Tutti hanno bisogno di tempo per rilassarsi dopo una lunga giornata estenuante. La tua casa dovrebbe avere i migliori mobili rilassanti per alleviare lo stress che deriva da questi giorni.

Le sedie dovrebbero essere i mobili più comodi della tua casa. Ci sono molte opzioni per sedie comode sul mercato. Le sedie a gravità zero progettate professionalmente mirano a migliorare il benessere e ridurre lo stress. In particolare, trovare un momento perfetto per rilassarsi fa bene alla salute mentale e fisica. Le sedie a gravità zero fanno la maggior parte di questo lavoro.

Non dovresti solo chiedere come funzionano le sedie a gravità zero, ma anche considerare i loro vantaggi rispetto ad altre sedie.

Quindi, diamo un’occhiata a cosa dovresti sapere su questo tipo di sedie.

Cosa Significa In Realtà Gravità Zero?

Cosa Significa In Realt Gravit Zero

Andiamo prima al fondo della gravità zero.

Questa posizione è dove la gravità non è tra il tuo corpo, la superficie terrestre, e si chiama gravità zero. La posizione a gravità zero ti consente di rilassarti distribuendo il peso in modo uniforme su tutta la sedia.

Dopo aver studiato come gli astronauti erano soliti cambiare i loro corpi nello spazio, gli scienziati hanno sviluppato la postura a gravità zero. Avevano bisogno di sedie che consentissero loro di cambiare posizione del corpo durante l’esecuzione delle loro operazioni.

La gravità zero è un ottimo modo per alleviare lo stress. Ci si sentirà completamente senza peso in questa posizione. È importante ricordare che gli astronauti usano sedie a gravità zero all’interno dei razzi. Discuteremo questa tecnica nella prossima sezione.

Il concetto è stato utilizzato per sviluppare sedie a gravità zero, che funzionano in modo simile a quelle utilizzate dagli astronauti.

Come Funziona Un Meccanismo A Gravità Zero?

Le sedie a gravità zero utilizzano le stesse tecniche delle sedie a razzo per offrire le migliori posizioni rilassanti. Potrebbe essere allettante chiedersi come sia possibile sedersi nella stessa identica posizione sulla Terra come si fa nello spazio.

A volte chiamate antigravità, le sedie a gravità zero sono progettate per allineare il tuo corpo in una posizione neutra mentre ti siedi. Questa posizione è ottima per il relax.

Queste sedie hanno un modo unico di calmare l’anima.

Le gambe dovrebbero essere posizionate più in alto del cuore in una posizione a gravità zero. Ciò consente una distribuzione uniforme del peso reclinando il corpo.

Anche la pressione nel corpo viene notevolmente alleviata. Questa posizione ti dà una sensazione meravigliosa che ti permette di rilassarti e lasciar andare tutte le tue preoccupazioni.

Le poltrone da massaggio che utilizzano il meccanismo eliminano la sensazione di gravità nel corpo, lasciando la sensazione di fluttuare nell’aria.

Queste sedie possono essere bloccate per consentire un facile passaggio dalla posizione eretta a quella reclinata. È importante ricordare che le sedie a gravità zero non sfidano la gravità.

Queste sedie offrono anche benefici per la salute che non sono disponibili in altri tipi di sedie. Anche le sedie lounge sono sviluppate utilizzando la tecnica a gravità zero, offrendo il giusto bilanciamento per portare il corpo in un luogo perfetto per rilassarsi.

Per migliorare l’esperienza del massaggio, i produttori di poltrone da massaggio hanno sviluppato metodi unici per creare sedie antigravitazionali.

Sedia Fissa A Gravità Zero Vs Poltrona Reclinabile

Le sedie fisse a gravità zero sono diverse dalle poltrone reclinabili.

Le sedie a gravità zero sono progettate pensando alla posizione a gravità zero. Le poltrone reclinabili non hanno questo vantaggio. Tutte le sedie a gravità zero sono sviluppate utilizzando tecniche che consentono un eccellente posizionamento del corpo.

Ci sono diversi tipi sul mercato, come avrai notato. Poiché sono facili da usare in casa, le poltrone massaggianti a gravità zero sono le più popolari.

Titan Chair Apex AP è ancora la sedia più amata del settore, in particolare per le sedie che mettono il corpo in posizioni neutre. Questa sedia è salvaspazio e dispone di rulli per i piedi. Sono inoltre dotati di un design L-Track e aiutano nella terapia della parte bassa della schiena.

Le sedie a gravità zero sono dotate di corde elastiche per renderle trasportabili. Queste corde sembrano simili ai cavi elastici, rendendo le sedie a gravità zero leggere. Tuttavia, se usi regolarmente questi cavi per lavori pesanti, rischi di consumarli, il che ti costringerà a sostituirli. Grazie alla loro leggerezza, le sedie a gravità zero possono essere facilmente trasportate e sono amate dagli appassionati di outdoor.

Le poltrone reclinabili, d’altra parte, offrono più vantaggi rispetto ai sedili a gravità zero. Questi tipi presentano gli stessi vantaggi delle sedie a gravità zero, ma vanno avanti per includere altre funzioni utili. Hanno aree salotto più grandi e sono più resistenti. Le poltrone reclinabili sono utilizzate principalmente per la loro natura lussuosa.

Gli esperti raccomandano la sedia Human Touch Perfect come la migliore poltrona reclinabile a gravità zero perché distribuisce equamente il peso corporeo, ha una leva per la reclinazione ed è realizzata in pelle di prima qualità.

Quali Benefici Per La Salute Ci Sono Per Le Sedie A Gravità Zero?

Ci sono molti benefici per la salute delle sedie a gravità zero.

Distribuiscono il peso su tutti i punti di pressione, alleviando il dolore all’istante. Inoltre, queste sedie migliorano la circolazione sanguigna nel corpo. Queste sedie sono utili per ridurre le vene varicose, aumentare la funzionalità del cuore e espandere i polmoni.

In particolare, l’ossigeno raggiunge prontamente i polmoni durante una postura neutra. Le sedie esercitano meno pressione sulla colonna vertebrale e rilassano i muscoli. Ciò consente alle vertebre della sedia di rilassarsi.

La posizione neutra dirige anche il sangue ossigenato verso aree di guarigione e comfort.