Le chiodatrici per cornici sono tradizionalmente dispositivi sovradimensionati e indisciplinati che pesano molto. Davvero? Qualcuno avrebbe dovuto dirlo a Bosch, perché la loro nuova chiodatrice per intelaiatura a piena forza SN350-20F infrange tutte le regole. Con un peso di soli 38 kg e una circonferenza e dimensioni complessive inferiori di circa il 20% rispetto alle chiodatrici professionali compatibili, questa pistola è qualcosa che vorrai mettere nel tuo rimorchio degli attrezzi dopo la fretta. Se sei un corniciaio professionista, questo potrebbe essere il miglior investimento che tu abbia mai fatto, oltre alla tua licenza commerciale, ovviamente.

È difficile valutare una chiodatrice per inquadrature e non essere rimproverati. I professionisti vedono le chiodatrici per inquadrature come estensioni di se stesse. La maggior parte delle persone è piuttosto supponente su ciò che gli piace e non gli piace. Questo è un motivo valido. Sarai in grado di dire se hai mai avuto uno strumento di scarsa qualità durante l’inquadratura della tua casa. La chiodatrice Bosch SN350-20F Framing è ciò che ci è piaciuto.

Chiodatrice Per Intelaiatura Bosch SN350-20F Contro La Concorrenza

Ci sono Senco, Hitachi e Paslode. Bostitch non era nemmeno sul radar prima che lanciassero questi strumenti. E poi non sono arrivati sul mercato come un marchio anch’io, hanno effettivamente innovato qualcosa che non si verificava davvero da un po’ di tempo con strumenti ad aria. A parte le comodità occasionali e, naturalmente, la qualità delle parti utilizzate, la maggior parte delle chiodatrici per inquadrature funzionano praticamente tutte allo stesso modo. Esistono molte variazioni nei metodi di caricamento, trigger, scarico dell’aria e altri dettagli, ma le differenze principali sono state definite dalle loro caratteristiche, facilità d’uso e durata. Tutto ciò che è sparito con la linea Bosch Full Force. Ora hai un nuovo modo per rendere l’effettiva funzione di chiodatrice ed è un punto di svolta.

Secondo Bosch, l’azienda ha lavorato, in un modo o nell’altro, sulla tecnologia Full Force per circa 4 anni. La tecnologia Full Force utilizza un design brevettato della camera d’aria che elimina la necessità di utilizzare parte dell’aria aspirata per riciclare il conducente fino alla posizione di partenza. Invia un’altra, più piccola raffica di aria compressa attraverso la pistola per ripristinare il driver. Il risultato è un risparmio di spazio del 20% (per lo più in circonferenza) e un aumento di potenza del 10% rispetto a strumenti comparabili. Questo è un rapporto molto impressionante e chiunque si occupi delle chiodatrici lo vedrà immediatamente. Eravamo armati di queste informazioni e abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino allo strumento per scoprire cos’altro potevamo trovare.

Tecnologia tradizionale

Bosch SN350-20F Chiodatrice A Testa Piena Per Intelaiatura Di Qualità Costruttiva

Le chiodatrici Bosch hanno un bell’aspetto. La chiodatrice per cornici SN350-20F è attraente, con una finitura blu Bosch standard e un corpo in alluminio pressofuso (con logo Bosch spazzolato ai lati). L’utensile pesa solo 4 kg, 312 grammi e il peso cade quasi direttamente lungo l’asse verticale dell’impugnatura in gomma sovrastampata. La parte posteriore dello strumento ha una contropiastra in metallo che lo protegge da eventuali danni quando lo strumento viene utilizzato per battere i perni al loro posto. Bosch ha deciso di non includere un avviso al riguardo nel manuale. Invece, hanno riprogettato il loro strumento per consentire all’aria di fluire attraverso la parte anteriore. Immagino che abbiano capito perché non ammetterlo e dare loro una certa protezione nel processo?

Il grilletto è inoltre dotato di un sovrastampaggio in gomma e abbiamo riscontrato che è perfettamente sagomato per mani guantate e non. Ha una lunghezza extra e c’è un fondo a becco d’anatra che tiene il dito sullo strumento anche quando lo manipoli in posizioni scomode. È possibile regolare il grilletto dalla modalità standard (un tiro e un colpo) o dalla modalità bump (trigger verso il basso per continuare la modalità bump-and-hit). Per passare da una modalità all’altra, premere sull’inserto giallo attaccato al grilletto. Può essere spostato nella posizione più alta per attivare la modalità bump. Tuttavia, può anche essere lasciato inattivo per funzionare con le impostazioni predefinite. È stato piuttosto impressionante poter passare da una modalità all’altra rapidamente e senza la necessità di utilizzare uno strumento.

Caricamento Chiodi

Il caricatore Bosch Framing Nailer è inclinato con un angolo standard di 20 gradi e il caricamento dei chiodi si ottiene tirando indietro l’alimentatore di chiodi, facendo cadere i chiodi a testa piena nella parte superiore e tirando di nuovo l’alimentatore per rilasciarlo e mettere in tensione il chiodo. Siamo rimasti stupiti a questo punto. Se c’è un inceppamento nel caricatore, puoi tirare la leva di sgancio rapido per sbloccarlo. Quindi rimuovere l’intero strumento dall’unghia. Anche se in realtà non avevamo bisogno di farlo sul posto di lavoro, questo era qualcosa che amavamo mostrare agli altri quando mostravamo lo strumento.

La manopola di regolazione in rosso metallizzato si trova proprio dietro il punto di evacuazione. Ciò consente di regolare la profondità delle unghie. L’abbiamo usato un po’ quando siamo passati dall’inquadratura alla guaina, come descriveremo più avanti nella recensione. La regolazione della profondità era comoda e facilmente attivabile con i guanti. Sebbene il misuratore di profondità integrato non fornisca una misurazione esatta della profondità, ti aiuterà a ricordare le impostazioni che corrispondono alla pressione inviata al dispositivo.

Nel Campo

Abbiamo utilizzato Bosch SN350-20F su un progetto di decking e anche per costruire un’aggiunta su una casa esistente. Abbiamo usato 3

Abbiamo adorato il design dell’elemento di contatto in metallo. Era adatto sia per unghie dritte che piene. Grazie ai denti affilati, la chiodatrice per cornici Bosch era molto facile da usare per inserire un’unghia del piede in un pezzo o in due materiali. Lo strumento non è quasi mai scivolato sul legno e abbiamo scoperto che nel corso del lavoro non abbiamo davvero sprecato troppi chiodi poiché la maggior parte è andata esattamente dove li volevamo. Bosch ha un accessorio Rafter Hook (SN350RH) per coloro che desiderano che ci sia un modo rapido per sospendere l’utensile da un’altezza dal suolo. Ciò ti consentirà di raggruppare rapidamente e mettere in posizione qualsiasi pezzo esuberante di legname dimensionale.

La Chiodatrice Per Cornici Bosch Viene Utilizzata Per Costruire Pareti

Il nostro uso preferito dello strumento è stato quando lo abbiamo portato a un progetto locale di Habitat for Humanity e l’abbiamo usato per erigere diversi muri per una casa che stavano costruendo. Stavano usando una chiodatrice generica che perdeva come un setaccio ed era molto ingombrante da usare, specialmente per alcuni dei partecipanti che non avevano mai visto o usato una chiodatrice per cornici. Pensavano che questa chiodatrice che perde fosse fantastica fino a quando non hanno avuto modo di giocare con la Bosch. C’era più di un commento diretto a quanto fosse diverso e più piccolo il Bosch rispetto all’altra chiodatrice. Era sicuramente più agile.

Habitat Per L’umanità: Lavorare

Per il lavoro Habitat, siamo stati anche in grado di regolare rapidamente la profondità di sparo del chiodo per rimbalzare avanti e indietro tra la guaina e l’inquadratura. Questo ci ha permesso di fissare la guaina posizionando i chiodi a filo con la superficie, garantendo resistenza e rispetto delle normative edilizie locali. Successivamente, alcuni rapidi giri della manopola di regolazione della profondità ci consentono di affondare i chiodi di 1/41 cm nel materiale dell’inquadratura 24. Passare avanti e indietro è stato facile poiché ogni volta regolavamo il quadrante metallico rosso in base alle nostre esigenze. Dopo un po’, tutti in cantiere usavano il Bosch come se facessero questo lavoro da anni. Il peso ridotto dello strumento e il suo ingombro notevolmente inferiore lo hanno reso molto più facile da manipolare anche rispetto alla nostra chiodatrice per cornici preferita che utilizziamo regolarmente.

Buona giornata al progetto locale Habitat for Humanity di Habitat for Humanity

Alla fine di quel particolare lavoro abbiamo effettivamente regalato ad Habitat for Humanity una nuova chiodatrice per cornici Ridgid che avevamo portato con noi per aiutare con le giornate di lavoro. Abbiamo riso tutti, però, quando il supervisore ha guardato il Ridgid, poi di nuovo il Bosch ed ha esclamato con un sorriso sulle labbra: Ma io voglio quello! Si vende da solo.

Conclusioni E Raccomandazioni

La chiodatrice per cornici Bosch SN350-20F è uno strumento di prim’ordine. Porta stile, comfort, innovazione e ingegno. Questo strumento è per professionisti e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di uno strumento affidabile in grado di svolgere bene il proprio lavoro. È compatto per una sparachiodi e questo si traduce in una migliore visuale e manovrabilità. Bosch è entrata nel mercato delle chiodatrici pneumatiche con estremo pregiudizio e sembrano pronte a dare una scossa al settore.

Questo strumento, a un prezzo al pubblico di circa € 80, è un eccellente strumento e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli abbiamo dato un punteggio di 8/10. Saprai dalla lettura a lungo termine che raramente diamo un 10 a uno strumento, soprattutto in termini di prestazioni. Bosch se lo è guadagnato e se non puoi già dirlo, siamo rimasti più che un po’ colpiti da questo ingresso nel mercato. Do a questo il mio raro Run. Scaricalo ora! raccomandazione.