Confronto Tra Multimetri Extech E Fluke

Sei un appassionato di fai da te, un amante dell’elettronica, un meccanico, un elettricista o un ingegnere? Hai bisogno di un multimetro digitale per uso professionale o uno per uso domestico?

Diverse marche di multimetri sono sinonimo di usi e qualità diversi. Alcuni marchi sono noti per la loro alta qualità mentre altri sono amati per le loro prestazioni eccezionali. Esamineremo i marchi di multimetri Extech e Fluke. È fondamentale scegliere un DMM che soddisfi le tue esigenze.

Extech Contro Fluke

Extech Contro Fluke

I multimetri Fluke ed Extech sono tra i più diffusi sul mercato. Vedremo le loro somiglianze e differenze. Questi sono i seguenti:

Affidabilità

Extech è un marchio meraviglioso con una grande storia. Extech Company è stata fondata 45 anni fa. Ha continuamente sviluppato nuovi strumenti e migliorato i suoi prodotti. Extech è un marchio di multimetri affidabile. Inoltre, Fluke è ben nota sul mercato e vanta anni di esperienza. Risale al 1948, anno di fondazione dell’azienda. Fluke gode di un’ottima reputazione sul mercato ed è uno dei marchi più venduti. Hanno diversi modelli, tra cui Fluke 902 FC, multimetro a pinza Fluke 325, multimetro Fluke 289 a vero valore efficace, ecc.

Costruzione

quando si tratta di durata, sia Extech che Fluke sono realizzati con plastica resistente. Possono resistere alle intemperie e persino alle temperature estreme. Ma se lavori in un ambiente molto difficile, consiglierei Fluke poiché ha dimostrato di funzionare in modo eccellente in condizioni così difficili.

Scopo

Vuoi un multimetro per uso industriale o per l’uso quotidiano domestico? Fluke è noto per essere versatile ed è adatto per l’uso da parte di professionisti. D’altra parte, i multimetri digitali Extech sono semplici e non hanno funzionalità avanzate come il multimetro digitale AC e DC per elettronica industriale Fluke 179. Questi sono ottimi per fai-da-te, amanti dell’elettronica, meccanici principianti ed elettricisti di avvio.

Facilità D’uso

Entrambi i marchi Fluke ed Extech dispongono di multimetri digitali facili da usare. Sono dotati di funzionalità come display, pulsanti etichettati, un design compatto e un manuale utente per aiutarti. Non è necessario essere esperti per utilizzare i multimetri Extech. Ma con Fluke, ci sono alcuni modelli di fascia alta che sono dotati di funzionalità aggiuntive e necessitano di un aiuto professionale per usarli correttamente. Il tempo di risposta della gamma automatica è più rapido nel multimetro Fluke. Tuttavia, per tensioni CA o intervalli di tensione CC più elevati, il multimetro digitale INNOVA 3320 è la scelta migliore.

Sicurezza

Questo dipende fortemente dal tipo di multimetro che stai utilizzando. Un buon numero di multimetri da entrambe le estremità soddisfa le classificazioni di sicurezza CAT III. Ad esempio, i multimetri Fluke sono molto sicuri da usare fintanto che vengono utilizzati per lo scopo previsto. Sono anche estremamente precisi. Ma non si può dire lo stesso sui multimetri Extech in quanto offrono anche alcuni multimetri di bassa qualità.

Costo

I multimetri Fluke sono noti per essere molto costosi, ma sono anche di alta qualità. I multimetri Extech possono essere utilizzati a un prezzo ragionevole e sono facili da usare. Non forniscono la massima precisione, ma possono essere utilizzati per eseguire vari test come tensione, corrente e resistenza. Ma se vuoi il miglior multimetro a un prezzo basso, puoi usare il multimetro portatile Fluke 101.

Garanzia

Extech offre ai propri clienti una garanzia di un anno, mentre Fluke offre una garanzia limitata a vita. Ciò significa che i multimetri digitali dei modelli Fluke di fascia alta sono più durevoli e più affidabili di Extech. Se stai cercando di fare un investimento sicuro, è meglio spendere molto e ottenere uno strumento che puoi utilizzare per molti anni.

Chi è Il Vincitore? Fluke O Extech?

Se non vuoi spendere molto ma vuoi comunque un multimetro digitale preciso e affidabile, scegli tra Extech che ha un display di facile lettura. Ma se vuoi solo il meglio indipendentemente dal prezzo, Fluke è l’opzione migliore. Extech offre una gamma di multimetri affidabili a prezzi ragionevoli. I multimetri digitali Fluke possono essere utilizzati anche per scopi professionali e industriali.