Brad Nailer Vs. Finisci Il Confronto Testa A Testa Della Chiodatrice

Una chiodatrice è uno strumento elettrico necessario nella tua vita di tutti i giorni, che tu sia un falegname professionista, un creativo fai-da-te o semplicemente una persona domestica responsabile.

Ora, la confusione comune che si verifica sempre è che tipo di chiodatrice dovresti ottenere poiché ci sono così tante opzioni disponibili sul mercato.

Di solito, si tratta sempre di un Brad Nailer o di un Finish Nailer. Entrambe queste chiodatrici hanno la loro giusta quota di produttività e utilizzo quando si tratta di lavorazione del legno o stampaggio.

La domanda è: quale è giusto per te e quale dovrei comprare?

Diamo un’occhiata ai fatti e prendiamo una decisione.

Quando è Appropriato Un Brad Nailer?

Una chiodatrice Brad è molto più sottile di una normale e ha una testa più piccola. È più probabile che venga utilizzato per regolare finiture leggere in un’attività di lavorazione del legno o piccole modanature.

Poiché i chiodi Brad sono calibro 18, ci sono meno possibilità che le modanature vengano divise da loro. Le unghie fanno anche buchi più piccoli. I buchi sono così piccoli che non è necessario nemmeno un budino per coprire i buchi.

Chiodi da 5 cm a 5/20 cm possono essere utilizzati nelle chiodatrici Brad. Questo strumento è ideale per progetti in legno delicati o lavori che richiedono una visibilità minima delle unghie. Questo è uno strumento ideale per ristrutturazioni domestiche, progetti fai-da-te, inchiodare un pezzo piatto di rifinitura, cartone o qualsiasi tipo di inchiodatura delicata.

Come Usare Un Brad Nailer

Una chiodatrice per chiodi può essere utilizzata in sicurezza, ma è importante seguire le precauzioni di sicurezza prima di utilizzarne una. Come indossare occhiali di sicurezza, guanti spessi e protezioni per l’udito sono misure di sicurezza necessarie per ogni evenienza.

Una cosa da non fare è posizionare la chiodatrice per chiodi troppo vicino al bordo o sul lato della tavola. Potrebbe causare spaccature se viene posizionato troppo vicino al bordo. La distanza che dovrebbe essere mantenuta durante la posa della chiodatrice può essere misurata dallo spessore della superficie del legno.

Qual è Il Momento Migliore Per Utilizzare Una Chiodatrice Di Finitura?

Qual  Il Momento Migliore Per Utilizzare Una Chiodatrice Di Finitura

Un Finish Nailer è all’altezza del suo nome quando si tratta di finire un lavoro. Le chiodatrici di finitura di solito usano chiodi senza testa, che si fondono bene con il legno. Questi chiodi sono generalmente di 14, 15 e 16 calibri e in genere lunghi da 1 a 6 cm.

La chiodatrice Finish è la scelta migliore se hai bisogno di dipingere sopra l’inchiodatura e dare al tuo lavoro un aspetto uniforme e piatto. Molti falegnami e fai-da-te preferiscono le chiodatrici Finish per i risultati di lunga durata.

Come Usare Una Chiodatrice Finish

Finish Nailer viene solitamente utilizzato quando si tratta di ottenere risultati utili forzando le unghie spesse nella struttura. Regolari misure di sicurezza come dotarsi di occhiali protettivi, protezioni per l’udito e guanti spessi sono essenziali durante l’utilizzo di una chiodatrice per rifiniture.

Quando viene utilizzata, la chiodatrice deve essere posizionata perpendicolarmente alla superficie. La punta della chiodatrice deve essere posizionata dove deve essere inserito il chiodo.

La Principale Differenza Tra Brad Nailer E Finish Nailer

È importante confrontare le caratteristiche e gli accessori della chiodatrice per assicurarti di acquistare una chiodatrice affidabile per le tue attività quotidiane.

Ciò ti consentirà di svolgere il tuo lavoro più velocemente e risparmiare denaro. Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che influenzano sia il Brad Nailer che il Finish Nailer.

Funzione e utilizzo

Una chiodatrice non è necessaria per eseguire lavori pesanti come battiscopa e fusioni di porte se non sei un falegname professionista, un falegname o un falegname. Se il tuo normale lavoro di chiodatrice è delicato come i fermafili e le piccole modanature, la scelta ideale sarà Brad Nailer.

Tuttavia, se ritieni di dover fare tutto questo insieme a lavori come le fusioni delle porte o semplicemente vuoi semplicemente mantenere un’opzione, allora è saggio acquistare una Chiodatrice per finiture.

Tipi di legno

Le chiodatrici Brad sono ideali per lavorare su legni teneri e sottili. Questa chiodatrice non è molto efficace su legni spessi perché le unghie sono così sottili. Se il lavoro o il progetto prevede la lavorazione di legni spessi come legni MDF, compensato, legno duro e legno tenero, legno stagionato, si consiglia di acquistare una chiodatrice per finitura.

Lunghezza del chiodo

Questo potrebbe sembrare un fattore che non ha importanza, ma quando si tratta di delicati lavori in legno, lo è sicuramente. Un Brad Nailer è la scelta migliore se non vuoi lasciare segni di unghie nella tua struttura o nel tuo lavoro.

Crea piccoli fori appena visibili a causa dei suoi chiodi sottili, che vanno da 5/8 a 5 cm di lunghezza e hanno teste di chiodi che misurano 1,22 cm.

Finitura Chiodatrici, utilizzare invece chiodi da 1-6 cm con teste di chiodi che misurano 1,63-1,83 mm. Lasciano un segno sulla superficie del legno.

Prezzo

Il prezzo è un fattore importante quando si acquista una chiodatrice. Sia le Brad Nailers che le Finish Nailers sono ugualmente popolari sul mercato. Tuttavia, i prezzi variano a seconda di come vengono utilizzate le chiodatrici.

Le chiodatrici Brad di solito costano da dove parte la fascia di prezzo di una chiodatrice di finitura. Nella maggior parte dei casi, c’è una differenza tra il prezzo di una normale chiodatrice Brad e una normale chiodatrice di finitura.

Conclusione

Possiamo vedere che è importante sapere che tipo di lavoro farai con la tua chiodatrice prima di acquistarla. Un Brad Nailer è meglio di un Finish Nailer se le tue attività non comportano il lavoro con legno spesso.

Sarai in grado di inchiodare il tuo lavoro indipendentemente dalla chiodatrice che acquisti.

Leggi anche: