Determinazione Della Capacità Di Traino Necessaria

Devi assicurarti che il tuo veicolo sia in grado di sostenere il peso extra, indipendentemente dal fatto che tu stia collegando una ralla o un rimorchio per cavalli. Ci sono molti fattori che possono influenzare la capacità di traino del tuo veicolo. Come fai a determinare se il tuo veicolo è in grado di gestirlo?

Analizzeremo tutto per te qui.

Modi Per Determinare La Capacità Di Traino Del Tuo Veicolo

Mentre tonnellate di persone fanno storie sulla capacità di traino, di solito ci sono due modi infallibili per capire cosa può gestire il tuo veicolo. Puoi prima consultare il manuale del proprietario.

Quasi tutti i SUV e gli autocarri disponibili sul mercato sono dotati di una guida per l’utente che descrive in dettaglio quanto ogni veicolo può trainare. Tuttavia, è importante verificare se sono disponibili pacchetti di traino opzionali per il tuo particolare veicolo.

Il manuale del proprietario evidenzierà spesso la capacità di traino per il pacchetto di traino anche se si dispone della versione di serie. In tal caso, controlla cosa include il pacchetto di traino se sono componenti che puoi aggiornare da solo, sei ancora fortunato.

Puoi anche controllare lo stipite della porta per vedere se manca il manuale del proprietario o se non hai il tempo di rintracciarlo. La stessa targa che mostra il VIN del tuo veicolo in genere mostrerà anche la capacità di traino del veicolo!

Non Dimenticare Le Gomme!

La parte più importante del traino è il pneumatico. Lo pneumatico giusto può fare una grande differenza per quanto riguarda il peso del tuo veicolo. Tuttavia, pneumatici più piccoli ti daranno più coppia rispetto a quelli più grandi. Anche la marca e il tipo di pneumatico contano.

I pneumatici economici peggiorano la trazione, il che porta a una diminuzione dell’efficienza di traino. Inoltre, i pneumatici con più battistrada offrono più trazione.

L’elevazione Conta In Più Modi Di Uno

Il produttore potrebbe aver valutato il tuo veicolo per un peso particolare, ma ciò non significa che dovresti trainarlo. Perché l’elevazione può avere un impatto importante sulla capacità di traino complessiva del tuo veicolo.

L’elevazione è il fattore più importante e trascurato. Per ogni mille metri di dislivello, il tuo veicolo perde il 2% della sua capacità di traino. Ciò è particolarmente importante quando si viaggia ad altitudini estreme. Puoi facilmente perdere il 20% della tua capacità di traino.

Per assicurarti di non sovraccaricare il tuo veicolo, è importante avere almeno il 10% di spazio tampone nella tua capacità di traino.

L’altezza del tuo veicolo è un fattore importante nella tua capacità di traino. Ogni componente del tuo kit di sollevamento deve essere in grado di gestire la capacità di traino specifica e avrai bisogno di un gancio di traino per collegarlo al tuo rimorchio.

Fortunatamente BulletProof Hitches offre alcuni fantastici drop tra cui scegliere!

Qual è La Tua Capacità Di Traino?

È molto importante. Il sovraccarico del veicolo può causare danni alla trasmissione e al motore. La capacità di traino è un fattore importante per gestire bene il veicolo e frenare quando necessario.

Quindi, mentre potresti riuscire a farla franca sovraccaricando il tuo veicolo per un paio di volte, basta una sola persona per interromperti per farti entrare in un incidente altrimenti evitabile. Non correre rischi. Acquista un veicolo in grado di sostenere il peso e dotato delle migliori attrezzature di traino.

Riepilogo

Ci sono molte persone che complicano eccessivamente il compito di trovare la capacità di traino massima del tuo veicolo. Tuttavia, non ci vuole un ingegnere per farlo.

Invece, puoi fidarti degli ingegneri che il produttore ha assunto e mantenere le cose semplici per te! Ricorda solo di avere una zona cuscinetto, in modo da non danneggiare accidentalmente il tuo veicolo durante il tuo prossimo viaggio!