2. Materasso Zoma

Il materasso Zoma è alto 28 cm, ha 5 cm di memory foam infuso con gel per alleviare la pressione e viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Zoma si rivolge agli atleti e a coloro che conducono una vita attiva. Le persone attive hanno bisogno di recuperare di più. E il sonno è il modo in cui il tuo corpo si riprende. Quindi Zoma si concentra sul farti dormire bene la notte.

Utilizza Triangulex, una tecnologia di supporto infusa di gel con memory foam. La tecnologia utilizza ritagli triangolari per supportare e adattare le spalle e le gambe. La parte centrale del materasso è più solida, il che garantisce un corretto allineamento della colonna vertebrale.

Il materasso Zoma viene fornito con spedizione gratuita, una prova di 100 notti e una garanzia di 20 anni.

MATERASSO ZOMA

  • Memory foam infuso di gel.
  • Tre zone di supporto nello strato superiore
  • Nucleo di supporto di 18 cm di spessore per un supporto extra.

Promozione in corso

Tutti i Materassi Scontati

3. Viola L’originale

Il materasso viola è un prodotto relativamente nuovo. Il viola attualmente produce solo una manciata di materassi. Consigliamo il letto The Original Purple a chi russa. La Purple Smart Comfort Grid fornisce supporto e sollievo dai punti di pressione.

Sotto lo strato Smart Comfort Grid si trova uno strato di morbida schiuma di poliuretano ad alta densità. È progettato per aumentare la reattività della griglia.

Il terzo strato è costituito da una schiuma di media consistenza che conferisce al letto supporto strutturale e al dormiente una superficie morbida ed equilibrata su cui atterrare. Chi russa non deve preoccuparsi che il letto sprofondi, sbalzi la postura e costringa le vie respiratorie.

VIOLA ORIGINALE

  • Smart Comfort Grid bilancia lo scarico della pressione con un supporto morbido.
  • La base dovrebbe essere realizzata in schiuma ad alta densità per evitare che il letto affondi o cedi nel tempo.
  • Progettato per ridurre il trasferimento di movimento, così puoi dormire sonni tranquilli con o senza un partner.
  • 4. Ciuffo E Ago L’originale

    Tuft & Needle è un famoso marchio bed-in-a-box grazie ai loro prezzi bassi. Tuft e Needle attualmente producono due materassi. Consigliamo il modello di punta per chi russa.

    I due strati di Tuft e Needle sono costituiti dalla loro T&N Adaptive Foam e da una schiuma di supporto ad alta densità come base. Il fondo funge da rinforzo e allevia la pressione. Entrambi gli strati assicurano un sonno confortevole senza compromettere una buona postura.

    CIUFFO E AGO ORIGINALE

    • T&N Adaptive Foam allevia la pressione, permettendoti di dormire comodamente e svegliarti senza dolori.
    • Lo strato di base in schiuma di supporto del materasso ti aiuta a rimanere sopra di esso, piuttosto che affondarci dentro.
    • Ottieni una prova di 100 notti, nessun reso e una garanzia limitata di 10 anni.

    5. Nolah Original 25 Cm

    Il materasso Nolah Original 10 prende il nome dalla sua altezza di 25 cm (25 cm) e combina comfort di raffreddamento, riduzione della pressione e supporto per la schiena in un unico letto in schiuma.

    Il Nolah è noto per le sue proprietà di raffreddamento: hanno sostituito la schiuma tradizionale con AirFoam, un materiale neutro al 100% della temperatura realizzato senza sostanze chimiche viscoelastiche che intrappolano il calore.

    Il materasso dovrebbe essere in grado di alleviare i punti di pressione e consentire un sonno confortevole e riposante. È scientificamente provato che Nolah fornisce una pressione di picco 4 volte inferiore su fianchi, spalle e schiena rispetto alla schiuma tradizionale.

    Nolah afferma che la loro schiuma ad alta resilienza e di supporto è più forte del lattice. È morbido e rimbalzante, ma non troppo morbido. Questa schiuma sostiene la colonna vertebrale e la schiena e impedisce loro di spostarsi fuori allineamento.

    La base in schiuma ad alta densità da 18 cm fornisce supporto per gli strati e mantiene l’integrità strutturale del letto. Ciò significa che, indipendentemente dalla pressione o dal peso che metti sul materasso, dovrebbe resistere per gli anni a venire.

    NOLAH 10

    • Il raffreddamento Nolah AirFoam e gli strati di schiuma di supporto profondi regolano la temperatura e offrono un supporto morbido ed elastico.
    • La base in schiuma traspirante ad alta densità mantiene il letto dal cedimento.
    • È un mezzo perfetto, con tassi di 5-6 sulla scala della compattezza.

    Fattori Di Rischio E Cause Del Russare

    Il russare è quando i tessuti della gola si rilassano, si chiudono leggermente, quindi l’aria inizia a fluire attraverso di essi. Questo provoca vibrazioni mentre respiri. Mentre la maggior parte delle persone russa una volta nella vita, alcuni ne soffrono continuamente.

    Il russare può essere causato da diversi fattori:

    • La tua anatomia della bocca La tua capacità di russare determinerà quanto forte russi. Se hai un palato molle e basso, questo può restringere le vie aeree e ostruire la respirazione. Se il tessuto adiposo che pende dal palato molle è allungato, questo può anche influenzare la respirazione.
    • Problemi con il naso come congestione, allergie o un setto deviato (narici storte) possono rendere il russare un problema più grande. Quando si tratta di congestione, a volte il russare va via da solo. Altri problemi, come le allergie, possono richiedere un intervento maggiore per fermare il russare.
    • Posizione del letto Questo ha un effetto significativo sul russare. Lo toccheremo nella prossima sezione. Poiché rilassa troppo il collo e la testa, dormire sulla schiena è la posizione più comune per russare. Per ridurre il russare, dormire di lato può essere la posizione migliore.

    La maggior parte delle persone sperimenta il russare prima o poi. Tuttavia, non tutti sono colpiti allo stesso modo. Questi sono alcuni fattori di rischio comuni che possono portare a russare:

    • Sesso : gli uomini tendono a russare più delle donne semplicemente perché le loro vie aeree sono più strette delle donne.
    • Essere in sovrappeso Perdere peso è uno dei modi migliori per smettere di russare. Condurre uno stile di vita sano può avere un impatto positivo non solo sul russare, ma anche sulla qualità del sonno.
    • Una storia familiare di russamento e apnea ostruttiva del sonno : Sfortunatamente, la genetica gioca un ruolo nel fatto che alcune persone russino o meno.

    Problemi Di Salute Causati Dal Russare

    Il russare può portare ad altri problemi di salute. È importante scegliere un materasso comodo e di supporto.

    Alcuni dei problemi più comuni derivanti dal russare possono causare ulteriori problemi di salute potenzialmente letali.

    Reflusso Acido O GERD

    Ciò si verifica quando le vie aeree rilassate lasciano che l’acido dello stomaco si insinui nell’esofago. Il reflusso acido può essere particolarmente grave se una persona dorme a pancia in giù. Questo problema può essere alleviato da un cuscino o da un letto rialzato.

    Apnea Ostruttiva Del Sonno (OSA)

    L’apnea notturna è una condizione che colpisce 20.000.000 di americani. Tuttavia, l’80% di questi casi non è ancora diagnosticato. OSA, uno dei tre tipi di apnea notturna è quando la lingua si scontra con il palato molle. Questo fa sì che la gola collassi contro la parte posteriore della gola. Questo essenzialmente chiude le vie aeree e ti impedisce di respirare.

    Se non trattata, l’apnea notturna può portare a una serie di altri problemi, tra cui la privazione del sonno e l’ipertensione. Sono possibili anche malattie cardiache e ictus. Parla con il tuo medico per discutere di altri trattamenti per l’apnea notturna.

    In Che Modo La Posizione Del Sonno Influisce Sul Russare

    Abbiamo detto prima che dormire sulla schiena non è l’idea migliore se stai cercando di evitare di russare. Questa posizione può portare a russare perché la gravità lavora contro di te. Se preferisci dormire sulla schiena o devi dormire in questo modo a causa di altri problemi, ti consigliamo di tenere la testa sollevata di almeno 10 cm per evitare di russare. Puoi raggiungere questo obiettivo investendo in un buon cuscino.

    È più probabile che chi dorme di lato eviti di russare. Questo perché la gravità non preme sul collo e sulla testa, il che può causare il restringimento delle vie aeree. Per mantenere una posizione di riposo laterale se non sei abituato a dormire sulla schiena, può essere utile un cuscino per il corpo.

    L’uso di un cuscino rialzato o di una base regolabile può anche impedire che le vie aeree si ostruiscano.

    Chi dorme sullo stomaco può essere meno incline a russare, ma è comunque il modo più malsano di dormire. Sebbene possa ridurre il russare, può portare a dolori cronici alla schiena in seguito. È importante sapere. Tuttavia, se preferisci dormire a pancia in giù e hai difficoltà a russare, prova a usare un cuscino per mantenere la testa e il collo abbastanza dritti invece di abbassarti o inarcarti in modo innaturale.

    I Migliori Tipi Di Materasso Per Chi Russa

    Due cose sono comuni ai migliori materassi per chi russa: un supporto adeguato (soprattutto per il collo e la colonna vertebrale) e il sollievo dalla pressione.

    I materassi in schiuma di lattice e memory foam hanno una sensazione simile e sono alcune delle opzioni più popolari che troverai oggi. Sia la schiuma che il lattice offrono un eccellente sollievo dalla pressione e supporto.

    Il lattice è più elastico della schiuma , quindi se preferisci quella sensazione alla morbidezza della schiuma, dai un’occhiata ad alcuni materassi in lattice o ibridi in lattice.

    Il memory foam è abbastanza reattivo , come il lattice, ma è un po’ più morbido e non ha lo stesso rimbalzo del lattice.

    Un letto in memory foam o in lattice dovrebbe avere un ampio supporto nella sua base. Questo di solito viene fatto con una schiuma densa. I nuclei di supporto di tutti i letti in schiuma che consigliamo in questo articolo sono forti.

    Sia il lattice che il memory foam sono ipoallergenici. Significato, non aggraveranno ulteriormente le allergie, che possono essere un’altra causa del russare.

    Non raccomandiamo materassi a molle per chi russa. Molti modelli oggi sono molto comodi grazie al loro design innovativo. Un materasso a molle come il Saatva è una buona scelta se vuoi un materasso più solido. È dotato di supporto per la schiena extra e imbottitura in schiuma che allevia la pressione.

    I Letti Regolabili Sono Utili Per Russare?

    Abbiamo detto prima che un letto regolabile, insieme a un cuscino o un materasso, può ridurre il russare. Le basi regolabili consentono di ottimizzare la posizione del sonno e potenzialmente alleviare il reflusso acido, aumentare la circolazione e ridurre o prevenire il russare.

    Le tue vie aeree non si bloccheranno se poggi la testa su una superficie elevata mentre dormi. Alcuni letti regolabili sono dotati di un pulsante per russare, una funzione sul telecomando che ti consente di sollevare la testa del tuo partner che russa mentre dorme.

    I letti regolabili possono essere utilizzati anche per prevenire il russare distribuendo uniformemente il peso corporeo. A volte la pressione si accumula intorno al collo e alla schiena mentre dormi, costringendoti ad adattare la posizione del sonno alla schiena o allo stomaco, il che può causare il russare. Un letto regolabile ti manterrà in una posizione di riposo salutare per tutta la notte.

    Domande Frequenti

    I Letti Regolabili Aiutano A Russare?

    Sì, un letto regolabile può aiutare a russare. I letti regolabili possono sollevare la testata del materasso, impedendo alla gravità di spingere verso il basso i tessuti molli nella parte posteriore della gola.

    Potresti considerare di dividere un materasso king-size se condividi il letto con il tuo partner. Questo ti permetterà di personalizzare il lato che desideri.

    Perché Il Russare Non Sveglia Un Russatore?

    In realtà, i russatori possono svegliarsi se il loro russare è abbastanza forte. Sebbene questo tipo di interruzione del sonno di solito duri solo pochi secondi, è improbabile che lo ricordino in seguito.

    Un’altra spiegazione del modo in cui i russatori possono dormire attraverso il rumore è che il loro cervello lo filtra. A rumori diversi possono essere dati diversi livelli di attenzione dal cervello. Ad esempio, una persona potrebbe dare la priorità al suono del proprio nome rispetto a quello di una parola casuale. I rumori provenienti dal tuo corpo potrebbero essere considerati poco importanti, al contrario dei suoni ambientali.

    Come Dormi Con Un Russatore?

    Se il tuo partner russa, ci sono alcuni trucchi che puoi provare:

    • Batti il tuo partner a letto. Se ti addormenti prima, potresti non notare nemmeno quando inizia a russare.
    • Indossa tappi per le orecchie di alta qualità che annullano il rumore e non cadono.
    • Un letto regolabile è un buon investimento. Molti letti hanno un sistema anti-russamento che solleva la testa della persona per mantenere libere le vie aeree.
    • Attacca una pallina da tennis sul retro degli indumenti da notte del tuo partner. Questo impedirà al tuo partner di rotolare sulla schiena, il che può portare a russare.

    Le Persone Magre Russano?

    Loro fanno. Potresti avere maggiori probabilità di russare se sei in sovrappeso, ma non è l’unico fattore. Se hai vie aeree più strette della media, tonsille ingrossate o naso congestionato, potresti russare. Anche chi dorme sulla schiena è incline a russare.

    Riesci A Russare Rumorosamente E Non Soffrire Di Apnee Notturne?

    Il russare non è un segno di apnea notturna. Mentre la maggior parte dei russatori non soffre di apnea notturna (la maggior parte delle persone che russano lo fa), la maggior parte delle persone con disturbi del sonno russa. Chiediti se hai notato altri segni di apnea notturna, come svegliarti con la bocca secca.

    Ricerca E Risorse

    Stiamo realizzando questo articolo.

    • Raschiato Ci sono molte recensioni dei clienti Per avere una visione completa di ogni materasso.
    • Ricerca di 20 migliori marchi che confrontano costruzione, prove del sonno e garanzie e le migliori caratteristiche per chi russa.
    • Trascorri 10 ore di scrittura e modifica per creare contenuti di altissima qualità.

    Hai Trovato Il Tuo Prossimo Letto?

    Un materasso di supporto e che allevia la pressione è una delle prime linee di difesa per affrontare i problemi di russamento. Tuttavia, ci sono alcune altre cose che puoi provare oltre a migliorare il tuo set da letto. Per cominciare, investi in un cuscino di alta qualità per mantenere la testa alta. Se ciò non bastasse, prendi in considerazione una base regolabile. Qualunque cosa tu decida, speriamo che tu possa trovare un nuovo materasso per aiutarti a dormire bene la notte.