Come Costruire Una Porta Da Garage Con Un Budget Limitato. Guida Esperta

L’installazione di porte da garage di base per le carrozze costa circa € 800. Questo è piuttosto costoso se hai un budget limitato.

Sai cosa? Con appena intorno puoi costruirti una bella porta del garage a battente in legno senza abilità di falegnameria professionale.

Diamo un’occhiata alla guida.

Passaggio 1: esplora le tue opzioni

Per prima cosa, decidi quale tipo di porta del garage vuoi costruire. Una porta del garage avvolgibile è un’opzione, ma richiederà che il tuo garage sia alto. Un design oscillante è un’altra opzione, che può essere utilizzata da quasi tutti poiché non occupa troppo spazio. Naturalmente, ci sono altre opzioni, come lo swing away, di cui non parleremo qui.

Nella nostra illustrazione, ci concentreremo sul design oscillante poiché è ciò che si adatta alla maggior parte delle persone.

Passaggio 2: il piano

A seconda delle dimensioni dell’apertura del tuo garage, potrebbe essere necessario dividerlo in due o quattro sezioni.

Se lo dividerai in quattro sezioni, avrai due sezioni unite su ciascun lato e quando aprirai la porta, ogni coppia potrà aprirsi. Puoi tenere chiuso un paio, a seconda di quanto spazio hai bisogno.

Avrai solo bisogno di due sezioni per piegare il foglio.

L’idea di base è quella di creare una cornice di 2×4. Questi saranno tagliati in tavole più piccole per rendere il telaio più robusto.

Sulle tavole inferiori, è lì che posizionerai i rulli.

I pannelli saranno fissati al telaio con viti. Infine, le cerniere saranno fissate al telaio.

Infine, installerai le maniglie del cancello.

Questo è tutto; tutto fatto.

Passaggio 3: ordina i materiali

Visita un negozio di legname (fisico o online) poiché è lì che troverai i materiali necessari per il lavoro. È improbabile che tu possa trovare in offerta un kit per la costruzione della porta del garage della carrozza, quindi sceglierai gli articoli di cui hai bisogno uno per uno.

Questi gli articoli richiesti:

  • 24 legname
  • Cardini della porta
  • Viti
  • 48 pannelli
  • Staffe di supporto
  • Maniglie del cancello

Ci auguriamo che tu sappia che avrai bisogno anche di alcuni strumenti:

  • Taglialegna per tagliare il legname
  • Martello per piantare/rimuovere chiodi
  • Trapano per avvitare le viti
  • Metro a nastro per prendere le misure
  • Pennarello per misurare le dimensioni

Se non li possiedi già, puoi noleggiarli con un piccolo supplemento da un negozio di ferramenta.

Passaggio 4: le indennità

Quando si misura l’altezza e la larghezza del telaio e la si pianifica, lasciare che le sezioni della porta si muovano liberamente. Tra i montanti superiori e il telaio dovrebbe esserci uno spazio di circa 1/10 cm mentre lo spazio tra i montanti inferiori e il terreno dovrebbe essere di circa

Nota: se il cemento esterno non è livellato molto bene, dovrai lasciare uno spazio più grande in modo che la porta oscilli senza restrizioni.

Assicurati di lasciare un margine di 1/10 cm sul lato cerniera e lo stesso spazio per il centro (la parte in cui si incontrano le sezioni destra e sinistra.

Passaggio 5: installare gli stipiti

Se l’apertura del garage non ha stipiti, ne avranno bisogno. Dovranno essere tutti intorno al garage, tranne il fondo. Potresti praticare dei fori nel muro per sostenere i montanti se hai del cemento attorno all’apertura.

Passaggio 6: crea gli stipiti

Utilizzare il metro a nastro per prendere le misure dell’apertura del garage e tagliare borchie di dimensioni adeguate dal legname.

Fissare prima le staffe di supporto sui montanti orizzontali, avendo cura di lasciare uno spazio di 9 cm dal bordo. Questa è la posizione delle borchie verticali.

Contrassegnare le posizioni in cui verranno posizionati i cardini sui telai.

Quindi, installare la cerniera inferiore e superiore sui telai. Lascia il cardine centrale per ora.

La cornice dovrebbe adattarsi bene all’apertura se hai fatto tutto bene. Ma se qualcosa è andato storto e la porta non si adatta correttamente, basta estrarla e apportare le modifiche necessarie.

Passaggio 7: attacca le schede

Questa è la parte divertente, in quanto è molto semplice.

Per fissare i pannelli, togliere le ante e posizionarle a terra, quindi inchiodare o avvitare i pannelli su di esse. Per creare una porta robusta, fissa i pannelli al telaio con quante più viti o chiodi possibile. Questo lavoro può essere fatto con una pistola sparachiodi di alta qualità.

Passaggio 8: attacca le porte e i montanti l’uno all’altro

Ci siamo quasi ora.

Ora, posiziona la porta vicino al palo e posiziona un pezzo di scarto da 1 pollice sotto di essa per sollevare leggermente la porta da terra.

Avvitare i cardini mentre la porta è aperta a 90 gradi.

Passaggio 9: alcune decorazioni

Questo passaggio non è obbligatorio; è solo per scopi decorativi ma per chi ha un occhio per l’eleganza, è piuttosto vitale.

Prendi alcune finiture e attaccale verticalmente alle porte. Le finiture più corte collegano le finiture verticali a diverse altezze.

Prima di chiudere, ricordati di avvitare le maniglie.

E hai finito!

Parola finale

Come avrai capito, questo è un compito che puoi gestire con poche o nessuna abilità di falegnameria. Se stavi solo esaminando la guida per avere un’idea di come realizzerai e installerai la tua porta del garage, esci e prendi i materiali. Se potessimo farlo noi, allora puoi farlo anche tu.

Anche se potresti commettere errori, è possibile creare da solo una splendida porta del garage.

In bocca al lupo!