I Migliori Materassi Per Le Donne Incinte Recensioni

Le donne in gravidanza in genere aumentano di peso nel terzo trimestre. Questo è giusto prima del parto. Questi dormienti, come altri nella categoria di peso superiore alla media, preferiscono i materassi che forniscono più supporto e fermezza. I letti troppo stretti possono causare un eccessivo affondamento che può portare a superfici per dormire irregolari.

Il WinkBed è la nostra prima scelta per le donne in gravidanza in questa fascia di peso. È un ibrido robusto disponibile in diversi livelli di fermezza. Questi includono le opzioni standard Medium Soft (4.5), Medium Firm (6.5) e Firm (7.5). Inoltre, WinkBed Plus è un design Firm progettato specificamente per supportare le persone più pesanti.

Per alleviare la pressione e conformarsi costantemente, il WinkBed standard ha uno strato di comfort minicoil tascabile e memory foam in gel. C’è anche uno schienale in cotone compresso che riduce lo sforzo. Il WinkBed plus sostituisce gli strati di minicoil e memory foam con un unico strato di comfort in lattice. Questo è più durevole e può resistere all’usura per periodi più lunghi.

Il WinkBed Plus e il WinkBed hanno nuclei di supporto del nucleo tascabili che sono rivestiti con schiuma ad alta densità per fornire supporto e rinforzo eccezionali. Le bobine favoriscono il flusso d’aria attraverso lo strato di supporto che, combinato con lo strato in memory foam in gel, aiuta a garantire una temperatura superficiale complessiva più fresca per il materasso.

La spedizione gratuita è disponibile per i clienti WinkBed negli Stati Uniti contigui e la consegna di White Glove, incluso il montaggio a domicilio e la rimozione del vecchio materasso, è offerta a un costo aggiuntivo. WinkBed è supportato da una prova del sonno di 120 notti e da una garanzia a vita, entrambe più lunghe della media.

La linea di fondo.

Gli spessi strati di comfort di WinkBeds, il robusto sistema di supporto e le impostazioni multiple più solide forniscono un supporto eccezionale per le donne in gravidanza e le persone che dormono più pesanti negli ultimi trimestri.

Consigliato per:

  • Tutti i tipi di traversine (laterali, posteriori e combinate). Le impostazioni più solide (Medium Firm o superiore) sono preferite da chi dorme sullo stomaco e sulla schiena.
  • Donne incinte con mal di schiena. Il WinkBed fornisce la giusta quantità di donazione per chi soffre di mal di schiena, offrendo sollievo e promuovendo un sano allineamento della colonna vertebrale.
  • Coppie. Mentre lo strato della bobina WinkBeds rende il dispositivo abbastanza reattivo al sesso, gli strati di schiuma riducono il trasferimento del movimento in buona misura. Questo aiuta a ridurre i disturbi del sonno durante la notte.
  • Quelli che tendono a dormire caldo. L’anima della bobina tascabile, lo strato di memory foam in gel e la copertura traspirante a base di eucalipto aiutano a neutralizzare la temperatura superficiale del WinkBed.

Non consigliato per:

  • Per chi ha il sonno leggero. Il WinkBed potrebbe sembrare troppo rigido per coloro che pesano meno di 59 kg.
  • Acquirenti che vogliono poter restituire rapidamente il proprio materasso se non lo amano. La prova del sonno di 120 notti include un periodo di rodaggio obbligatorio di 30 notti.

I Migliori Materassi Per La Gravidanza Guida All’acquisto

Le donne incinte affrontano difficoltà di sonno durante tutti e tre i trimestri della gravidanza. Per la maggior parte delle donne, il primo e il terzo trimestre sono particolarmente agitati; entrambi i periodi sono caratterizzati da disagio cronico e minzione notturna frequente. Anche il periodo successivo al parto, noto come periodo postpartum, è impegnativo a causa delle continue esigenze dei neonati, spesso nel cuore della notte.

Le madri in gravidanza possono ottimizzare il proprio sonno scegliendo un materasso che soddisfi le loro esigenze, dal primo trimestre fino al periodo postpartum. Il comfort e il supporto del materasso sono essenziali e molte coppie in attesa beneficiano di materassi silenziosi che isolano il rumore e il movimento durante le gite notturne in bagno o nella stanza del bambino dopo il parto.

Questa guida discuterà importanti considerazioni quando si acquista un materasso per la gravidanza. Fornirà anche suggerimenti e strategie per aiutarti a dormire meglio durante la gravidanza.

Come scegliere il miglior materasso per la gravidanza.

Iniziamo osservando alcune delle caratteristiche del materasso che possono influenzare l’esperienza del sonno delle donne in gravidanza.

  • Spessore

  • Supporto

  • Conforme

  • Fermezza

  • Durabilità

  • Neutralità Di Temperatura

  • Isolamento Del Movimento

  • Rumore

  • Supporto Per Bordi

  • Prezzo

Di seguito è riportata una tabella che classifica i cinque tipi di materasso più popolari in base ai fattori di prestazione sopra elencati.

Consigli Per La Spesa Dei Materassi Per Le Donne Incinte

Queste sono alcune cose importanti che le donne in gravidanza dovrebbero ricordare quando cercano un materasso o confrontano modelli e marche.

  • Doppia Fermezza

  • Finanziamento

  • Consegna Guanti Bianchi

  • Prova Del Sonno

  • Copertura Della Garanzia

Cuscini e accessori per dormire per donne incinte

La scelta del materasso giusto può fare la differenza nell’esperienza del sonno per una donna incinta. Successivamente, diamo un’occhiata a due accessori per dormire – cuscini e topper – che possono influenzare il sonno anche per le donne in gravidanza.

Cuscini

Come i materassi, i cuscini sono progettati per fornire un supporto e un comfort ottimali per i dormienti, ma piuttosto che sull’intero corpo, i cuscini prendono di mira la testa, il collo e le spalle. Il fattore più importante nella scelta del cuscino giusto è il soppalco o lo spessore. I cuscini con un soppalco troppo basso possono causare accumulo di pressione e disagio.

I cuscini a soppalco alto sono più spessi di 13 cm (5 pollici), i cuscini a soppalco medio hanno uno spessore da 8 cm a 13 cm (da 3 a 5 pollici) e i cuscini a soppalco basso sono più sottili di 8 cm (3 pollici). Questi sono i quattro fattori principali da considerare nella scelta del loft.

  • Dimensioni della testa: le donne con una testa più grande della media spesso si sentono più a loro agio su cuscini a soppalco alto perché forniscono più supporto e un’ammortizzazione extra. Allo stesso modo, quelli con teste più piccole della media di solito preferiscono i cuscini a soppalco basso.
  • Peso corporeo: le persone che pesano di più in genere richiedono meno soppalco e preferiscono cuscini più sottili, mentre coloro che pesano meno di solito si sentono più a loro agio su cuscini più spessi e alti. Tieni presente che le donne in gravidanza in genere guadagnano al massimo 9 kg nel corso del terzo trimestre. Ciò potrebbe influire sulle loro preferenze sul soppalco dei cuscini.
  • Lunghezza delle spalle: le donne con le spalle più larghe potrebbero aver bisogno di cuscini con soppalco più alto per un supporto adeguato, ma quelle con spalle più strette potrebbero sentirsi a proprio agio su cuscini con soppalco più basso.
  • Fermezza del materasso: i materassi più morbidi funzionano meglio con i cuscini a soppalco basso. Questo perché il cuscino crea una barriera minore tra il corpo del dormiente e la superficie del materasso. I cuscini a soppalco offrono maggiore comfort e ammortizzazione se utilizzati con materassi più rigidi, che non affondano così profondamente.

La tabella seguente fornisce una ripartizione dettagliata delle tre categorie generali di soppalchi per cuscini.

Oltre al soppalco, gli acquirenti di cuscini dovrebbero anche considerare la composizione del materiale. Alcuni materiali per cuscini, tra cui grano saraceno, lattice e memory foam, offrono supporto, comfort e durata migliori, ma tendono anche ad essere le opzioni più costose. I tipi di cuscini con prezzi più bassi, come l’alternativa in piuma e il poliestere, non possono offrire gli stessi livelli di supporto o comfort e tendono anche a consumarsi più velocemente.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina I migliori cuscini, inclusa una guida all’acquisto e informazioni.

Toppers

Il termine coprimaterasso si riferisce a uno strato aggiuntivo di imbottitura, solitamente compreso tra 1 e 8 cm, che viene posizionato sopra il materasso per regolare i livelli di fermezza e comfort e fornire anche un supporto migliore. I coprimaterasso di solito fanno sentire un materasso meno rigido, anche se alcuni modelli possono invece aumentare la fermezza.

I coprimaterasso possono essere una soluzione ideale per le donne in gravidanza le cui preferenze di fermezza possono cambiare dopo il parto e necessitano di un adattamento temporaneo al materasso attuale. Questi sono anche ottimi per le coppie che hanno preferenze di sonno diverse. Alcuni coprimaterasso sono dimensionati per un lato del materasso e possono trasformare efficacemente qualsiasi materasso in un materasso a doppia rigidità.

Come i cuscini, i topper possono essere realizzati con materiali diversi, e questo è probabilmente il fattore più importante quando si confrontano le opzioni del topper. I topper realizzati con materiali come lattice, memory foam e lana hanno una durata superiore alla media, producono poco o nessun rumore, isolano il movimento e tendono a funzionare per diversi anni. Hanno anche un prezzo più alto rispetto ad altri topper.

In alternativa, i topper realizzati con materiali come piume o poliestere sono molto più economici, ma le valutazioni delle prestazioni non sono così favorevoli.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra guida ai migliori coprimaterassi.

Letti regolabili

Con il termine letto regolabile si intende una rete che permette ai dormienti di regolare l’inclinazione del letto; possono essere alzati o abbassati alla testa e alcuni modelli alzano e abbassano anche i piedi. Mentre i letti regolabili erano tradizionalmente controllati manualmente, ora sono programmabili con telecomandi o app wireless.

Per molte donne incinte, un letto regolabile offre l’esperienza di sonno più ottimale perché consente loro di dormire praticamente in qualsiasi angolazione che si sente più a suo agio. Questo può aiutare a ridurre il dolore e i dolori, specialmente nel primo e nel terzo trimestre. Alcuni letti regolabili sono inoltre dotati di preselezioni anti-russamento che elevano la testa ad un angolo che aiuta a prevenire il russare; questo può essere utile per le donne in gravidanza che sviluppano apnea ostruttiva del sonno.

La maggior parte dei letti regolabili supporta ovunque tra 600 e 363 kg, rendendoli adatti alla maggior parte delle donne in gravidanza e ai loro compagni di sonno.

Il costo è un problema con i letti regolabili; la maggior parte dei modelli costa almeno e alcuni hanno un prezzo pari o superiore. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Recensioni dei letti regolabili.

I Migliori Consigli Sul Sonno Per Le Donne Incinte E Le Domande Frequenti

  • Come Posso Dormire Meglio Durante Il Primo Trimestre Di Gravidanza?

    • Le donne possono fare un pisolino frequentemente Questo le aiuta ad adattarsi all’aumento dei livelli di progesterone. I pisolini a metà pomeriggio che non superano i 30 minuti di durata sono considerati più efficaci.
    • Fai il tuo esercizio mattutino al mattino. È importante mantenere un ciclo del sonno sano facendo esercizio al mattino. Di sera, può essere troppo stimolante e può farti svegliare energico prima di andare a letto.
    • Evitare i liquidi prima di coricarsi: coloro che limitano l’assunzione di liquidi durante le ore prima di coricarsi possono ridurre la loro frequente minzione notturna.
    • Gli spuntini salati fanno bene: noci, salatini e altri cibi salati aiuteranno a ridurre la nausea mattutina.
  • Come Posso Dormire Meglio Durante Il Secondo Trimestre Di Gravidanza?

  • Come Posso Dormire Meglio Durante Il Terzo Trimestre Di Gravidanza?

  • Come Posso Dormire Meglio Durante Il Periodo Postpartum?