Guide ai letti

Il tessuto di bambù regola la temperatura mantenendo le temperature fredde. Come il lino o la lycra, il materiale in bambù è molto traspirante. Agisce come una barriera contro pollini e polvere e uccide i batteri al contatto. Il bambù è un cuscino di alta qualità, poiché non ti farà dormire caldo e non permetterà agli allergeni di accumularsi dove dormi.

È anche una risorsa rinnovabile e sostenibile, solo una delle tante qualità che rendono questo materiale ecologico.

Discuteremo le varie caratteristiche dei cuscini in bambù e come sceglierne uno. E, naturalmente, condivideremo anche sei dei nostri cuscini di bambù preferiti.

1. Coop Home Goods Eden

1 Coop Home Goods Eden

Il cuscino Eden di Coop Home Goods è dotato di un’imbottitura in memory foam viscoelastica e sminuzzata e un’imbottitura in poliestere. È avvolto in una fodera in rayon viscoelastico.

L’imbottitura bimateriale stabilisce il perfetto equilibrio tra comfort e sostegno. Il memory foam è certificato CertiPur-US e GREENGUARD Gold. Queste certificazioni garantiscono che il prodotto sia realizzato con basse emissioni chimiche, il che aiuta a proteggere la qualità dell’aria nella tua casa.

Il riempimento è molto alto ma regolabile. Se il cuscino è troppo alto per i tuoi gusti, puoi abbassare la cerniera e rimuovere o allargare l’imbottitura per personalizzare il cuscino in base al tuo livello di comfort.

La fodera in poliestere è realizzata con materiali elastici e leggeri che non ostacolano il supporto dato alla testa e al collo creando tensione su tutta la superficie del cuscino quando è sotto pressione.

Le fodere in bambù offrono un ambiente sicuro in cui riposare la testa. Il tessuto in bambù è traspirante e traspirante.

Il cuscino Eden è disponibile nelle taglie Queen e King e ha una garanzia di 5 anni.

Come nota a margine, il marchio Coop Home Goods ha una versione di questo cuscino per il corpo che vende per È anche uno dei migliori cuscini per le traversine laterali che stanno sperimentando accumulo di pressione e dolori articolari.

2. Snuggle-Pedic

Prodotto negli Stati Uniti, il cuscino in memory foam Snuggle-Pedic Ultra Luxury Bamboo Shredded è realizzato utilizzando memory foam finemente triturato.

Ciò si traduce in un cuscino regolabile di alta qualità che ha il marchio di approvazione CertiPUR-US.

Il cuscino Snuggle-Pedic può essere lavato in lavatrice, inclusa la fodera sfoderabile Kool-Flow, che ha una cerniera per un facile lavaggio.

La fodera SnugglePedics KoolFlow presenta un design microventilato che consente la circolazione dell’aria, l’assorbimento dell’umidità e la traspirazione. Questo cuscino ti manterrà fresco.

La copertura in bambù e l’imbottitura in memory foam sono atossiche, prive di allergeni e resistenti agli acari della polvere. La qualità dei materiali è garantita poiché tutti i materiali sono realizzati nello stabilimento Snuggle-Pedics nel sud della California. Ogni aspetto del processo di produzione dei materiali è sotto la supervisione di Snuggle-Pedics, il che rende meno probabile la ricezione di merce difettosa.

Con l’acquisto di un cuscino, hai la possibilità di restituire o sostituire il cuscino gratuitamente e una garanzia di 20 anni. Puoi scegliere tra taglie standard, queen o king.

3. Cuscino In Memory Foam Clara Clark Rayon Shredded

Il cuscino Cara Clark è avvolto in una morbida fodera in bambù testurizzata con imbottitura in memory foam di alta qualità.

L’imbottitura in schiuma certiPUR UScertified favorisce la traspirazione e la circolazione dell’aria, mantenendo batteri e acari della polvere lontani dalla crescita. Le otturazioni in schiuma sono efficaci per alleviare il russare, il mal di testa, il collo e il mal di schiena.

Poiché i cuscini sono regolabili, il dormiente può regolare il riempimento in base alle proprie esigenze. Questo cuscino può essere utilizzato in combinazione con un materasso di alta qualità per supportare tutte le posizioni del sonno.

Nel frattempo, la fodera lavabile ha una cerniera per renderla facilmente rimovibile. È facile da lavare in acqua fredda mettendolo in lavatrice. Puoi anche asciugarlo nell’asciugatrice a fuoco basso.

4. Cuscino In Gel Ultra Peluche Zen Bamboo

Il cuscino Zen Bamboo, a differenza degli altri cuscini in questo elenco, è riempito con fibre di gel premium per fornire un raffreddamento extra.

Il soppalco regolabile offre il massimo comfort per tutte le posizioni di riposo.

L’intricata copertura in bambù è tessuta per favorire la traspirabilità e migliorare le proprietà di assorbimento dell’umidità dei materiali. Un altro vantaggio della trama è la costruzione no-shift, il che significa che il cuscino non scivolerà fuori da sotto di te mentre dormi.

La fodera ha una struttura traspirante e resistente ed è lavabile in lavatrice.

Insieme, i materiali dei cuscini supportano un ambiente resistente agli acari della polvere, alla muffa e alla muffa. Sono completamente privi di allergeni e sostanze chimiche, rendendo questo cuscino ideale per chi soffre di asma e allergie.

Sfortunatamente, non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sulla garanzia per questo cuscino.

5. Xtreme Comfort Slimsleeper Shredded Memory Foam Bamboo Pillow

5 Xtreme Comfort Slimsleeper Shredded Memory Foam Bamboo Pillow

USA TODAY ha valutato il cuscino in bambù Xtreme come il miglior cuscino prodotto in Francia per 5.128 cm È perfetto per chi dorme sullo stomaco. Mentre gli altri cuscini della nostra lista sono piuttosto alti, questo cuscino ha un profilo più sottile, che lo rende perfetto per chi ha il sonno sullo stomaco. È anche regolabile!

L’Xtreme Comfort Slimsleeper non perderà il suo soppalco, a differenza dei cuscini in cotone e piuma. La memory foam regolabile all’interno può alleviare lo stress sui nervi e sui muscoli del collo.

La copertura in bambù mantiene tutti i vantaggi tipici del bambù. La copertura in bambù protegge da allergeni e batteri.

Il cuscino Xtreme Comfort è disponibile in tre dimensioni: standard, queen e king. Xtreme Comfort sa che questo cuscino non è per tutti. Se non sei soddisfatto del tuo cuscino, puoi restituirlo entro 30 giorni. Il cuscino ha anche una garanzia di 6 anni allegata.

6. Cuscino Originale In Bambù Miracoloso

Il guscio esterno di Original Miracle Bamboo Pillows è realizzato in tessuto di bambù viscosa.

È incredibilmente resistente e termoregolatore. Inoltre, il cuscino è antimicrobico, repellente per gli allergeni e resistente a muffe e acari della polvere.

Per garantire un corretto allineamento, il cuscino di bambù è riempito con memory foam triturato. I guanciali in memory foam sono morbidi e resistenti, mantengono la loro forma anche dopo essere stati messi sotto pressione per lunghe ore.

Il cuscino in memory foam triturato è coperto da una politica di restituzione di 60 giorni e da una garanzia di 10 anni. Ci sono tre opzioni di rigidità per il cuscino queen-size: rigido, medio e morbido.

Guida Alla Scelta Dei Migliori Cuscini In Bambù

Ora che sai di volere un cuscino di bambù, la tua ricerca sarà un po’ più semplice. Tuttavia, ciò non significa che hai finito di guardare le vetrine. Prima di effettuare un acquisto, ci sono molti altri fattori che dovresti considerare. Continua a leggere per saperne di più su queste opzioni.

Cos’è Un Cuscino Di Bambù?

Cos'è un cuscino di bambù

I cuscini di bambù prendono il nome dal guscio di bambù esterno che tiene insieme l’intero cuscino. La fodera del cuscino è spesso chiamata tessuto di bambù. È fatto di fibre della pianta di bambù, una specie che è un’erba, e filato da migliaia e migliaia di filati.

A differenza dei cuscini tradizionali, tipicamente imbottiti con cotone o piumino alternativo, i cuscini in bambù hanno un sacco di soppalco da memory foam di fascia alta e sminuzzata o memory foam solido usato come riempimento. La densità e lo stile variano ampiamente da cuscino a cuscino. Il loft di riempimento (per coloro che non lo sanno, loft è un termine usato per descrivere l’altezza di un cuscino) e anche il prezzo oscillerà da un cuscino all’altro.

Questi materiali creano un ambiente di sonno altamente traspirante, ipoallergenico e antimicrobico.

Un cuscino comodo può aiutare ad alleviare il mal di schiena, ma a volte ne hai bisogno di più. Trova il miglior materasso per alleviare il mal di schiena e dormire meglio.

Diversi Tipi Di Cuscini In Bambù

Cuscini di bambù in memory foam solido: questi cuscini sono realizzati con memory foam al 100% e sono dotati di una fodera in bambù. Questo cuscino è ideale per chi dorme sul fianco in quanto è più spesso, più denso e più solidale.

I cuscini in memory foam che sono solidi e più solidi dei cuscini con riempimento sfuso sono più popolari. Sono ottimi per alleviare il dolore al collo perché impediscono alla testa di affondare nel cuscino.

Anche se questi cuscini hanno un sacco di soppalco, mantengono comunque una sensazione solida, motivo per cui questi cuscini funzionano così bene per chi dorme sulla schiena e di lato.

Cuscini di bambù triturati infusi di gel: questi cuscini hanno proprietà rinfrescanti grazie alla memory foam triturata infusa di gel. Questo cuscino è l’ideale per chi dorme sul fianco e sulla schiena in quanto è sminuzzato. A differenza del riempimento in fibra di piuma, che si comprime completamente dopo l’impatto, la schiuma sminuzzata si comprime solo nelle aree sotto pressione. Il collo avrà la stessa pressione della testa, ma non sarà influenzato dalla pressione.

Per coloro che si surriscaldano, la freschezza del cuscino è un vantaggio bonus.

Cuscini regolabili in memory foam triturati in bambù:

Chi Può Trarre Beneficio Da Un Cuscino Di Bambù?

Un cuscino di alta qualità può essere utile per tutti, ma ci sono alcune persone che lo usano per affrontare problemi specifici del sonno.

Le persone con allergie cutanee o pelle sensibile possono trarre grandi benefici dal cuscino in bambù perché è naturalmente ipoallergenico. Gli allergici che usano i materiali da letto tradizionali sono inclini a svegliarsi con il naso chiuso o irritazioni poiché i materiali da letto tradizionali attirano e trattengono gli allergeni.

Questi cuscini offrono spesso un soppalco, che può aiutare con il dolore cronico al collo e alla schiena. Il più delle volte, il dolore è causato dal disallineamento della colonna vertebrale. Quando la colonna vertebrale è soggetta a posizioni scomode per tutta la notte, diventerà dolorante. Un mal di collo può trasformarsi in dolore cronico nel tempo.

Un cuscino con un soppalco sufficiente può aiutare ad allineare la colonna vertebrale e alleviare il dolore.

A volte l’insonnia può essere causata dalla ritenzione di calore nel cuscino o nel materasso. Le caratteristiche di raffreddamento dei cuscini in bambù aiutano ad allontanare il calore dai dormienti aumentando la circolazione dell’aria. Questo ti aiuterà ad addormentarti più velocemente e ti incoraggerà a rimanere addormentato.

Come Scegliere Un Cuscino In Bambù

Esistono solo quattro tipi di cuscini in bambù, ma ci sono molte altre cose da considerare prima dell’acquisto.

Materiale

La maggior parte dei cuscini di bambù sono realizzati con gli stessi materiali di base. La schiuma di memoria triturata o la schiuma di memoria intera compongono il ripieno. Anche se i cuscini di bambù utilizzano occasionalmente un altro tipo di materiale di riempimento, sarebbe difficile trovarne uno che non utilizzi la schiuma di memoria.

Il memory foam è estremamente resistente. Riprende la sua forma naturale anche dopo lunghi periodi di pressione. Un cuscino in memory foam raramente avrà bisogno di essere arrotolato sulle sue controparti in piuma o piumino.

Un cuscino di bambù di solito ha una fodera. Questo per fornire una superficie di sonno più confortevole e preservare la forma del cuscino. Funge anche da barriera protettiva per l’imbottitura del cuscino, rendendo più difficile il passaggio di particelle estranee al centro del cuscino.

Il rivestimento esterno in bambù è il pezzo finale dei cuscini. Questo è il pezzo che gli dà il nome. Il bambù è naturalmente fresco, traspirante, antimicrobico e ipoallergenico.

Taglia

Le persone normali non crederebbero che le dimensioni dei cuscini siano importanti. Lo fa. Può influenzare la qualità del tuo sonno e rendere la tua camera da letto più attraente.

Sono disponibili tre taglie: standard, regina e re. È inoltre possibile acquistare cuscini per tutto il corpo per un supporto extra. Possono essere utilizzati per sostenere la colonna vertebrale e alleviare il dolore cronico. I cuscini per tutto il corpo sono disponibili nelle forme C, I e L e possono essere lunghi fino a 140 cm.

Durata e garanzia

La durata di un prodotto può essere definita dalla sua garanzia. Prima che un’azienda immetta un prodotto sul mercato, lo esegue attraverso più test per determinare quanto durerà il prodotto. Il prodotto riceve una garanzia basata sui risultati medi dei test.

A differenza dei materassi che hanno una garanzia standard di 10 o 20 anni, i cuscini Bamboo non hanno una durata di garanzia specifica. Ti consigliamo di acquistare un cuscino con almeno 2 anni di garanzia. Soprattutto se il cuscino è riempito con memory foam.

Le garanzie sui cuscini in genere coprono i materiali e la lavorazione del cuscino. È possibile presentare un reclamo in garanzia se il riempimento in memory foam inizia a perdere volume o a disintegrarsi, anche con un’attenta cura e manipolazione.

Certificazione e Sicurezza

Come cliente, le certificazioni sono il tuo migliore amico. Sono disponibili molte certificazioni per diversi prodotti, ma tutte indicano che il prodotto soddisfa uno standard di sicurezza per i clienti, i dipendenti e l’ambiente.

CertiPUR US e GREENGUARD Gold sono altre due certificazioni comuni.

La certificazione CertiPUR US afferma che il materiale era privo di agenti che riducono l’ozono, PBDE o ritardanti di fiamma TDCPP. Significa anche che i materiali sono stati realizzati senza mercurio, piombo e altri metalli pesanti. Un prodotto certificato CertiPUR-US è conforme alle linee guida della Customer Product Safety Commissions ed emette nell’aria composti organici volatili (VOC).

Assicurarsi che il prodotto all’interno della tua casa abbia un basso contenuto di VOC assicurerà che non ci siano sostanze chimiche dannose rilasciate nell’aria. Alti livelli di VOC possono causare irritazioni agli occhi, al naso, alla gola e agli occhi. Sono comuni anche mal di testa, perdita di coordinazione e nausea. Condizioni più gravi possono portare a danni al fegato e insufficienza renale, nonché insufficienza del sistema nervoso.

GREENGUARD Gold identifica prodotti per interni o materiali a bassa emissione chimica etichettando e testando i prodotti che soddisfano i criteri stabiliti di esposizione chimica.

Considera La Tua Posizione Durante Il Sonno

La posizione del sonno influisce sulla tua salute generale più di quanto pensi. Un collo incongruente può causare disturbi del sonno e della colonna vertebrale. Continua a leggere per conoscere la posizione in cui dormi e alcuni dei rischi per la salute.

Dormiente di stomaco

Dormire a pancia in giù non è il modo migliore per dormire.

Se ti sdrai a faccia in giù, metti a dura prova la colonna vertebrale. Questo può portare a mal di schiena cronico più avanti nella vita. Inoltre, non è raro che chi dorme sullo stomaco provi dolore o rigidità anche al collo. Il sonno laterale o posteriore è una buona scelta per un sonno sano. Tuttavia, se trovi troppo difficile cambiare il tuo stile di sonno, materassi rigidi e cuscini a soppalco (meno di 8 cm di spessore) possono offrire un supporto adeguato a chi dorme sullo stomaco.

Dorme indietro

Poiché la colonna vertebrale è in una posizione neutra, dormire sulla schiena è considerato salutare.

In questa posizione per dormire è necessario un cuscino solido con un soppalco minimo. Un loft troppo o troppo piccolo può causare l’angolazione della testa fuori allineamento, il che può renderla scomoda.

Dormiente laterale

Il sonno laterale è lo stile di sonno più comune. Il sonno laterale è l’unica posizione che richiede un cuscino alto. Un buon cuscino per chi dorme sul fianco chiude lo spazio tra il collo e il materasso. Chi dorme sul fianco beneficerà di un cuscino di alto profilo che fornisce un supporto stabile e non è troppo ingombrante.

Dormiente combinato

Le traversine combinate non si attaccano a uno stile di sonno. Possono alternare diversi stili di sonno durante la notte. Per adattarsi alla varietà di posizioni del sonno tra cui possono scegliere, il loro soppalco per i cuscini dovrebbe essere di media altezza e fermezza.

Altri cuscini

Il tradizionale cuscino in piuma non è l’unico sul mercato. I cuscini moderni hanno risolto il secolare problema del crick-in-the-neck, tra gli altri problemi. Ecco alcuni altri tipi di cuscini molto popolari.

Memory Foam

Dai primi anni 2000, i cuscini in memory foam hanno rivoluzionato il modo in cui pensiamo ai cuscini. I cuscini in memory foam non solo forniscono un posto dove riposare la testa, ma sostengono anche il collo e la testa, mantenendo la colonna vertebrale allineata e alleviando il dolore.

Il memory foam è una schiuma poliuretanica viscoelastica ad alta resilienza.

La maggior parte dei moderni prodotti in memory foam hanno strutture a celle aperte e sono infusi con perline di gel per un maggiore raffreddamento.

I cuscini in memory foam sono consigliati per chi dorme sulla schiena e sul fianco, oltre al supporto e al soppalco che il tipo di cuscino offre.

Tradizionale

I cuscini tradizionali sono imbottiti con imbottiture sciolte come piumino, fibra di poliestere, piuma, lana o cotone.

Il prezzo dei cuscini tradizionali può variare da molto costoso a estremamente economico. Tuttavia, la qualità e la struttura delle fodere esterne determineranno il valore dei cuscini.

I cuscini tradizionali sono i migliori per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena. Questi tipi di cuscino perdono altezza quando viene applicata la pressione. Le traversine laterali non hanno bisogno di tanto soppalco perché dormono distese sul materasso.

lattice

Come la maggior parte dei cuscini in memory foam, i cuscini in lattice sono solidi e solidi; tuttavia, i cuscini in lattice sono fatti di linfa bianca degli alberi Talalay e sono estremamente di supporto. Sono molto più densi e pesanti del memory foam. Il lattice non è flessibile come il memory foam, ma è comunque molto vicino alla forma originale. Questo cuscino è ideale per chi dorme di lato grazie al soppalco e al supporto.

Perché Non Prendere Un Cuscino Di Bambù?

Il materiale in bambù offre numerosi vantaggi, che contribuiscono tutti a dormire bene la notte.

Naturalmente Biologico

Il bambù non ha bisogno di pesticidi o cibo per piante per crescere rapidamente. Per questo motivo, gli alberelli di bambù possono essere coltivati e raccolti organicamente.

Il tessuto di bambù è realizzato con polpa di legno di bambù e trattato con prodotti chimici.

Le fibre di bambù ammorbidite vengono filate in un materiale noto come rayon di viscosa, che viene quindi nuovamente filato in un filo. Il filato viene quindi tessuto in tessuto che può essere utilizzato per realizzare lenzuola, copertine e altri oggetti.

Ottimo per tutte le posizioni del sonno

I cuscini di bambù sono disponibili in un’ampia varietà di forme e loft. Sicuramente ne troverai uno che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile di sonno. Assicurati di avere una solida conoscenza delle tue esigenze di sonno per scegliere l’opzione corretta.

Raffreddatore per dormire

Se vivi in ambienti caldi o dormi al caldo, dovresti avere un sistema di regolazione del calore e dell’assorbimento dell’umidità nella biancheria da letto.

Il tessuto di bambù eccelle in entrambi. Le fibre di bambù sono incredibilmente assorbenti. Favoriscono il flusso d’aria consentendo all’ossigeno di passare attraverso il materiale e di disperdersi lungo il guscio esterno del cuscino. Il cuscino non trattiene il calore.

Rispettoso dell’ambiente e sostenibile

Come la canapa, il bambù può crescere in tutto il mondo tutto l’anno, il che lo rende una delle risorse più sostenibili della terra. Il bambù non soffre di siccità o terreno sterile. Il bambù non richiede irrigazione o trattamento con pesticidi o prodotti chimici. Inoltre, la pianta cresce incredibilmente velocemente.

Il processo chimico di fabbricazione del tessuto di bambù viene eseguito in una camera chiusa. Sia l’aria della camera che i prodotti chimici possono essere riciclati. Questo riduce le sostanze nocive per l’ozono e crea un prodotto rispettoso dell’ambiente.

Manutenzione E Cura

Se hai avuto un cuscino in memory foam, capisci che la manutenzione è necessaria per preservare un ambiente di sonno igienico e di supporto.

Un cuscino ad alta densità dovrebbe essere pulito e aerato regolarmente per prolungarne la vita.

Per alcune persone, passare tutto il giorno a lavare un cuscino e ad aspettare che si asciughi richiede troppo tempo. La maggior parte preferisce un cuscino che può essere gettato nel bucato.

I cuscini di bambù devono essere lavati solo a mano, poiché l’imbottitura in memory foam non può essere lavata in lavatrice.

I cuscini sminuzzati devono essere asciugati in asciugatrice a fuoco basso. I cuscini di bambù in memory foam solido, tuttavia, dovranno asciugare all’aria. Il processo può essere accelerato posizionando il cuscino davanti a un ventilatore.

Come arieggiare il tuo cuscino di bambù

Quando ricevi il tuo cuscino per la prima volta, potresti scoprire che ha un profumo simile a una sostanza chimica, altrimenti noto come fuoriuscita di gas.

Poiché i prodotti in schiuma richiedono più sostanze chimiche per essere realizzati, questo è comune. Questo profumo non è dannoso, ma può essere irritante. Lasciare fuoriuscire l’aria dal cuscino per un paio d’ore può aiutare a eliminare eventuali odori di gas.

Nel tempo, i nostri cuscini iniziano a puzzare, non importa quanto bene ci prendiamo cura di loro, poiché possono raccogliere pelle morta, sudore e oli per il viso. Per liberare il tuo bel cuscino da qualsiasi odore poco gradevole, cospargilo con del bicarbonato di sodio e lascialo riposare al sole per circa due ore. Quindi, aspira il bicarbonato di sodio dal cuscino e ripeti il processo sull’altro lato.

Fluffing il tuo cuscino di bambù

Mentre i cuscini di bambù non perderanno il loro soppalco dopo una notte di riposo, inizieranno ad appiattirsi dopo settimane di utilizzo. Sebbene il memory foam sia resistente, non sfida la gravità.

Il modo più semplice per gonfiare il cuscino è metterlo nell’asciugatrice a fuoco basso.

Accendi la macchina a fuoco basso per circa 15 minuti. Il movimento e il calore spezzeranno i frammenti di schiuma e la gonfieranno al massimo del suo volume.

Come lavare il cuscino di bambù?

Mentre gonfiare e arieggiare il tuo cuscino di bambù è semplice, lavarlo è un altro gioco con la palla.

Dovrai pulire il cuscino di tanto in tanto. La tua federa può proteggere il cuscino solo per così tanto tempo. Si consiglia di pulire i cuscini con imbottitura in memory foam una volta al mese.

A seconda dell’etichetta per la cura del cuscino, puoi metterlo in lavatrice con una certa impostazione o dovrai lavarlo a mano.

Per ulteriori informazioni sul lavaggio dei cuscini in memory foam o in bambù, consulta il nostro articolo su come lavare i cuscini in memory foam. Tieni presente che le istruzioni per la cura del prodotto dovrebbero essere il tuo primo metodo di lavaggio se vuoi preservare la longevità del tuo cuscino.

Domande Frequenti

Posso mettere un cuscino di bambù nell’asciugatrice?

Il tuo cuscino di bambù non deve essere asciugato nell’asciugatrice poiché il calore può provocarne la rottura. Dopo aver lavato il cuscino di bambù, puoi lasciarlo asciugare all’aria al sole.

Per ottenere i migliori risultati, ruota il cuscino ogni tanto mentre si asciuga.

I cuscini in bambù hanno bisogno di una federa?

Non importa quale cuscino hai, è una buona idea che il tuo cuscino sia coperto con una federa. La federa funge da barriera tra il sudore e le cellule morte della pelle del viso. Questo può attirare gli acari della polvere se rimangono intrappolati in un cuscino. Dovresti lavare la federa una volta alla settimana per mantenerla pulita e limitare gli allergeni nel letto.

Perché I Cuscini Diventano Gialli?

Il sudore è solitamente il motivo principale per cui un cuscino bianco diventa giallo con il tempo. Una volta evaporato il sudore, la macchia gialla rimarrà. Le soluzioni sbiancanti possono rinfrescare il cuscino e farlo sembrare come nuovo.

Cosa C’è Dentro Un Cuscino Di Bambù?

Contrariamente a quanto potresti pensare, un cuscino di bambù non è pieno di bambù. I cuscini di bambù sono realizzati con memory foam triturato o memory foam solido per dare loro una sensazione più conforme. È la fodera dei cuscini realizzata con il bambù.

Come Si Possono Gonfiare I Cuscini Di Bambù?

Ci sono pochi modi in cui puoi gonfiare un cuscino. Ad alcune persone piace afferrare entrambe le estremità del cuscino e spingerle insieme. Ad alcune persone piace scuotere il cuscino o dargli qualche calcio. Puoi provarli tutti e trovare quello che fa per te.

Hai Trovato Il Tuo Cuscino Perfetto?

I cuscini di bambù sono ottimi per alleviare i sintomi di allergia. I cuscini di bambù promuovono un ambiente di sonno pulito uccidendo i batteri al contatto.

Sebbene non esista un miglior cuscino di bambù per tutti, questi cuscini hanno tratti diversi che possono coltivare grandi esperienze di sonno per molte persone diverse. Se desideri altre opzioni, visita il nostro post sui migliori cuscini.