Rivisto

Gli uffici di solito hanno sedie ergonomiche progettate per il comfort e consentono di sedersi in un posto per lunghe ore senza sentirsi stanchi. Se è così, come possono esplodere le sedie da ufficio?

La notorietà delle sedie da ufficio come esplosivi è iniziata dopo che lo YouTuber PewDiePie ha realizzato un video sulle sedie che esplodono. La prima persona a sperimentarlo è stata una donna cinese che si stava tingendo i capelli, seduta su una sedia del computer che è esplosa e ha finito per ferirla gravemente.

Quindi, tecnicamente le sedie da ufficio possono potenzialmente esplodere. È raro tuttavia. Ciò è dovuto alle bombole del gas nelle funzioni di regolazione dell’altezza delle sedie da ufficio. Queste bombole di gas sono soggette a esplosione, ma i protocolli e le normative di produzione assicurano che ciò non accada.

Non importa quanto sia raro un evento, la sua conoscenza ci fa preoccupare che se un giorno, mentre eravamo assorti nel lavoro, la sedia sotto di noi esplodesse! Per tranquillizzarti, questo articolo discuterà il funzionamento dell’autore nella discussione, ad esempio le bombole del gas nelle sedie da ufficio e perché le sedie da ufficio esplodono.

Come Funzionano I Cilindri Pneumatici?

Il principale colpevole dietro le esplosioni delle sedie da ufficio è la bombola del gas pneumatico, quindi vediamo cosa succede esattamente che la fa esplodere. Questo cilindro si trova all’interno dell’asta che costituisce la base di una sedia da ufficio. Questo cilindro si trova in tutte le sedie da ufficio ergonomiche, da gioco e tradizionali. La sua funzione principale è quella di regolare.

Le sedie da gioco e le sedie da gioco ergonomiche possono essere personalizzate per fornire la posizione di seduta più comoda. Il meccanismo di regolazione dell’altezza consente di regolare l’altezza per adattarla al tavolo da gioco o alla scrivania. I dettagli tecnici sono che la bombola del gas esercita una pressione per questa regolazione. Inoltre, quando il contenitore è stato compresso, viene prodotta energia che a volte può portare a un’esplosione.

Consideriamo in dettaglio come funzionano effettivamente le sedie da ufficio e i cilindri pneumatici al loro interno.

Non prestiamo molta attenzione alla scienza dietro le nostre azioni quando regoliamo una sedia per trovare la posizione migliore.

Il sistema pneumatico, funzionante sotto l’asta di plastica alla base della sedia, contiene molle che vengono avvolte insieme con l’ausilio di gas azoto compresso. Il gas consente la pressione che crea potenza sufficiente per sollevare o abbassare il peso della sedia. Questa parte di una sedia richiede una lubrificazione che consenta regolazioni fluide. Passiamo ora alla scienza dietro un pistone pneumatico.

  1. Il cilindro pneumatico contiene azoto. Questo gas viene utilizzato per regolare la pressione. Quando si preme la leva di regolazione dell’altezza, il gas attiva le spire della molla all’interno del cilindro.
  2. L’energia risultante viene quindi erogata dall’azione precedente. Questo calore è creato dall’attrito tra le spire della molla e crea calore all’interno del cilindro. Qui, consideriamo il ruolo della lubrificazione. I lubrificanti impediscono al cilindro di surriscaldarsi a causa dell’energia termica.
  3. Infine, la leva spinge l’interno pressurizzato del cilindro, consentendo agli utenti di regolare l’altezza della sedia.

Normalmente rimaniamo all’oscuro del funzionamento della bombola del gas perché non interagiamo direttamente con essa. Tutto ciò che facciamo è manipolare la leva per spostare su e giù il sedile della sedia. Tuttavia, questo può anche essere potenzialmente pericoloso perché non prestiamo attenzione a quando la bombola del gas richiede la sostituzione o la lubrificazione.

Sono Pericolosi?

La parola esplosione in sé è spaventosa poiché è associata alla distruzione. Letteralmente significa frantumazione violenta o combustione rumorosa derivante dall’alta pressione. Una caratteristica comune delle esplosioni è che la forza frantuma e disperde le cose in tutte le direzioni, causando notevoli danni non solo al materiale esplosivo ma anche agli oggetti circostanti e alle persone.

Gli oggetti potenzialmente esplosivi possono essere pericolosi. Questo è il motivo per cui si consiglia alle bombole di gas di essere caute intorno a loro. Le sedie non esplodono a meno che il loro interno non sia esplosivo.

Le storie sull’esplosione delle sedie da ufficio che circolano sui social media hanno spaventato le persone nell’usare le sedie da gioco e da ufficio, al punto da temere anche le sedie che tendono a crollare sotto il peso degli oggetti appoggiati su di esse.

Questa paura non può essere definita completamente irrazionale. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare la tua preoccupazione e ricominciare a fidarti delle sedie da ufficio.

Una sedia troppo pesante può crollare se sovraccarica. Quindi dovresti attenerti alle istruzioni fornite con la sedia al momento dell’acquisto e astenervi dal caricare troppo peso su di essa.

Nonostante il potenziale pericolo delle sedie da ufficio, non sono necessariamente pericolose. Tuttavia, le bombole del gas possono esplodere e rappresentare un pericolo per la salute.

L’esplosione di una sedia in un ufficio può essere pericolosa, soprattutto se sono presenti persone nella stanza o, peggio, se sono sedute sulla sedia. Tali esplosioni inviano piccoli frammenti, comprese viti e bulloni pericolosi, che volano in tutte le direzioni. Quando questi oggetti colpiscono una persona con tutta la forza, possono causare lesioni gravi.

Quali Sono Le Ragioni Delle Esplosioni Delle Sedie Da Ufficio?

Dovresti anche considerare altri motivi che potrebbero essere la causa dell’esplosione delle sedie da ufficio:

  • Modelli difettosi o pezzi pericolosi: a volte i produttori possono essere ritenuti responsabili per sedie da ufficio pericolose. Ai fini della riduzione dei costi, possono realizzare sedie non sicure per gli utenti.
  • Utilizzo di aria normale nelle bombole di gas: i produttori utilizzano questa strategia per ridurre i costi. Questa disonestà è una violazione delle misure di sicurezza che tutte le aziende devono rispettare e il mancato rispetto può comportare gravi ripercussioni per gli acquirenti. La pressione dell’aria regolare è sufficiente per causare la ruggine nei cilindri dall’attrito. La ruggine può causare danni al cilindro e alla fine portare a perdite di gas, che alla fine provocano un’esplosione.
  • Inadeguatezza degli standard di sicurezza: a volte, gli standard di sicurezza imposti ai produttori possono essere inadeguati. Questi standard saranno applicati dal governo. Se le specifiche di sicurezza e qualità sono compromesse, la produzione può diventare un po’ più costosa. Potresti risparmiare un po’ di soldi acquistando una sedia da ufficio da questi produttori, ma il rischio dell’esplosione non varrà lo sconto.
  • Abuso o incuria dell’utente: a volte, non è colpa del produttore, ma della disattenzione degli utenti. La sedia può esplodere se è soggetta ad abusi eccessivi.

Il cilindro può danneggiarsi se si posizionano pesi massimi sulla sedia. A volte, la bombola del gas può subire danni diretti che potrebbero causare un’esplosione.

Fai attenzione a non lasciare che i tuoi figli saltino sulla sedia dell’ufficio.

Come Evitare Le Esplosioni?

Ora puoi essere più sicuro mentre usi la tua sedia da ufficio. Controllare eventuali segni di danni o guasti alla sedia da ufficio. È possibile adottare misure per prevenire incidenti pericolosi. Il modo migliore per evitare esplosioni è cercare una sedia da ufficio o da gioco con determinate caratteristiche e assicurarsi che la sedia che si decide di acquistare controlli tutte le caselle.

Acquista sedie da marchi rinomati

Abbiamo discusso sul fatto che le sedie da ufficio stanno diventando sempre più popolari a causa di difetti di fabbricazione. Alcune aziende adottano misure di risparmio per realizzare sedie da ufficio economiche.

Fortunatamente, ci sono diversi produttori che apprezzano la loro integrità e la sicurezza dei clienti e quindi realizzano sedie sicure testate in base agli standard di qualità. Puoi acquistare sedie da ufficio di qualità superiore che hanno anche funzioni di massaggio per mantenerti rilassato durante il giorno.

Non lasciare che la paura di esplodere le sedie ti impedisca di acquistare una nuova sedia da ufficio perché se la ottieni da un marchio rispettabile, non dovrai preoccuparti di questo problema. Questa sedia ergonomica per l’home office di BackMassage offre supporto lombare e capacità di reclinazione.

Se sei un giocatore e trascorri infinite ore sulla tua sedia da gioco, le storie della sedia esplosiva ti avrebbero sicuramente spaventato dal passare troppo tempo sulla tua sedia da gioco. Puoi ancora goderti il tuo hobby trovando sedie da gioco sicure e di alta qualità che hanno funzioni di massaggio per aiutarti a rilassarti anche dopo lunghe ore.

Per gli utenti che hanno ritirato le loro vecchie sedie da gioco dopo l’intero fiasco delle sedie esplosive, è possibile ottenere la sedia da gioco per massaggi KILLABEE consigliata dagli esperti.

Prestare Attenzione Alle Specifiche Di Sicurezza E Alla Qualità

Prima di acquistare una sedia, assicurati di leggere attentamente le informazioni fornite con essa. Verificare se l’azienda rispetta gli standard di qualità e sicurezza della produzione. Il prezzo è un altro modo per determinare la qualità di una sedia. Puoi confrontare i prezzi delle sedie da ufficio per determinare se la sedia è di alta qualità. Puoi leggere le recensioni e i consigli degli esperti online prima di effettuare l’acquisto.

La Funzione Di Regolazione Dell’altezza è Disponibile.

Poiché le sedie da ufficio esplodono a causa del loro meccanismo di regolazione dell’altezza, è possibile ispezionare il processo di fabbricazione della sedia e il meccanismo di regolazione utilizzato. Sebbene la maggior parte delle sedie siano realizzate con bombole di gas, non tutte sono pericolose. Puoi trovare sedie che non utilizzano una bombola a gas pressurizzata per regolare l’altezza. È possibile acquistare sedie d’accento per evitare l’uso di bombole di gas potenzialmente esplosive per le sedie da ufficio.