Recensione Del Decespugliatore Stihl FS 56 RC-E

Stihl ha presentato il nuovo FS 56 RC-E, il modello top di gamma per la sua nuova serie Homescaper di decespugliatori ad albero dritto. Il decespugliatore è dotato del sistema a manovella completa Easy2Start e dell’aria semiautomatica, che assicura che l’avviamento non sia un compito difficile. Abbiamo tirato fuori il rifinitore per un lungo giro di prova e l’abbiamo trovato per svolgere il lavoro, ma con alcune stranezze che hanno sminuito un prodotto altrimenti decente.

STIHL (che in realtà è pronunciato steel-o shteel se sei europeo) ha introdotto il nuovo FS 56 RC-E, il modello top di gamma per la sua nuova serie Homescaper di decespugliatori ad albero dritto. Il decespugliatore Stihl FS 56 RC-E è dotato del nuovo sistema Easy2Start a manovella completa dell’azienda e dell’aria semiautomatica per garantire che l’avvio non diventi un esercizio di allenamento della forza. È incoraggiante sapere che l’industria sta rispondendo ai consumatori che non apprezzano l’idea di strapparsi le braccia nella lotta per eccellenza tra uomo contro macchina o come si vuole chiamare quell’esercizio masochistico coinvolto nell’avvio del tipico motore a 2 tempi. Con il sistema Easy2Start e uno strozzatore semiautomatico, Stihl elimina le seccature e offre un prodotto che tua moglie e/o tua madre potrebbero utilizzare.

Stihl FS 56 RC-E Trimmer Qualità Costruttiva

Abbiamo ricevuto il nostro decespugliatore Stihl FS 56 RC-E completamente assemblato da un rivenditore locale. I rivenditori forniscono ai clienti un’unità revisionata, il che significa che è alimentata, completamente assemblata, maniglia inclusa e pronta per l’uso. I prodotti STIHL non sono venduti in scatole. Il rifinitore pesa 12-1/1 kg, che è nella media per una taglia come questa. Stihl ha fatto un ottimo lavoro coprendo l’intera estremità anteriore del motore fino all’acceleratore con una copertura in plastica ABS grigia quasi unibody. L’intero motore è coperto, ad eccezione del gruppo dell’induttanza e del filtro dell’aria, in un involucro di plastica ABS grigio quasi unibody. Tuttavia, sembra un po’ ingombrante e conferisce al rifinitore un aspetto piuttosto imponente.

Abbiamo notato il sistema di pedivella completo, che includeva anche un dispositivo di avviamento a molla assistito da molla e un dispositivo di avviamento a molla Stihls Easy2Start. A differenza di altri marchi, l’antipasto di fantasia non sembrava aggiungere un sacco di peso o ingombro al rifinitore e si mescolava bene. Il rivestimento posteriore arancione è stato, come il resto del decespugliatore, modellato perfettamente per proteggere le parti e allo stesso tempo conferire una forma aerodinamica all’FS 56 RC-E. La miscela olio-gas 50:1 potrebbe essere facilmente versata nel serbatoio del carburante traslucido mentre il decespugliatore è appoggiato a terra non c’era bisogno di girarlo su un lato. La maniglia a mezzaluna ribaltabile ha facilitato la rimozione del tappo del gas. Il bulbo di adescamento era facile da trovare e tutte le tubazioni del carburante erano ben coperte sotto l’alloggiamento del motore.

Stihl FS 56 RC-E Manutenzione

La manutenzione per lo Stihl FS 56 RC-E sembrava molto semplice. L’unica cosa necessaria per pulire il filtro dell’aria era un driver a stella. Per rimuovere e sostituire la candela, è necessario rimuovere il cappuccio sagomato o lo stivale. Il carburatore può anche essere regolato ruotando le viti del minimo dell’alta e della bassa velocità situate proprio accanto allo starter semiautomatico. Il decespugliatore Stihl 56 utilizza una frizione centrifuga in acciaio su acciaio per azionare la testina del decespugliatore. In quanto tale, è importante assicurarsi che la testina non giri (ad es. Il trimmer non gira al minimo troppo in alto quando l’acceleratore non è innestato. Il nostro è stato configurato perfettamente dalla fabbrica. I cavi dell’acceleratore sono completamente chiusi.

L’albero dell’albero di trasmissione del cavo flessibile può essere utilizzato sia da persone alte che basse. È l’ideale per chi ha la necessità di raggiungere spazi ristretti, come un ponte o una scala. Stihl è un’azienda che si rivolge sia ai consumatori/proprietari di case che ai professionisti, ma tende a implementare tutte le funzionalità della sua linea professionale che può spremere nei modelli di fascia bassa. Pertanto, non troverai un singolo modello con la capacità di accessori, qualcosa che i professionisti in genere evitano come la peste poiché fornisce un punto di guasto specifico per i rifinitori.

La Testina Ad Urto TapAction

In genere evitiamo i bump-heads come theplague e Stihl ha rafforzato i molti motivi per cui questo è il caso. Il loro particolare sapore di bump head è soprannominato Tap Action, ma abbiamo scoperto che è più un ripetutamente-slam-it-on-concrete-at -Azione ad alta velocità . Indipendentemente da ciò che abbiamo fatto, ottenere questa testa per rilasciare la stringa non è stato un processo facile. Ad oggi abbiamo trovato solo una o due testine ad urto che ci sono piaciute molto, e per i prodotti Stihl ti consigliamo semplicemente di uscire e acquistare la loro testina FixCut 25-2 (o un equivalente aftermarket) che utilizza due pezzi fissi di spago da 20 cm per caricamento facile e veloce.

L’altra cosa che abbiamo subito notato è che la corda Quiet Line da 0,0913 cm inclusa con il rifinitore ha scanalature molto specifiche progettate per ridurre il rumore ma che quasi incoraggiano la corda del rifinitore a rompersi il più spesso e rapidamente possibile. Questo trimmer era più efficiente di qualsiasi altro trimmer che ho usato nello stesso periodo di tempo. Sebbene in teoria caricare il rifinitore fosse semplice, il foglio di istruzioni grafiche Stihl era molto confuso. Devi semplicemente svuotare la testina di taglio da tutta la corda rimanente e quindi ricaricarla.

  • La freccia sul tamburo deve essere allineata con i punti sulla bobina.
  • Inserisci entrambe le estremità della corda (fino a 26 di lunghezza)
  • Avvolgilo con una rotazione in senso orario della testa a sbalzo
  • La parte centrale della stringa collegata rimanente dovrebbe essere tagliata

Anche dopo aver ricaricato la corda, si è rotta facilmente e siamo stati in grado di avvolgere la corda attorno ad alcuni cespugli che hanno davvero aggrovigliato le cose. La linea di fondo è che, come la maggior parte dei trimmer, una testina professionale a corda fissa è davvero la strada da percorrere e fornirà un’ottima esperienza e consentirà l’uso di corde più spesse.

Usa Il rifinitore Stihl 56 RC-E

Avviare questo trimmer è stato un gioco da ragazzi. È geniale usare lo starter semiautomatico. Devi semplicemente impostare lo starter da un avviamento a freddo e quindi adescare la lampadina. Quindi tirare delicatamente la fune di avviamento. Dopo che il motore ha iniziato ad accendersi (di solito dopo solo pochi tiri), è possibile rilasciare l’interruttore di interblocco, quindi premere il grilletto dell’acceleratore. Questo disinserisce automaticamente lo starter e dà vita al motore. Stihl consiglia di far scorrere il motore attraverso tre serbatoi di carburante prima di aprirlo completamente.

Il decespugliatore Stihl FS56 RC-E era molto bravo a tagliare l’erba, ad eccezione dei nostri bump-heads e stringshenanigans. Ha un motore a 2 tempi che può raddoppiare come una molatrice quando viene ruotato di 90 gradi. La linea del carburante e il filtro sono stati posizionati in modo conveniente. Abbiamo riscontrato che il rifinitore è stabile anche quando non lo abbiamo riempito.

Lotti Più Grandi Sono I Benvenuti

Nel corso della nostra recensione, abbiamo usato questo trimmer per tagliare un quarto di acro di erba. Siamo rimasti soddisfatti delle sue prestazioni. Consigliamo di acquistare una corda da 0,0913 cm di qualità migliore rispetto a quella inclusa con questo trimmer. Abbiamo ritenuto che i guanti fossero altamente raccomandati in quanto la vibrazione era superiore alla media per questo modello. Appena avviando questa unità a terra, vibra abbastanza da poter praticamente camminare da sola, molto simile alla sensazione di un motore a 4 tempi ma con un’intensità leggermente superiore.

Un’altra cosa da notare è che questo trimmer viene fornito con il gruppo maniglia montato a filo contro l’alloggiamento in plastica per il controllo dell’acceleratore. Abbiamo scoperto che questo era troppo vicino almeno per chiunque abbia più di 5 20 cm e ha provocato un bilanciamento imbarazzante del rifinitore. Abbiamo sentito che il rifinitore era pesante la prima volta che l’abbiamo usato. Anche il movimento da destra a sinistra era difficile da controllare rispetto ad altri trimmer. Dopo aver fatto scorrere l’impugnatura di appena un paio di centimetri in avanti, il bilanciamento si è sentito meglio e il peso complessivo dello strumento sembrava diminuire leggermente. Stihl prevede che ogni utente regolerà la posizione della maniglia per ottenere il miglior equilibrio, comfort e controllo.

Il rumore in uscita durante il minimo ha misurato 83 dB SPL, che è ragionevolmente silenzioso, ma al massimo dell’acceleratore emette un SPL completo di 104 dB. Raccomandiamo assolutamente una protezione per le orecchie e il rappresentante locale di Stihl me ne ha effettivamente consegnato un paio in omaggio quando ha lasciato lo strumento.

Conclusione

Il decespugliatore Stihl FS 56 RC-E fa sicuramente il lavoro. Ha un’ampia potenza, non rallenta anche su erba pesante e funziona bene come rifinitore e rifilatore improvvisato. Viene fornito con una garanzia di 2 anni (garanzia per l’uso da parte del consumatore) ed è ben costruito. Il motore è facile da avviare e ha una qualità eccellente. Questo prodotto è adatto a qualsiasi applicazione del consumatore, grazie al fatto che Stihl è conforme alle attuali normative EPA. Alcuni utenti potrebbero voler confrontare il peso del prodotto e la qualità della testina TapActionbump prima di decidere.

Gli abbiamo assegnato una valutazione di 5/10, ritenendo che fornisse un valore medio rispetto a decespugliatori di prezzo simile sul mercato. Anche la valutazione Pro era 6/10. Questo perché l’FS 56 RC–E si sentiva pesante e aveva molto a che fare con la sua testa a urto. Questo non sarà un problema per alcune persone, ma ti invitiamo a visitare un rivenditore locale per provare la serie Stihl Homescaper.