Migliori Recensioni Di Ausili Per Dormire Naturali, Sicurezza,

Som Sleep combina 3 mg di melatonina con una miscela brevettata di L-teanina e GABA insieme a 2 mg di vitamina B6 e 40 mg di magnesio per creare una bevanda che induce il sonno che consigliano di bere 30 minuti prima di coricarsi. La bevanda non contiene soia, caffeina, glutine, conservanti o coloranti o aromi artificiali. È anche certificato per essere privo di ingredienti OGM ed è vegano.

Som Sleep ha un sapore di frutti di bosco e non è gassato. Offrono anche Som Sleep Zero, che sostituisce lo zucchero di canna con l’estratto di frutto del monaco per coloro che seguono una dieta Keto o che limitano in altro modo l’assunzione di zucchero.

Guida All’acquisto: Come Acquistare Ausili Per Dormire Naturali

I coadiuvanti naturali del sonno contengono ingredienti diversi, che possono essere o meno particolarmente utili per te se li usi per aiutarti a dormire. Leggi la seguente guida per gli acquirenti per saperne di più su come funzionano gli aiuti naturali per dormire.

Cosa Sono Gli Aiuti Naturali Per Dormire?

Gli integratori naturali per il sonno contengono ingredienti naturali, dietetici ed erboristici che hanno dimostrato di aiutare a rilassarsi o dormire. Sono distinti sia dai sonniferi da banco, che di solito sono farmaci antistaminici, sia dai sonniferi da prescrizione, che sono farmaci doxepin e zolpidem che richiedono una prescrizione.

Gli integratori naturali per il sonno sono simili agli ausili per il sonno OTC in quanto nessuno dei due si è dimostrato efficace come trattamento a lungo termine per l’insonnia. Entrambi sono soluzioni temporanee all’insonnia a breve termine, come durante il jet lag. Per l’insonnia cronica, si raccomanda la prescrizione di farmaci per dormire. Questi sonniferi possono avere pericolosi effetti collaterali e richiedono una prescrizione.

Gli ausili per dormire naturali sono preferiti da molte persone rispetto agli ausili per dormire da banco a causa del loro contenuto chimico inferiore e del minor rischio di dipendenza. Non è possibile assumere troppa melatonina. Tuttavia, potresti riscontrare effetti collaterali come crampi allo stomaco e mal di testa. I coadiuvanti del sonno OTC possono essere utilizzati in modo più sicuro rispetto ai coadiuvanti del sonno naturali perché contengono meno sostanze chimiche.

Tipi Di Aiuti Naturali Per Dormire

Gli integratori naturali per il sonno contengono ingredienti di origine naturale che inducono il sonno. Quando acquisti ausili per dormire naturali, potresti trovare gli ingredienti seguenti disponibili come integratori individuali o combinati con altri come parte di una formula.

Melatonina

Il cosiddetto ormone del sonno è la melatonina. Come segnale al tuo corpo che è ora di addormentarti, il tuo cervello produce naturalmente melatonina di notte.

La nostra produzione naturale di melatonina può essere rallentata dal fatto che trascorriamo così tanto tempo alla luce artificiale (attraverso dispositivi tecnologici e illuminazione interna) e perché ci esercitiamo a tarda notte e svolgiamo altre attività che favoriscono il sonno,

Ciò è particolarmente problematico per i turnisti che devono dormire in un’ora che il loro cervello considera giorno. Il jet lag può anche portare a una produzione ritardata di melatonina, che è comune quando viaggiamo attraverso fusi orari e il nostro corpo perde sintonia con l’ambiente esterno.

Un integratore di melatonina aiuta a correggere queste interruzioni circadiane, dando una spinta alla produzione di melatonina. L’efficacia della melatonina per l’insonnia temporanea è stata trovata in una meta-analisi di 35 studi, di cui uno sul jet lag. Un’altra meta-analisi di 19 studi ha rilevato che la melatonina è efficace per ridurre la quantità di tempo per addormentarsi (latenza di insorgenza del sonno), aumentare la quantità totale di tempo di sonno e migliorare la qualità del sonno.

Gli integratori di melatonina sono generalmente considerati sicuri, dato che si seguono le linee guida sul dosaggio. Il dosaggio varia da 0,1 a 5 mg a seconda della gravità dell’insonnia degli individui, della loro età e di altre condizioni di salute.

Radice di valeriana

La radice di valeriana è un’erba che è stata comunemente usata per decenni negli Stati Uniti e in Europa per aiutare con il sonno.

Nonostante la sua popolarità, le conclusioni sono contrastanti sulla sua efficacia. Una revisione del 2006 di 16 studi e una successiva meta-analisi del 2010 hanno entrambi rilevato che mentre tutti gli studi avevano partecipanti che valutavano l’inizio del sonno e la qualità come migliorati, queste valutazioni erano soggettive. Non è noto se questa sensazione di miglioramento della qualità del sonno sia dovuta a un effetto placebo, o alla radice di valeriana.

Se un individuo sperimenta effetti collaterali dalla radice di valeriana, sono generalmente minori, come le vertigini.

Magnesio

È stato dimostrato che il magnesio ha proprietà calmanti, rendendo più facile per i corpi e le menti stanchi addormentarsi e rimanere addormentati. Il magnesio è un minerale presente in molti alimenti ed è prodotto naturalmente dall’organismo.

Oltre ai suoi effetti calmanti, il motivo per cui il magnesio è efficace come coadiuvante del sonno è dovuto al suo effetto su altri due elementi nel cervello. Sembra avere un effetto stabilizzante sulla melatonina e aumenta anche i messaggeri dell’acido gamma-aminobutirrico (GABA) nel cervello, calmando il cervello.

Studi su individui con carenza di magnesio hanno notato la presenza di insonnia, mentre altri studi hanno documentato miglioramenti del sonno negli anziani con problemi di sonno fornendo loro integratori di magnesio.

Estratti vegetali ed erbe aromatiche

I coadiuvanti naturali del sonno in genere contengono melatonina, radice di valeriana e magnesio. Oltre a ciò, molte formule di aiuto per dormire includono una varietà di estratti vegetali di seguito per promuovere la calma e il rilassamento.

  • La lavanda è comunemente usata per trattare l’insonnia come olio per aromaterapia. Numerosi studi hanno dimostrato che l’olio essenziale di lavanda è il migliore per dormire. Ha un miglioramento del 14-24% rispetto ai placebo ed è considerato il più efficace. La lavanda aiuta anche ad alleviare l’ansia, che di per sé spesso va di pari passo con l’insonnia. Tuttavia, la lavanda sotto forma di integratore è ancora in fase di valutazione sia per la sicurezza che per l’efficacia. Gli effetti collaterali includono nausea, mal di stomaco e ginecomastia prepuberale per i ragazzi quando l’olio viene applicato localmente.
  • La passiflora è un’altra pianta associata a un sonno migliore. La sua forma di integratore è meno efficace delle altre (il tè ai fiori della passione, ad esempio, offre un lieve miglioramento soggettivo della qualità del sonno). Non è stato dimostrato che abbia effetti collaterali ed è sicuro. Tuttavia, potrebbe avere un effetto placebo sul sonno.
  • L’erba di San Giovanni può essere usata come erba. Poiché la lavanda aiuta ad alleviare l’ansia da comorbilità, l’erba di San Giovanni sembra alleviare la depressione da comorbilità. L’erba di San Giovanni stimola i recettori GABA nel cervello, che possono portare a calma e sonno migliore. Gli effetti collaterali dell’erba di San Giovanni includono vertigini, secchezza delle fauci e disturbi gastrointestinali.
  • La camomilla è una pianta simile a una margherita che viene spesso consumata come tè prima di coricarsi. Si dice che riduca l’ansia e la depressione. Vari studi hanno dimostrato che può anche migliorare il funzionamento diurno e accelerare l’inizio del sonno.
  • Ginkgo biloba un’erba naturale che riduce lo stress avendo un effetto calmante. Sebbene uno studio non abbia riscontrato miglioramenti oggettivi nella qualità del sonno, i partecipanti hanno riportato una migliore qualità del sonno. Un altro studio ha mostrato miglioramenti oggettivi nella qualità del sonno tra le persone con depressione.
  • La melissa , un’erba di menta che può avere un impatto positivo sui recettori GABA del cervello, è un esempio di pianta di menta. Tende a funzionare particolarmente bene se combinato con la radice di valeriana.
  • Kava , o kava-kava, è un estratto vegetale delle isole del Pacifico. Mentre è stato dimostrato che il kava allevia l’insonnia correlata allo stress e riduce l’inizio del sonno, gli effetti collaterali vanno da lievi vertigini a danni al fegato, cirrosi ed epatite. Evita gli ausili per dormire che contengono kava, a meno che il medico non li abbia prescritti specificamente.

Aminoacidi

Gli aminoacidi, composti organici, aiutano i processi naturali dell’organismo come il sonno. Gli aiuti naturali del sonno includono questi per aiutare a facilitare la produzione di melatonina.

La glicina, un aminoacido, può aiutarti ad addormentarti rinfrescando il tuo corpo durante la notte. Come la melatonina, le persone possono assumere integratori di glicina per iniziare questo processo prima. Gli studi hanno dimostrato che gli integratori di glicina da 3 grammi migliorano sia la prontezza diurna che l’inizio del sonno. Per aumentare naturalmente i livelli di glicina, lo troverai come ingrediente in molti alimenti che favoriscono il sonno.

Il triptofano è un altro amminoacido. È coinvolto nella produzione di serotonina, l’ormone della felicità e nella melatonina. È stato dimostrato che piccole dosi di triptofano migliorano l’umore e aiutano le persone ad addormentarsi più velocemente.

La L-teanina è un aminoacido che allevia l’ansia e favorisce il rilassamento che favorisce il sonno. Uno studio ha dimostrato che i ragazzi affetti da ADHD dormivano meglio quando assumevano 400 mg di L-teanina.

Olio di CBD

Trovato nelle piante di cannabis, il cannabidioil (CBD) è uno dei prodotti per il benessere in più rapida crescita sul mercato. Mentre la legalizzazione della marijuana continua in tutto il paese, i ricercatori stanno scoprendo sempre più modi in cui il CBD può fornire aiuto per problemi di sonno, perdita di appetito e gestione del dolore.

Sebbene il CBD provenga dalla pianta di cannabis, può essere facilmente estratto con pochi o nessun oligoelemento di THC. Ciò significa che l’olio di CBD puro non ha effetti psicoattivi, quindi puoi usarlo senza avere la sensazione di essere sballato

Il CBD ha dimostrato di essere un aiuto per dormire molto efficace. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, gli studi condotti sul CBD hanno dimostrato la sua capacità di migliorare il sonno, compresa la regolazione dei modelli di sonno, il sollievo dal dolore e la riduzione dello stress. Inoltre, prove crescenti hanno suggerito che il CBD aiuta con ansia, depressione e PTSD, tutte condizioni mentali che spesso influenzano il sonno.

Due dei principali vantaggi del CBD sono la sua facilità d’uso e gli effetti ad azione rapida. È facile usare l’olio di CBD. Puoi far cadere alcune gocce sotto la lingua o mescolarle con un po’ di succo o frullato. Il CBD è disponibile anche in una varietà di forme tra cui caramelle gommose, topici, capsule e altro ancora.

L’olio di CBD è generalmente venduto in due categorie, CBD puro (praticamente senza THC) e spettro completo (include THC). L’olio che contiene THC può essere venduto solo nei 30 stati in cui è legale per uso ricreativo o medico. Può essere venduto in tutti gli altri stati, tranne alcuni.

Sebbene il CBD abbia dimostrato di essere un promettente coadiuvante del sonno in diversi studi, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l’entità dei suoi benefici. Come con qualsiasi aiuto per dormire, ti consigliamo di parlare con il tuo medico dei modi migliori per alleviare l’insonnia o altri disturbi del sonno prima di provare il CBD.

Sicurezza Ed Effetti Collaterali

Gli aiuti naturali per dormire sono sicuri?

È stata condotta una grande quantità di ricerche sull’efficacia degli aiuti naturali del sonno per il sollievo temporaneo dell’insonnia. Tuttavia, non abbiamo ancora prove sugli effetti dell’uso a lungo termine di ausili per dormire naturali.

E poiché gli aiuti naturali per dormire sono classificati come integratori alimentari o a base di erbe, non sono regolamentati dalla FDA allo stesso modo dei farmaci. Ciò significa che i produttori non devono rispettare le norme di sicurezza ed efficacia. Inoltre, una parola su un’etichetta non significa necessariamente la stessa cosa su un’altra.

Poiché c’è meno regolamentazione e molti produttori che vogliono trarre vantaggio da un’esigenza del consumatore, spetta a te ricercare ausili per dormire naturali prima di acquistarli. Questa guida ti aiuterà a farlo.

Molte persone preferiscono usare ausili per dormire naturali perché hanno meno ingredienti artificiali e aiutano a vivere uno stile di vita pulito. Generalmente, i coadiuvanti del sonno naturali hanno effetti collaterali sempre meno estremi rispetto ai coadiuvanti del sonno da banco e ai sonniferi prescritti.

Ma solo perché un sonnifero è naturale non significa che sarà sicuro per la tua salute. Alcuni integratori a base di erbe possono avere effetti collaterali negativi per alcune persone, come descritto sopra sotto ogni aiuto naturale per dormire.

In particolare, le donne in gravidanza, i bambini e le persone che stanno assumendo altri farmaci devono essere cauti quando usano ausili per dormire naturali. Ad esempio, la melatonina può interferire con l’efficacia di alcuni antidepressivi o farmaci per la pressione sanguigna.

Prima di iniziare a prendere integratori naturali per dormire, è importante consultare il medico se rientri in una di queste categorie di rischio. In base ai farmaci e alle condizioni di salute, ti consiglieranno se un particolare aiuto per dormire è sicuro o meno per te e come potrebbe essere necessario regolare il dosaggio.

Per essere il più sicuro possibile, rivedi sempre gli ingredienti di qualsiasi sonnifero naturale che acquisti e segui le istruzioni per un uso sicuro. Evita gli aiuti naturali per dormire se rientri in uno dei gruppi a rischio di cui sopra e parla con il tuo medico in caso di domande. Non combinare mai l’alcol per il sonno naturale con altri farmaci sedativi.

Effetti collaterali degli aiuti naturali del sonno

Gli aiuti naturali per dormire possono causare lievi effetti collaterali, oltre alla sonnolenza. In alternativa, alcune persone potrebbero scoprire che, anche se gli ausili per il sonno sembrano accelerare il loro addormentamento, fanno comunque fatica a rimanere addormentati.

La dipendenza che può derivare dagli aiuti naturali del sonno è uno dei maggiori rischi. Sebbene non sia grave come con i sonniferi prescritti o i sonniferi da banco, la dipendenza può svilupparsi se assumi ogni giorno dei sonniferi naturali per addormentarti.

Nel tempo, potresti non essere in grado di addormentarti senza di loro. Quando si tenta di interrompere l’assunzione di ausili per dormire naturali dopo un lungo periodo, è possibile che si verifichi un’insonnia di rimbalzo. Gli ausili per dormire naturali funzionano meglio quando vengono utilizzati per un breve periodo, ad esempio quando si ha a che fare con il jet lag o una congestione temporanea dovuta a una malattia.

Quali sono i modi più sicuri per utilizzare gli ausili per dormire naturali?

Un aiuto per dormire è utile ma non una soluzione permanente alla perdita di sonno. Prima di affidarti a un aiuto naturale per dormire o a un farmaco da prescrizione, dovresti provare le tecniche di base di seguito per migliorare l’igiene del sonno e aumentare il riposo.

Quanto sonno hai bisogno? Sebbene ognuno sia diverso, la maggior parte degli adulti richiede almeno 7-8 ore di sonno ogni notte. Non è difficile dormire più o meno una volta che hai stabilito le esigenze del tuo corpo. Sforzati di stabilirti alla stessa ora ogni giorno.

Vai a letto alla stessa ora ogni notte. Il tuo corpo inizierà a desiderare una routine prima di coricarsi coerente. Ti abituerai alle prime notti e a sonni riposanti, quindi regala al tuo corpo un sano riposo ogni notte.

Scegli un luogo buio e fresco per dormire. Sentire caldo o freddo può farti svegliare sudato. Non importa cosa, è scomodo. Un luogo fresco e buio ti aiuterà a riposare senza il disturbo degli sbalzi di temperatura e delle interruzioni di luce.

Fai il tuo letto esclusivamente per dormire e per il piacere sessuale: mentre la camera da letto può sembrare uno spazio rilassante, dovrebbe essere usata per dormire un po’ e per fare sesso. Non dovresti permettere che nessun’altra attività interrompa il riposo che ricevi dal tuo letto.

Limita il tempo di utilizzo: spegni tutti i dispositivi, inclusi telefoni e computer, almeno un’ora prima di andare a dormire. Anche se stai guardando uno spettacolo rilassante, la luce blu omessa da questi dispositivi è la luce più forte che ricorda anche la luce del giorno. Troverai difficile riposare quando al tuo cervello viene detto di svegliarsi.

Mangia bene, fai esercizio e prendi il sole durante il giorno: l’ esercizio fa bene al tuo corpo, ti logora, consuma calorie e può persino migliorare il tuo umore. Punta a un minimo di 30 minuti di esercizio al giorno e rendi la routine quotidiana. Il tuo corpo inizierà a godere dei benefici dell’attività fisica.

Evita sostanze come caffeina e alcol prima di andare a letto: potrebbe sembrare controintuitivo, ma l’alcol può disturbare il sonno proprio come la caffeina e le bibite. Evita di ingerire bevande contenenti caffeina prima di coricarti e opta per acqua, tisane o un bicchiere di latte caldo per entrare nella zona del sonno.

Modulo Dosaggio E Supplemento

Modulo Supplemento

Più comunemente, gli ausili per dormire naturali sono disponibili sotto forma di pillole o compresse deglutibili. Troverai anche polveri o opzioni di compresse masticabili.

Più recentemente, alcuni produttori di ausili per dormire hanno prodotto integratori in forma gommosa. Questi integratori saranno addolciti con aromi naturali, il che li rende più piacevoli da masticare. Tuttavia, otterrai calorie e zuccheri extra dall’assunzione.

Raccomandazioni di dosaggio

L’efficacia di alcuni coadiuvanti del sonno dipende dal coadiuvante del sonno individuale e dall’individuo. Alcuni coadiuvanti del sonno hanno un dosaggio più elevato rispetto ad altri. È importante leggere e seguire le istruzioni fornite dal produttore.

I sonniferi naturali hanno meno effetti collaterali rispetto ai sonniferi prescritti o ai sonniferi da banco. Questo rende più sicuro usarli per periodi di tempo più lunghi. È sicuro assumere valeriana fino a 6 settimane. Alcuni credono che sia più efficace se assunto per un tempo più lungo.

Tuttavia, gli aiuti naturali per dormire non sono progettati per essere una soluzione a lungo termine all’insonnia. Potresti avere un disturbo del sonno se non riesci ad addormentarti o a rimanere addormentato per lunghi periodi di tempo. L’assunzione di ausili per dormire naturali ti impedirà di ottenere il trattamento di cui hai bisogno fintanto che continuerai a usare i ausili per dormire come soluzione di cerotto.

Considerazioni Importanti Sugli Acquisti Per I Sussidi Naturali Del Sonno

Puoi prendere sonniferi durante la gravidanza?

Non è raccomandato assumere melatonina durante la gravidanza, poiché non c’è stato un basale di studi. Invece, prova a implementare le tecniche comportamentali di cui discutiamo di seguito e rivedi la nostra guida ai suggerimenti per dormire durante la gravidanza.

Gli ausili per dormire naturali sono sicuri per i bambini?

I bambini sotto i 3 anni non dovrebbero assumere melatonina o altri integratori naturali per dormire.

La sicurezza è una domanda che varia da integratore a integratore. Alcuni integratori sono sviluppati con dosi più basse e più sicure ideali per i bambini. Alcuni integratori indicheranno chiaramente se sono sicuri per i bambini di età inferiore ai 18 anni.

Come gli adulti, i bambini più grandi dovrebbero iniziare con la dose più bassa raccomandata e aumentarla gradualmente, come indicato da un medico.

Indipendentemente dal sonnifero naturale che stai usando per tuo figlio, la soluzione migliore è parlare prima con il tuo medico, anche se hai intenzione di utilizzare l’integratore per un sollievo temporaneo dall’insonnia indotta dal jet lag.

Gli aiuti naturali per dormire come la melatonina possono aiutare i bambini con determinati disturbi e problemi del sonno, ma devi assicurarti di ottenere prima la diagnosi della condizione sottostante, soprattutto se ritieni che tuo figlio abbia l’insonnia. A volte, il comportamento che i genitori considerano un problema è perfettamente normale. Per ulteriori indicazioni su ciò che è considerato un sonno salutare per i bambini, consulta la nostra Guida per i genitori al sonno sano.

Come abbiamo affermato, attualmente non ci sono studi che dimostrino la sicurezza o l’efficacia degli aiuti naturali del sonno a lungo termine. È meglio consultare il medico prima di somministrare a tuo figlio qualsiasi integratore naturale per dormire. Inoltre, è meglio utilizzare il supplemento solo temporaneamente, a meno che non sia prescritto diversamente.

A che ora dovresti assumere ausili per dormire naturali?

Per il momento migliore per assumere il tuo particolare sonnifero naturale, rivedi e segui le istruzioni sull’etichetta. In genere, la raccomandazione sarà di assumere la dose tra 30 minuti e 2 ore prima di addormentarti.

Suggerimenti Per Migliorare L’igiene Del Sonno

Un aiuto per dormire è utile ma non una soluzione permanente alla perdita di sonno. Dovresti prima provare queste tecniche di base per migliorare la tua igiene del sonno e aumentare il riposo.

Quanto sonno hai bisogno? Sebbene ognuno sia diverso, la maggior parte degli adulti richiede almeno 7-8 ore di sonno ogni notte. Una volta che conosci il tuo fabbisogno corporeo, può essere difficile al di sopra o al di sotto di quella quantità di riposo. Sforzati di stabilirti alla stessa ora ogni giorno.

Vai a letto alla stessa ora ogni notte. Il tuo corpo inizierà a desiderare una routine prima di coricarsi coerente. Il tuo corpo si abituerà ad avere notti assonnate e al mattino presto.

Scegli un luogo buio e fresco per dormire. Sentire caldo o freddo può farti svegliare sudato. In ogni caso è scomodo. Un luogo fresco e buio ti aiuterà a riposare senza il disturbo degli sbalzi di temperatura e delle interruzioni di luce.

Fai il tuo letto esclusivamente per dormire e per il piacere sessuale: mentre la camera da letto può sembrare uno spazio rilassante, dovrebbe essere usata per dormire un po’ e per fare sesso. Non dovresti permettere che nessun’altra attività interrompa il riposo che ricevi dal tuo letto.

Limita il tempo di utilizzo: spegni tutti i dispositivi, inclusi telefoni e computer, almeno un’ora prima di andare a dormire. Anche se stai guardando un programma rilassante, la luce blu omessa da questi dispositivi è più forte della luce naturale. Sarà difficile dormire quando il tuo cervello si sveglia.

Prendi il sole, mangia bene e fai esercizio: l’ esercizio fa bene al tuo corpo, al tuo umore, alla tua energia e alla tua salute. Punta a un minimo di 30 minuti di esercizio al giorno e rendi la routine quotidiana. Inizierai a raccogliere i benefici dell’esercizio.

Evitare la caffeina e l’alcol prima di andare a letto Sebbene possa sembrare controintuitivo, l’alcol può anche disturbare il sonno allo stesso modo della caffeina e delle bibite. Evita di ingerire bevande contenenti caffeina prima di coricarti e opta per acqua, tisane o un bicchiere di latte caldo per entrare nella zona del sonno.