Guide ai letti

Le coperte riscaldate possono essere grandi plaid riscaldati da fili elettrici. Questa coperta può essere utilizzata per proteggere dal freddo, ridurre la bolletta elettrica o alleviare il dolore.

Queste coperte sono abbastanza convenienti e accessibili. Queste coperte possono essere acquistate online o nei grandi magazzini locali a partire da € 0

Questo articolo discuterà le nostre migliori coperte elettriche e come usarle. Spieghiamo anche quali caratteristiche cercare. La nostra guida alle migliori coperte del 2021 ti aiuterà a trovare la coperta perfetta.

1. Coperta Riscaldata Elettrica Biddeford Comfort Knit

La coperta Biddefords Comfort Knit ha un controller analogico con nove impostazioni di calore e può essere acquistata in 5 colori diversi. Questa coperta in 100% poliestere è lavabile in lavatrice. Può anche essere messo nell’asciugatrice.

Qualità E Durata

Il poliestere è un materiale di peluche in velluto artificiale che è molto resistente. È più di un semplice peluche. Il materiale ha un’incredibile resistenza al calore, il che significa che può resistere al calore dei fili che attraversano le coperte.

Facilità D’uso E Cura

Puoi regolare la temperatura a tuo piacimento con nove impostazioni. Questa coperta può essere utilizzata finché c’è una presa vicino a te.

La costruzione di questa coperta permette di essere lavabile in lavatrice e asciugabile. La coperta ha una corda che può essere staccata da essa prima di essere lavata.

Assicurati di seguire attentamente le istruzioni, o corri il rischio di rovinare il prodotto.

Sicurezza

Questa coperta riscaldata all’avanguardia ha diverse caratteristiche di sicurezza. Lo spegnimento automatico spegne gli elementi riscaldanti dopo 10 ore o quando i sensori rilevano un’incongruenza. Questo fornisce tranquillità.

I Pro E I Contro Della Coperta Riscaldata Biddeford Comfort King

Professionisti

2.

Soft Heat di Perfect Fit Luxury Fleece coperta riscaldata elettrica

Come coperta elettrica più sicura acclamata al mondo, Perfect Fit utilizza la tecnologia Safe and Warm con cablaggio praticamente invisibile. La protezione del micropile 100% poliestere ultra morbido e spazzolato protegge dall’umidità e dagli animali domestici.

Qualità E Durata

La garanzia 5 è un’indicazione sufficiente che la coperta durerà negli anni. Il materiale in poliestere è un altro buon indicatore. Il poliestere è un tessuto resistente. La spazzola in microfibra rende il tessuto morbido al tatto e più comodo da coccolare.

Facilità D’uso E Cura

La coperta Soft Heat viene fornita con due controller con l’acquisto di una regina e di un king size. Il controller del quadrante è dotato di 11 impostazioni in modo da poter scegliere il livello di calore. Non devi essere vicino a una presa con il cavo di 7,0 m di lunghezza.

Il materiale in poliestere e il cablaggio possono essere tranquillamente lavati in lavatrice. Non è consigliabile asciugare la coperta nell’asciugatrice. Invece, appendilo a uno stendibiancheria.

Sicurezza

La coperta elettrica Soft Heats è simile alla coperta Biddeford. Ha uno spegnimento automatico di 10 ore. La coperta ha anche una protezione contro il surriscaldamento. La coperta si spegne automaticamente se i sensori rilevano che il cablaggio è troppo caldo.

La tecnologia Safe and Warm è caratterizzata da una bassa tensione che converte la corrente alternata di 120 volt in una corrente continua inferiore a 25 volt, motivo per cui la coperta sarà sicura per te in caso di fuoriuscita di liquido.

La Coperta Elettrica Soft Head Luxury Fleece: Pro E Contro

Professionisti

Contro

  • Cablaggio fragile

3. Coperta Riscaldata In Pile Serta Luxe In Peluche

La coperta riscaldata Sertas Luxe Fleece è dotata di riscaldamento a zone e doppi comandi per comfort e facilità. Il calore calma i muscoli e riduce lo stress.

Qualità E Durata

Il pile e la microfibra offrono al dormiente ulteriore calore e protezione dai fili nella costruzione delle coperte.

Serta è alla base della sua garanzia limitata di 5 anni. Questo la dice lunga sulle prestazioni e la qualità del prodotto.

Facile Da Usare E Da Curare

Le coperte riscaldate Serta possono essere utilizzate per risparmiare denaro, soprattutto in inverno. Basta abbassare il fuoco e coccolarsi nel materiale.

La coperta elettrica ha una funzione di preriscaldamento che permette di regolare la temperatura prima di andare a letto. Quando sei pronto per andare a letto, ti viene fornita una biancheria da letto calda e confortevole.

I doppi controller consentono ai compagni di sonno di selezionare la propria temperatura. Ideale per coppie con diverse preferenze di temperatura. Se il dormiente deve regolare la temperatura in stanze buie, il display può essere retroilluminato.

La coperta elettrica Sertas può essere lavata e asciugata in lavatrice. Segui le istruzioni per la cura incluse con il prodotto e sperimenterà un pilling, un restringimento e uno stiramento minimi.

Sicurezza

Come Soft Heat, Serta utilizza la tecnologia a bassa tensione Safe and Warm. Questo trasforma 120 V CA in 25 V CC. Ciò significa che la coperta è sicura anche quando si bagna.

Il cablaggio è programmato per spegnersi dopo 10 ore di utilizzo. Questa funzione è sia per sicurezza che per comodità.

Pro E Contro Della Coperta Riscaldata In Pile Serta Luxe

Professionisti

4. Coperta Riscaldata In Pile Trapuntato Sunbeam

La coperta riscaldata trapuntata Sunbeam è realizzata con tecnologia ThermoFine e 10 impostazioni. È 100% poliestere.

Qualità E Durata

Il micropeluche Sunbeam utilizzato per fabbricare questa coperta è resistente e può sopportare molti abusi. Il materiale protegge i fili sottili e dona alla tua pelle una comoda barriera dalla ruvidità del cablaggio.

Questa coperta ha una garanzia limitata di 5 anni. Sunbeam è noto per sostenere le loro garanzie.

Sono anche conosciuti come i più venduti nelle coperte elettriche, il che significa che questa è un’opzione collaudata.

Facilità D’uso E Cura

Per utilizzare questo prodotto, tutto ciò che devi fare è collegarlo al muro e fare clic sul pulsante di controllo. La temperatura farà accendere il termostato. Continua a cliccare fino a raggiungere la temperatura desiderata.

La coperta elettrica trapuntata Sunbeams è sicura sia per il lavaggio che per l’asciugatura. Puoi danneggiare la tua coperta non leggendo le istruzioni per la cura.

Sicurezza

Lo spegnimento automatico e di 10 ore del prodotto offre all’utente la tranquillità che non funzionerà costantemente se deve uscire improvvisamente o si verifica un problema elettrico.

Pro E Contro Della Coperta Riscaldata In Pile Trapuntato Sunbeam

Professionisti

  • Disponibile presso il tuo grande magazzino locale
  • Facile da usare
  • Prezzo abbordabile

Contro

  • La qualità è inferiore

Perché Hai Bisogno Di Una Coperta Elettrica?

Le coperte riscaldate sono qualcosa che tutti possono usare. Sono facili da trovare e convenienti. Un’ottima opzione per chi non ha un ottimo isolamento in casa o per coloro che vogliono mantenere bassa la bolletta elettrica.

Tuttavia, ci sono alcune persone che hanno bisogno dell’elemento riscaldante fornito dalla coperta. Le persone con problemi circolatori possono avere difficoltà a stare al caldo durante il sonno profondo. Una coperta riscaldata può ridurre l’agitazione degli arti e mantenere il riposo sostenibile dei dormienti.

Le coppie con diverse preferenze di temperatura potrebbero utilizzare una coperta elettrica a doppio controller. Due controller consentono alle persone di regolare la temperatura sui rispettivi lati del letto. Questo non solo aumenta la qualità del riposo, ma anche la felicità.

Le persone con condizioni come artrite, fibromialgia o crampi muscolari possono usare il calore per alleviare il dolore. In realtà è una terapia del calore. La terapia del calore comporta l’applicazione di calore alle aree infiammate per dilatare i vasi sanguigni e favorire il flusso sanguigno per allentare i muscoli tesi.

Cosa Cercare In Una Coperta Elettrica?

Se sei nuovo nell’acquisto di coperte elettriche, potresti finire per pensare che tutte le coperte riscaldate siano uguali. In qualche modo, lo sono.

Materiale e cablaggio sono simili. Ma in realtà c’è una differenza significativa tra i diversi modelli.

I materiali di alta qualità e la tecnologia moderna non solo ti forniranno un maggiore comfort e un prodotto più durevole, ma manterranno anche la tua mente a proprio agio.

Materiale

Una coperta elettrica deve essere realizzata con un materiale resistente al calore. Poiché i fili si surriscaldano durante l’uso, il cablaggio necessita di un materiale conduttivo termico per favorire la distribuzione del calore e contrastare la fusione o gli incendi che possono verificarsi.

La maggior parte delle coperte riscaldate è realizzata in materiale poliestere. Puoi realizzare coperte riscaldate con materiali in poliestere come pile, microflanella, finto visone e sherpa.

Impostazioni Di Calore

Per la maggior parte delle persone, è sufficiente un’impostazione di cinque livelli di calore. Tuttavia, ci sono persone che vivono in climi con un’ampia gamma di temperature calde e fredde e hanno bisogno di una coperta elettrica che possa tenere il passo. Queste persone farebbero meglio con una coperta che ha una decina di impostazioni anziché cinque.

Alcune coperte riscaldate hanno un’impostazione di preriscaldamento che ti consente di impostare la coperta per riscaldare il letto prima di andare a dormire. Questa funzione ti consente di scivolare in un letto caldo piuttosto che in uno freddo.

Doppi Controlli

Mentre un controllo è soddisfacente per un dormiente, due controller sono migliori per una situazione di sonno del partner. In questo modo, entrambi possono scegliere la propria temperatura.

Aiuta a risolvere uno dei tanti problemi che le coppie affrontano quando condividono un letto.

Spegnimento Automatico

La maggior parte dei modelli elettrici moderni ha una funzione di spegnimento automatico. Questo per prevenire potenziali incendi e per evitare che l’utente si surriscaldi.

Questa funzione si attiva anche quando i sensori rilevano che qualcosa non va nel cablaggio o nel controller. Questo viene utilizzato per prevenire possibili incendi e ustioni elettriche.

Lavabile In Lavatrice

Le moderne coperte riscaldate possono essere lavate in lavatrice.

Tuttavia, ci sono modelli moderni e modelli più vecchi che non hanno questa funzione. Devono essere lavati a mano o puliti.

Sebbene le coperte lavabili in lavatrice siano più facili da pulire, è comunque necessario seguire le istruzioni per la cura fornite con il prodotto. La mancata osservanza di queste istruzioni potrebbe comportare l’annullamento della garanzia. Alcune coperte riscaldate possono essere lavate in lavatrice, ma non asciugate.

Alcuni possono essere asciugati solo nell’asciugatrice, senza calore.

Spessa E Morbida

Il cablaggio delle coperte può essere mascherato utilizzando materiale felpato. Più è soffice, più difficile sarà sentire i fili. Proprio come un buon materasso, il tessuto super soffice fungerà da consolatore per il dormiente, fornendo calore e soddisfazione.

Garanzia

Le garanzie indicano la qualità dell’artigianato e dei materiali di alta qualità. Le aziende stanno dietro a prodotti ben fatti. Lunghe garanzie assicurano che i prodotti siano durevoli e dureranno a lungo.

Quali Precauzioni Dovresti Prendere?

Sebbene le coperte elettriche possano essere utili, possono anche rappresentare un pericolo se lasciate incustodite o utilizzate in modo improprio. Ogni anno circa 5000 incendi domestici sono causati dalle sole coperte riscaldate a causa di errori di fabbricazione.

È fondamentale tenere il peso fuori dalla parte superiore della coperta in quanto può spezzare i fili, causando incendi. Dovresti smettere immediatamente di usare la coperta se noti problemi di cablaggio. Puoi presentare un reclamo in garanzia o acquistarne uno nuovo.

Questo tipo di coperta non è consigliato per l’uso in presenza di bambini o animali domestici o di persone con diabete – è più probabile che vengano ustionati. Inoltre, i bambini e gli animali domestici non hanno la mentalità di cercare problemi elettrici.

Quelli con diabete hanno una sensibilità ridotta e non saranno in grado di riconoscere quando la temperatura delle coperte è troppo calda.

Anche le donne incinte non dovrebbero usare questa coperta.

Per preservare la struttura della termocoperta, è importante lavarla una volta al mese. Per dormire meglio, è essenziale un ambiente pulito per dormire. Per lavare la coperta, ti consigliamo di controllare l’etichetta di cura e le istruzioni di lavaggio.

Puoi trovare istruzioni su come lavare una coperta elettrica senza correre rischi o causare danni se perdi le istruzioni.

Quando Sostituire La Coperta Elettrica?

Anche se ami la tua coperta riscaldata, c’è un tempo per gettarla nella spazzatura. Ogni tessuto ha una data di scadenza. I tessuti in poliestere utilizzati nelle coperte elettriche sono durevoli, ma il cablaggio può sopportare solo così tanto trazione e stiramento.

Il cablaggio alla fine smetterà di funzionare o non funzionerà. In tal caso, è meglio buttare via la coperta piuttosto che rischiare un incendio.

Qualsiasi cablaggio sfilacciato, o plastica fusa o brunita, dovrebbe indicare che la coperta ha raggiunto la fine della sua vita.

Domande Frequenti

Cosa Dovresti Fare Con Una Coperta Elettrica, Comunque?

Una cosa che non dovresti mai fare è provare a stirare una coperta elettrica. Stirare la coperta può sciogliere le parti interne, aumentando il rischio di malfunzionamenti. Se la coperta viene utilizzata, potrebbe prendere fuoco.

Una coperta elettrica non deve essere lavata a secco. Queste coperte possono essere lavate solo in lavatrice, quindi assicurati di seguire le istruzioni per la cura.

Le Coperte Elettriche Possono Essere Lasciate Accese Tutta La Notte?

Una coperta elettrica non dovrebbe essere lasciata accesa tutta la notte. È meglio usare una coperta elettrica per riscaldare il letto, così non sentirai freddo quando vai a dormire. Molte coperte elettriche moderne sono dotate di un timer, che si spegne dopo un determinato periodo di tempo.

Una Coperta Elettrica è Più Economica Del Riscaldamento?

Una coperta elettrica è uno dei modi più efficienti dal punto di vista energetico per stare al caldo. Una tipica coperta elettrica utilizza da 200 a 400 watt di elettricità.

Se dovessi lasciare la coperta per tutta la notte (cosa che non dovresti) ti costerebbe tra i 25 ei 50 centesimi. Una stufa può richiedere tra 750 e 1500 watt di elettricità per funzionare, con un costo maggiore in tasse elettriche.

Le Coperte Elettriche Possono Prendere Fuoco?

Una coperta elettrica può prendere fuoco. Se la coperta viene riscaldata al punto da incendiare il materiale combustibile nelle vicinanze o se un conduttore elettrico si rompe, la coperta può generare elettricità e accendere un fuoco. Le coperte più recenti realizzate da 5.080 cm in poi hanno più misure di sicurezza antincendio rispetto alle coperte più vecchie.

È Sicuro Lavare Una Coperta Elettrica?

Una coperta elettrica dovrebbe essere fornita con istruzioni per la cura che spiegano come pulirla in sicurezza. È meglio lavare la coperta con un ciclo delicato prima di usarla. Quindi, asciugalo a fuoco basso. Prima di lavare la coperta elettrica, assicurati di aver scollegato il cavo di controllo.

Hai Già Trovato La Tua Prossima Coperta Elettrica?

Prendersi il tempo necessario per selezionare una coperta ben costruita garantirà sicurezza e comfort. Una cura adeguata prolungherà la vita del prodotto.

Anche se una coperta elettrica potrebbe non essere adatta a tutti, ci sono molti vantaggi che andranno a beneficio di tutti. Abbassare le bollette elettriche e coccolarsi in una coperta calda è qualcosa che tutti possono apprezzare.

Puoi seguire la nostra guida per assicurarti di scegliere una coperta elettrica di alta qualità.