Spazzaneve Ariens Vs Husqvarna

Per chi vive in una regione con abbondanti nevicate, è necessario disporre di uno spazzaneve robusto e affidabile.

Non è un compito facile. Ci sono così tanti modelli e marche tra cui scegliere, può essere difficile trovare quello giusto. Infatti, nella maggior parte dei casi, le persone si confondono tra i marchi Ariens e Husqvarna quando si tratta di spazzaneve.

Sebbene entrambi i marchi siano pionieri nella produzione di spazzaneve di qualità, la concorrenza è serrata e potresti non avere abbastanza informazioni per prendere una decisione. Oggi li confronteremo e determineremo chi vince.

Diamo un’occhiata alla storia di ogni marchio, discutiamo quale marchio è il migliore per quale tipo di cliente, quindi esaminiamo somiglianze e differenze. Dopo aver esaminato quanto segue, non avrai alcun dubbio su quale marchio scegliere.

Non dobbiamo ritardare e andare avanti con il lavoro.

Un Po’ Di Marchi

È una mossa intelligente cercare i marchi che confronterai all’inizio. Sia Ariens che Husqvarna sono colossi nel campo della produzione di macchinari. Gli spazzaneve sono i dispositivi più utilizzati.

Husqvarna, il più antico dei due marchi, ha una storia che risale al 1689. L’azienda iniziò ad operare in Svezia, dove era principalmente un produttore di armi da fuoco. Si è ramificato ad altri macchinari di consumo nel corso degli anni, comprese le biciclette.

Solo più tardi l’azienda ha iniziato a produrre utensili elettrici domestici come motoseghe, tosaerba e ovviamente spazzaneve. Le prestazioni costanti e la qualità impeccabile dei prodotti hanno posizionato il marchio come uno dei principali produttori mondiali di elettroutensili.

Diamo ora un’occhiata ad Arien. Sebbene non sia noto come Husqvarna ma abbia ancora molti decenni di esperienza, Ariens è un marchio molto affidabile. È stata fondata nel 1933 come produttore di utensili elettrici.

A grande richiesta, Ariens ha lanciato i primi spazzaneve nel 1960 e da allora l’azienda non ha più dovuto voltarsi indietro. Gli spazzaneve Ariens sono il marchio più popolare alla Casa Bianca.

Il Cliente Target

Sia che tu stia andando con Ariens o Husqvarna, entrambi i marchi soddisfano il cliente attento che ha bisogno di spostare notevoli quantità di neve. Entrambe le macchine sono potenti e ideali per forti nevicate.

Ariens offre una varietà di modelli per tutte le tasche. Molti modelli sono adatti a professionisti o appassionati con grandi budget.

Il pubblico di destinazione di Husqvarna è costituito da professionisti. Offrono modelli meno costosi rispetto alla fascia più alta. Questi sono rivolti ai consumatori di fascia media.

Bene, ora che abbiamo un’idea chiara di ogni azienda e della sua base di clienti target, diamo un’occhiata alle somiglianze tra i due marchi.

Somiglianze Tra I Marchi

  1. Tipo Di Locomozione

Gli spazzaneve Ariens e gli spazzaneve Husqvarna hanno in comune una prima caratteristica: il tipo di movimento che utilizzano. Entrambi i marchi offrono modelli su ruote e su cingoli.

I modelli cingolati come Husqvarna ST43OT e Ariens Professional Rapidtrak possono essere più utili di quelli su ruote se lavori su terreni ripidi o irregolari. Per le varianti con ruote, puoi guardare sia le opzioni a stadio singolo che a doppio stadio.

Nel caso in cui tu abbia un piccolo vialetto, le opzioni a stadio singolo come Ariens Professional 21 SSRC e Husqvarna ST151 sono un’ottima scelta. Consigliamo Husqvarna ST224P e Ariens 921046 DELUXE per passi carrai più grandi.

  1. Tipo Di Motore

Il tipo di motore è il prossimo punto in comune tra i due marchi. In base al modello, entrambi i marchi possono offrirti motori di capacità che vanno da CC a 420 CC. L’altezza della neve, lo spessore della neve e il terreno influenzeranno tutti la scelta del motore.

  1. Larghezza Di Taglio

La larghezza di taglio si riferisce alla larghezza del percorso che può essere tagliata dal soffiatore in un unico passaggio. Entrambi i marchi offrono diverse larghezze di taglio, a seconda che il modello sia monostadio o bistadio. Questa larghezza di taglio di solito varia da 53 cm fino a 76 cm.

  1. Garanzia E Prezzo

Nel complesso, i prezzi sia per Husqvarna che per Ariens sono più o meno comparabili e cambiano da modello a modello. I prezzi variano a seconda della cilindrata del motore, della larghezza di taglio e di altre caratteristiche. Tuttavia, per entrambi i marchi, i modelli monostadio sono più tascabili.

Entrambi i marchi offrono una garanzia simile, che varia a seconda del modello. I prodotti sono coperti contro i difetti di fabbricazione e la garanzia è limitata alla riparazione o sostituzione di parti.

Miglior serie Arien

Gli spazzaneve Ariens possono essere acquistati nelle versioni monostadio o bistadio e sono generalmente alimentati a gas. L’azienda dispone attualmente di 25 diversi modelli di spazzaneve suddivisi in 9 singole serie.

Queste serie comprendono un’ampia gamma di modelli, compresi i modelli commerciali e professionali. Nelle sezioni successive, daremo una breve occhiata a ciascuna di queste serie.

  1. Percorso Pro

Queste unità compatte sono potenti e possono rimuovere almeno 23 cm di neve per passaggio. Questo modello può lanciare neve fino a 10,7 m. È adatto per passi carrai o vialetti con una larghezza di 51 cm. Facili da manovrare e da usare, i modelli di questa serie sono molto convenienti.

  1. Professionista 21

Questa è una serie potente e compatta pensata per lo sgombero della neve pesante. Questa serie è ideale per passi carrai di piccole e medie dimensioni e i modelli sono estremamente portatili.

  1. Classico

Questa categoria è più potente della serie Professional 21 e può aprire rapidamente un percorso. Costruita per passi carrai di piccole e medie dimensioni, questa serie è perfetta per chi vive in zone con deboli nevicate.

  1. RapidTrak

Questa è una serie cingolata che ben si adatta a qualsiasi forma di terreno. Il meccanismo di guida regolabile fornisce un’eccellente trazione e aiuta a liberare un percorso stabile in caso di forti nevicate.

  1. Compatto 24

Questa serie può sgomberare vialetti di qualsiasi dimensione con una larghezza di sgombero da 20 a 61 cm. Queste unità possono lanciare neve fino a 12,2 m.

  1. Deluxe 30

La serie Deluxe 30 è caratterizzata da distanze di lancio della neve fino a 15,2 m, che è enorme per qualsiasi standard. Questi modelli hanno una lunghezza di sgombero compresa tra 24 e 76 cm. Questi modelli possono anche eliminare 72 tonnellate di neve all’ora. Questa macchina è davvero performante grazie al suo design a giro zero, alla grande girante e ad altre caratteristiche.

  1. Platino 30

Adatta per applicazioni commerciali e residenziali, questa serie è caratterizzata da caratteristiche come una grande girante, larghezze di sgombero fino a 76 cm e design a giro zero. Ideale per l’uso in condizioni di neve bagnata.

  1. Traccia 28 Idro

Questo gruppo è un’altra serie basata su tracce. È perfetto per tutti i tipi di terreno. Il funzionamento ad alta aderenza combinato con la trazione pesante garantisce prestazioni senza sforzo. Le capacità del motore per questo modello vanno da 420 cc.

  1. Professionale

Forse la serie più potente di tutti i modelli Ariens, il Professional è l’ideale per tutti gli utenti. Le larghezze di sgombero di questi modelli vanno da 28 a 91 cm e possono sgombrare la neve a una velocità di 102 tonnellate all’ora. E con una distanza di lancio della neve di 18,3 m, questa è una serie che non puoi ignorare.

Miglior Serie Husqvarna

Abbiamo ora esaminato le varie serie di Ariens. È ora di guardare Husqvarna. Per gli spazzaneve, l’azienda dispone di 10 diversi modelli suddivisi in 4 serie. Ognuno di questi è esplorato di seguito.

  1. La Serie 100

Questa serie è destinata ai proprietari di case che cercano un’opzione compatta per spazzaneve. Questi modelli hanno una larghezza di sgombero da 21 a 61 cm e possono lavorare bene sulla maggior parte dei tipi di terreno.

  1. La Serie 200

Di dimensioni maggiori e prestazioni migliori rispetto alla serie 100, i modelli della serie 200 hanno larghezze di sgombero di 24, 27 e 76 cm. Queste macchine hanno motori potenti che sono ottimi per liberare grandi percorsi.

Le unità sono dotate di un avviamento elettrico per garantire che possano funzionare anche in caso di nevicate estreme e hanno manopole riscaldate. Per rendere le operazioni in condizioni di scarsa illuminazione facili e senza problemi, sono dotati di luci a LED.

  1. La Serie 300

Questa serie è ideale per le aree con forti nevicate. Le unità di questa serie sono robuste e hanno larghezze di sgombero comprese tra 24 e 76 cm. I meccanismi di avviamento elettrico garantiscono un avviamento corretto anche in condizioni di freddo estremo.

  1. La Serie 400

Questa serie, la più potente di tutte, è destinata esclusivamente all’uso commerciale. Questo modello è il più costoso, con caratteristiche di fascia alta come pannelli di controllo in acciaio inossidabile e gradini più grandi.

Chi Prende La Torta?

Quando si tratta di confrontare i due marchi, è difficile scegliere un vincitore. In base all’esperienza dell’utente, Husqvarna è migliore in termini di qualità e potenza del motore.

I modelli del marchio sono durevoli e presentano componenti affidabili e di alta qualità. L’azienda è nota per la spedizione regolare e senza problemi e la consegna tempestiva dei prodotti.

Sebbene Husqvarna non offra lo stesso numero di modelli di Ariens, è vero. Ma molti clienti considerano questo un vantaggio in quanto possono prendere una decisione migliore da un pool più piccolo di prodotti di qualità.

Un altro aspetto in cui Husqvarna è in ritardo è la potenza di lancio, in cui Ariens è un chiaro vincitore. Ariens è un grande marchio con un track record di servizio clienti. Offrono modelli che soddisfano tutti i gusti.

L’azienda dispone inoltre di una presenza online attiva che consente di confrontare e scegliere i modelli in base alle proprie esigenze. L’unica preoccupazione che i clienti hanno riguardo al marchio è il processo di spedizione, che secondo quanto riferito è tutt’altro che perfetto. Danni involontari sono stati causati da una gestione impropria della spedizione.

Consigliamo Husqvarna per i seguenti motivi:

  • Sono possibili intervalli di gioco compresi tra 24 cm e 76 cm
  • Comode impugnature riscaldate e luci a LED sono un vantaggio.
  • I modelli con avviamento elettrico sono da te preferiti

D’altra parte, Ariens è la soluzione migliore se:

  • Cerchi intervalli di gioco molto stretti o molto ampi
  • Una cintura di alta qualità è importante per te. Non dovrebbe essere indossato troppo spesso.
  • Ti piacciono gli spazzaneve con i cingoli

Pro E Contro Complessivi

  1. Husqvarna

  • Potenti capacità del motore
  • Ampio alloggiamento per una migliore rimozione della neve
  • Disponibile nei modelli professionali e compatti

contro

  • Ariens ha una selezione più ampia.
  • Le cinture possono essere indossate in vari modi.
  • Un numero maggiore di modelli tra cui scegliere
  • Disegni altamente portatili
  • Questo prodotto è adatto sia per uso domestico che commerciale.

contro

  • La spedizione non è l’ideale
  • Limitare il rapporto motore/capacità

Parole finali

Abbiamo iniziato la nostra analisi cercando di trovare un vincitore ovvio tra Ariens e Husqvarna. Dopo l’analisi dettagliata, siamo fiduciosi che sarai d’accordo con noi sul fatto che entrambi i marchi hanno alti e bassi.

Tutto si riduce alla quantità di sgombero neve necessaria e al tipo di terreno su cui verrà utilizzata l’unità. È anche importante considerare se il tuo modello verrà utilizzato per scopi commerciali o domestici.

Infine, va considerata anche la fedeltà alla marca. Ognuno ha una marca preferita, vero?

Questo è tutto per oggi, allora. Arrivederci!