GermGuardian AC5350W Elite 4-in-1 Vs AC5250PT 3-in-1 A Guida All'acquisto

Avere un purificatore d’aria a casa può proteggere la tua famiglia e te stesso da tutti gli allergeni e i germi nell’aria, che possono portare a varie malattie e condizioni di salute. GermGuardian potrebbe essere un nome di cui hai sentito parlare quando hai cercato e confrontato diversi purificatori d’aria per trovare quello adatto alle tue esigenze.

I purificatori d’aria top di gamma GermGuardian, prodotti da Guardian Technologies sono noti per le loro eccezionali prestazioni e durata.

Guardian Technologies è una società dell’Ohio. Nel corso degli anni, Guardian Technologies ha ricevuto numerosi premi dalla Weatherhead School of Management e da Ernst & Young Global per il suo approccio innovativo nel fornire soluzioni ai problemi quotidiani dei clienti.

Questo produttore è un noto produttore di elettrodomestici innovativi e di alta qualità per la salute e il benessere. Il purificatore d’aria di Guardian Technologies è uno dei suoi prodotti più amati.

In questa recensione, abbiamo confrontato due dei suoi modelli di purificatore d’aria più venduti, il GermGuardian AC5350W Elite 4-in-1 e il sistema di pulizia dell’aria 3-in-1 AC5250PT.

Come Funzionano I Purificatori?

Mentre ci sono molti purificatori d’aria là fuori con caratteristiche diverse, la loro funzione di base rimane la stessa. Un’unità di purificazione può avere un ventilatore a velocità singola o multivelocità. Questa ventola aspira lo sporco dall’area in cui si trova attraverso l’ingresso.

Particelle d’aria e contaminanti si accumulano mentre attraversa i filtri. L’uscita della macchina consente il ricircolo dell’aria pulita nell’atmosfera.

I purificatori d’aria possono offrire una varietà di tecnologie di distruzione delle particelle, come ionizzatori e lampade UV-C che puliscono le particelle in modo più accurato prima che vengano distribuite.

GermGuardian Elite 4-in-1 A5350W contro GermGuardian 3in-1 AC5250PT

È importante ricordare che gli ambienti più grandi sono più difficili da regolare la qualità dell’aria. Fortunatamente, questo è qualcosa di cui non devi preoccuparti se hai il GermGuardian Elite 4-in-1 (AC5350W) o il GermGuardian 3-in-1 (AC5250PT). Questi purificatori d’aria sono entrambi alti, ma leggeri, il che li rende facili da trasportare quando ne hai bisogno.

Ogni modello si basa su un sistema a tre filtri per rimuovere i contaminanti nocivi e irritanti. Il modello 3 in 1 contiene uno speciale filtro HEPA Pet Pure per pellicce animali. Il modello Elite 4-in-1 e il modello 3-in-1 hanno entrambi lampadine UV-C che forniscono un potere di uccisione dei germi extra.

I pannelli di controllo digitali nella parte superiore di queste unità semplificano il controllo della luce UV, della velocità della ventola e del timer. Questi modelli sono anche attraenti grazie ai loro filtri di lunga durata. Guardian Technologies offre una generosa garanzia del produttore su entrambi questi prodotti.

Dimensioni e posizionamento

La principale differenza che troverai tra il GermGuardian Elite 4-in-1 e il GermGuardian 3-in-1 è nel colore e nella forma. Ci sono alcune piccole differenze nell’aspetto delle unità. Il modello Elite è di forma rettangolare e sembra più una torre. Il 3 in 1, che è nero e di forma ovale, è esattamente l’opposto. Ha una forma a torre ma non è così alto.

Sia il modello GermGuardian Elite 4-in-1 che il modello GermGuardian 3-in-1 sono alti 71 cm. L’Elite 4 in 1 misura 17 cm di lunghezza per 23 cm di profondità, mentre il modello 3 in 1 misura 15 cm per 24 pollici. Sebbene l’Elite 4-in-1 pesi più del modello 3-in-1, è comunque una piccola differenza a 510 kg e 48 chilogrammi, rispettivamente.

Entrambi possono essere utilizzati comodamente in ambienti di grandi dimensioni. I cavi di alimentazione sono lunghi 1,8 m, quindi hai molto spazio per spostarli a seconda della distanza dalla presa a muro. Spostare entrambe le macchine è facile grazie al loro peso ridotto.

Filtri

Guardian Technologies ha fatto di tutto sia con il GermGuardian Elite 4-in-1 che con il GermGuardian 3-in-1. Ogni unità ha tre filtri dell’aria principali. I prefiltri vengono utilizzati per evitare che particelle di grandi dimensioni, capelli e polvere entrino nei depuratori e ne interrompano il funzionamento. Il filtro è ricoperto da uno strato di carbone attivo che elimina anche il fumo, il cibo e l’odore degli animali domestici.

Questi filtri includono entrambi il filtro HEPA. Questo filtro intrappola il 99,97% di germi e allergeni nell’aria, che sono piccoli fino a 0,3 micron. Il filtro HEPA nell’unità 3 in 1 è un filtro Pet Pure HEPA infuso con un materiale antimicrobico. In questo modo si evita che muffe, batteri e muffe si accumulino sul filtro.

Questi purificatori hanno filtri dell’aria che sono durevoli ed efficaci come vengono. Tuttavia, i proprietari dovrebbero sostituirli ogni 6-9 mesi per garantire che i loro prodotti continuino a funzionare al meglio. Ciascuno dei purificatori ha un indicatore di cambio filtro che può avvisarti di sostituire i filtri.

È facile sostituire i filtri semplicemente rimuovendo il pannello posteriore e premendo un pulsante. È così semplice.

Extra

Mentre i filtri dell’aria in entrambi i modelli di purificatore d’aria di Guardian Technologies puliranno l’aria correttamente per te, l’azienda è andata oltre introducendo alcune funzionalità bonus per entrambi i purificatori d’aria.

Il GermGuardian Elite 4-in-1 e il GermGuardian 3in-1 hanno entrambi lampadine UVC da 5 watt. Queste luci UV-C interagiscono con un fotocatalizzatore di biossido di titanio nelle macchine per abbattere virus e batteri fino a livello molecolare, in modo che vengano completamente distrutti quando entrano nel purificatore d’aria.

I timer su entrambi i purificatori consentono di limitare l’uso dei filtri UV-C a 8 ore al giorno in modo da poter ridurre l’energia consumata. Impostare i tempi per il filtro luce UV-C o semplicemente accenderlo e spegnerlo è una semplice questione di premere l’opzione appropriata proprio accanto allo schermo del display digitale sopra i purificatori d’aria.

Ventilatore di efficienza

La cosa che rende il sistema di filtrazione e purificazione di GermGuardian Elite 4-in-1 e GermGuardian 3-in-1 così efficiente è la ventola a cinque velocità che troverai in entrambi i modelli.

La ventola del modello Elite 4-in-1 utilizza solo 56 watt di potenza mentre quella 3-in-1 utilizza 62 watt. I purificatori d’aria sono a basso consumo energetico, quindi la bolletta energetica non aumenterà a causa loro. Per darti più tranquillità per la loro longevità, Guardian Technologies ti offre una garanzia limitata di 5 anni su entrambi i modelli.

Se hai dato un’occhiata ai numeri CADR sia per GermGuardian Elite 4-in-1 (AC5350W) che per GermGuardian 3-in-1 (AC5250PT), potresti aver notato che il 4-in-1 ha numeri CARD inferiori rispetto al modello 3 in 1.

Il modello 3 in 1 ha un CADR della polvere di 139 cfm, un CADR del polline di 149 cfm e un CADR del fumo a 125 cfm. Il modello Elite 4-in-1 ha polvere a 122 cfm, polline a 130 cfm e fumo a 111 cfm.

Questi Sono Entrambi Ottimi Purificatori D’aria

Può essere difficile scegliere tra questi due fantastici prodotti, vista la loro somiglianza. Entrambi hanno un prefiltro a strati di carbone attivo e una luce UV-C.

GermGuardian Elite 4-in-1 e 3-in-1 hanno lunghi periodi di garanzia, timer programmabili e impostazioni della ventola a cinque velocità. Questi dispositivi sembrano molto più costosi di quanto non siano in realtà a causa dei loro lunghi cavi e dei display digitali.

I modelli GermGuardian Elites ed Elite 4-in-1 hanno dimensioni identiche. Il modello Elite 4 in 1 è di forma rettangolare ed è disponibile in bianco o nero. Il modello 3 in 1 è disponibile solo in nero. L’Elite 4 in 1 è leggermente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al modello 3 in 1 quando si tratta di consumo a lungo termine.

Indipendentemente dal modello di purificatore d’aria GermGuardian che scegli, il tuo investimento sarà piuttosto gratificante per te e la tua famiglia.