I Migliori Allarmi Per L'enuresi Notturna E Guida All'acquisto

L’allarme per pipì a letto Malem Ultimate utilizza una tecnologia all’avanguardia per aiutare a prevenire l’enuresi notturna nei bambini e negli adulti. Sono disponibili otto toni sonori, di cui uno per chi ha il sonno profondo. Il dispositivo ha anche luci e vibrazioni. Richiede anche lo spegnimento in due fasi per coloro che tendono a premere i pulsanti di allarme mentre sono semisvegli e poi si riaddormentano. L’allarme indossabile pesa circa un’oncia e misura due pollici quadrati, rendendolo uno degli allarmi per la pipì a letto più leggeri e compatti disponibili.

Un’altra caratteristica avanzata è il sensore. Ha una clip che può essere attaccata al dispositivo per un fissaggio sicuro e la tecnologia Quick Detect, che attiverà l’allarme quando c’è anche una traccia di umidità. Malem Ultimate Bedwetting Alarm viene fornito con un’app che può essere utilizzata con qualsiasi tablet o smartphone per aiutarti a risolvere i problemi e ottenere aiuto. Il prodotto viene fornito con una garanzia di 1 anno.

Guida Allo Shopping: I Migliori Allarmi Per La Pipì A Letto

Guida Allo Shopping I Migliori Allarmi Per La Pip A Letto

L’enuresi notturna, nota anche come enuresi notturna, si riferisce alla minzione involontaria notturna che si verifica dopo il normale controllo della vescica. Sebbene sia comune nei bambini e possa essere visto anche negli adulti, l’enuresi notturna può indicare una condizione più grave. Esistono molte strategie per il trattamento di bambini e adulti che bagnano il letto.

Gli allarmi per enuresi notturna sono considerati uno dei metodi di intervento più efficaci a causa del loro tasso di successo relativamente alto. Questi allarmi producono vibrazioni o emettono rumori quando viene rilevata l’umidità. Questo sveglia la persona e la invita a visitare il bagno. Oggi è disponibile un’ampia gamma di allarmi per enuresi notturna; i prezzi vanno da meno di a più di

Questa guida analizzerà le cause e gli effetti dell’enuresi notturna, esplorerà le funzioni e le caratteristiche comuni degli allarmi per l’enuresi notturna, fornirà alcuni suggerimenti per i nuovi acquirenti ed elencherà le nostre scelte per i migliori allarmi per l’enuresi notturna venduti oggi.

Le Basi Dell’enuresi Notturna: Per Bambini E Adulti

L’enuresi è un tipo di parasonnia, che è un termine generico per comportamenti insoliti o anormali che si verificano durante il sonno. Secondo la Mayo Clinic, alcune delle cause più comuni di enuresi/enuresi notturna sono:

  • Vescica sottodimensionata: alcuni bambini e adulti hanno vesciche più piccole che non sono in grado di trattenere la stessa quantità di urina durante la notte.
  • Segnali nervosi: in alcuni casi, i bambini non riescono a riconoscere che la loro vescica è piena e la minzione è imminente perché i loro nervi non sono maturati correttamente. I bambini che dormono bene possono avere questo problema.
  • Squilibrio ormonale: i nostri corpi producono un ormone antidiuretico che riduce la produzione di urina durante la notte, ma uno squilibrio ormonale può influire su questo processo.
  • Costipazione: anche i bambini e gli adulti che bagnano regolarmente i loro letti corrono un rischio maggiore di costipazione cronica. Questo perché gli stessi muscoli controllano il rilascio della vescica e il rilascio dell’intestino.
  • Difetti sistemici: sebbene sia raro, bambini e adulti possono bagnare i loro letti a causa di problemi nel loro sistema neurologico o urinario.
  • Infezione delle vie urinarie (UTI): un’infezione delle vie urinarie può interessare il tratto urinario inferiore o superiore. In entrambi i casi, la minzione involontaria è un sintomo comune per bambini e adulti con infezioni delle vie urinarie. Queste infezioni colpiscono circa 150 milioni di persone all’anno e sono più comuni nelle femmine.
  • Apnea notturna: L’apnea notturna è un disturbo che causa una temporanea perdita di respiro durante il sonno. Il disturbo ostruttivo del sonno (OSA) è una forma di OSA. Si verifica quando il flusso d’aria nei principali passaggi respiratori è bloccato. L’OSA può manifestarsi nei bambini e negli adulti come enuresi notturna. Nella maggior parte dei casi, anche russare è un segno.
  • Diabete: l’enuresi notturna è un segno di diabete giovanile. Molti bambini con diabete espellono anche grandi quantità di urina in una volta. Anche gli adulti diabetici sono a rischio di enuresi notturna.
  • L’enuresi notturna può essere causata da malattie renali. Questo è più comune per gli adulti.
  • Cancro: alcuni tipi di cancro, in particolare i tumori della prostata e della vescica, possono causare enuresi notturna negli adulti e in rari casi nei bambini.

Inoltre, sono stati identificati i seguenti segnali di pericolo per l’enuresi notturna:

  • Ansia Alcuni eventi, come l’inizio di un nuovo anno scolastico e nuovi membri della famiglia, possono causare stress nei bambini. Questo può quindi portare a pipì a letto.
  • Genetica I bambini nati da bagnanti a letto sono più propensi dei loro genitori a bagnare il letto. Il rischio è leggermente inferiore per i bambini con un genitore che fa pipì a letto.
  • Disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD): l’ADHD è comune tra i bambini – il CDC rileva che l’11% dei bambini di età compresa tra quattro e 17 anni è stato diagnosticato – e molti con questa condizione sperimentano la pipì a letto.
  • Gli anziani soffrono di incontinenza tutto il giorno e la notte.

La maggior parte dei casi di enuresi notturna per i bambini non richiedono cure mediche. La Mayo Clinic consiglia ai genitori di consultare un medico se il loro bambino presenta uno dei seguenti sintomi:

  • Dopo sette anni, il loro bambino bagnerà il letto.
  • Dopo un lungo periodo senza pipì a letto, il loro bambino inizia a bagnare il letto.
  • Inoltre, il bambino può avvertire minzione dolorosa o urine insolitamente colorate, feci dure e russamento.

L’enuresi notturna negli adulti è meno comune che nei bambini, quindi è importante consultare un medico se si verifica questo problema. Il trattamento per l’enuresi notturna negli adulti può includere quanto segue:

  • Esame fisico e neurologico
  • Analisi delle urine
  • Esame renale, vescicale e/o urologico (compresi esami ecografici)

Che Cos’è Un Allarme Per Enuresi Notturna

Gli allarmi per la pipì a letto sono progettati per avvisare i dormienti quando la minzione è imminente. Questi allarmi sono programmati in modo da vibrare e suonare quando c’è umidità nell’aria. Questo sveglia la persona per andare in bagno. Sebbene gli allarmi per l’enuresi notturna non fermino completamente l’urina notturna, possono essere utilizzati per riqualificare il corpo e aiutare con l’igiene del sonno.

Esistono tre tipi di allarmi per enuresi notturna:

  • Allarmi indossabili
  • Allarmi campanello e pad
  • Allarmi senza fili

Di seguito sono riportate informazioni dettagliate su questi tipi di allarme.

Sebbene i modelli possano variare, la maggior parte degli allarmi per enuresi notturna ha le seguenti caratteristiche:

  • Opzioni audio multiple Un dormiente potrebbe abituarsi a sentire un singolo tono nel tempo. Ciò potrebbe ridurre l’efficacia dell’allarme. I dispositivi con più suoni riducono questo rischio.
  • Controllo del volume: come altri allarmi, la maggior parte degli allarmi per la pipì a letto consente agli utenti di regolare il volume in base alle preferenze dei dormienti.
  • Opzione vibrazione Biancheria da letto causa imbarazzo a molti bambini. Questa opzione di vibrazione assicura che nessuno in casa venga avvisato da segnali acustici e altri suoni quando si verifica la pipì a letto.
  • Opzione luce: alcuni allarmi per bagnare il letto possono anche attivare luci per produrre stimoli visivi. Questo è utile per chi non è sensibile a vibrazioni e rumori.
  • Sensori di clip I sensori che non sono fissati da clip potrebbero non funzionare correttamente durante il movimento del dormiente. Una clip può essere utile per mantenere il sensore in posizione. Le clip possono essere attaccate agli indumenti intimi o alla cintura della traversina. Alcuni modelli emettono suoni o vibrazioni anche se il sensore si allenta.
  • Alimentazione a batteria: la stragrande maggioranza degli allarmi per enuresi notturna funziona a batterie. È importante notare che la maggior parte utilizzerà la batteria solo quando suona l’allarme, non durante la notte. Gli allarmi di batteria scarica sono inclusi nella maggior parte degli allarmi per enuresi notturna.

Molti allarmi per enuresi notturna sono dotati di garanzie del prodotto che possono durare fino a cinque anni. Tuttavia, a causa della natura di questi dispositivi, non includono le prove del sonno.

Ecco alcune istruzioni per la cura che assicureranno che i tuoi allarmi per la pipì a letto rimangano al sicuro e puliti.

  • Dopo ogni episodio di pipì a letto, il sensore deve essere pulito.
  • Per pulire il sensore, non utilizzare sapone o detersivo. Basta farlo scorrere sotto l’acqua calda del rubinetto e provare con un panno o un asciugamano.
  • In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere l’umidità prima della pulizia.
  • Sebbene il tempo di attesa vari in base al modello, la maggior parte sarà pronta per essere riutilizzata immediatamente una volta asciutti.

Considerazioni Sull’acquisto Per Gli Acquirenti Di Allarmi Per Enuresi Notturna

Se stai acquistando un nuovo allarme per la pipì a letto e stai confrontando diverse marche e modelli, ecco alcune variabili da tenere a mente:

  • Qual è Il Budget Dell’allarme Per La Pipì A Letto?

  • Quale Tipo Di Allarme Pensi Sia Il Migliore?

  • L’allarme è Dotato Di Più Opzioni Di Avviso?

  • C’è Una Clip Sul Sensore?

  • Quanto Pesa L’allarme?

  • Il Dormiente In Questione Si Muove Durante La Notte?

  • L’allarme Per La Pipì A Letto Viene Fornito Con Una Garanzia

Strategie Aggiuntive Per Bagnanti

Gli allarmi per enuresi notturna hanno un alto tasso di successo, ma alcuni dormienti potrebbero richiedere interventi aggiuntivi. Queste sono alcune altre opzioni per i bambini che bagnano il letto.

Altre soluzioni

Gli adulti che bagnano il letto possono rimediare alla situazione consumando meno liquidi la sera ed evitando la caffeina. I seguenti passaggi possono rivelarsi utili per gli adulti che bagnano il letto:

Un diario di enuresi notturna può essere utile sia per gli adulti che per i bambini. Ti aiuterà a tenere traccia di determinate tendenze e attività. I medici possono anche essere in grado di utilizzare questo diario per determinare i metodi di trattamento nei casi di enuresi grave. Quanto segue può essere incluso in un diario di enuresi notturna:

  • Tempo e frequenza della/e minzione/i durante il giorno
  • Ore della notte in cui si verifica più comunemente la pipì a letto
  • Consumo di liquidi in tazze/litri al giorno
  • Tipi di liquidi consumati, comprese le bevande contenenti caffeina e/o alcoliche
  • Attività e schemi che portano a notti in cui non si verifica la pipì a letto
  • Colore, volume e consistenza dell’urina (densa o trasparente)
  • Qualsiasi cosa degna di nota riguardante la salute personale (come soffrire di una malattia o sperimentare un effetto collaterale insolito)