Come Pulire I Divani In Fibra Di Poliestere Informazioni E Consigli Di Base

Sebbene i divani possano essere un ottimo modo per aggiungere stile e comfort al tuo soggiorno, sono anche soggetti a danni. Anche se stai cenando nella tua camera familiare o osservando un film con il tuo cane rannicchiato accanto a te, la poltrona può catturare oli per il corpo, odori di cucina e sporco dall’aria senza che tu te ne accorga. Per i mobili imbottiti, imparare a pulire a fondo un divano in fibra di poliestere potrebbe sembrare una sfida impossibile poiché ogni tessuto ha i suoi prerequisiti per la pulizia.

Dai pezzi di immondizia sparsi alle zampe disordinate di un cucciolo che salta sui mobili, lo sporco e gli schizzi sulle carrozze in fibra di poliestere fanno parte della nostra vita quotidiana. Per mantenere i mobili in perfetta forma, è importante lavare regolarmente la tappezzeria. Segui queste istruzioni per ritrovare il glamour e lo stile dei tessuti sintetici.

Che Cos’è Il Poliestere?

Il polietilene tereftalato si forma quando si combinano glicole etilenico e acido tereftalico. Questo è comunemente abbreviato con PET. Il tessuto sintetico è stato trovato in un laboratorio EI du Pont de Nemours and Co. alla fine degli anni ’30, ma il ricercatore WH Caruthers lo ha messo da parte per lavorare sul suo nylon trovato di recente. Ricercatori britannici hanno collegato i punti del lavoro di Caruthers nel 1941 per creare Terylene, la prima fibra di poliestere disponibile in commercio. I produttori spingono il PET fuso attraverso una filiera per creare fili semicristallini che vengono trattati chimicamente prima di essere intrecciati insieme per creare il tessuto in poliestere definitivo.

I tessuti prodotti dall’uomo hanno ricevuto elogi per le loro qualità estetiche e funzionali. Secondo la ricerca, la pila di lavaggio media del Regno Unito di 6 kg (6 kg) di trama può rilasciare 140.000 filamenti da una miscela di poliestere-cotone, quasi mezzo milione di filamenti da poliestere e oltre 700.000 filamenti acrilici.

La fibra più utilizzata per molti scopi è il poliestere, grazie alla sua durata, capacità di resistenza all’umidità e consistenza morbida. Con le caratteristiche idrofobiche, il poliestere viene utilizzato per vari scopi, tra cui fascino per esterni, moda, tessuti, tappezzeria e arredamento, solo per citarne alcuni.

I micro tessuti hanno molti vantaggi, ma possono comunque essere ricolorati o sporchi. Pertanto, è sempre necessario decidere il giusto approccio per mantenere il nuovo look delle carrozze in fibra di poliestere.

Strumenti E Detersivi Di Cui Hai Bisogno

Dovrai determinare il miglior metodo di pulizia per i tuoi mobili in microfibra prima di poter pulire la carrozza in fibra di poliestere. Inizia cercando l’etichetta da qualche parte sui tuoi mobili che mostra uno dei quattro codici di pulizia.

Questi codici sono elencati con una breve spiegazione del loro significato:

W Pulire con un detergente a base d’acqua.

S Pulire con un detergente solubile.

SW Clean con un detergente solubile o un detergente a base d’acqua.

X Vacuum è pulito, per così dire, e non richiede alcuna pulizia.

Passare l’aspirapolvere è il primo passo nel tuo viaggio nella pulizia del divano. Questo compito domestico elimina il terreno, la polvere e i peli di animali domestici che degradano l’aspetto dei mobili. Aiuta anche ad eliminare i pezzi di spazzatura sparsi dall’affondare più profondamente nella trama e causare danni duraturi alla fibra. È necessario rimuovere tutti i cuscini rimovibili e utilizzare il dispositivo a fessura dell’aspirapolvere per raggiungere le aree difficili da raggiungere per una pulizia accurata.

Un consiglio è quello di aspirare settimanalmente il divano per garantire il processo di pulizia e mantenere la tappezzeria in buone condizioni. A volte il divano ha creato qualche odore ripugnante, e in quel caso entrano in gioco il lievito, l’aceto e il succo di limone.

È importante verificare le raccomandazioni del produttore sul prodotto, a partire dalle informazioni di base sui tessuti e sulle sezioni di facile manutenzione. È spesso difficile pulire la sedia a sdraio dopo che animali domestici o bambini l’hanno sporcata. Non sentirti stressato in questo caso! Acquisto equo di un cappotto per il tuo divano. Le fodere TIANSHU rendono il tuo divano più alla moda, comodo e resistente.

Macchie Più Comuni

Per i mobili imbottiti, controlla il nome che si trova comunemente sotto il tappetino e cerca i prodotti che non contengono sostanze chimiche ignifughe incluse che non contengono livelli degni di nota di ritardanti di fiamma. Se non hai visto un nome, chiedi informazioni sulla remota possibilità che i ritardanti di fiamma siano stati inclusi nel prodotto.

Cerca mobili realizzati con mobili per bambini che non sono elencati come non contenenti sostanze ignifughe. La ricerca suggerisce mobili realizzati in schiuma di poliuretano non trattata o altre opzioni di schiuma come cotone, pile o lattice caratteristico. A tal fine sono da preferire prodotti antimacchia con il tessuto che è traspirante e consente un ulteriore grado di comfort per i bambini. La pulizia dei mobili imbottiti con animali domestici e bambini presenta ulteriori sfide.

Invece di farti prendere dal panico per la gomma da masticare che si attacca alla trama del tuo divano, puoi staccarla con un cubetto di ghiaccio.

Devi essere molto veloce nel caso in cui il tuo amato animale domestico abbia deciso di usare i tuoi mobili per fare una toilette. Se le macchie di urina non si sono asciugate, saranno più facili da rimuovere. Se non li rimuovi immediatamente, le macchie di urina si seccano e gli ormoni contenuti nelle urine si incastrano nei filamenti di tessuto. Questo può lasciare un odore sgradevole e poco attraente.

Come Pulirli?

La ricerca di Kirby mostra che gli articoli per la casa possono essere riciclati per ridurre i danni ambientali. Anche se il poliestere non assorbe tanti peli di animali domestici come altri materiali, noterai comunque i peli sulla trama. Una cosa rimuoverà tutti i peli di animali domestici in pochi secondi. Indossa un fiammifero di guanti di gomma per la pulizia. Strofina le mani sull’intera struttura in poliestere. Osserva come i guanti di gomma afferrano tutta la pelliccia. Continua a strofinare la texture fino a rimuovere tutti i peli. Sarai in grado di vedere i peli nell’acqua se immergi le mani nell’acqua.

Nel secchio, mescola quasi due tazze di acqua purificata con un cucchiaio di detersivo per piatti e un cucchiaio di aceto. Inumidisci un panno in microfibra insieme alla soluzione detergente. Usa il panno in microfibra per sfumare delicatamente le aree macchiate. Non strofinare o pulire.

Danneggerà i fili delle fibre. Per rimuovere eventuali residui di sapone, inumidisci un panno in microfibra con acqua. Con un panno in microfibra asciutto, sfumare la regione ancora una volta. Usa un ventilatore per asciugare l’area.

Macchie Di Grasso

Mentre vorremmo che tutte le fuoriuscite contenessero solo acqua, a volte non è così, e possono verificarsi anche macchie di olio. A volte, è possibile rimuoverli. Il modo perfetto per farlo è cospargere una piccola quantità di bicarbonato di sodio, poiché è il tuo miglior compagno per l’evacuazione delle macchie di olio!

Il bicarbonato di sodio è sorprendentemente ritentivo e spruzzare un mazzetto sulla zona macchiata può aiutare ad assorbire e sollevare l’olio in superficie. Togli il riscaldamento sopra una macchia per venti minuti per dargli il tempo di bagnarla completamente; dopo questo punto aspirare, tamponando poco dopo ogni residuo residuo con un panno assorbente.

Macchie D’acqua

Se l’aspirapolvere non riesce a rimuovere le macchie, è probabile che l’acqua si sia intrappolata nel tessuto del divano e abbia formato una macchia trasparente. Ciò è dovuto allo sporco e alla polvere nascosti. L’aceto è un prodotto economico e naturale che può essere utilizzato per ridurre la pressione dell’acqua sul divano. Per favorire l’asciugatura, alzare la temperatura della stanza.