Come Valutare I Tuoi Dati. 11 Cose Che Devi Capire!

La determinazione del prezzo del prodotto può essere un compito arduo quando si avvia un’impresa. È la tua prima volta sul mercato e non sai quale prezzo dovrebbero pagare i clienti.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg!

Lo scenario diventa spesso più complicato se la concorrenza sul mercato è intensa e le nuove entrate nel mercato sono molto limitate.

È necessario valutare strategicamente i tuoi prodotti in tali situazioni. Una decisione sbagliata può rovinare la tua reputazione fin dall’inizio del tuo viaggio.

Per valutare i tuoi prodotti, devi utilizzare una linea guida. Condivideremo metodi collaudati per valutare saggiamente i tuoi prodotti in questo articolo.

11 Cose A Cui Pensare Quando Si Valuta La Propria Azienda Di Dettagli Auto

Questo è il contesto per i dettagli automatici. Puoi anche utilizzare le stesse strategie per valutare i prodotti in diverse attività. Lo schema di base è praticamente lo stesso.

I dettagli auto includono servizi relativi alla pulizia, riparazione e decorazione di veicoli a motore.

Molti giovani stanno avviando la propria attività di dettaglianti auto. Cominciano con molto entusiasmo. Non riescono a stabilire i prezzi, a fornire servizi e a comportarsi in modo efficace, motivo per cui non riescono a costruire la loro attività.

Quindi, di seguito sono elencate 11 cose importanti che dovresti considerare prima di valutare i tuoi dettagli.

1. Fai la tua ricerca!

La prima cosa da fare in ogni azienda è condurre una ricerca di mercato approfondita. La tua ricerca dovrebbe includere quanto segue.

  • Studia l’area in cui fornirai il tuo servizio. Scopri quante persone possiedono veicoli e che tipo di veicoli stanno utilizzando.
  • Qual è la situazione finanziaria della maggior parte delle persone in quest’area?
  • Quanto spesso vai al dettaglio automatico?
  • Quanto è intensa la concorrenza di mercato in quell’area e quale prezzo applicano i tuoi rivali?
  • Quali servizi offre la maggior parte degli altri concorrenti?
  • Quali sono i servizi più richiesti? Dove puoi fare meglio dei tuoi rivali?

Ricorda, se studi bene il mercato, sarai in grado di capire cosa vogliono i tuoi clienti. Quindi, avrai maggiori possibilità di avere successo.

2. Stabilire obiettivi aziendali

Questo è un aspetto importante di qualsiasi uomo d’affari. La tua attività dovrebbe avere obiettivi sia generali che specifici. Mantieni un obiettivo realistico per il tuo commercio.

Porsi le seguenti domande.

  • Come dovresti iniziare il tuo viaggio per creare un nome e fare soldi?
  • Quale servizio vuoi aggiungere alla tua attività nel prossimo anno?
  • Cosa ci vorrà per raggiungere il punto di pareggio in un anno?
  • Dove vuoi vedere la tua attività dopo pochi anni?
  • Qual è il tuo obiettivo finale per questo business? Hai intenzione di vendere questa attività dopo pochi anni di successo o vuoi che la tua attività fiorisca e crei più filiali?
  • Se la tua attività subisce una perdita o subisce un incidente, qual è il tuo piano alternativo per salvare la tua attività?

Gli obiettivi non devono essere precisi, ma dovresti avere un’idea generale. Ogni tanto, rivedi i tuoi obiettivi di business. Non puoi essere un uomo d’affari di successo senza avere ambizioni più alte.

Tutto non andrà secondo i tuoi piani, ma avere degli obiettivi ben definiti ti salverà da ansia e depressione. In una situazione di emergenza, non andrai fuori di testa e rimarrai ottimista.

3. Conosci i tuoi limiti

Successivamente, è necessario pensare alla creazione di diversi piani di servizio. Determina che tipo di servizio offrirai. Diversi pacchetti sono buoni, come un pacchetto base, premium o un pacchetto per studenti.

Il lavoro di auto detailing spazia dal lavaggio dell’auto alla progettazione di interni o ai dettagli esterni. Ciò include sia lavori tecnici che decorativi. Quindi, dovresti determinare i servizi che offrirai prima di fissarne il prezzo.

4. Analizza i tuoi costi

Probabilmente è la cosa più importante da considerare prima del prezzo. È importante determinare i costi fissi e variabili.

I costi fissi sono costi che dovrai pagare in ogni caso. I costi fissi includono l’affitto del tuo negozio, il tuo stipendio, il costo per l’acquisto di macchinari e la tassa di rinnovo del tuo sito web o del tuo software.

I costi variabili potrebbero non essere gli stessi ogni mese. Fluttuerà a seconda dell’utilizzo. I costi variabili includono, ad esempio, il costo degli shampoo o delle bollette presso il tuo negozio.

Nell’analizzare i costi, dovresti anche determinare quanto tempo ti servirà per diversi tipi di servizi. Perché negli affari il tempo equivale al denaro.

5. Scegli il tuo salario minimo

È importante considerare quale salario minimo sei disposto ad accettare per il tuo duro lavoro. Non è necessario rivelare questo prezzo ai clienti. Ma questo ti sarà utile per creare strategie e offrire sconti durante i primi anni della tua attività.

6. Inizia con la strategia dei prezzi al di sotto della concorrenza

Potresti chiedere, perché dovrei offrire un prezzo inferiore?

La risposta è ovvia. Sei nuovo nel mercato. La prima cosa che dovresti fare è farti una buona reputazione. Quindi, inizialmente dovresti offrire un prezzo inferiore rispetto ai tuoi concorrenti.

Prima di impostare il prezzo, analizza i costi e raccogli i dati.

Sarà difficile offrire di meno se c’è una forte concorrenza nel mercato. Non offrire mai un prezzo che comporterà una perdita negli affari. Sei qui per fare affari, non per beneficenza.

Non dovresti offrire un prezzo più basso per un periodo molto lungo. I clienti vedranno che non stai fornendo un servizio premium e sarà meno probabile che torni. Pertanto, dopo esserti fatto un nome, dovresti aumentare il prezzo per raggiungere il prezzo di riferimento.

7. Offri al tuo cliente una gamma di prezzi

Alcuni negozi di dettaglio possono addebitare ai clienti una tariffa oraria. Questo prezzo fa sentire i clienti insicuri.

Dal momento che i clienti non sanno quanto tempo ci vorrà per dettagliare il loro veicolo, non possono stimare i loro costi. È meglio dare loro una gamma di prezzi.

Lasciate che vi faccia un esempio. Supponiamo che occorrano 4 ore per eseguire i lavori di dettaglio di base in un’auto Toyota e il salario orario minimo che ti aspetti sia Quindi, il tuo prezzo minimo per il lavoro di dettaglio è Ora puoi dire al cliente che probabilmente costerà fare il lavoro di dettaglio di questo veicolo.

Ciò assicurerà che il tuo cliente sia soddisfatto del fatto che non addebiti troppo. Ti sentirai anche sollevato per avere la libertà di coprire eventuali costi aggiuntivi, se necessario, durante il tuo lavoro.

8. Coinvolgi il tuo cliente e offri sconti

Offrire a un cliente una fascia di prezzo ti offrirà finestre di opportunità. Interagire con i clienti per scoprire se richiedono un servizio specifico. Offri bevande gratuite. Offri sconti e altri servizi gratuiti.

Il tuo obiettivo principale è stabilire una relazione forte con i tuoi clienti che sia affidabile, leale e affidabile. Se riesci a conquistare la buona volontà dei tuoi clienti, la tua reputazione salirà presto alle stelle.

9. Valuta il tuo valore nel mercato

È impossibile offrire il prezzo più basso per sempre. Quindi, dopo aver trascorso alcuni mesi iniziali, dovresti valutare il valore del tuo servizio.

Scopri quanto sono soddisfatti i clienti. Correggi i tuoi errori. Tieni presente che i buoni uomini d’affari valutano costantemente le loro attività e si adeguano ai cambiamenti del mercato.

10. Offri una fascia di prezzo più alta una volta impostato

Una volta che sei certo che la tua domanda sul mercato stia aumentando, dovresti cambiare marcia. Dovresti iniziare a offrire una fascia di prezzo più alta per i tuoi servizi.

Non aumentare il prezzo troppo in alto. Aumenta gradualmente il prezzo. Addebita in base al valore dei tuoi servizi.

Non dimenticare di offrire ai tuoi clienti uno sconto o altra assistenza se il prezzo aumenta. Puoi offrire loro uno sconto fedeltà o informarli dell’aumento del prezzo con largo anticipo.

11. Usa varie strategie

Un uomo d’affari di successo è molto adattivo alle situazioni mutevoli. Può adattare il suo approccio alle situazioni mutevoli e legge molto bene la mente dei clienti. È consapevole di dover rivedere frequentemente le sue strategie di prezzo.

Ogni tanto dovrebbe cambiare il prezzo. Si tratta di strategie di prezzo comprovate che puoi utilizzare temporaneamente per attirare nuovi clienti.

Strategie Di Prezzo Multiple

Questo servizio offre fondamentalmente più servizi al prezzo di uno. Ad esempio, può costare per l’autolavaggio e per i dettagli esterni che includono la lucidatura, la ceratura e la lucidatura di un’auto. Quindi dovrebbe essere il costo totale per l’autolavaggio e i dettagli esterni

La tariffazione multipla ti consente di offrire tutti questi servizi a un prezzo inferiore.

Questa strategia è utile quando stai introducendo un nuovo servizio nell’azienda o quando stai migliorando alcuni dei tuoi servizi esistenti. E vuoi che i clienti provino il servizio.

Strategia Psicologica Dei Prezzi

Le menti umane non sono razionali nella vita reale. La ricerca ha dimostrato che la determinazione del prezzo del tuo prodotto o servizio con tatto può aiutare ad aumentare la domanda.

Ad esempio, potresti riscontrare che più persone vengono per l’autolavaggio dopo aver modificato il prezzo da a

Strategia Di Prezzo Leader In Perdita

I venditori possono offrire enormi sconti su determinati prodotti. Di conseguenza, più persone iniziano a venire nei loro negozi e finiscono per acquistare anche altri articoli. Questa è una pratica comune in molti negozi di alimentari e meccanici.

È possibile offrire grandi sconti sui dettagli degli interni e le persone verranno in gran numero nel tuo negozio. Le persone visiteranno il tuo negozio per prendere la vela, ma potrebbero finire per acquistare altri servizi.

Strategia Dei Prezzi Al Di Sopra Della Concorrenza

Il tuo miglior servizio dovrebbe avere un prezzo più alto del mercato. Pubblicizza che offri un servizio premium. I clienti sentiranno di ricevere un servizio lussuoso, premium ed esclusivo pagando prezzi più elevati.

Creerà un effetto alone man mano che più clienti si affolleranno per usufruire di questo servizio.

Prima di provare una di queste strategie, assicurati di effettuare ricerche approfondite sul mercato e sul servizio che offri.

Per riassumere,

In primo luogo, è necessario creare una reputazione sul mercato e attirare clienti con prezzi più bassi. Una volta guadagnata la fiducia e l’affetto dei clienti, aumenta il prezzo per quantificare il valore del servizio.

È importante rivedere regolarmente la tua strategia di prezzo. Ricorda che a volte potresti incorrere in perdite mentre sperimenti nuove strategie. Non essere mai timido di provare cose nuove.

Il tuo esperimento potrebbe ritorcersi contro le perdite. Ma negli affari, a volte puoi imparare grandi lezioni anche dopo aver subito delle perdite. Quindi, non essere deluso.

Continua a provare cose nuove finché non trovi la tua nicchia di profitto.