Dimensioni Della Struttura Del Letto Queen Size

Accessori per materassi

Puoi migliorare la qualità del tuo sonno passando a un materasso queen-size, sia che tu stia dormendo da solo o con il tuo coniuge. Le coppie che condividono un letto a una piazza e mezza spesso finiscono per dormire proprio contro il bordo del materasso, cosa che le rende doloranti e rigide al mattino. Un letto più grande ti dà più spazio per distenderti in una posizione comoda, così i tuoi muscoli possono rilassarsi completamente e la guarigione può aver luogo.

Dovrai abbinare il tuo materasso matrimoniale alla struttura del letto giusta una volta che lo avrai a casa. Le strutture del letto non solo aggiungono un attraente punto focale alla tua camera da letto, ma forniscono anche supporto e aiutano a prevenire il cedimento del materasso. Descriviamo le dimensioni di un giroletto matrimoniale per aiutarti a scegliere la taglia giusta. Inoltre, analizziamo i diversi tipi di telai letto e le variazioni di dimensioni presenti oggi sul mercato.

Dimensioni Di Una Struttura Del Letto Queen Size

Dimensioni Di Una Struttura Del Letto Queen Size

Un materasso matrimoniale standard misura 152 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza. Il materasso è solitamente da mezzo pollice a cinque centimetri più largo del telaio. Questo spazio extra consente di aggiungere più biancheria da letto e impedisce al materasso di premere troppo forte contro il telaio.

Le strutture del letto queen size in genere misurano tra 60,5 e 157 cm di larghezza e 80,5 cm di lunghezza. Tuttavia, queste misure possono variare a seconda del tipo di giroletto. Un letto a piattaforma ospiterà un materasso queen-size.

Una testiera matrimoniale può essere ovunque da 0 a 8 cm più larga del giroletto. La maggior parte delle testiere queen size misura da 60 a 160 cm di larghezza e si trova a circa 122 cm di altezza.

Esistono Molte Varianti Del Letto Queen Size

Esistono Molte Varianti Del Letto Queen Size

Oltre alle dimensioni standard, i materassi queen sono disponibili anche in tre varianti. Ti mostreremo come trovare il giroletto giusto per ciascuna di queste dimensioni.

Letto Queen Olimpico

Letto Queen Olimpico

Un materasso matrimoniale olimpico, noto anche come regina allungata, misura 168 cm di larghezza e 203 cm di lunghezza.

Il letto queen size è più largo di 15 cm rispetto al letto queen size standard. Ogni dormiente ha 38 cm di spazio personale. La larghezza extra di una regina estesa è perfetta per le coppie con stanze più piccole ma che desiderano più spazio. Una regina olimpica può essere una scelta migliore per le coppie con figli che spesso si arrampicano sul letto con i loro coniugi.

Se stai cercando una struttura che possa ospitare un materasso matrimoniale olimpionico, assicurati che sia largo almeno da 66,5 cm a 173 cm. Poiché le regine estese sono una dimensione del materasso abbastanza popolare, questo telaio queen size più grande non dovrebbe essere difficile da trovare.

Letto Queen California

I letti queen size California misurano 152 cm di larghezza per 213 cm di lunghezza. Questa misura è 10 cm più lunga di un materasso matrimoniale standard. Se tu o il tuo coniuge siete alti 1,8 m o più, un letto queen size Cal può aiutarti a dormire più comodamente. Il letto matrimoniale Cal è di buone dimensioni per le persone alte che non vogliono che i loro piedi tocchino il letto.

La struttura del letto giusta per un materasso queen size California misurerà almeno 154 cm di larghezza e da 84,5 a 218 cm di lunghezza. In alcuni casi, potresti essere in grado di posizionare le estensioni del pannello laterale su una struttura del letto queen size esistente. Queste estensioni conferiscono alla struttura una lunghezza extra per ospitare un materasso matrimoniale California.

Letto Matrimoniale Diviso

Molte coppie preferiscono un materasso matrimoniale diviso. Questa opzione consente a ciascun dormiente di selezionare un livello di comfort adatto a loro. Le regine divise sono una dimensione popolare per le basi regolabili divise. Con una base divisa, ogni persona può regolare l’articolazione della testa e delle gambe in base alle proprie esigenze individuali.

Sebbene una regina divisa non sia così ampiamente disponibile come un re diviso, alcuni marchi online offrono questa opzione.

Una regina divisa è composta da due materassi da 76 cm per 203 cm affiancati per creare un letto matrimoniale da 152 cm per 203 cm. La maggior parte dei letti queen-size può ospitare le opzioni con letto queen size.

Tipi Di Strutture Per Letti Queen Size

Ci sono due opzioni per le strutture del letto. Uno è elegante e di basso profilo, l’altro è più drammatico. A seconda delle dimensioni della tua stanza e dell’aspetto desiderato, puoi scegliere una delle cinque strutture per letti queen size descritte di seguito.

Cornici Del Pannello

Cornici del pannello

Il giroletto a pannello è un design semplice e comune. Questi telai sono dotati di due pannelli laterali, una testiera e una pediera. I telai letto a pannelli hanno generalmente una base in legno o doghe metalliche dove viene posizionato il materasso. Questi telai sono progettati per sostenere il materasso e le fondamenta, se necessario.

Telai Della Piattaforma

Per sostenere il materasso, i telai dei letti a piattaforma possono essere realizzati con una base in legno massello o a doghe. Se i telai hanno una base a doghe, le doghe non sono in genere più di 8 cm di distanza l’una dall’altra per mantenere il peso distribuito uniformemente e per evitare cedimenti.

Questi telai in genere non richiedono una base aggiuntiva, come una molla a scatola. Un moderno materasso in memory foam o ibrido può essere posizionato direttamente sulla base del telaio.

Letti A Slitta

Le strutture dei letti a slitta sembrano slitte e hanno una testiera curva decorativa. Queste cornici possono essere realizzate in legno con elaborati abbellimenti o con design più semplici ed eleganti. Un letto a barca può creare un punto focale in ogni stanza.

Telai Letto A Baldacchino

Le strutture dei letti a baldacchino presentano quattro grandi pilastri ad ogni angolo. Questi pilastri possono essere alti quanto il letto e di solito sono lunghi quanto il letto. Su un baldacchino queen size, i pilastri saranno alti tra gli 80 e gli 88 cm. Questi telai possono essere realizzati in legno o metallo e hanno testiere e pedane decorative.

Strutture Per Letti A Baldacchino

Strutture per letti a baldacchino

I letti queen-size a baldacchino con una caratteristica aggiuntiva hanno lo stesso design e le stesse dimensioni di un letto a baldacchino.

Le travi che corrono orizzontalmente sono collegate nella parte superiore di ogni colonna. Queste travi creano una cornice quadrata sopra il materasso. Il tessuto può essere drappeggiato dalla parte superiore del baldacchino per aggiungere privacy o decorazione.

Fondazioni Per Materassi

La maggior parte dei telai sopra menzionati sosterrà un materasso. Tuttavia, se la struttura non dispone di una base stabile, sia essa a doghe o solida, è possibile abbinarla a una base per materasso.

La maggior parte dei materassi di alta qualità ha bisogno di una scatola a molle. I materassi in memory foam, in schiuma di lattice e ibridi possono essere posizionati direttamente su una base solida o a doghe, purché le doghe non si trovino a più di 8 cm di distanza.

Fondazioni Per Materassi

Una base per materasso è una scatola in legno o metallo e rivestita con un tessuto resistente. Le doghe di legno o metallo vengono quindi fissate e ricoperte con un materiale simile. Queste doghe poi vanno all’interno della scatola e sono attaccate ai lati. Le doghe vengono quindi posizionate sopra il materasso, che viene sostenuto e mantenuto stabile. Le gambe staccabili sono una caratteristica delle basi per materassi di alta qualità. Possono essere fissati alla base della fondazione. Queste gambe consentono di utilizzare la base come struttura a sé stante senza testiera o pediera.

Cornici Che Possono Essere Regolate

Una struttura del letto regolabile in metallo consente di regolare l’altezza e la posizione della testa e dei piedi. Queste regolazioni possono migliorare la qualità del sonno e aiutarti a ottenere una posizione migliore per dormire. Gli effetti dell’apnea notturna e del russare possono essere ridotti dall’articolazione della testa. Sollevare le gambe durante il sonno può migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la pressione sulla regione lombare.

Vantaggi Della Struttura Del Letto Queen Size

Se stai considerando un letto matrimoniale, sarai felice di sapere che questi letti hanno diversi vantaggi. Di seguito, spieghiamo perché un letto queen size potrebbe essere il miglior materasso per te.

Per Le Coppie

Molte coppie stanno bene su un materasso queen size.

Questi letti offrono 76 cm per lato, consentendo a chi dorme molto spazio per distendersi. I materassi king size misurano 97 cm per lato. Tuttavia, questi letti richiedono più spazio. Una regina è un buon materasso per le coppie con spazio limitato che hanno bisogno di un nuovo materasso comodo.

Più Spazio Per Le Gambe

I letti queen size sono anche una scelta popolare per gli adulti single che necessitano di più spazio per le gambe. Un letto a una piazza e mezza di 191 cm di lunghezza può far svegliare le persone più alte con i piedi penzolanti dal letto. Un letto a una piazza e mezza potrebbe non essere adatto a persone che dormono insieme o a persone che si girano e si girano nel sonno. Un materasso queen size offrirà a questi dormienti più supporto e più spazio per muoversi.

Versatilità

I letti queen size possono essere collocati in camere da letto di dimensioni standard che misurano 3,0 mx 3,7 m (120 piedi quadrati). Anche in una stanza più piccola, un letto matrimoniale lascerà molto spazio vitale e spazio per altri mobili della camera da letto. I letti queen size sono anche abbastanza grandi da essere il fulcro di una camera da letto principale, che misura 4,3 m per 11,8 m.

La versatilità dei letti queen li rende ideali per le camere degli ospiti e le case vacanza.

Durata Della Vita Più Lunga

Un materasso più grande si usura naturalmente in modo più uniforme rispetto a un letto singolo. Quando abbiamo più spazio per stenderci, non dormiremo nello stesso posto ogni notte. Se l’usura è uniforme, il materasso durerà più a lungo e avrà meno probabilità di sviluppare rientranze.

Accessori facili da trovare

A causa della popolarità dei letti queen size, i produttori offrono una vasta selezione di accessori per ospitare questi letti. Ci sono molte opzioni per basi, lenzuola, piumoni e telai per letti che si adattano a letti queen size.

Domande Più Frequenti

Che Misura Di Tappeto Dovrebbe Andare Sotto Un Letto Matrimoniale?

Per stare sotto un letto matrimoniale, un tappeto dovrebbe misurare tra 5 e 2 m di larghezza. Questa larghezza consentirà al tappeto di sedersi almeno 46 cm oltre i lati del letto. Se hai una regina olimpica, il tappeto dovrebbe essere largo 2,7 m.

Un tappeto dovrebbe misurare almeno 2,4 m di lunghezza. Se opti per una regina della California, è meglio scegliere un tappeto lungo 2,7 m.

Un Letto Matrimoniale è Più Grande Di Un Matrimoniale?

Diversi paesi hanno dimensioni del materasso diverse da quelle degli Stati Uniti. Nel Regno Unito, non esiste un materasso di dimensioni standard etichettato come queen size. Ci sono due tipi di doppie: una doppia piccola e una doppia normale. I doppi piccoli misurano 119 cm di larghezza per 189 cm di lunghezza. Un normale materasso matrimoniale misura 135 cm di larghezza per 189 cm di lunghezza.

La dimensione del materasso del Regno Unito che si avvicina di più a una dimensione regina degli Stati Uniti è la loro dimensione king. I materassi King sono larghi 150 cm e lunghi 199 cm. Il super re del Regno Unito assomiglia al re della California degli Stati Uniti. Il super king è largo 183 cm e lungo 203 cm. Un materasso California King è largo 183 cm e lungo 213 cm.

Quanto è Grande Un Letto Matrimoniale Misurato In Centimetri

Un letto matrimoniale misura 152,5 cm di lunghezza per 203 cm di larghezza.

5 centimetri di lunghezza. Questa misura è di 152 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza.

Che Misura Di Letto Ha La Maggior Parte Delle Coppie?

La maggior parte delle coppie dorme comodamente su un letto queen size poiché questa dimensione offre 76 cm di spazio per ogni persona che dorme. Le famiglie che condividono un letto potrebbero preferire un letto queen size. Un letto king size consentirà a due adulti e 1 o 2 bambini piccoli di spazio sufficiente per riposare comodamente.

Un Letto Queen Size è Più Piccolo Del Doppio?

Un letto matrimoniale è più spazioso di un letto matrimoniale. Un letto matrimoniale, noto anche come letto completo, misura 137 cm di larghezza per 191 cm di lunghezza. I materassi queen size misurano 152 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza. Un letto matrimoniale è 15 cm più largo di un matrimoniale e 13 cm più lungo.