tossine e le sostanze chimiche dannose che possono rappresentare un rischio per il tuo bambino in crescita? Molte donne incinte sono preoccupate per la possibilità di esporre il loro bambino a sostanze nocive nella biancheria da letto e nel materasso. Invece di sostituire l’intero letto, l’acquisto di un topper realizzato con materiali naturali può essere una soluzione alternativa.

Mentre ci sono molte opzioni per i materiali da letto, la lana è la più popolare. È morbido ed estremamente confortevole. Questo materiale di derivazione naturale è anche noto per la sua capacità di allontanare l’umidità, offrendo comfort tutto l’anno.

La lana è anche resistente al fuoco e dovrebbe fornire supporto per il corpo.

La lana è ipoallergenica e non tossica, il che la rende una buona scelta per le donne incinte che cercano biancheria da letto più sicura.

Considerazioni Importanti

Quando acquisti un coprimaterasso per rendere il tuo sonno più confortevole, ricorda questi punti importanti. Ci sono molti prodotti disponibili e ogni prodotto risponde a esigenze diverse. Quando inizi la ricerca del prodotto giusto, è importante sapere quali sono le tue preoccupazioni principali durante il sonno.

Dolore All’anca

Il dolore all’anca è comune poiché le articolazioni pelviche si espandono e si rilassano. Per un sonno più riposante, potresti essere in grado di ottenere sollievo dai punti di pressione che forniscono un eccellente sollievo dalla pressione.

Sensibilità Agli Odori

Cos’è quell’odore? Uno dei primi cambiamenti che avvertono le donne che potrebbe esserci un panino nel forno è la sensibilità agli odori. Gli esperti pensano che sia un’abilità di sopravvivenza che aiuta a rilevare i pericoli (come i cibi avariati), ma può anche rendere difficile navigare nella vita quotidiana.

Se stai lottando con la sensibilità agli odori, potresti tenerlo a mente mentre fai acquisti. Il degassamento si riferisce al rilascio di composti organici volatili (COV) nell’atmosfera. Questi materiali potenzialmente tossici sono particolarmente comuni nella biancheria da letto a base di schiuma.

Puoi cercare aziende che spediscono stabilizzate, il che significa che il degasaggio avviene in fabbrica e non a casa tua. CertiPUR US è una certificazione che certifica livelli sicuri di sostanze chimiche nocive nelle schiume. Queste tossine possono essere evitate scegliendo materiali naturali.

Densità (fermezza)

La densità si riferisce spesso a quanto è solido il materiale. La densità del memory foam può variare, quindi tienilo presente quando fai acquisti. Quando si tratta di ridurre la pressione, di solito è preferibile scegliere un materiale più morbido (meno denso).

Cartellino Del Prezzo

Ultimo ma non meno importante, ti consigliamo di tenere a mente il tuo budget. Potresti non voler investire in un nuovo letto a causa di tutte le nuove spese che verranno sostenute.

Per fortuna, i topper sono molto più convenienti dei materassi e possono comunque dare al tuo letto una sensazione completamente nuova.

Con molte opzioni economiche disponibili, dovresti essere in grado di trovarne una che soddisfi tutte le tue esigenze senza spendere troppo.