Discussione Approfondita: Differenza Tra Piumino E Piumino

Stai cercando di acquistare nuove lenzuola o ridipingere il tuo letto, e vai al tuo negozio locale e il venditore chiede: vuoi un piumone o un piumone?.

Sei bloccato tra loro perché non sai quale è meglio per te. Inoltre, non puoi fidarti completamente di ciò che dice il venditore, perché non sai se hanno a cuore il tuo interesse o se stanno solo cercando di vendere azioni stagnanti.

Ecco perché siamo qui. In questo post, ti aiuteremo a conoscere la distinzione tra piumini e trapunte e ti aiuteremo a fare una scelta informata durante lo shopping.

Definizioni Primo

Consolatore

Questa è una coperta spessa e imbottita che normalmente viene decorata con disegni stampati. Questa coperta dovrebbe essere posizionata sopra le lenzuola.

Piumino

Questo è pieno di più e tende ad essere più bianco. Può essere utilizzato come sostituto o aggiunta a un piumino. Se non ti piace molto il semplice colore bianco, puoi acquistare una fodera sfoderabile e lavabile decorata; proteggerà anche il tuo piumino dallo sporco.

Piumino Vs Piumone: Qual è La Differenza Principale

Confrontiamo questi elementi utilizzando i seguenti fattori:

1. Usa

Secondo thehomedigs.com, piumoni e piumoni sono progettati per tenerci al caldo. Qui negli Stati Uniti, la gente mette le trapunte sopra le lenzuola e, a volte, sopra altre coperte sottili come trapunte e coperte elettriche.

Puoi usare un piumino per sostituire o coprire un piumino.

I piumoni sono spesso tenuti sul letto tutto l’anno perché hanno un design decorativo attaccato. Un piumino imbottito, invece, viene generalmente utilizzato quando il clima è estremamente freddo, come durante l’inverno.

2. Riempimento

La parola “piumino” era originariamente associata alle piume. I piumini erano pieni di piume. I piumini, invece, erano imbottiti con fibre naturali e sintetiche come cotone e poliestere.

Piumini e piumini oggi sono realizzati con fibre sintetiche. Tuttavia, non sarai sorpreso di vederne alcuni pieni di materiali naturali come lana, seta o piumino. In genere, i piumini sono riempiti più spesso dei piumoni.

Il ripieno è progettato in modo che non si muova o si accumuli in un punto, ma si distribuisca uniformemente.

Hai mai sentito parlare di piumini? Questi piumini sono imbottiti con piume d’oca e piumino e sono fondamentalmente imbottiti in piuma.

3. Dimensioni

I piumini di solito si adattano alle stesse dimensioni dei materassi normali. Al contrario, i piumoni drappeggiano sui lati del letto a causa delle loro dimensioni tipicamente grandi.

4. Lavaggio E Cura

Cerchi qualcosa di facile da lavare?

Ti consigliamo di prendere un piumino.

I piumini pieni di materiali naturali non sono difficili da lavare. Pertanto, puoi lavarne la maggior parte in lavatrice. Tuttavia, se il tuo è un grande piumone king-size, dovrai lavarlo in un’enorme lavatrice.

L’imbottitura di un piumino determinerà se è opportuno lavarlo in lavatrice. I piumini, che sono piumini imbottiti di piume, non devono essere lavati in lavatrice. Ecco perché devi procurarti una copertura per il tuo piumino. Il rivestimento, e non il piumino stesso, si sporcherà, quindi puoi rimuoverlo e pulirlo in lavatrice.

E quando la fodera inizia a consumarsi, puoi sostituirla per dare al tuo piumino un aspetto nuovo di zecca.

Segui le istruzioni sulle etichette quando lavi piumoni e piumoni.

5. Costo

Il costo varia notevolmente in base al riempimento, alle dimensioni, al design e ad altri fattori. Nella maggior parte dei casi, i piumini sono più costosi dei piumoni.

Pensieri finali

La principale differenza tra trapunte e piumini è l’imbottitura. Le trapunte sono meno imbottite delle trapunte e quindi più utili nelle stagioni fredde. I piumini sono più attraenti ed economici dei piumini.

Troverai la soluzione migliore per te esaminando tutto ciò di cui abbiamo discusso. Va bene acquistare entrambi.